PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando un po' caro???



johnny-gio
01/09/2012, 16:11
secondo voi, tagliando ufficiale yamaha a 15000 km dove hanno sostituito olio e filtro motore,
fatto manutenzione alla catena e "controlli vari".... a 240 euro è un po' caro??
4 ore di mano d'opera..... :evil:

_sabba_
01/09/2012, 17:17
Pork d'un pork, non è caro, è carissimo!

:twisted::twisted::twisted::twisted:

faser8brianza
01/09/2012, 17:23
azz e dove sei andato dall'orefice????? ho speso molto meno io con in piu un cablaggio che ho comprato, ma l'hanno mandata in giappone????

johnny-gio
01/09/2012, 18:22
ma che cazz..... l'ho portata dove l'ho presa per avere un tagliando ufficiale, il timbro etc etc...
ma è l'ultima volta, fanchiurlo...

faser8brianza
01/09/2012, 21:48
il prossimo dimmelo ti porto io sempre ufficiale

lentolento
02/09/2012, 08:54
Cacchio se è caro!
Comunque anche io sono rimasto sorpreso da quanto ho speso per il tagliando dei 10000 km: 190 euro! Olio, filtro e 2 ore di mano d'opera. :evil:
Tra assicurazione, bollo, carburante e manutenzione la moto mi costa quanto una fidanzata! :roll::roll::roll::roll:
:mrgreen:

_sabba_
03/09/2012, 09:10
Io spendo mediamente sui 120-130€ in Romagna.

Pur abitando in un'altra regione, so dov'è Bosisio Parini.

Ho avuto a che fare con la struttura "La Nostra Famiglia".

;-)

FumoBlu
03/09/2012, 09:37
....................ma in 4 ore qualcosa avranno fatto sulla moto no?
Cioè' SOLO il filtro olio e olio ci vogliono circa 10/15 minuti.....compreso il riscaldamento del motore......se segni un ora, hai controllato anche la catena e ripulito i collettori dall'olio caduto sopra....................
Per arrivare a 4 ore che hanno fatto?
Ti hanno smontato mezza moto per controllare una cosa che specie su FZ8/FZ1 e' inaccessibile?
Dai su leggi bene sul foglietto di carta..................:evil:

Scusate sono di parte............ma se ti chiedo 240- 21% di iva= 189 - manodopera (4x 40?=160), vuol dire che ho fatto una serie di lavori che mi hanno tenuto occupato per un giorno intero........29 euro di materiale? 10 per il filtro e 19 euro per 3 litro l'olio?
Dai su non scherziamo....................che li facciamo a fare i gruppi di acquisto per l'olio, andiamo tutti dal tuo concessionario Yamaha preferito!

Non voglio difendere i ladri, perché' sicuramente ci sono.....ma nemmeno posso pensare che sono tutti cosi.:roll:

karmamechanic
03/09/2012, 11:22
beh io x quello dei 20k dell'fz6 ho ne hho spesi 300... :-(

FumoBlu
03/09/2012, 11:55
Dipende sempre da quel che gli fai...................non ti hanno chiesto 300 euro per prendere una sedia e sedersi davanti alla moto per guardarla................ci hanno messo le manine vero? se devi fare un po' di lavoretti ti va via la giornata in un lampo...;-)

johnny-gio
04/09/2012, 10:37
ragazzi......... il concessionario non è di Bosisio.. ma di Saronno!
in fattura c'è solo la voce olio, filtro e "controlli come da programma" ...

ho un amico meccanico e prima me li faceva lui. l'ho portata dalla yahama solo xchè la moto è nuova ma è l'ultima volta!

guarda pure i livelli, controlla le pastiglie, verifica i bulloni... ma 4 ore non sono giustificabili.

johnny-gio
04/09/2012, 10:37
il prossimo dimmelo ti porto io sempre ufficiale


grazie! ;-)

pipes
04/09/2012, 12:24
.
Scusate sono di parte............ma se ti chiedo 240- 21% di iva= 189 - manodopera (4x 40?=160), vuol dire che ho fatto una serie di lavori che mi hanno tenuto occupato per un giorno intero........29 euro di materiale? 10 per il filtro e 19 euro per 3 litro l'olio?
Dai su non scherziamo....................che li facciamo a fare i gruppi di acquisto per l'olio, andiamo tutti dal tuo concessionario Yamaha preferito!

se ha fatto 4 ore di manodopera direi che gli ha appunto regalato l'olio :)




visto che sei della zona, ti consiglio Motogp Di Perin Gianpaolo, sulla varesina.
http://www.motogp.co.it/HOME%20CHIARO.htm

fa bene il suo lavoro, ti spiega per bene cosa ha fatto al tagliando.

