Visualizza Versione Completa : codice QR sviluppato da airoh
voi che ne pensate? potrà davvero essere utile? i soccorritori avranno davvero tempo a scannerizzarlo o preferiranno direttamente salvare vite? sarà davvero pratico?
http://stradafacendo.tgcom24.it/wpmu/2012/08/10/il-casco-salva-la-vita-anche-fornendo-informazioni-utili-ai-soccorritori/
Dal punto di vista medico è pericoloso e non sarà adottato come non lo sono tutti i gruppi sanguigni nel mondo delle corse! Se hai il casco di tuo cugino rischiano di ammazzarti con una trasfusione!
Per il resto sul mio telefono c'è il numero ICE, anzi ne ho marcati 3 come ICE... e il cerchio si chiude.
Dal punto di vista medico è pericoloso e non sarà adottato come non lo sono tutti i gruppi sanguigni nel mondo delle corse! Se hai il casco di tuo cugino rischiano di ammazzarti con una trasfusione!
Per il resto sul mio telefono c'è il numero ICE, anzi ne ho marcati 3 come ICE... e il cerchio si chiude.
;-)
Michele62
06/09/2012, 17:03
vabbe' ragazzi e vuol dire che il casco non lo presti, oltretutto è pure poco igienico.:mrgreen:;-)
Comunque io la vedo una cosa molto utile, bisognera' ovviamente perfezionare alcune cose, ma l'inizio direi che è positivo.
Parlo da soccorritore volontario (da 12 anni sulle ambulanze della Croce Verde Mantova): ad oggi nessuno si sognerebbe mai di considerare una cosa del genere e nemmeno il famose ICE, se poi in futuro la cosa prenderà piede non so dirlo ma oggi come oggi...
Lamps
Pave... il famoso ICE è solo un numero da chiamare In Case of Emergency... che risponde a mia moglie e mia mamma... tutto quà, non compromette nulla dal punto di vista medico!
Peraltro saprai benissimo che oggi sapere il gruppo sanguingo di una persona non richiede più di qualche minuto! ;-)
Certo, dicevo solo che in soccorsi gravi nessun soccorritore si mette a cercare l'ICE.
Lamps