PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1] pinza e pasticche posteriori.



stino76
13/08/2012, 09:53
Ciao, ho appena dato una bella pulita alla pinza posteriore e gia' che c'ero un'occhiata alle pasticche per capire se erano da sostituire o meno. In pratica ho pulito/sgrassato il perno che regge le pasticche, le due viti che fermano la pinza, le mollette e infine con della paietta scotch brite per metalli ho pulito le pasticche. Ho lubrificato il pistone con wd-40 e poi dopo una bella soffiata con aria compressa e straccio ho rimontato il tutto, naturalmente mettendo del grasso al sapone di litio(bianco) nella parte senza filettatura delle viti della pinza e del perno delle pasticche. Ora mi/vi chiedo: le pasticche dato che hanno ancora molto spessore, sono da sostituire visto che non sono mai state cambiate(moto del 2007), oppure vanno bene ancora? Ps, non presentano solchi o scalinature di sorta.

TIZIANOFZ1
16/08/2012, 05:48
finche non gratti il freno puoi tenere anche perche come dovresti ben sapere non si fa un'uso estremo del freno posteriore, se nel frenare senti che ha ancora grip e la frenata ti soddisfa puoi tenerle pero è a tua discrezione, se le hai pulite al massimo prova a dare una leggera scartavetratina sulla sulla superfice per togliere un'eventuale strato di ferodo cristallizzato o "vetrificato" che dir si vogliaaa

nippon-k
16/08/2012, 06:49
Se il disco è bello e privo di solchi strani o consumato in maniera anomala le pastiglie nn sono vetrificate, quindi vai tranquillo ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk