PDA

Visualizza Versione Completa : 23-25 agosto Xenon8 a Firenze e dintorni



Xenon8
22/08/2012, 14:26
Per festeggiare l'anniversario di matrimonio:-D da domani per tre giorni vengo a fare qualche km dalle vostre parti 8) modalità superturistica insieme a mia moglie che mi ha chiesto di farle vedere le strade che tanto le ho nominato:shock:.
con questo caldo però vorrei andare in giro solo la mattina presto e tarda sera, c'è qualche posto (fiume lago) che mi consigliate dove magari è possibile anche fare un bagno oppure che ci sia qualcosa da vedere di arte/storico ma al fresco?
una sera ci potrebbe vedere x una pizza;-)
conoscete qualche posto carino dove alloggiare a prezzi ragionevoli? Per favore datemi anche le indicazioni di dove andate a mangiare la schiacciata e la fiorentina?
Sono accetti tutti i consigli :mrgreen:
grazie:-D
392novesettesette8045 (TIM)
33895zero7tre54 (TRE)

Italianblu
22/08/2012, 14:53
Aspè che indovino il percorso di avvicinamento......... Frosinone-Palermo-Sassari-Gorizia-Aosta-Firenze :mrgreen:

ps. ah scusami........ ho diìmenticato Lampedusa :mrgreen:

SoloTeo
22/08/2012, 23:24
mmmmhhh..fammi pensare.
i fiumi sono asciutti.:shock:
i laghi. a bilancino,in mugello, e' probabile che se ti butti, le pompe di pescaggio dell'acqua ti aspirano per il problema descritto poco sopra.
firenze è da 4 giorni la città più calda d'italia:cry:
una fiorentina dignitosa non te la fà quasi più nessuno,e la paghi un'occhio della testa:evil:
prezzi ragionevoli....cheffai prendi per il ****? a firenze. d'agosto. con la crisi.qui ti pelano a secco....acqua finita.:-?
per la cena...tutti in ferie.:roll:
previste piogge per il fine settimana:-D

OH! comunque benvenuto in terra toscana:lol:

SoloTeo
22/08/2012, 23:29
scherzi a parte
firenze città è veramente invivibile in questi giorni.
per dormire e mangiare ti conviene i dintorni + o - dove già ti abbiamo portato nei vari fazertoscana.
gli agriturismo qui intorno sono tutti di qualità, se trovi posto.e forse ti fanno anche una fiorentina a modo.
ciao;-)

Xenon8
22/08/2012, 23:36
mmmmhhh..fammi pensare.
i fiumi sono asciutti.:shock:
i laghi. a bilancino,in mugello, e' probabile che se ti butti, le pompe di pescaggio dell'acqua ti aspirano per il problema descritto poco sopra.
firenze è da 4 giorni la città più calda d'italia:cry:
una fiorentina dignitosa non te la fà quasi più nessuno,e la paghi un'occhio della testa:evil:
prezzi ragionevoli....cheffai prendi per il ****? a firenze. d'agosto. con la crisi.qui ti pelano a secco....acqua finita.:-?
per la cena...tutti in ferie.:roll:
previste piogge per il fine settimana:-D

OH! comunque benvenuto in terra toscana:lol:
:shock::shock::shock: non parto + :lol:


scherzi a parte
firenze città è veramente invivibile in questi giorni.
per dormire e mangiare ti conviene i dintorni + o - dove già ti abbiamo portato nei vari fazertoscana.
gli agriturismo qui intorno sono tutti di qualità, se trovi posto.e forse ti fanno anche una fiorentina a modo.
ciao;-)
avevo già intenzione di alloggiare fuori Firenze forse una notte la passo su a Poppi o al Giogo/Badia moscheta.
Ma per un fiorentina a modo voi dove andate? e la schiacciata dove va sempre il Giri?
;-):-D

SoloTeo
23/08/2012, 08:25
La schiacciata del giri la trovi,o a scarpaccia,da poppi sali verso la consuma attraversi borgo alla collina dopo qualche km trovi il bivio a dx per stia.sull'angolo,posizione rialzata trovi il bar dove preparano prodotti locali,schiacciata,formaggi,insaccati,ecc.
Altrimenti tiri dritto e vai fino alla consuma e ti fermi allo chalet sulla sx.non sbagli il piazzale é semPre pieno di moto.
La bistecca invece puoi mangiarla "al campaldino" a ponte a poppi,davanti al bivio per il castello.
Se rimani in Mugello,non ho indirizzi precisi

Giringiro
23/08/2012, 08:35
Beh, Teo m'ha letto nel pensiero. Quoto in toto cio' che ha detto. Mi han detto che una buona fiorentina si mangia anche al Paiolo, vicino all'uscita di Barberino. Ci andai tempo fa e mi garbo' ma non so se han cambiato gestione. ;-)

Terruncello
23/08/2012, 09:33
Per quanto riguarda la fiorentina, potrei aggiungere anche quella dal Sanesi, qua a Lastra a Signa... :-):-)
Ma ahimè siamo in pianura... niente curve per motociclisti! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

SoloTeo
23/08/2012, 12:48
Qua a lastra vuol dire che abiti qui?
Io lavoro a stagno.
Comunque,hai detto sanesi.sei sicuro?ultimamente non mangio una bistecca a modo da secoli al ristorante

Terruncello
23/08/2012, 12:55
Qua a lastra vuol dire che abiti qui?
Io lavoro a stagno.
Comunque,hai detto sanesi.sei sicuro?ultimamente non mangio una bistecca a modo da secoli al ristorante

Si... abito e lavoro a Lastra! :)

Da Sanesi ci sono stato un paio di volte ... a me piace parecchio da loro (con tanto di frittura di carciofi... ), ma se la fanno pagare...
A Firenze / Fiesole ho assaggiato anche la bistecca da Perseus, ma è almeno 3 anni che non ci vado... quello a Fiesole mi era piaciuta di più!

vecia
23/08/2012, 13:22
quoto scarpaccia per la schiacciata.
per la fiorentina sempre trovato da dio al picco divino (i bisteccaio) in cima al passo del muraglione (non da giovanni, bensì l'altro). ;-)

Xenon8
23/08/2012, 14:02
Purtroppo ho dovuto rimandare x problemi tecnici:mrgreen:
Però i consigli me li tengo stretti che appena posso parto;-)
grazie a tutti:-D

Italianblu
23/08/2012, 15:15
Mo i Toscani te menano :twisted:

PC
23/08/2012, 15:20
Mo i Toscani te menano :twisted:

:happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001:

Xenon8
25/08/2012, 21:08
Mo i Toscani te menano :twisted:
io nun gendro gniente:mrgreen:
il giro è solo rimandato;-)