PDA

Visualizza Versione Completa : Primi chilometri con la Ona



Roadrunner
01/09/2012, 14:22
Beh, tutto il mio travaglio più o meno lo conoscete. A maggio ho beccato una scivolata e ho dovuto sostituire la mia amata FZS600 del 2002 dopo poco più di 10 anni di convivenza. Il telaietto reggisella storto ed altri danni ne rendevano antieconomica la riparazione. Comunque, dopo una breve infatuazione per la Street Triple R, fatti gli opportuni calcoli (prezzo d'acquisto, assicurazione, ma anche affezione per il modello) e visto che il concessionario Triumph di Massa mi ha fatto un sacco di problemi per farmela provare (ti devi pagare l'assicurazione e sono 90 euro, ma per quanto la vuoi tenere ? ecc. ecc.) ho deciso per prendere la FZS1000.

Pian pianino, sto riprendendo ad andare in moto, a dire che mi è facile sarei bugiardo. Il solo pensiero di beccare un'altra botta sulle coste mi fa guidare sulle uova.
Il peso, le leve e la dinamica della 1000 sono abbastanza diverse dalla 600, ma è oggettivamente superiore alla piccola in stabilità e ovviamente in motore. Il fatto però è che onestamente il pensiero di cascare mi inibisce. Non riesco a rilassarmi ancorché la Ona incoraggi molto...

Come ho già detto in altro thread, cattive tarature delle sospensioni e gomme, vecchie e usurate male (la posteriore ha il profilo a trapezio isoscele...:-?), all'inizio la rendevano praticamente inguidabile. Per curvare bisognava buttarla giù di peso... Tarate le sospensioni a valori standard di precarico, compressione ed estensione, poi le cose sono migliorare abbastanza. Ora non ci sono scuse quindi: sono un po' cagato. :-?

Oggi, come quasi ogni giorno, sono uscito per continuare a prendere confidenza col mezzo, e sono riuscito a guidare un po' più di corpo facendo su e giù per Montemarcello, ad Ameglia. A velocità impedito, sia ben chiaro.
Riesco a separare l'effetto "fisico" (maggiore peso e dinamiche ancora da imparare) da quello un po' più psicologico "azz. adesso quella curva come la prendo?", "ma se casca, la reggo ?" e cose più o meno di questo tenore.
Se dovessi chiedermi come sarebbe se avessi ancora il 600, probabilmente mi risponderei che avrei le stesse inibizioni che ho con la grossa. Quindi il problema è prevalentemente di testa.

Credo di non essere il solo ad aver avuto questa esperienza, c'è qualcuno che mi racconta la sua ?
Dopo quanto tempo si riesce a superare ?

giorgio61
01/09/2012, 14:35
Io sono scivolato 15 giorni fa. Fortunatamente nessuna conseguenza fisica. Ho rialzato la moto e via. Passata la tremarella mi sono fermato per un controllo e li son venuti giù tutti i santi...
Nel tuo caso è trascorso troppo tempo, e questo ha incrementato dubbi e incertezze.
Viaggia che ti passa;-)

Xenon8
01/09/2012, 14:42
C'è già un topic mi sembra di Alberto70 che aveva gli stessi problemi. La sintesi di tutti (anche la mia) è che normalissimo capita a tutti;-) ci vogliono km e tempo :-D

gatsu_1981
01/09/2012, 14:43
Io sono alla prima moto e non so proprio piegare.
Da ragazzino piegavo in scooter grattando il cavalletto centrale alla grandissima, sempre per come fosse possibile su uno scooter.
Poi una volta a ruote nuove feci una bella piega esagerata, e la cera probabilmente mi mandò di piatto con le mani sull'asfalto, a dicembre inoltrato e con mani gelate. Mi feci malissimo ma senza conseguenze fisiche, però mi spaventai parecchio perché andai giu proprio di botta.

Ora appena passo un certo angolo mi viene la caga... e dire che con ammo e ruote nuove la moto scende sola sola.

Inviato dal mio Rasoio Motorola

fox68
01/09/2012, 14:49
è normale avere paura dopo una caduta,solo il tempo ed i km aiutano e curano,anche se il ricordo lo porti sempre con te,ma è tutta esperienza .

Italianblu
01/09/2012, 15:08
La mia esperienza personale di caduta in moto mi ha aiutato a metabolizzare i miei errori ed a farne tesoro.
Mi stesi nel 2007 col Gixxer 1000, in una curva a sinistra, perchè stavo facendo il pirla (traduz: volevo a tutti i costi superare uno con una moto più piccola perchè io 'ce l'avevo grossa' :roll: )
Per fortuna nessuna conseguenza fisica permanente, giusto una spalla che nei primi giorni era quasi immobilizzata e che è rimasta dolorante per circa un mese.
Ma sul piano psicologico le conseguenze sono state radicali: basta con il 'celodurismo motociclistico', basta con la guida impiccata....... ho cambiato anche moto per evitare le tentazioni derivanti dal sapere di avere un mezzo al 'top' fra le mani, e da allora vivo più serenamente il mio rapporto con la moto, forse - forse - vado anche più di prima, ma soprattutto non mi stresso se qualcuno mi supera e, cosa ancora più importante, da allora non è più capitato (SGRAT).

Ovvio che, quando però la caduta non è dovuta ad un nostro errore ma ad errore altrui, l'impatto psicologico può essere molto diverso.......spero comunque che il mio racconto possa esserti stato utile, brutto sardo-spezzino che non sei altro :lol:

Adry
01/09/2012, 15:22
Ci siamo passati tutti...ah, siii..:-D se ci siamo passati!
Tempo, km e autoconvinzione aiutano alla grande, il ricordo si affievolisce ma ti rimane, serve a crearti una specie di piccola polizza aggiuntiva..

Se cosi' non fosse, quasi sempre ricadremmo nei nostri errori, nella vita come in moto!

mikkey
01/09/2012, 16:14
la guarigione può essere lunga... ma la terapia può cominciare... ricavati una tre giorni di orientale sarda andiamo a fare un giro relax da fermoni.... 8)8)

Lud7587
01/09/2012, 16:18
Mi è successo un paio di mesi fa, per fortuna andavo piano ed io non mi sono fatto nulla...l'ho recuperata dopo una chiusura anteriore, solo che mi sono trovato largo e sono uscito di strada: manubrio storto e piastre disalinneate, scarico verticale tipo Tir americano e 100 km da fare per rientrare a casa. Pensavo fossi ok, in realtà alla prima uscita dopo il numero mi sono trovato legatissimo (o perlomeno più del solito :mrgreen: ). Per fortuna non era una scampagnata di pochi km e con l'aiuto (e la pazienza(!!) di Mario) a fine giornata mi sentivo già meglio (mi scuso ancora per la vergognosa lentezza di quella giornata :lol: ). Dopo due o tre altre uscite corpose non dico che mi senta di nuovo in super confidenza (quando faccio quella curva mi sento tutto strano :mrgreen: ), ma il grosso del timore è passato...
Ti sei fatto discretamente male quindi la faccenda potrebbe essere un po' più lunga ma sicuramente passerà...devi usarla, magari in compagnia di qualcuno bravo che ti apra la strada così elimini un po' dello stress da incognita ;) ...l'importante credo sia non mettersi fretta :)
Perlomeno adesso hai una moto che trasmette qualche info in più rispetto alla 600 :D

vecia
01/09/2012, 17:02
Domanda: le gomme le hai cambiate? se no fallo subito. :roll:
per quanto riguarda il discorso paura, ognuno ha i suoi tempi, sicuramente se e quando dovesse succedere la cura migliore sarebbe RISALIRE SUBITO IN MOTO....ma dove non fosse possibile ognuno ha i suoi tempi....
io misi il **** a terra nel 2002 alla prima uscita con la R6 (venivo dal gamma rgv) e a metabolizzarla ci misi un paio d'anni.....il tempo per cambiarla con il cbr/rr....in pratica non era la mia moto.:-?
ma con la ona non dovrebbe essere questo il problema! 8)

p.s. ad ogni modo da allora vado mooooltopiù con calma. ;-)

Luke23
01/09/2012, 17:03
beh io dico la mia ma premetto che non sono caduto come è successo a te o ad altri, mentre si stava viaggiando...

io una volta sono caduto quasi da fermo ma me la sono tirata addosso e per poco non rimanevo incastrato con la gamba sotto e seguente rottura...ho strappato però la schiena e la gamba...non ti dico come sono rkisucito a farmi 150km per tornare quasi senza mai fermarmi e mettere giù il piede altrimenti non so come sarei riuscito a farlo...

ci ho messo 1 mese e mezzo a sistemarmi... quando sono ritornato in sella psicologicamente ogni minimo spostamento della moto me la facevo addosso...non sapevo mai se ero ben saldo o no...il tempo, circa un apio di settimane e tutto è tornato normale come prima, nel senso che sono riuscito a godermi la moto ed usarla senza nessuna paura....


diversamente invece per quelle 2 volte che in curva sono riuscito a puntonare il piede a terra ed evitare il disarcionamento perchè una volta ho trovato troppa gommatura sulla rotatoria e una volta una raffica di vento improvvisa...entrambe le volte pollicione gonfio e livido... la paura di piegare è rimasta sempre per quasi 1 mesetto abbondante...ogni curva la facevo come a primo mese che avevo preso la patente...velocità ridottissima e in pratica senza quasi piegare... psicologicamente senti sempre il peso che ti porta giù ed hai paura...io sono già molto premuroso di mio quando esco, quindi subito dopo queste due esperienze ci ho messo come ti dicevo, 1 mese e mezzo quasi...poi + la usi e + si riesce a rientrare nell'ottica di usare la moto come siamo abituati...

ti consiglio di non avere fretta, come tutti penso faranno, riprenditi i tuoi limiti e non forzarti..sarebbe negativo...sei già cosciente che è un fattore psicologico quindi sai benissimo che da solo scomparirà questo blocco...ci vuole tempo...;-)

Mupo
01/09/2012, 18:02
tocca a me.
racconto la mia storia perche' non so se tutti ricordano quello che e' successo.
il 4 agosto 2006 ritiro il mio monster 695 nuovo di pacca,moto che il buon Beaver mi ha lasciato scegliere senza problema accollandosi le spese d'acquisto(sono fortunato ad avere un padre cosi':oops:{non gli dite che l'ho detto:mrgreen:}).ci faccio 600km e poi la mollo in garage per andare 1 MESE in vacanza dai nonni...torno e decido di andare zavorrato(che ********) al lago di bracciano con dei ragazzi di fazer italia(barone rosso, billy) e due outsider(Ruspante e Lupo)...prendo zavorrina a casa alle 7:30, per arrivare con tutta calma a castel gandolfo alle 8:15. modalita' fermone(calcola che ad arrivare scastel gandolfo ci metto 15 minuti8)(non lo dite a beaver se mi si incula:mrgreen:).
ci si incammina tutti insieme verso bracciano...prima di infilarci dentro sta stradina curvosa di ***** guardo il conta km che segna 750km e penso "dai che domani ti porto in ducati a fare il primo tagliando amore mio" :-? prima curva piano piano, seconda curva piano piano, terza curva a destra piano piano, c'e' un sasso in traiettoria, lo schivo e penso "menomale che vado piano, mo la prossima la faccio alla stessa velocita' cosi' non corro rischi"... detto fatto :-?
entro in curva, macchia d'olio con l'anteriore che si chiude, mollo il freno, raddrizzo, e rifreno e provo a chiudere la curva...peccato che avevo allargato troppo e finisco pinzato sull'erba, come matematico l'anteriore si chiude e non c'e' niente da fare. vedo erba contro il casco poi nero e riapro gli occhi una volta fermatomi con la schiena contro il guard rail. il mio primo pensiero va alla mia donna, guardo verso destra(ingresso curva) e non la vedo, guardo a sinistra ed e' per terra immobile, mi alzo di colpo e corro da lei "amore amore amore" si alza, mi dice "sto bene" mi abbraccia e mi chiede di toglierle il casco perche' le tremano le mani e non ci riesce.
sono andatoa vedere la moto due secondi, non ho capito bene quanti danni c'erano ma avevo compreso che erano abbastanza. tonro da Sara e sto con lei fino all'arrivo dell'ambulanza. saliamo lei si sdraia sul lettino, io seduto le tengo la mano mentre gli invermieri le fanno le visite e le domande di routine...al pronto soccorso facciamo tutti i controlli del caso, tutto negativo(tranne per me...in un primo momento sembrava che la tac avesse rilevato qualche problema...ne faccio una seconda, tutto negativo).continuo a dare supporto alla mia ragazza per tutto il tempo, accompagnando per ogni visita.e' tutto a posto per lei.io mi son fatto due settimane di collare.
In quei momenti ti rendi conto che il cervello e' qualcosa di eccezionale. In quel mi stavo occupando del benessere di qualcuno e ho completamente dimenticato i miei problemi...
avevo abrasione a caviglia e stinco sinistro(stivale in pelle stato tagliato dal guard-rail. i miei spidi xp5 hanno fatto un lavorone, mi sarei giocato la caviglia) abrasione grossa come il palmo della mia mano all'interno coscia destro(nonostante pantaloni in cordura dainese... e meno male che li avevo altrimenti l'arteria femorale me l'ero bella che giocata) abrasione sullo sterno causata dalla cerniera del giubotto in cordura. quindi son stato bello acciaccato per un po, zoppicavo ecc. Il collare e' una rottura di palle. la donna aveva tutta l'attrezzatura, pensa che mi ha rotto le palle per mezz'ora quando ci siamo fermati a fare benzina che non voleva mettersi i guanti perche' le davano fastidio. per fortuna che le ho detto "o ti metti i guanti o chiami tuo padre e ti fai venire a prendere perche' in moto con me non ci sali". poi il padre l'e' venuta a prendere lo stesso :mrgreen:

