PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio pastiglie freno sputterone

nippon-k
08/08/2012, 22:19
ho un amico a cui dovrei cambiare le pastiglie dei freni del suo t-max 500 del '08....quelle attuali fanno defecare da paura !!!!
vorrei trovargliene un modello che frenino di più senza spendere una sassata.....mi sapete indicare su che marca orientarmi ? e se magari avete anche un venditore di fiducia su internet non sarebbe male :)
grassie ;)

Adry
09/08/2012, 12:10
Lo scooter non e' lo stesso, ma io monto le SBS..;-)
Non durano tanto ma frenano bene..

Ufo
09/08/2012, 13:46
http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-BRAKING-CM55-YAMAHA-R6-R1-MT01-FJR-XJ-T-MAX-/230489055628

Prezzo buono, durata buona e rendono bene anche se messe sotto sforzo. Testate personalmente in pista con la FZS1000 a S.Martino del Lago.
Quando le finisco le rimonto ancora. ;-)

One
09/08/2012, 14:08
nippon qualsiasi che va bene per la fz1 va bene per il tmax hanno lo stesso impianto frenante, io monto ora le originali ma già ho le braking55 che rano pronte la fazerona e riutilizzo qui ... ;-)

nippon-k
09/08/2012, 23:02
grazie a tutti, provo a vedere la differenza tra sbs e braking, poi riferisco i prezzi e se mi da' l'ok le compro e poi monto

P.S.
finalmente sonoo riuscito a montare le zcoo che avevo comprato con il gruppo di aquisto.....devo dire che sono favolose !!!!! faccio di quelle penne col chiurlo che sono uno spettacolo !!! :D :D :D
grazie adry per il consiglio che mi avevi dato ;)

Mupo
17/08/2012, 21:32
brembo, cerca online per risparmiare un po ;)

nippon-k
17/08/2012, 22:11
Ma come qualità ?? Dato che devo mettergli qlkosa di più mordente anche se pago 10€ in più nn ci sono problemi, ma devo essere tranquillo sulla frenata che deve essere superiore ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mupo
17/08/2012, 23:06
io le ho sempre usate, scooter 50, monster,gsxr(di mio padre) e harley(sempre di mio padre) sempre trovato piu' che bene! il cambiamento si sente e pure tanto

nippon-k
18/08/2012, 11:18
Provo a dare un occhiata anche a brembo..... tanto le ordino a settembre ;)
Grazie

_sabba_
19/08/2012, 11:26
Le Brembo da scooter vendono prodotte dalla SBS, per cui una vale l'altra.
Il mio spassionato consiglio è quello di provare anche le Ferodo ST (sinterizzate), in quanto il T-Max (pur essendo un plasticone che più plasticone non si può) è comunque dotato di un'ottima ciclistica che richiede freni da moto.

;-)

Mupo
19/08/2012, 14:05
Le Brembo da scooter vendono prodotte dalla SBS, per cui una vale l'altra.
Il mio spassionato consiglio è quello di provare anche le Ferodo ST (sinterizzate), in quanto il T-Max (pur essendo un plasticone che più plasticone non si può) è comunque dotato di un'ottima ciclistica che richiede freni da moto.

;-)

verissimo anche ferodo fa roba moooolto buona

nippon-k
20/08/2012, 07:10
Aggiungo anche le ferodo st alla lista.....x ora (solo x scrupolo e sicurezza mia) gli ho tolto una pastiglia e l'ho confrontata con una delle mie....confermo sono identiche ;)

Gsxr
20/08/2012, 13:02
Confermo, Ferodo ormai su alcune pastiglie ha mescole racing di tutto rispetto! ;-)

ocreatur
21/08/2012, 11:43
Sissi confermo, mi sono trovato benissimo con le Ferodo ;-) sulla Transalp che mi hanno ciulato :evil: (Bastradi) :evil:

_sabba_
21/08/2012, 11:53
Sissi confermo, mi sono trovato benissimo con le Ferodo ;-) sulla Transalp che mi hanno ciulato :evil: (Bastradi) :evil:
Ma pork, che maledetti.
Oltretutto in certe pinze (come quelle della Fazer8 ) la rimozione delle pastiglie può essere fatta senza attrezzi (basta il cappuccio di una BIC per rimuovere le forcelline di ritegno).
Bisogna stare attenti a tutto, e soprattutto dare una pinzata prima di partire per verificare che i freni siano a posto (e completi!).
Un altro brutto scherzo che ti possono fare è quello di premere le pinze in modo da allontanarle dal disco. Le prime due-tre pinzate vanno a vuoto.
Per cui attenzione, sempre!

:cry:

_sabba_
21/08/2012, 11:54
up

:evil:

ocreatur
21/08/2012, 14:00
Ma pork, che maledetti.
Oltretutto in certe pinze (come quelle della Fazer8 ) la rimozione delle pastiglie può essere fatta senza attrezzi (basta il cappuccio di una BIC per rimuovere le forcelline di ritegno).
Bisogna stare attenti a tutto, e soprattutto dare una pinzata prima di partire per verificare che i freni siano a posto (e completi!).
Un altro brutto scherzo che ti possono fare è quello di premere le pinze in modo da allontanarle dal disco. Le prime due-tre pinzate vanno a vuoto.
Per cui attenzione, sempre!

:cry:

Sabba, mi sa che mi sono espresso male, non mi hanno ciulato le pastiglie, ma tutta la moto :(

_sabba_
21/08/2012, 14:25
Miiiiiiiiiiiiii........

:evil: