Visualizza Versione Completa : Aiuto Assicurazione
ciccio184
13/08/2012, 13:22
Dato che mi hanno chiesto 742,67 centesimi di euro :evil: per assicurare la mia moto tutto l'anno, e dato che la residenza in una polizza è tutto a quanto pare, chiedo aiuto agli utenti palermitani registrati sul forum se hanno trovato, negli ultimi tempi, un'assicurazione sia online o sul territorio palermitano ad un prezzo decente......
provato a dare un'occhiata su 6sicuro o facile.it?
ciccio184
13/08/2012, 15:21
Si ho provato e la meno cara è 1.150,00 euro.......considerando che sono in 9 classe e ho 27 anni e non ho mai fatto incidenti mi sembra un po altino come prezzo......:twisted:
Si ho provato e la meno cara è 1.150,00 euro.......considerando che sono in 9 classe e ho 27 anni e non ho mai fatto incidenti mi sembra un po altino come prezzo......:twisted:
e invece il prezzo è molto buono :roll:
Italianblu
13/08/2012, 17:29
48 anni, 8ª classe, Puglia, 0 sinistri, 603 €.
Fossi in te non mi lamenterei.
ciccio184
13/08/2012, 20:53
Fossi in te non mi lamenterei.
Ma stai scherzando o dici sul serio? Non devo lamentarmi? L'anno scorso con directline ho pagato 604€ tutto l'anno quindi da 604€ a 1.150€ c'è una differenza di 546€ di aumento.....penso che ti lamenteresti anche tu al mio posto.....
prova anche conTe gruppo admiral. Oppure vai sul sito ania o isvap a memoria mi pare ci sia un preventivatore con tutte le compagnie
11 classe 737€ con directline salerno, cmq vai su il tuo preventivatore sito dell'isvap
Italianblu
17/08/2012, 19:31
Ma stai scherzando o dici sul serio? Non devo lamentarmi? L'anno scorso con directline ho pagato 604€ tutto l'anno quindi da 604€ a 1.150€ c'è una differenza di 546€ di aumento.....penso che ti lamenteresti anche tu al mio posto.....
Dico sul serio, ma ovviamente mi riferivo ai 742,67 euro, non ai 1.150......
Comunque, fatte le dovute proporzioni (parlo soprattutto dell'età e - meglio precisarlo ancora una volta - mi riferisco ai 742,67 euro) alla fine io e te abbiamo lo stesso trattamento, tenuto conto che in teoria - in teoria - col salire dell'età dovrebbe ridursi il premio.
Capisco che subire un aumento dà fastidio...... se ti può consolare, a novembre 2011, quando ho rinnovato la polizza RC dell'auto, mi sono visto applicare un aumento di 100 € annui senza alcun plausibile motivo (ovviamente zero sinistri) :roll:
ciccio184
17/08/2012, 20:35
Mi sa che di sto passo vendo la moto......non se ne può più.......:cry:
Italianblu
18/08/2012, 01:00
Mi sa che di sto passo vendo la moto......non se ne può più.......:cry:
Tanto per gettare aceto sulla ferita.......... vogliamo parlare della benzina a 1,92? :evil:
Che tradotto in lirette (tanto per fare più impressione) si legge £ 3.717,64/litro? :evil: :evil:
ciccio184
18/08/2012, 12:51
Tra assicurazione e caro benzina avere una moto o una macchina è diventato un lusso ormai......
Tanto per gettare aceto sulla ferita.......... vogliamo parlare della benzina a 1,92? :evil:
Che tradotto in lirette (tanto per fare più impressione) si legge £ 3.717,64/litro? :evil: :evil:
1,973 8)
Italianblu
18/08/2012, 16:32
1,973 8)
Io piuttosto che questa 8) ci avrei messo questa :evil:
Anzi....... queste :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Io piuttosto che questa 8) ci avrei messo questa :evil:
Anzi....... queste :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
io invece non ci metto proprio più la benzina :cry:
Italianblu
18/08/2012, 16:38
io invece non ci metto proprio più la benzina :cry:
Fottuti bastardi....... davvero non so di questo passo a che punto arriveremo :evil:
Cmq per il momento menomale che c'è Eni con le sue offerte weekend: questa settimana benza 1,69 - gasolio 1,59...... sempre meglio di un calcio nelle pa@@e :roll:
Il problema è che la promozione scade il 02/09 (una settimana prima del raduno..... mavaff...... :evil: ) e per ora non si parla di rinnovo :-?
wolfangie
19/08/2012, 11:07
Alla tua conclusione ci sono arrivati in molti, o vendi o fai il talebano :evil:
:roll: ....costoro fanno così:
Intestazione del mezzo al prestanome con residenza e TUTTE le condizioni adeguate alla minor tariffa esistente.