uscito dall'ospedale sono andato a vedere la moto...caduto a 60km/h la piccoletta s'e' infilata sotto al guardrail

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10042/normal_DSC01625.JPG

morale della favola? telaio storto(sella staccata dal serbatoio di 2 centimetri), fanale, porta fanale, piastra di sterzo superiore,manubrio,perno ruota anteriore andati.
totale della riparazione 2300euro. La moto e' stata completamente disassemblata, telaio sverniciato e mandato da scardino a MIlano(ripara telai ducati da superbike. la moto e' perfetta, le quote sono le medesime del telaio originale), telaio tornato,riverniciato,moto riassemblata e parti sostituite. Il meccanico ducati si e' preso unicamente 350euro di mano d'opera(:shock:) il grosso della spesa son state le due spedizioni ed il lavoro sul telaio.
sono stato senza moto da settembre alla prima settimana di marzo. Ho lavorato come magazziniere senza spendere un soldo per tutto quel perioso, mi sono fatto un **** come un secchio e per stare meglio mi facevo forza ascoltando "cosa vuoi che sia" di ligabue. ho passtao un autunno-inverno di *****.sotto il perido di natale ho fatto straordinari su straordinari(da fine novembre alla befana non ho lavorato solo il 25-26dic ed il 1gennaio) per raccimolare piu' soldi possibili e riparare la moto prima.
dopo averla ripresa ho aspettato un po di riportare la zavorrina con me(anche se lei voleva andare a fare un giro gia da subito) e la moto non riuscivo quasi piu' a portarla...un giorno facendo la palestrina-capranica(una stradina tutta curvosa qui vicino a colleferro) tutto insieme ho rotto il ghiaccio, e ho sgrattata cavalletto e scarichi lol ho fatto 6900km da marzo a fine aprile sempre a strusciare. ho il cavalletto fresato e lo scarico pure :mrgreen: fai tanti chilometri e prenditela con calma, ritroverai il tuo stile di guida come ho fatto io, e' solo questione di tempo e di calma. Sali in moto e fai l'andatura che ti senti di fare, vedrai che piano piano ti scogli e ritrovi il tuo stile ed il tuo ritmo.
io ho una guida molto fisica, braccia larghe, busto in fuori, la moto la violento. quando vado piano fa ridere perche' la moto e' quasi dritta ed io sto tutto in fuori lol mi ha aiutato molto metre guidavo l'883. una volta in particolare che pioveva el'asfalto faceva cagare, io tutto in fuori, moto quasi dritta, non ho corso alcun rischio :-D(appena ritrovo la foto della faccio vedere). cmq tornanod in topic non ti preoccupare e prenditela con calma. esci di casa rilassato e vedrai che tutto si sistema con un po di tempo e di km percorsi:-D

aghi
01/09/2012, 20:17
Beh che dire .... anche io ho avuto la mia esperienza di sdraio con la ona.... ma per fortuna o purtroppo non ricordo nulla della dinamica dell'incidente dal quale ho avuto delle conseguenze abbastanza gravi !!!!!

