Accedi

Visualizza Versione Completa : ancora casa...scusate!!

Lezio
10/08/2012, 17:19
Qlc tempo fa v avevo parlato della casa dei miei sogni che avevo visto esteriormente..ieri l'ho vista dal vivo completamente..spettacolo..o meglio: possibile spettacolo!!è una anni 60 con due appartamenti (nei miei sogni da unire). È una casa indipendente con spazio sui 4 lati, rustici(doppio box + lavanderia esterna + locale caldaie + fienili chiusi) e il tot dell'area circostante è 650mq. Richiesta iniziale 220.000€. Vanno rifatti gli interni (imp. Elettrico e idraulico-pavimenti-porte-intonaci) già rifatti invece infissi finestre (doppi vetri-tetto e cappotto). Secondo voi quale potrebbe essere la giusta cifra d'incontro?quanto spenderò a metterla a posto? Io vorrei scendere sui 160000 preventivando poi nel tempo interventi per 60000€ circa...che dite??fattibile???

Thundercat
10/08/2012, 17:27
Bella la tua idea...;-)
Mi dispiace però non ho la minima idea di quello che ti verrebbero a costare i lavori da te descritti quindi non ti posso essere d'aiuto....:-(
Ma ti faccio i miei auguri di in bocca al lupo di riuscire a realizzare questo tuo sogno......;-);-)

Ufo
10/08/2012, 17:29
60.000 € di sconto mi sembrano un pò tantini, vorrebbe dire più del 25 %, ma diciamo che potrebbe essere ancora possibile.... :roll:

La vedo dura nei 60.000 € di ristrutturazione. Se devi fare tutti gli impianti idraulici ed eletrtrici, porte, intonaci, pavimenti, tramezzature interne sicuramente da rivedere direi che sono pochini anche perchè intanto squarti tutto ti verranno in mente belle idee per fare ancora più bella la casa, quindi, secondo me, spenderai qualcosa di più.

vir28
10/08/2012, 20:35
Anch'io credo che non riuscirai a scendere di 60.000 il prezzo.:roll:
E non credo che bastino 60.000 € per rifare gli impianti, quando rifai l'impianto idraulico hai intenzione di mantenere la vecchia caldaia e i vecchi termosifoni? Integrerai l'impianto con pannelli solari?
Su una casa di quella metratura le spese di riscaldamento cominciano a farsi sentire, secondo me vale la prena prevedere in partenza la possibilità di riscaldare tutto anche a legna con una caldaia bivalente o una doppia caldaia. :-D

Roadrunner
10/08/2012, 22:04
Se ti buttan giu' così tanto il prezzo lo può dire solo il venditore, comunque il mercato degli immobili sta crollando, tutto può essere. La cifra per i ripristini e le modifiche dipende anche da quello che sei in grado di fare da te. Io con la ditta ho speso 40000 per ristrutturare un piano, ma c'erano interventi abbastanza pesanti perché ho dovuto rinforzare. Certo che col senno di poi tante cose me le sarei potute fare da solo, il problema è sempre il tempo disponibile. Però, penso che un casale come quello che descrivi ti faciliti abbastanza le cose per via dei locali disponibili, ad esempio i fienili, ottimi per mettere gli attrezzi quando sei ancora in fase "cantiere".

Lezio
13/08/2012, 18:05
Grazie x i consigli...oggi l'agente ci ha fatto vedere 2 proposte piu piccole ma "chiavi in mano" con prezzi simili o legfermente più convenienti. Io gli ho detto che stiam rivolgendo l'attenzione su soluzioni finite senza lavori da fare(??!??!!!)...e gli ho chiesto con disinteresse (anche se interesse c'è) qnt si sarebbe potuti scendere..risposta con mio immenso shock: credo che a 180000 si arrivi!!!alla prima e unica domanda sul prezzo, senza alcuna trattativa -40000€!!!!è vero che l'ha detto l'agente e non il proprietario..però sarebbe da folli esporsi cosi da parte dell'agente..se poi non fosse così perderebbe credibilità..se lo ha detto è x' c'è buon margine d trattativa!!poi spiegata è difficile ma l'ho tessuta bene la tela..un pò d tecnica da ex venditore sui cantieri (hilti) e esperienza e bastardaggine da responsabile ufficio acquisti...ciao ancora grazie..attendo commenti!!mio obiettivo finale 160000!!!

