PDA

Visualizza Versione Completa : Cupolino R1 su Fazer 1000

caranick
16/08/2012, 18:58
Ciao a tutti. Ho trovato, gironzolando sul web, una foto davvero singolare. Sono sicuro che qualcuno di voi l'avrà già vista. E' più una curiosità che un vero interesse. Però vorrei capire. Ecco la foto:

http://img.overpic.net/thumbs/l/9/x/xl9xw58smrbwxvzsk24n_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xl9xw58smrbwxvzsk24n.jpg)

La domanda nasce spontanea: E' possibile? C'è qualcuno esperto di modifiche estetiche che può dire qualcosa di concreto?
Il "musetto" della nostra amata è bellissimo, senza dubbio. Ma.... Non la trovate molto molto bella anche così? Si può fare?

Grazie a tutti per le risposte.

Lud7587
16/08/2012, 21:11
Sul forum francese avevo visto un adattamento del cupolino r6 sulla fzs600...penso sia fattibile anche sulla fz1!

caranick
17/08/2012, 22:12
Urca! Interessante! Sei mica in grado di ritrovare la pagina, il link? Magari riesco a farmi tradurre da qualcuno e capire se la cosa è fattibile. Non è bellissima?

Lud7587
18/08/2012, 13:00
Ecco il link del forum: http://www.motoconnect.com/fazermen/phpBB3/index.php
Ho provato a cercarlo ma non lo trovo...e non ho tempo. Prova tu! :)

Takko
18/08/2012, 19:02
gira da un po sta foto sul web
magari facessero una nuova fazer 1000 cosi sarebbe veramente bellissima
volendo si può fare tutto ma non penso che l adattamento sia cosi semplice

Loris76
18/08/2012, 21:19
Caspita....bella veramente....:shock:

caranick
22/08/2012, 19:57
uff! Nessuno che "mastica" francese? Il Forum che mi è stato indicato è francese e... non ci capisco 'na benemerita cosiddetta MAZZA

Bellissima vero Loris?

Al limite mi potrebbe andar bene anche qualcuno che mi indichi un carrozziere maniaco di moto nel Triveneto, oppure un sito dove si propone qualcuno per fare modifiche estreme... ora mi stò "intrippando". Se mi gira e trovo uno capace...:-D

Loris76
22/08/2012, 23:35
occhio sempre alle omologazioni...sarò un rompipalle, ma, se modifichi, sei fuori omologazione...

Loris76
22/08/2012, 23:38
la modifica in se non è così un lavoraccio...avere un cupolino originale, due poliellissoidali modello ultima r1 a scoppi irregolari, tanta manualità con la vetroresina...e il lavoro è fatto...:mrgreen::mrgreen:
avere il materiale mi ci sbizzarrirei...:twisted::twisted::twisted:

Takko
23/08/2012, 10:41
Comunque comprare una carena completa originale in abs ha un costo sicuramente esorbitante, senza contare infatti il discorso omologazione per quanto riguarda la modifica ai fari che se ti fermano possono anche sequestrarti il mezzo

ocreatur
23/08/2012, 11:04
La carena si trova sicuramente in VTR il problema è il resto...

Loris76
23/08/2012, 17:07
Comunque comprare una carena completa originale in abs ha un costo sicuramente esorbitante, senza contare infatti il discorso omologazione per quanto riguarda la modifica ai fari che se ti fermano possono anche sequestrarti il mezzo

E' chiaro che occorrerebbe un cupolino rovinato..magari strisciato...a un prezzaccio, altrimenti non ne vale la pena..

Lud7587
23/08/2012, 17:08
uff! Nessuno che "mastica" francese? Il Forum che mi è stato indicato è francese e... non ci capisco 'na benemerita cosiddetta MAZZA

Sì, io. Ho cercato quasi un'ora e non ho trovato la discussione...poi mi son rotto le balls e ti ho postato il link del forum :mrgreen:

caranick
28/08/2012, 22:35
la modifica in se non è così un lavoraccio...avere un cupolino originale, due poliellissoidali modello ultima r1 a scoppi irregolari, tanta manualità con la vetroresina...e il lavoro è fatto...:mrgreen::mrgreen:
avere il materiale mi ci sbizzarrirei...:twisted::twisted::twisted:

Beh.. Magari mi potrei anche mettere a cercare il materiale ma... te di dove sei esattamente? Credi che saresti capace di farlo?

caranick
28/08/2012, 22:37
Sì, io. Ho cercato quasi un'ora e non ho trovato la discussione...poi mi son rotto le balls e ti ho postato il link del forum :mrgreen:

Azz... é un bel problema allora. Beh. Se magari "ci inciampi" mandami il link e poi mi faccio tradurre da qualcuno. Thanks.

caranick
28/08/2012, 22:41
occhio sempre alle omologazioni...sarò un rompipalle, ma, se modifichi, sei fuori omologazione...