Beh sono rislaito in moto dopo 6 mesi dallo sdraio e dopo alcuni km all'insegna della tremarella dove avevo la sensazione di anadre giù ad ogni curva, mi sopno accorto di aver la gomma davanti sgonfia..... portata a pressione ottimale..... sparite tutte le sensazioni strane.....

Nel tempo mi sono accorto di essere un po' più rigido nella guida e di guidare un po' più di braccia....ma strada facendo mi sono ripreso la confidenza di prima dell'incidente.

Mi associo alla conclusione di tanti ovvero che sia solo una questione di Tempo e km percorsi......

Complimeti per l'acquisto Bender... l'importante è che tu riesca a tronare a goderti l'andare in Moto.

monalisa
01/09/2012, 20:40
caro bender
io mi devo ancora riprendere dalla caduta dell'anno scorso al nazionale, ma da zavorra...nel senso che le rare volte in cui faccio la zavorra ad emilio, il "vuoto" in piega che prima mi eccitava tanto, ora mi fa paura, allora gli grido di rallentare e di non piegare tanto, io sono nervosa e lui si stressa...infatti ormai andiamo sempre con 2 moto...già...2 moto...sono passati 40 giorni dal tamponamento in autostrada che ha quasi sfasciato moto e me :-(:-(:-(:-(:-( e domattina sarà il momento della verità, infatti partiamo per l'avvicinamento al nazionale con frankestein, cioè l'accrocchio temporaneo nato dall'unione di pezzi della mia e di quella nuova che ho preso. domani farò le prime curve dopo il botto, sinceramente non ci sto pensando troppo perché altrimenti mi faccio troppe pippe...voglio considerare i prossimi 6 giorni di guida in relax sola con emi una "riabilitazione" in previsione del nazionale, a cui vorrei arrivare un po' sciolta e senza paure...speriamo bene! ;-);-);-)
anzi no, la moto nuova l'ho portata a casa da genova, e per fortuna che era tutta autostrada, perché la tapina è stata ferma diversi mesi, e le gomme erano praticamente di legno :shock::shock:, tant'è che per una volta ho benedetto i 200 km di pallostrada: ad ogni curva, anche minima, a genova, avevo la sensazione di cadere...
...tutto ciò per dirti, come gli altri, di concederti del tempo, per conoscere la tua nuova moto e per riprendere fiducia in te stesso, questo facendo tanti e tanti km! facci sapere come va ok? ;-);-);-)
p.s. grazie per la strumentazione! smack

Gsxr
02/09/2012, 10:35
Caduto in moto? Hihi, da giovane ero più sdraiato che in piedi! :mrgreen: Incidenti... ho la mia bella collezione. Qualche danno quà e là ma fortunatamente nulla di grave... forse è per questo che smotazzo ancora volentieri.

Sparo la mia.

Brutto a dirsi, lo dico anche per altri un pò indispettiti per aver assaggiato l'asfalto, questi episodi "fortunati" fanno parte del bagaglio del pilota. Come un cerchio che non chiudi finchè non sai cosa vuol dire.

Purtroppo da lì non scappi.



Da giovane prendevi un pò le cose alla "mario il magnifico" o alla "superman"... se appena non ti scassavi ci ridevi sopra e quasi ti complimentavi per i risultati... dimenticando il servizio reso dal tuo angelo custode e la bontà del fato. Tanto che avevamo fatto un motivetto in dialetto piemontese che cantavamo in birreria dal titolo: Bojafaus cum'alè dur l'asfaut, ritmato soul :mrgreen:

Oggi di cascare non ho più nessuna voglia e disicuro non canterei più, capisco bene le tue perplessità.

Tuttavia non mi preoccuperei troppo... è "solo" il mestiere che entra! :twisted:

gatsu_1981
02/09/2012, 15:50
Ma sai cosa?

Io sono caduto decine di volte facendo il coglions.
Impennavo e quando cadevo avevo imparato ad impennare meglio evitando di girarmi a guardare ragazze su una ruota sola :D, cadevo e mi ficcavo sotto alle macchine parcheggiate sorpassando da destra e inchiodando sulla brecciolina, ma quella caduta fatta durante una semplice curva mi ha segnato con un limite oltre al quale mi sembra di cadere.

