PDA

Visualizza Versione Completa : Help avvochetiiiiiiii (multa num. 2)

Adry
24/08/2012, 12:40
Qui c'e' poco da dire..sono abbastanza rassegnato: era davvero molto tempo che non prendevo una contravvenzione..e non sapevo che bisognasse comunque indicare il conducente del veicolo: credevo che in caso di silenzio i punti venissero tolti ancora all'intestatario del mezzo..nella fattispecie mio padre.

Esiste qualche sentenza o qualche cavillo che mi eviti di regalare altri 230 e passa euro al Comune di Milano per colpa di 0.8 secondi di semaforo rosso?
0.8 secondi davvero...:shock:

La multa per il semaforo, per la cronaca, l'ho gia' pagata..:cry:

kimiko
24/08/2012, 13:02
no...se non hai indicato il conducente nei tempi previsti la devi pagare...:-?

sky69
24/08/2012, 13:28
pagare, dovevi indicare che tuo padre alla guida...

Adry
24/08/2012, 15:41
O dichiarare che non ricordavi chi era alla guida quel giorno 8)

Per poi???:shock:

alberto70
24/08/2012, 15:54
Per questo motivo cerco di evitare di venire a milano se non strettamente necessario

kimiko
24/08/2012, 16:06
Per poi???:shock:

per poi pagare i 230 euri...lo stesso ;-)

Italianblu
24/08/2012, 18:38
Eh mi spiace....... ma non posso dirti nulla di molto diverso dai 'diversamente avvocheti' :mrgreen: che ti hanno gią risposto :-(

Se avessi almeno inviato la comunicazione dichiarando che non ricordavi chi fosse alla guida, avresti avuto margine per un ricorso (non sto a spiegarti ora il perchč e il percome perchč tanto non serve pił.......), ma non avendola inviata affatto non ti resta che pagare.

A meno che tu non voglia 'tentare la sorte' non pagando e sperando che Equitalia ti notifichi la cartella esattoriale fuori termine (in tal caso comunque quando ti arriva dovrai fare opposizione, necessariamente con il patrocinio di un avvocato..... valuta tu) :wink:

Green
24/08/2012, 18:40
per poi pagare i 230 euri...lo stesso ;-)

A memoria c'e' una sentenza a riguardo che sosteneva che il proprietario poteva anche non sapere effettivamente chi fosse il conducente, se persona fisica. Ma il tizio aveva dichiarato per l'appunto nei termini di non saper indicare chi fosse il conducente.

Adry
24/08/2012, 19:26
Grazie raga...immaginavo...:cry: