PDA

Visualizza Versione Completa : LAST SECOND -Giro 5 passi in Svizzera



Alerabbo
13/08/2012, 10:43
Volevo farlo oggi ma visto il tempo incerto in montagna ho deciso di spostarlo a domani.
La proposta di giro è la seguente:
partenza ore 8 dalla prima area di sosta dopo la barriera di Lainate in uscita da Milano per i laghi
tutta pallostrada e statale del Sempione per salire al Passo del Sempione
si scende a briga e si va per il Passo della Novena
Si arriva ad Airolo e si aggredisce il Passo del San Gottardo
Una volta discesi e in base al tempo si può decidere al momento se fare un salto all'Oberald pass oppure proseguire per il Furkapass.
Dopodichè si rientra ancora per il Passo del Sempione ripercorrendo la strada dell'andata.
Non sono pratico di Google Maps ma il link dovrebbe essere questo:

http://maps.google.it/maps?saddr=Strada+sconosciuta&daddr=Simplonstrasse%2FE62+to:A9+to:Nufenenstrasse+to:All'Acqua+di+Dentro+to:Strada+2+to:Obergadmen%2FStrada+2+to:Furkastrasse%2FStrada+19+to:E62+to:Strada+sconosciuta&hl=it&sll=45.559437,9.037414&sspn=0.007437,0.013711&geocode=FeMvtwId6OyJAA%3BFbK7wQIdoZJ6AA%3BFaSbwgIdzAl6AA%3BFRZAxQIdwvR_AA%3BFbXqxQIduTeDAA%3BFWysxgIdN6CCAA%3BFUJTxwIdrrWCAA%3BFRCkxgIdXmeAAA%3BFSiwwAIdACV7AA%3BFfwrtwIdWu6JAA&t=h&mra=mi&mrsp=9&sz=16&z=16


Benzinati giusto per arrivare in Svizzera e fare il pieno.
Colazione al sacco o comunque in qualche baretto sulla strada (parlano tutti di un caseificio dalle parti del Gottardo ma non so dove sia).

Nonostante i Km è un giro non pesante perchè la maggior parte è strada dritta, ma i panorami che si incontreranno..... vedere per credere.

Rientro previsto nel tardo pomeriggio (andatura tranquilla).

Guarderò il forum nel pome, ma per ogni evenienza: 34sette34due87nove5

Lamps

Thundercat
13/08/2012, 10:56
Mi spiace ma lavoro....:-(

Alerabbo
13/08/2012, 20:40
Iscrizioni chiuse :)
Sarò io ed un mio collega, chi volesse aggiungersi, ci raggiunga in autostrada, io FZ6 e mio collega con BMW.

ga75
13/08/2012, 21:19
A parte la pallostrada , se trovi un pezzo di strada dritta....avvertimi...!!!! Suggerisco quando scendete dal Gottardo di fare oberalp e lucomagno poi andate verso Bellinzona dopo casa dalla centovalli .....merita anch'essi allunga un pochino !! Dadomodossola poi via di ritorno veloce in pallostrada !!

Ad airolo [ai piedi del Gottardo ] cercate il caseificio !!

Inviato dal mio dL1 con Tapatalk 2

Alerabbo
14/08/2012, 07:50
Avrei fatto anch'io il Lucomagno ma devo rientrare non troppo tardi, anche perchè il mio collega arriva da Lodi ed avrebbe un altro pezzo di strada per rientrare.

ga75
14/08/2012, 08:20
allora quando scendi dal gottardo prendi x bellinzona...poi ti fai cmq la centovalli che merita e a domodossola prendi l'autostrada......

Alerabbo
14/08/2012, 22:13
Alla fine i 5 passi sono diventati 7: si è fatti anche l'Oberalp e il Grimsel.
Tutto come previsto, bel tempo, poca gente, solo una coppia di Polizei in moto, strade pulite, sosta pranzo al caseificio, marmotte al Grimsel. Il mio collega che non era mai stato da quelle parti ne è stato entusiasta.
Alla fine il conta Km segnava circa 600 km, partito alle 8, arrivato alle 19, ma ne è valsa la pena.
La prossima volta: Sempione, Furka, Oberalp, Lucomagno.

Alerabbo
14/08/2012, 22:18
allora quando scendi dal gottardo prendi x bellinzona...poi ti fai cmq la centovalli che merita e a domodossola prendi l'autostrada......
Oggi ho dato la precedenza al fatto di far vedere più passi e panorami al collega. La centovalli l'avevo giá fatta e concordo con te che merita, ma oggi era un giro turistico/allegro, non da smanettamento, anche se in ogni salita ai passi il collega lo perdevo..... :)

ga75
14/08/2012, 22:22
Quando capiti da queste parti fai un fischio :D:D:D

Inviato dal mio dL1 con Tapatalk 2

pipes
16/08/2012, 11:52
...

pipes
16/08/2012, 11:54
Alla fine i 5 passi sono diventati 7: si è fatti anche l'Oberalp e il Grimsel.
...
La prossima volta: Sempione, Furka, Oberalp, Lucomagno.

salito e sceso per entrambi dalla stessa strada? scrivi appunto oberalp senza il lucomagno, quindi sei arrivato ai passi e tornato indietro?

monalisa
16/08/2012, 12:06
Alla fine i 5 passi sono diventati 7: si è fatti anche l'Oberalp e il Grimsel.
Tutto come previsto, bel tempo, poca gente, solo una coppia di Polizei in moto, strade pulite, sosta pranzo al caseificio, marmotte al Grimsel. Il mio collega che non era mai stato da quelle parti ne è stato entusiasta.
Alla fine il conta Km segnava circa 600 km, partito alle 8, arrivato alle 19, ma ne è valsa la pena.
La prossima volta: Sempione, Furka, Oberalp, Lucomagno.
segnati il weekend 21-22-23 settembre: 2. girello svizzero, enne passi, bella gente, possibilità di fare solo 1 giorno ecc....
attaccati a questo topic:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=265753

p.s. lieta che il caseificio sia piaciuto, non avevo dubbi!!! ;-);-);-);-);-);-);-)

Alerabbo
18/08/2012, 09:46
salito e sceso per entrambi dalla stessa strada? scrivi appunto oberalp senza il lucomagno, quindi sei arrivato ai passi e tornato indietro?
Confermo, Oberalp e Grimsel solo da una parte, credo la migliore.