Spero nei mesi prossimi con qualche uscita di riuscire a piegare qualcosa di più altrimenti la moto la trasformo in un trenino elettrico :D



Inviato dal mio Rasoio Motorola

bazaro
02/09/2012, 16:53
Quando sono caduto a giugno ho tirato su la moto e nonostante i dolori sono ripartito e ho continuato a piegare, ma nei giorni successivi questa sicurezza e venuta a mancare, facevo fatica a piegare anche perche il pensiero di botta su botta mi bloccava. Sono passati quasi 3 mesi, i dolori si sentono ancora, ma piano piano sto riprendendo fiducia, credo che il totale ripristino delle facolta :mrgreen: sara per la primavera prossima, nel frattempo magari cambio gomme e faccio il tagliando.....

luciojim
02/09/2012, 18:17
Come avevo scritto sul topic di Carolina:
"" mi hai fatto tornare in mente il mio incidente, la mattina dopo arriva mio fratello, mi dice:
"il fazerone è morto", poi mi guarda, io lo guardo lui mi guarda io lo guardo, suo sorrisino
poi tira fuori le riviste di moto e mi fà "scegli la prossima", c'erano alcuni parenti
con le facce perplesse e gli dice "il primo che ha qualcosa da dire lo prendo a calci in **** fin fuori dall'ospedale""
Dopo 45 giorni di ospedale firmavo il contratto dell' SV con le stampelle,
il giorno del ritiro moto, invece di andare a casa dritto ho fatto su e giù
per val imagna val brembilla val taleggio fin che non era buio,
come se l'incidente non fosse mai successo.
Idem dopo il primo incidente serio, avevo un diversion 600,
per verificare che tutto fosse a posto mi son sparato
Colle di Zambla Presolana Vivione Crocedomini Brozzo Lodrino Polaveno.

Massimo il panaco
02/09/2012, 18:30
Pazienza e perseveranza ricomincia a divertirti all'andatura che ti senti più sicura, il ritmo che avevi prima dell'incidente lo hai ancora dentro, non l'hai perso, devi solo tirarlo nuovamente fuori ;-)

One
03/09/2012, 10:32
cara lattina, io invece sono in esatta controtendenza rispetto a ciò che sinora ti han detto ...
Io sono caduto male andando in ufficio, spalla sx KO totale e mano destra pure ... Le conseguenze sono state pesanti (spalla ha subito operazione pesante, e ho ancora una placca di titanio nella mano che mi ricorda il tutto, oltre alle cicatrici) ... Come sai dopo l'incidente rimisi in sesto la moto, feci il Toscana, altre uscite, ecc ma sempre in modalità "va pian pian" anche perchè la mano a cuasa della placca mi da fastidio dopo un'ora in sella (informicola completamente e perdo la sensibilità), cambia la Fz1 con la Dorsoduro ma niente mi faceva sempre male la mano e non mi diveritvo più, l'arrivo della figlia mi ha completamente bloccato, ora giro con un tmax come ben sai ...
In pratica dopo l'incidente, mi sono spaventato forte, mi sono fatto male forte, e il cervello mi ha messo un blocco di "sicurezza" e mi son detto che al momento non ne vale più la pena e ho lasciato stare ... Ps: il blocco vale anche per il tmax infatti appena arrivo a 100 all'ora mi rallento, e in città vengo regolarmente sverniciato dalle signoine che vanno in ufficio con lo Scarabeo in gonna e tacchi ;-)

kimiko
03/09/2012, 10:36
ot on:



signoine che vanno in ufficio con lo Scarabeo in gonna e tacchi

a si chiamano ufficio ora i lampioni che frequenti? :roll:


ot off

One
03/09/2012, 10:39
no "quegli uffici" li frequento col Suvvè ...
Ah vedi Bender, dopo la botta mi sono completamente rincò, tmacsss e suvvè :mrgreen::lol:

FumoBlu
03/09/2012, 11:00
Anche io butto dentro i miei due centesimi.................ma non in moto, in macchina.
Ho distrutto circa 5 macchine......non sono mai riuscito a ripararne una!
L'ultima, e' stata una botta in autostrada a 160 con la Uno Turbo i.e.
Leggermente umidiccio, sera tardi, stanchissimo.........................macchina disintegrata! Io niente per fortuna.
A distanza di oltre un mese, di sera o con pioggia, non riuscivo a guidare.....niente da fare.........rallentavo talmente tanto da dover fermarmi!
Fortunatamente, con i km e il tempo, la cosa e' passata.................e adesso faccio il pirlone anche peggio di prima!
Chiaramente, non ho fatto altri incidenti............................e ho smesso di distruggere macchine!;-)
Vedrai che passa..........stai in sella e fai km;-);-);-);-);-);-)

