PDA

Visualizza Versione Completa : Per una volta, una comparativa piu' a misura d'uomo..



Adry
16/08/2012, 12:44
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/comparativa-moto-luglio-2012

Spero vi piaccia, a me e' piaciuta molto..:-D

SUPER GOKU
16/08/2012, 13:57
Avrei pensato di tutto ma che la R1 era un brocco mai 😢


Inviato da iPhone 4s

_sabba_
16/08/2012, 18:56
La R1 ha perso quella "animalità" che la contraddistingueva in passato.
Il motore a scoppi irregolari ne ha smorzato gli "estremi", ma ha esaltato i regimi medi (che poi sono quelli più utilizzati).
In pratica è diventata una moto "stradale"!
Anche le sospensioni sono state armonizzate con la nuova "indole".
Molto probabilmente un setting più estremo l'avrebbe resa meno godibile su strada (ma sicuramente più efficace in pista).
Mah, forse anch'io l'avrei scelta come favorita, proprio per la sua (incredibile) trattabilità.

;-)

Mupo
17/08/2012, 02:03
Bellissima comparativa!!!
non ha detto che l'r1 fa cagare, ha detto che si adatta di piu' ad un utilizzo stradale ed al motociclista medio.
Sinceramente la guidabilita' e l'adattabilita' alla strada sarebbe una cosa che valuterei se dovessi comprare un 1000.
Anche se da ducatista prenderei ovviamente altro eheheheheh

_sabba_
17/08/2012, 09:37
Hanno anche detto che la BMW RR perdona tutto, mentre la Panigale non perdona nulla, per essendo quella più precisa.
La Gixer invece è stata ritenuta una moto "facile" (?) pur non essendo dotata di alcun aiuto elettronico.
Sono impressioni espresse da tester che sanno il fatto loro, ma sempre nell'ottica dell'utilizzo in pista.
Per chi in pista non ci va (come il sottoscritto) forse è il caso di rivalutare la R1......
Considerato il "passato" della erreuno sembra fantascienza, ma è così.

:-D

vecia
17/08/2012, 10:26
le comparative andrebbero fatte anche per strada visto che il 90% della gente è lì che usa la moto....i giudizi tantissime volte cambierebbero radicalmente! ;-)

Gsxr
17/08/2012, 18:44
Bella prova finalmente!

Io le comprerei tutte e 4! :twisted: I gixer hanno sempre perdonato molto, solo per via delle misure non estreme che come conseguenza difficilmente spingono il pilota ad estremi confronti! ;-)

Spaventa un pò il commento sulla Panigale... ecco, forse l'unica che farei a meno di avere.

Quello che non hanno detto è che per portare a spasso moto del genere DEVI avere esperienza, proprio perchè sono poi usate per l'80% su strada. Come premessa per la prova o cme suggerimento alla fine sarei stato più chiaro.

Alla fine me la giocherei tra BMW e Suzuki! ;-)

Mupo
17/08/2012, 21:30
vero, la panigale spaventa abbastanza, se sbagli sei fottuto a quanto pare lol correrei il riskio XD :p

Xenon8
17/08/2012, 21:55
Mi* kia:shock: come so facili da portà ste moto, quasi quasi mi vendo r62002 e mi accatto una BMW1000s tanto fà tutto da sola :mrgreen::lol::lol::lol:
sarei stato curioso del risultato se ci fosse stata la cbr1000rr:-P

Adry
17/08/2012, 22:54
A me la Bmw fa un sesso pazzesco!!!:roll:

Mupo
17/08/2012, 23:09
a me piacerebbe tanto provarla per vedere com'e'! sicuramente mi divertirei di brutto. c'e' anche da dire che non essendo mai salito nemmeno su un mille tutte e 4 le bestiole del video per me sarebbero una figata pazzesca lol

Adry
17/08/2012, 23:42
i mille attuali sono tutti "tanta robbba!

Mupo
18/08/2012, 00:06
esatto, alla fine si tratta di scegliere quello che ti piace di piu'

Gsxr
18/08/2012, 08:13
Hehe, non ricordo il primo 1000 che ho provato... credo il kawa Z1000 o GPZ 1100... ricordo invece benissimo che andava da bestia e frenava na cippa! :mrgreen:

Fino a 120 ci poteva stare... a 160 al massimo rallentavano! :twisted:

erman67
18/08/2012, 09:37
suzu rules!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Xenon8
18/08/2012, 10:01
i mille attuali sono tutti "tanta robbba!
ma no sò facili facili, che ce vò:mrgreen:

Adry
18/08/2012, 13:17
ma no sò facili facili, che ce vò:mrgreen:
Guarda che magari finché ci trotterelli son facili davvero,e poi ricordiamoci che il traction control da una grossa mano..; io quando ho provato la Bmw a Monza vedevo l'albero di Natale accendersi in continuazione...forse,è dico forse,senza traction avrei visto il lampeggiante blu l'ambulanza..:roll:

erman67
18/08/2012, 13:32
Mah? .... Adry magari il tc era spettato in modo molto invasivo considerato che i test erano aperti a chiunque. Fino ad "oggi" non è che i mille attuali avessero così meno potenza e coppia della BMW eppure sono state guidate dandogli tutto il gas. D'altra parte il tc non evita gli hight side (vedi barberà proprio ieri) e il suo scopo fondamentalmente è un altro. Certo può dare all'amatore più fiducia ma ritengo che il miglior anti hight side rimanga sempre il proprio polso ;-)