Invece non ho esperienza, ma è sempre ufficiale Yamaha MecaMotor, sempre sulla varesina www.mecamotor.it/

mawerik
04/09/2012, 14:04
Ciao, scusami ma per caso Saronno intendi la concessionaria Yamaha Motortimes?:?::arrow::-|

johnny-gio
04/09/2012, 15:11
Ciao, scusami ma per caso Saronno intendi la concessionaria Yamaha Motortimes?:?::arrow::-|

ops! ... io non l'ho detto.... ;-)

johnny-gio
04/09/2012, 17:23
ragazzi ci sono novità.
venerdì me ne ero andato di fretta dalla concessionaria, pioveva... e pensavo che avessero fatti altri lavori quindi non ho protestato subito..
(ok confesso anche che la titolare è molto carina e mi sono menato via.....)
oggi ho telefonato però per protestare e mi hanno detto di essersi sbagliati, di aver segnato un ora in più e quindo ho un buono di 50 euro..

beh, prezzo quindi sempre alto ma almeno allineato alle conce ufficiali ;-)

faser8brianza
04/09/2012, 17:32
ragazzi ci sono novità.
venerdì me ne ero andato di fretta dalla concessionaria, pioveva... e pensavo che avessero fatti altri lavori quindi non ho protestato subito..
(ok confesso anche che la titolare è molto carina e mi sono menato via.....)
oggi ho telefonato però per protestare e mi hanno detto di essersi sbagliati, di aver segnato un ora in più e quindo ho un buono di 50 euro..

beh, prezzo quindi sempre alto ma almeno allineato alle conce ufficiali ;-)


ecco gia meglio, ma piu che buono fati risarcire ;-) e lascia stare la titolare ;-);-)

mawerik
04/09/2012, 17:32
Non ci son problemi.Io da loro ho comprato in 3 anni 2 moto nuove,xj6 e fz8 e ti diro',a livello meccanico sono bravi a fare i lavori oltretutto il capo meccanico (Raimondo )e' un mago sui motori e la sua storia professionale la dice lunga sulla sua bravura,pero' anche per me sono un po' carucci,io il primo tagliando dei 1000 ho speso152,35 euro cosi' suddiviso filtro olio 11,07 guarnizione 1,32 olio yamalube 62,40 smaltimento ecologico 3,00 materiale di consumo 2,50 collaudo (un giro dentro la concessionaria:shock:) 6,67 manodopera(1 ora) 40 euro. Io ero presente perche' ho aspettato il tutto. Effettivamente 1 ora non hanno lavorato sulla moto e il collaudo in cortile vabbe':roll: potevano risparmiarselo con me presente.Comunque la concessionaria e' seria anzi e' una delle prime 3 concessionarie yamaha che vende di piu' in Italia,pero' ripeto sono un po' cari e in futuro anch'io valutero' se continuare i tagliandi li,magari chiedendo prima il costo totale. Un saluto;-)

mawerik
04/09/2012, 17:37
Lascia stare la sorella del Paolo;-)(la Grazia),:lol:scherzo naturalmente.Comunque hai fatto bene a farti sentire e loro sono stati diciamo,onesti.Comunque con 50 euro in meno sei allineato alle altre.Io al prossimo mi faro fare uno sconticino visto che arrivo appositamente da Novara.

johnny-gio
04/09/2012, 21:40
buah ah ah ah, calmi calmi.... vedo che conoscete Grazie allora :-D

non so se è stata la minaccia di perdere un cliente però mi ha fatto piacere che hanno amesso l'errore. in effetti era davvero tanto per un tagliando così semplice.

poi ovvio..... con 80 euro da un meccanico non ufficiale me la cavavo...

FumoBlu
05/09/2012, 10:17
Quindi, giusto per capire:
240-50=190
190-21%= 150
150- (3 x 40=120)=30
E con questa ragguardevole somma, ti hanno cambiato 3 litri d'olio motore e anche il filtro...................
Ripeto, vado anche io li a comprare l'olio.............. manco su ebay!:mrgreen:

Considerando quanto sopra, penso che ci sia qualcosa di sbagliato nel conteggio che hanno fatto (o quello che faccio io...).
Il numero delle ore e' errato................mentre il totale potrebbe essere giusto.
Se ti hanno messo un olio base, sono almeno 12 euro al litro piu' iva.
il filtro dovrebbe essere circa 10 piu' iva...quindi siamo a :

Olio motore 3x 12= 36
Filtro olio = 10
Materiale di consumo = 15
Smaltimento= 10
Manodopera= 2 x 40=80
Totale= 151
Iva= n32,71
Totale= 182,71

Dall'altra parte, pensare di "cavarsela" con meno penso sia un errore davvero grossolano.......perche' per "meno" = scimmia che spreme la latta di acqua oleosa nel tuo motore................
Insomma, ste povere motine ci portano in giro e gli chiediamo alle volte molto di piu' di quello che hanno e quando ci "chiedono" un po' di attenzione, "speriamo di cavarcela con meno".
Jonny, non ce l'ho con te..................ma con la generale e diffusa opinione che il tagliando sia come pagare il bollo.............
Meno paghi e piu' sei furbo.
Penso sia esattamente il contrario...................................................;-)

PS: sempre considerando che ci sono i ladri la fuori...per fortuna pochi, ma ci sono....

PS II: non ci crederai, ma conosco Motociclisti che spendono 38 euro al litro per l'olio............................e lo cambiano OGNI anno, indipendentemente dal kilometraggio......;-);-);-);-);-)

pipes
05/09/2012, 10:53
PS II: non ci crederai, ma conosco Motociclisti che spendono 38 euro al litro per l'olio............................e lo cambiano OGNI anno, indipendentemente dal kilometraggio......;-);-);-);-);-)

io due volte l'anno, ma lo pago solo 30 euro al litro :-D e lo faccio pure fare al meccanico.

johnny-gio
05/09/2012, 13:54
Quindi, giusto per capire:
240-50=190
190-21%= 150
150- (3 x 40=120)=30
E con questa ragguardevole somma, ti hanno cambiato 3 litri d'olio motore e anche il filtro...................
Ripeto, vado anche io li a comprare l'olio.............. manco su ebay!:mrgreen:

Considerando quanto sopra, penso che ci sia qualcosa di sbagliato nel conteggio che hanno fatto (o quello che faccio io...).
Il numero delle ore e' errato................mentre il totale potrebbe essere giusto.
Se ti hanno messo un olio base, sono almeno 12 euro al litro piu' iva.
il filtro dovrebbe essere circa 10 piu' iva...quindi siamo a :

Olio motore 3x 12= 36
Filtro olio = 10
Materiale di consumo = 15
Smaltimento= 10
Manodopera= 2 x 40=80
Totale= 151
Iva= n32,71
Totale= 182,71

Dall'altra parte, pensare di "cavarsela" con meno penso sia un errore davvero grossolano.......perche' per "meno" = scimmia che spreme la latta di acqua oleosa nel tuo motore................
Insomma, ste povere motine ci portano in giro e gli chiediamo alle volte molto di piu' di quello che hanno e quando ci "chiedono" un po' di attenzione, "speriamo di cavarcela con meno".
Jonny, non ce l'ho con te..................ma con la generale e diffusa opinione che il tagliando sia come pagare il bollo.............
Meno paghi e piu' sei furbo.
Penso sia esattamente il contrario...................................................;-)

PS: sempre considerando che ci sono i ladri la fuori...per fortuna pochi, ma ci sono....

PS II: non ci crederai, ma conosco Motociclisti che spendono 38 euro al litro per l'olio............................e lo cambiano OGNI anno, indipendentemente dal kilometraggio......;-);-);-);-);-)


mah.... scusa... per un cambio olio+filtro... ci vogliono 2 ore?? (a parte che me ne hanno messe 3)
io faccio altro di lavoro ma un amico meccanico mi ha detto che in mezzora lo fà..
ora, va bene aggiungere qualche controllo: quanto ci si mette a guardare i livelli e le pastiglie? dieci minuti?
sto parlando di un tagliando standard... non di registrazione valvole, cambio catena/corona etc etc..

poi davvero, cerco solo di capire, magari mi sfugge qualcosa!

faser8brianza
05/09/2012, 14:16
si viaggia con le tabelle delle case che danno i tempi quindi se un meccanico ci mette meno o di piu loro ti mettono fuori le ore come da tabella

Tonio66
05/09/2012, 14:35
ragazzi ci sono novità.
venerdì me ne ero andato di fretta dalla concessionaria, pioveva... e pensavo che avessero fatti altri lavori quindi non ho protestato subito..
(ok confesso anche che la titolare è molto carina e mi sono menato via.....)
oggi ho telefonato però per protestare e mi hanno detto di essersi sbagliati, di aver segnato un ora in più e quindo ho un buono di 50 euro..

beh, prezzo quindi sempre alto ma almeno allineato alle conce ufficiali ;-)

Be' se la titolare e bona ci sta la 50 euro in più 😃😃


Sent from my iPhone using Tapatalk

HeartattacK
05/09/2012, 17:58
mah.... scusa... per un cambio olio+filtro... ci vogliono 2 ore?? (a parte che me ne hanno messe 3)
io faccio altro di lavoro ma un amico meccanico mi ha detto che in mezzora lo fà..
ora, va bene aggiungere qualche controllo: quanto ci si mette a guardare i livelli e le pastiglie? dieci minuti?
sto parlando di un tagliando standard... non di registrazione valvole, cambio catena/corona etc etc..

poi davvero, cerco solo di capire, magari mi sfugge qualcosa!

io non sono un meccanico (anzi ci faccio abbastanza a cazzotti con la meccanica , al contrario di Fumoblu che con un cacciavite in mano fa miracoli ;-) ) , ma oramai sono al 4° tagliando fai da te (faccio fare in conc solo il cambio candele e controllo valvole) .
l'ultimo l'ho fatto venerdì perchè dovevo andare ad Adria e volevo olio fresco per la mia ina ( 80.000 km portati benissimo :mrgreen:) .

Costi e tempi:
3 lt d'olio CASTROL POWER 1 RACING 4T : 39€ (comprato da Mr.Brico xchè andavo di fretta:-D)
Filtro olio : 7€
Olio freni Motul Dot4 : 7€

tempo sostituzione olio e filtro motore : 45' (di cui 20 a scolare)
tempo sostituzione olio freni anteriori : 30'
tempo lubrificazione guaine freni , frizione e acceleratore : 30'
tempo pulizia catena : 20'
tempo controllo serraggio viti : 15'
tempo per preparazione arnesi , aquisto materiali , svariati anda e rianda tra garage e moto , riordinamento e pulizia attrezzi : 40'
totale circa 3 ore

aggiungo una mezz'oretta quando devo lavare il filtro aria BMC

Anche io quando portavo a fare il tagliando in conc mi trovavo 2/3 ore per la sostituzione di filtro e olio , però la moto quando la portavo a casa aveva catena pulita ed ingrassata e guaine sempre lubrificate (e mi raccomandavo sempre il serraggio delle viti che , mi assicuravano , facevano sempre ... e non ho motivo per non credergli)

Quindi il tempo ci può anche stare (ok , io nelle 3 ore ho pure sostituito l'olio dei freni ..... ed era la prima volta, ma seguendo i consigli degli utenti di fazeritalia , ci vuole veramente poco !8)) , certo che SE non hanno fatto tutte le lubrificazioni e i controlli di routine ma solo cambiato olio e filtro ...... :-?
A questo va aggiunto che il meccanico deve mettere un equo ricarico sul materiale che sostituisce (mica ti può fare il prezzo della baia ! ;-)) e i costi di smaltimento (io sto pian pianino riempiendo un bidone da 25lt x fare meno giri casa-isolaecologica:-D)

Spero di aver dato indicazioni utili ... certo che se uno ha un minimo di manualità e tempo (alla fine ci vuole una mezza giornata ) , con 55€ ti fai un tagliando decoroso ;-)

johnny-gio
06/09/2012, 08:36
io non sono un meccanico (anzi ci faccio abbastanza a cazzotti con la meccanica , al contrario di Fumoblu che con un cacciavite in mano fa miracoli ;-) ) , ma oramai sono al 4° tagliando fai da te (faccio fare in conc solo il cambio candele e controllo valvole) .
l'ultimo l'ho fatto venerdì perchè dovevo andare ad Adria e volevo olio fresco per la mia ina ( 80.000 km portati benissimo :mrgreen:) .

Costi e tempi:
3 lt d'olio CASTROL POWER 1 RACING 4T : 39€ (comprato da Mr.Brico xchè andavo di fretta:-D)
Filtro olio : 7€
Olio freni Motul Dot4 : 7€

tempo sostituzione olio e filtro motore : 45' (di cui 20 a scolare)
tempo sostituzione olio freni anteriori : 30'
tempo lubrificazione guaine freni , frizione e acceleratore : 30'
tempo pulizia catena : 20'
tempo controllo serraggio viti : 15'
tempo per preparazione arnesi , aquisto materiali , svariati anda e rianda tra garage e moto , riordinamento e pulizia attrezzi : 40'
totale circa 3 ore

aggiungo una mezz'oretta quando devo lavare il filtro aria BMC

Anche io quando portavo a fare il tagliando in conc mi trovavo 2/3 ore per la sostituzione di filtro e olio , però la moto quando la portavo a casa aveva catena pulita ed ingrassata e guaine sempre lubrificate (e mi raccomandavo sempre il serraggio delle viti che , mi assicuravano , facevano sempre ... e non ho motivo per non credergli)

Quindi il tempo ci può anche stare (ok , io nelle 3 ore ho pure sostituito l'olio dei freni ..... ed era la prima volta, ma seguendo i consigli degli utenti di fazeritalia , ci vuole veramente poco !8)) , certo che SE non hanno fatto tutte le lubrificazioni e i controlli di routine ma solo cambiato olio e filtro ...... :-?
A questo va aggiunto che il meccanico deve mettere un equo ricarico sul materiale che sostituisce (mica ti può fare il prezzo della baia ! ;-)) e i costi di smaltimento (io sto pian pianino riempiendo un bidone da 25lt x fare meno giri casa-isolaecologica:-D)

Spero di aver dato indicazioni utili ... certo che se uno ha un minimo di manualità e tempo (alla fine ci vuole una mezza giornata ) , con 55€ ti fai un tagliando decoroso ;-)


beh, complimenti! davvero! devo imparare a fare anche io qualcosa.... almeno le cose più semplici! ;-)

Brividoblu
06/09/2012, 08:55
Quindi, giusto per capire:
240-50=190
190-21%= 150
150- (3 x 40=120)=30
E con questa ragguardevole somma, ti hanno cambiato 3 litri d'olio motore e anche il filtro...................
Ripeto, vado anche io li a comprare l'olio.............. manco su ebay!:mrgreen:

Considerando quanto sopra, penso che ci sia qualcosa di sbagliato nel conteggio che hanno fatto (o quello che faccio io...).ù
--cut--


Piccola correzione: per scorporare l'IVA non si deve sottrarre il 21% ma il 18.4%. Viene 190 - 18,4% = 157, quindi il tuo conto del costo materiale è in difetto di ben 7€ :mrgreen:

Eh lo so, sono un po' pugnetta ;)

FumoBlu
06/09/2012, 09:04
Brivido.......se lo sapevo, cambiavo anche il filtro dell'aria.........................!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Brividoblu
06/09/2012, 09:14
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nik83
06/09/2012, 15:42
io per il tagliando dei 35k ho speso 40 euro:mrgreen:

zzralfa
17/09/2012, 10:58
secondo voi, tagliando ufficiale yamaha a 15000 km dove hanno sostituito olio e filtro motore,
fatto manutenzione alla catena e "controlli vari".... a 240 euro è un po' caro??
4 ore di mano d'opera..... :evil:

Azz! E' parecchio anche secondo me! Pero' mi consolo perche' io proprio questo sabato ho fatto fare il secondo t dei 10.000KM ed ho speso 220€ (con maglietta omaggio pero'!! :-P:-P:-P) Un mio amico presso un concessionario di Como, quindi vicino a te, ne ha spesi 200 per lo stesso tagliando.

Fa0tto
21/09/2012, 14:43
Azz! E' parecchio anche secondo me! Pero' mi consolo perche' io proprio questo sabato ho fatto fare il secondo t dei 10.000KM ed ho speso 220€ (con maglietta omaggio pero'!! :-P:-P:-P) Un mio amico presso un concessionario di Como, quindi vicino a te, ne ha spesi 200 per lo stesso tagliando.

Stesso tagliando dei 10.000 a 56 Euro portando io l'olio al conce (non aveva il bardahl...)

frank66
01/10/2012, 12:19
pagato 140€ facendo smontare lavare e ungere la catena;-)

igor1975
01/10/2012, 22:09
ragazzi......... il concessionario non è di Bosisio.. ma di Saronno!
in fattura c'è solo la voce olio, filtro e "controlli come da programma" ...

ho un amico meccanico e prima me li faceva lui. l'ho portata dalla yahama solo xchè la moto è nuova ma è l'ultima volta!

guarda pure i livelli, controlla le pastiglie, verifica i bulloni... ma 4 ore non sono giustificabili.

Siamo quasi vicini di casa, cmq. se portavi la moto in un altro conce yamaha dell pr. di Milano(non faccio nomi anche se non mi dispiacerebbe) ti spennavano di più.
Va bene che la moto è nuova, ma davvero credi che ti controllano i livelli,bulloni e altro ancora:?::roll:
Lo scrivono sulla fattura per fare scena punto.
Parlando personalmente io ho perso fiducia con i meccanici, solo uno che abita sotto casa me lo tengo buono, ma ogni tanto litighiamo perchè non ci fraintendiamo su alcune cose......
Per finire cambiare l'olio e il suo filtro non è difficilissimo, se hai un pò di manualità e attrezzi lo farai da solo la prossima volta;-)

zzralfa
01/10/2012, 22:38
Johnny! Siamo stati dallo stesso conc. di Saronno!! :-) Io pero' ho la loro maglietta!!!!
Ciao a tutti ! Pensare che io la moto l'ho presa dal gia' citato MECA MOTOR e da loro ho fatto fare il primo tagliando dei 1000km. Ho provato un altro conc perche' mi sembravano cari!!! :-)
Mah alla fine gira e rigira o hai la possibilita' di farti tu i tagliandi oppure bisogna "fidarsi".

Bye Bye!

mawerik
02/10/2012, 14:52
Saronno? il mio concessionario dove ho preso xj6 e poi fz8.Bravi e gentili per carita',conosco tutta la famiglia,niente da dire,ma anche loro tra i piu' cari;-)

johnny-gio
03/10/2012, 11:49
ragazzi avevo risposto nelle pagine precedenti, ho richiamato per chiedere spiegazioni ed hanno ammesso di essersi sbagliati.
Da 240 euro dovrebbero ridarmi 50 euro.... Sono sempre cifre alte ma a quanto pare sono i prezzi delle concessionarie ufficiali.
A Saronno sono gentili e professionali, contestavo solo il prezzo del tagliando! ;-)

mawerik
03/10/2012, 11:59
Infatti non per niente ho preso da loro in 2 anni 2 moto nuove;-)

FULVIO
07/10/2012, 20:12
Riassumendo raga ,io prox al tag. dei 10000 km ,il prox mese per essere nel giusto dovrei spendere dai 150ai 200 euro?Mi sa' che e' come i gommisti le cifre sono "elastiche" i lavori invece molto "diversi",con scrupolo o senza......a voi l'ardua sentenza vero? Bye Fulvio.
Infatti non per niente ho preso da loro in 2 anni 2 moto nuove;-)

FULVIO
24/10/2012, 20:55
Appena rientrato dal conc. con tagliando dei 10000km fatto : olio+filtro-soffiato quello dell'aria-tirato e lubrificato la catena +controlli vari di serraggi +sfilamento foecelle di 6mm + giretto di 10 minuti per controllo dinamico ,il tutto a 150 euro ! Ancora una volta grande Silvano !!! Bye Fulvio.
pagato 140€ facendo smontare lavare e ungere la catena;-)

spike
01/07/2013, 19:34
...appena ritirata dal concessionario ufficiale per tagliando dei 10000km ,tutto come Fulvio + lavaggio , pero' ho speso 200,00euro tondi tondi. mi sembrano tantini e sempre nella speranza che sia stato fatto il lavoro ad hoc

bingo1951
06/07/2013, 08:31
imparate a farveli stì tagliandi ,risparmio assicurato e lavoro fatto ,...sopratutto!!!!!!!!!!!!!!!

