Visualizza Versione Completa : In una città come Roma meglio FZS 1000 Fazer o FZ6 Fazer?
alexfebbraio
22/08/2012, 11:29
Come da subject. Chi le ha provate entrambe in città e nel traffico?
pistondnepr
22/08/2012, 12:12
in citta' un motore mille sente calso e soffre, e' sprecato, sicuramnte ti consiglio la 600
ocreatur
22/08/2012, 14:45
Non ho mai provato la 600, ma ti confermo che la ONA dentro Roma soffre (sul discorso caldo ho i miei dubbi però; credo che lo scalda "uova" sotto la sella della FZ6 faccia la differenza in peggio), mi piange il cuore usarla anche per il casa lavoro, ma mi è rimasta solo lei...
Se devi acquistare una moto tutto fare però la FZS1000 Fazer è impareggiabile, la paghi sicuramente meno di una FZ6 e puoi sempre sperare di affiancarle uno sputeraccio da utilizzare tutti i giorni in città ;)
Non ho mai provato la 600, ma ti confermo che la ONA dentro Roma soffre (sul discorso caldo ho i miei dubbi però; credo che lo scalda "uova" sotto la sella della FZ6 faccia la differenza in peggio), mi piange il cuore usarla anche per il casa lavoro, ma mi è rimasta solo lei...
Se devi acquistare una moto tutto fare però la FZS1000 Fazer è impareggiabile, la paghi sicuramente meno di una FZ6 e puoi sempre sperare di affiancarle uno sputeraccio da utilizzare tutti i giorni in città ;)
quoto... ;-)
alexfebbraio
22/08/2012, 16:17
Non ho mai provato la 600, ma ti confermo che la ONA dentro Roma soffre
Cioè, intendi in maneggevolezza?
Sia in maneggevolezza che di motore. Qualsiasi 1000 fatto andare a 50 km/h soffre. Un 600 soffre pure lui ma un filino meno.... diciamo che in città un 1000 (pur essendo la Ona una moto eclettica) è sprecato ma se uno non ha altro va bene pure quello e di sicuro non lo rovini. ;-)
la FZ6 Fazer in citta scalda un po d'estate ma per il resto va benissimo:lol:
apparte le buche e sampietrini:evil:
TIZIANOFZ1
23/08/2012, 08:04
io posso dirti la mia, sono di roma e ho una fz1 naked che non c'entra moltissimo con i modelli da te elencati, io la uso tutti i giorni tra poco anche per andare in bagno :lol: anche perche è l'unico mezzo che ho e devo dire che problemi di maneggevolezza e di praticita, apparte la mancanza quasi assoluta di spazi per riporre bloccadisco o simili, non ne ho ancora avuti secondo me sono moto molto versatili due piccoli acocrgimenti che posso darti sono il consumo un po alto nel traffico lento e il molto calore pero parlo sempre del mio modello non so se queste due caratteristiche vengano riscontrate anche nei modelli da te elencati, se vuoi il 1000 vai tranquillo!!!
divoranaked
23/08/2012, 11:03
Avute entrambe....
Per l'uso che ne devi fare,considerando soprattutto consumi e manegevolezza nel traffico,direi decisamente FZ6 fazer! ;)
avute tutte e due, per l'uso che devi fare sicuramente meglio fz6. ;-)
FZS 600 Non scalda, consuma poco ed è una bicicletta nei regimi intermedi è meglio di quanto si possa pensare e non è molto appetitosa per i malintenzionati.... :twisted::twisted::twisted: Poca la spesa tanta la resa!!
mmm non credo che la vorrai usare solo in città... però in questo caso, meglio fz6 (naked), possibilmente senza catalizzatore (per il calore). E impara a fare i panic stop!!!
alexfebbraio
23/08/2012, 17:14
FZS 600 Non scalda, consuma poco ed è una bicicletta nei regimi intermedi è meglio di quanto si possa pensare e non è molto appetitosa per i malintenzionati.... :twisted::twisted::twisted: Poca la spesa tanta la resa!!
Stavo curiosando su questa FZS 600 Fazer
ocreatur
23/08/2012, 18:50
Ne trovi una nel mercatino in ottima forma:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=265810 ;-)
Stavo curiosando su questa FZS 600 Fazer
in effetti da ex possessore di fz6 te la consiglio la fzs600, però considera che devi girarci a roma e non so come state messi a blocco di circolazione per la normativa moto. Forse ti converrebbe l'fz6 fazer s2
alexfebbraio
24/08/2012, 15:27
in effetti da ex possessore di fz6 te la consiglio la fzs600,
Perchè?
a differenza dell'fz6 ha sospensioni parzialmente regolabili e pinze freno a 4 pistoncini, un pò + di coppia ai bassi, di contro al posteriore monta la 160 e trovi meno scelta al cambio gomme, la puoi trovare a prezzi interessantissimi Mel82 ne ha presa una a 500e (na boota di ****) ma non dovrebbe essere difficile trovarne tra le 800e e le 1200e.
L'unica cosa penso sia euro1 e con i blocchi del traffico per inquinamento sarà un problema, se la usi per le uscite domenicali non ti interessa;-)
Roberto#31
25/08/2012, 21:19
Abito a roma e ho fz1 naked....utilizzo in centro solo 1 e 2...e mi brucio letteralmente le natiche e le coscie!l'unica cosa che sta sempre a manetta è la temperatura dell'acqua!d'inverno peró stai bello caldo caldo...