Chiaro Loris. Però se hai la sfiga di trovare il rompiballe (e che si accorga che non è originale :-D)... Beh. Sfiga. In fondo chi ha tutto originale?
Tanto per dirne una: Avevo sotto mano un tipo che mi vendeva centralina Power Commander più Akrapovic in titanio a 300 Euri. Usati pochissimo. Non ho fatto l'affare x non correre rischi. Poi l'altra sett ho montato i tubi in treccia e un mio amico Caramba mi dice che anche quelli non sono omologati e che trovo quello che vuole rompere mi manda a collaudo... Allora?
Tanto vale che ci facciamo le modifiche. E si giochi alla ruota della fortuna, no? Se mi beccano sfiga.. tengo tutti i pezzi originali e... mi andrò a fare il collaudo. E poi rimetto tutto :lol:

Loris76
28/08/2012, 23:18
Chiaro Loris. Però se hai la sfiga di trovare il rompiballe (e che si accorga che non è originale :-D)... Beh. Sfiga. In fondo chi ha tutto originale?
Tanto per dirne una: Avevo sotto mano un tipo che mi vendeva centralina Power Commander più Akrapovic in titanio a 300 Euri. Usati pochissimo. Non ho fatto l'affare x non correre rischi. Poi l'altra sett ho montato i tubi in treccia e un mio amico Caramba mi dice che anche quelli non sono omologati e che trovo quello che vuole rompere mi manda a collaudo... Allora?
Tanto vale che ci facciamo le modifiche. E si giochi alla ruota della fortuna, no? Se mi beccano sfiga.. tengo tutti i pezzi originali e... mi andrò a fare il collaudo. E poi rimetto tutto :lol:

Beh...si...chiaro...però ammetterai che ci sono modifiche ben più "visibili" di altre...cambiare i fari di una moto non è uno scherzo...perchè ne va anche della sicurezza, in termini di luce, col buio...con i tubi in treccia si migliora addirittura la costanza della frenata...chiaro poi che, come mille volte detto, se ti devono rompere lo fanno...
sono della provincia di varese...ma, in tutti i casi, sono completamente out per impegni lavorativi per un bel po'....:-(
Quelli sono lvori da fare con calma e tranquillità e...tempo...Sa il Cielo le carene che ho sistemato nei miei anni di pista e la vetroresina, in pasta, col suo reattivo, che ho usato e scartavetrato...

caranick
02/09/2012, 20:20
:-D Un bel fare però dai... Io continuo a sperare che si faccia vivo qualcuno della mia zona e mi consigli un carrozziere bravissimo ed appassionato di moto :-D

fox68
02/09/2012, 20:41
Beh...si...chiaro...però ammetterai che ci sono modifiche ben più "visibili" di altre...cambiare i fari di una moto non è uno scherzo...perchè ne va anche della sicurezza, in termini di luce, col buio...con i tubi in treccia si migliora addirittura la costanza della frenata...chiaro poi che, come mille volte detto, se ti devono rompere lo fanno...
sono della provincia di varese...ma, in tutti i casi, sono completamente out per impegni lavorativi per un bel po'....:-(
Quelli sono lvori da fare con calma e tranquillità e...tempo...Sa il Cielo le carene che ho sistemato nei miei anni di pista e la vetroresina, in pasta, col suo reattivo, che ho usato e scartavetrato...

jordywild lo ha fatto con ottimi risultati ;)

Jordywild
02/09/2012, 23:04
jordywild lo ha fatto con ottimi risultati ;)

Mi hai chiamato? :D
In firma c'è il link alla galleria con l'elenco delle modifiche...
Tutto è migliorabile in una moto! ;-)
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

fox68
02/09/2012, 23:18
ti ho evocato e sei arrivato hahahahaha :mrgreen:
per il lavoro dei fari sei da riferimento ;-)

divoranaked
02/09/2012, 23:27
Scusate,ma io non vedo il senso di questo ibrido nell'ibrido...
A sto punto non converrebbe vendersi il fazer e prendere un'R1? ;)

Jordywild
03/09/2012, 00:02
ti ho evocato e sei arrivato hahahahaha :mrgreen:
per il lavoro dei fari sei da riferimento ;-)

:thumbup: :D

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

caranick
08/09/2012, 21:05
Scusate,ma io non vedo il senso di questo ibrido nell'ibrido...
A sto punto non converrebbe vendersi il fazer e prendere un'R1? ;)
Assolutamente no. Vuoi mettere l'unicità dell'esemplare? Poi chiaramente si parla di ipotesi, di pensieri. Però se la cosa fosse fattibile sarebbe bello avere un esemplare diverso da quello di tutti gli altri. Tutto qua