Roadrunner
13/08/2012, 19:16
Grazie x i consigli...oggi l'agente ci ha fatto vedere 2 proposte piu piccole ma "chiavi in mano" con prezzi simili o legfermente più convenienti. Io gli ho detto che stiam rivolgendo l'attenzione su soluzioni finite senza lavori da fare(??!??!!!)...e gli ho chiesto con disinteresse (anche se interesse c'è) qnt si sarebbe potuti scendere..risposta con mio immenso shock: credo che a 180000 si arrivi!!!alla prima e unica domanda sul prezzo, senza alcuna trattativa -40000€!!!!è vero che l'ha detto l'agente e non il proprietario..però sarebbe da folli esporsi cosi da parte dell'agente..se poi non fosse così perderebbe credibilità..se lo ha detto è x' c'è buon margine d trattativa!!poi spiegata è difficile ma l'ho tessuta bene la tela..un pò d tecnica da ex venditore sui cantieri (hilti) e esperienza e bastardaggine da responsabile ufficio acquisti...ciao ancora grazie..attendo commenti!!mio obiettivo finale 160000!!!

Mooolta attenzione (ad es. come sono messi con eventuali ipoteche anche di secondo grado ecc.) e facciaculaggine, dì che vorresti vedere la casa con un tuo amico strutturista, buttagli lì i tuoi due cent worth, e aspetta...

Lontano
13/08/2012, 20:32
Stica... con 220000€ qui dalle mie parti (e non parlo di Parigi, ma dell'Oise) bastano per un appartamento da 60 mq, ma non nuovo...

vir28
13/08/2012, 20:44
Stica... con 220000€ qui dalle mie parti (e non parlo di Parigi, ma dell'Oise) bastano per un appartamento da 60 mq, ma non nuovo...

Ma noi non guadagnamo quanto voi a Parigi... :-P8)

Gsxr
14/08/2012, 08:25
Non direi che quì il mercato sia "crollato" piuttosto stà tornando più "verosimile"!

Ho visto molte case costruite con 10 e rivendute a 40... e mi son sempre chiesto come mai le vendevano! :-?

vecia
14/08/2012, 14:26
Vanno rifatti gli interni (imp. Elettrico e idraulico-pavimenti-porte-intonaci)
molto dipende da che materiali userai e da chi farà i lavori, se trovi una masnada di albano-tunisi-marocchini magari qualcosa risparmi....almeno da queste parti funziona così.....chiaro che il risparmio iniziale lo spendi entro qualche mese a sistemare le "cappelle" fatte....:-?
oltretutto le spese preventivate non corrispondono mai alla spesa finale, sicresce sempre di una buona percentuale in base a quei lavori extraNON PREVENTIVATI...:-?
in ogni caso auguri per il sogno e...cerca di farci i conti bene, 60000€ finiscono presto....:roll:

nippon-k
15/08/2012, 22:49
se potrebbero scendere a 180000 così a detta dell'agenzia allora spara a 150000 e poi lasciati un margine di 10000 di trattativa x arrivare a 160000 ;)
io però se fossi in te farei prima iniziare a far fare dei preventivi da qlke impresa x capire dove andrei a finire con i lavori da fare........buttare li una cifra così mi sembra un po' difficile.....io ho comprato casa a marzo ed era nuova, tutti i lavori di modifiche e abbellimenti me li sto facendo io e ti posso garantire che solo comprando il materiale molte volte prendo di quelle pettinate che nemmeno te lo potresti immaginare !!!! se poi consideri che sono pelato .....!!!! :D :D
cmq in bocca al lupo ;)