gamba
03/09/2012, 21:47
passa, passa..........:lol:
ho fatto 2 "sbari" che avrebbero stroncato uno stunt-man, ma solo col secondo ci ho messo un pò a tornare sciolto in sella......
non è paura perchè in sella non ci saresti risalito, quindi datti tempo e vedrai che la Ona ti darà una mano ;-)

kimiko
03/09/2012, 21:58
parafrasando....."si sta sulle due ruote come sulle corde gli equilibristi "...il rischio c'è sempre e la paura anche, specie dopo eventi traumatici, ma noi siamo più forti, senza ombra di dubbio ;-)

Mupo
03/09/2012, 22:05
cara lattina, io invece sono in esatta controtendenza rispetto a ciò che sinora ti han detto ...
Io sono caduto male andando in ufficio, spalla sx KO totale e mano destra pure ... Le conseguenze sono state pesanti (spalla ha subito operazione pesante, e ho ancora una placca di titanio nella mano che mi ricorda il tutto, oltre alle cicatrici) ... Come sai dopo l'incidente rimisi in sesto la moto, feci il Toscana, altre uscite, ecc ma sempre in modalità "va pian pian" anche perchè la mano a cuasa della placca mi da fastidio dopo un'ora in sella (informicola completamente e perdo la sensibilità), cambia la Fz1 con la Dorsoduro ma niente mi faceva sempre male la mano e non mi diveritvo più, l'arrivo della figlia mi ha completamente bloccato, ora giro con un tmax come ben sai ...
In pratica dopo l'incidente, mi sono spaventato forte, mi sono fatto male forte, e il cervello mi ha messo un blocco di "sicurezza" e mi son detto che al momento non ne vale più la pena e ho lasciato stare ... Ps: il blocco vale anche per il tmax infatti appena arrivo a 100 all'ora mi rallento, e in città vengo regolarmente sverniciato dalle signoine che vanno in ufficio con lo Scarabeo in gonna e tacchi ;-)

azzo!Mi dispiace!

BassbikeR
05/09/2012, 00:19
La mia caduta del 2009 con la R1 mi ha fatto risalire in sella talmente imbufalito che mi son messo a tirare peggio di prima, avevo realizzato in un amen perchè fossi caduto, e ho ritenuto di non doverci perdere ulteriore tempo a "metabolizzare"...
Il tutto condito da turpi moccoli....Ero davvero incazzatissimo!!!!

Pave
05/09/2012, 08:48
Quando sono caduto io con il VTR (fortunatamente senza conseguenze fisiche) poi ho proseguito il mio giro per tutta la giornata come nulla fosse; alla fine ho messo la moto in garage e non l'ho più toccata per tutta la settimana. Il sabato dopo sono partito per un altro giro con mio fratello... e non ero più capace di guidare !!! Una cosa assurda, ad ogni curva sentivo la moto scivolare e non c'era modo di far la minima piega... ricordo che per tutta la mattina ho messo davanti mio fratello a farmi da riferimento, altrimenti non riuscivo proprio a curvare... poi al pomeriggio piano piano ho ricominicato a prendere confidenza e a fine giornata ero di nuov ok.

Passa, tranquillo che passa... datti il tempo che ti serve e se riesci vai con altri che ti facciano da "apripista".

Lamps

Frex
05/09/2012, 21:14
Tralasciando le innumerevoli cadute in motorino da sbarbato le uniche volte che mi son steso son state ridicole , una dopo aver lavato la moto mi sono immesso in strada e son "partito" e l'altra dopo aver fatto una salita coperta di brecciolino a velocita smodata mi son sdraiato in discesa sulla medesima a 25 all'ora e visiera alzata ammirando il panorama :D
Morale?? Non lavo piu la moto e vado solo in salita :D
Vecio fai quello che ti senti di fare e vai tranquillo che km dopo km torna il piacere di guidare ;)
....e cmq blu eri e blu resti!!! Ciaoo lattina!

divoranaked
05/09/2012, 23:26
Non passa,dammi retta regala a me la tua bestiola e non ci pensare più ;)
Scherzo ovviamente... :D
Non me la devi regalare,il passaggio me lo pago io ;)