Se riesci, ti fai 2 conti e vedi se ti conviene il passaggio di proprietà ad un parente affidabile. ( Possibilmente nullatenente...:roll:). Perfettamente legale!!!!.........:mrgreen:
ciccio184
19/08/2012, 18:17
Purtroppo tutti miei parenti stanno in città......:lol:
:roll: ....costoro fanno così:
Intestazione del mezzo al prestanome con residenza e TUTTE le condizioni adeguate alla minor tariffa esistente.
Se riesci, ti fai 2 conti e vedi se ti conviene il passaggio di proprietà ad un parente affidabile. ( Possibilmente nullatenente...:roll:). Perfettamente legale!!!!.........:mrgreen:
Propriamente legale no. Inoltre mi pare che nel redditometro rientrino anche i veicoli posseduti. Ma non vorrei dire una fesseria.
Italianblu
20/08/2012, 19:32
Non solo: una norma del C.d.S. introdotta con la riforma del 2010 (Legge 120/2010) vieta l'intestazione fittizia di veicoli.
Non c'è che dire........ ci hanno proprio legati per bene :evil:
Italianblu
20/08/2012, 19:36
Propriamente legale no. Inoltre mi pare che nel redditometro rientrino anche i veicoli posseduti. Ma non vorrei dire una fesseria.
No, non stai dicendo una fesseria.
E con l'aria che tira mi aspetto, quando sono in moto, di essere fermato dalla Finanza, visto che ora più che mai il fisco considera la moto un bene di lusso :roll:
Salve a tutti voi,
A proposito di caro assicurazioni, qualcuno ha sentito parlare di 6ruote? Se non ricordo male Ficarra e Picone facevano uno spoot, in poche parole assicurando l'auto e la moto si ottiene uno sconto del 20% sulla polizza della moto e del 15% su l'auto. Lo spoot era della Sara assicurazioni, ma sul sito non sono riuscito a trovare questa opzione. Forse dovrei recarmi in un'agenzia. Vi terrò aggiornati. Buona serata.
io ho sara 6ruote.
non ne sono sicuro ma sembra ke non sia più prevista...
Salve a tutti voi,
A proposito di caro assicurazioni, qualcuno ha sentito parlare di 6ruote? Se non ricordo male Ficarra e Picone facevano uno spoot, in poche parole assicurando l'auto e la moto si ottiene uno sconto del 20% sulla polizza della moto e del 15% su l'auto. Lo spoot era della Sara assicurazioni, ma sul sito non sono riuscito a trovare questa opzione. Forse dovrei recarmi in un'agenzia. Vi terrò aggiornati. Buona serata.
peccato che nella provincia siano abbastanza cara e con tutto lo sconto non convengano lo stesso :-?
Tiziano11
26/11/2012, 11:13
Ehm .. non vorrei essere maledetto da tutti ... però io ho la moto dal 2003, mai incidenti, ho 33 anni e risiedo in provincia di Milano. Con Fondiaria SAI (non online) a Aprile 2012 ho rinnovato la mia polizza (SOLO RCA) a circa 320,00€ (ANNUALE)....
Date poi sempre un occhiata a Genertel... con 348* euro l'anno ho anche il carro di soccorso. Son dentro da 5 anni, senza sinistri con la Fazer 1000 e lo sputer 150 mi costa 200 all'anno.
*E' attiva però l'opzione "guida esperta" che significa che se dai la moto ad qualcuno sotto i 23 anni o con meno di due anni di paente e combina un guaio hai una franchigia di 500 neuri. Nel mio caso però non credo capiterà mai.