Mupo
18/08/2012, 14:21
Hehe, non ricordo il primo 1000 che ho provato... credo il kawa Z1000 o GPZ 1100... ricordo invece benissimo che andava da bestia e frenava na cippa! :mrgreen:

Fino a 120 ci poteva stare... a 160 al massimo rallentavano! :twisted:

buahahahahahahah le kawa son sempre state famose per sta cosa del non frenare una cippa XD

Adry
18/08/2012, 19:11
Mah? .... Adry magari il tc era spettato in modo molto invasivo considerato che i test erano aperti a chiunque. Fino ad "oggi" non è che i mille attuali avessero così meno potenza e coppia della BMW eppure sono state guidate dandogli tutto il gas. D'altra parte il tc non evita gli hight side (vedi barberà proprio ieri) e il suo scopo fondamentalmente è un altro. Certo può dare all'amatore più fiducia ma ritengo che il miglior anti hight side rimanga sempre il proprio polso ;-)

Piu' che il TCS settato in maniera troppo invasiva, erano le gomme montate ad essere troppo cagose per 190 cv a Monza...:mrgreen: (Power Pure)..per il resto sono quasi d'accordo...considera solo che i piloti lo tengono praticamente sempre al minimo dell'invasivita', per non perdere troppo in uscita..ma loro son piloti..

Mupo
18/08/2012, 19:21
Piu' che il TCS settato in maniera troppo invasiva, erano le gomme montate ad essere troppo cagose per 190 cv a Monza...:mrgreen: (Power Pure)..per il resto sono quasi d'accordo...considera solo che i piloti lo tengono praticamente sempre al minimo dell'invasivita', per non perdere troppo in uscita..ma loro son piloti..

beh si, la sensibilita' e' un'altra!c'e' anche da dire che pero' c'e' gente che e' sopravvissuta all'r1 del '98 che era una bestia indomabile e non aveva nessun controllo di trazione. ben venga la tecnologia in aiuto del pilota di turno, pero' non credo che sia cosi' essenziale come vogliono farci credere :-)

Gsxr
19/08/2012, 12:49
...c'e' gente che e' sopravvissuta all'r1 del '98 che era una bestia indomabile e non aveva nessun controllo di trazione. ben venga la tecnologia in aiuto del pilota di turno, pero' non credo che sia cosi' essenziale come vogliono farci credere :-)


...presente! :shock: Mi vengono i brufoli ancora adesso quando ci penso, la moto preferita di Dark Fenner! :mrgreen: Anzi... era mica na moto quella... era la prenotazione per il CTO con le ruote! :twisted:


E comunque, purtroppo... non sono stati poi molti i sopravvissuti su quella trappola, me ne liberai appena mi accorsi che non c'era verso di fare quello che volevi tu! :evil:

Mupo
19/08/2012, 14:04
...presente! :shock: Mi vengono i brufoli ancora adesso quando ci penso, la moto preferita di Dark Fenner! :mrgreen: Anzi... era mica na moto quella... era la prenotazione per il CTO con le ruote! :twisted:


E comunque, purtroppo... non sono stati poi molti i sopravvissuti su quella trappola, me ne liberai appena mi accorsi che non c'era verso di fare quello che volevi tu! :evil:

ahahahahahahaha prenotazione per il cto con le ruote ahahahahahahahahaha mi sono cappottato sulla sedia XD
eh lo so purtroppo non ne son sopravvissuti in tanti, era una moto veramente bastarda. un errore lo pagavi caro(al cto ci andavi se eri molto fortunato lol) pero' immagino che ti abbia fatto divertire non poco :D

Gsxr
19/08/2012, 16:57
E insomma :shock:!

Continuamente contro le boie per cercare di guidare e accorgerti che invece gli stavi solo aggrappato sopra! :mrgreen: Tu pensavi di far na roba... lei ne faceva un'altra! Come non bastasse aveva un sacco di fantasia, la stessa curva alla stessa velocità... se chiudevi un occhio faceva una cosa diversa! :evil:

Guarda che in curva non potevi mollare il gas che drizzava... se solo immaginavi di frenare eri spacciato! Certi cagoni! :mrgreen:

Ma tu davvero la guideresti una moto che cerca di ucciderti ad ogni curva??? :roll: Certo certo... non ti senti mai così vivo come quando guardi in faccia la morte... però **********, con quell'affare lì la grande notte praticamente te la sposavi! :evil:

Deve averla collaudata uno spacciatore di crak di 87 anni incazzato col mondo e il risolino sotto i baffi!:mrgreen:

Mupo
19/08/2012, 17:23
E insomma :shock:!

Continuamente contro le boie per cercare di guidare e accorgerti che invece gli stavi solo aggrappato sopra! :mrgreen: Tu pensavi di far na roba... lei ne faceva un'altra! Come non bastasse aveva un sacco di fantasia, la stessa curva alla stessa velocità... se chiudevi un occhio faceva una cosa diversa! :evil:

Guarda che in curva non potevi mollare il gas che drizzava... se solo immaginavi di frenare eri spacciato! Certi cagoni! :mrgreen:

Ma tu davvero la guideresti una moto che cerca di ucciderti ad ogni curva??? :roll: Certo certo... non ti senti mai così vivo come quando guardi in faccia la morte... però **********, con quell'affare lì la grande notte praticamente te la sposavi! :evil:

Deve averla collaudata uno spacciatore di crak di 87 anni incazzato col mondo e il risolino sotto i baffi!:mrgreen:

buahahhahahahahahaaahahah!!! in effetti questa tua descrizione un po di timore addosso me l'ha messo lol