dvd7320
06/07/2013, 10:58
Il tagliando dei 10000km mi è costato €110 presso l'officina della concessionaria dove ho acquistato il mio Fazer8.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

_sabba_
07/07/2013, 09:19
Io ho deciso di non far eseguire il "tagliando" dei 15000 km, anche perchè non è scritto da nessuna parte che deve essere fatto!
A 20000 km farò eseguire quello "tosto", ma con olio (Bardahl XTC C60 10W50) e candele (Denso IU27 all'iridio) fornite da me.
Considerando che il filtro aria è uno SprintFilter rigenerabile, oltre alla spesa (obbligatoria) del filtro olio non dovrei averne altre, ovviamente non considerando quelle per la manodopera.
Almeno spero...

;-)

wolfangie
08/07/2013, 15:22
:roll: Tagliando? :shock:
:roll: Concessionario? :shock: :shock:
:roll: Per cambio olio e filtro? :shock: :shock: :shock:

Ma ZioBò, ragazzuoli mò di ke state parlando? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Son YAMAHA e non noccioline!
Olio e filtro è una bazzecola da ragazzini!!!
Per TUTTO IL RESTO c'è FUMOBLU!....
Ma ke ve lo dico a fà? .....:-P

dvd7320
08/07/2013, 19:32
Io i tagliandi me li sono sempre fatti da solo ma devo farne uno all'anno per la garanzia.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

FumoBlu
08/07/2013, 19:45
:roll: Tagliando? :shock:
:roll: Concessionario? :shock: :shock:
:roll: Per cambio olio e filtro? :shock: :shock: :shock:

Ma ZioBò, ragazzuoli mò di ke state parlando? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Son YAMAHA e non noccioline!
Olio e filtro è una bazzecola da ragazzini!!!
Per TUTTO IL RESTO c'è FUMOBLU!....
Ma ke ve lo dico a fà? .....:-P

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Grassie Grassie Grassie!!!!
Il concetto e' chiaro:
un mio cliente ha portato il suo scooterone a fare il tagliando presso il grosso concessionario qui vicino.......15Euro.......e secondo te cosa avrebbero fatto per 15 Euro? :roll::roll::roll::roll: Tanto che lo riporta da me perche' non hanno spento nemmeno le spie sul cruscotto........:roll::roll:

_sabba_
08/07/2013, 20:57
Si, purtroppo non ė la prima volte che si assiste alla "gag" del finto tagliando.
È capitato anche a me, ma per fortuna so metterci le mani e l'ho "completato".
Non mi sono nemmeno troppo irritato in quanto c'era il timbro del tagliando eseguito, che poi è quello che fa fede in caso di operazioni in garanzia.
Almeno quello!

:!:

Fa0tto
13/07/2013, 19:12
Ritirata oggi dal tagliando dei 20.000 km. completo di sostituzione olio, filtro olio e filtro aria, candele, CO e sincronizzazione dei corpi farfallati (da me richiesta). TOTALE 235 Euro, escluso l'olio motore che ho portato il mio (Bardhal XTS C60 10W50).
Le vibrazioni che iniziavo a sentire sulle pedane sono sparite completamente. Probabilmente gli ha giovato la sincronizzazione dei corpi farfallati che non era perfetta. Inoltre, con soprpesa mia e del meccanico, 2 candele lato SX (del cambio per intenderci) erano corrose dalla ruggine, dall'attacco dei cavi fino al filetto escluso. Forse le "pipette" non coprivano perfettamente gli innesti dei cavi, ed essendo piu' esposte all'acqua di quelle di destra hanno subìto questo deterioramento.

McFly
26/07/2013, 16:15
Tagliando dei 10.000 km + cambio gomme (procurate da me), tot 200 euro.

Mi sembra un pò caro.......

_sabba_
26/07/2013, 16:53
In pratica ti hanno messo 80€ per il montaggio delle gomme.
Fallo ben fare al gommista, la prossima volta.....

;-)

bingo1951
26/07/2013, 17:24
Tagliando dei 10.000 km + cambio gomme (procurate da me), tot 200 euro.

Mi sembra un pò caro.......
le ferie per il meccanico si avvicinano :lol::lol::lol::lol::lol:

McFly
07/08/2013, 10:17
Mi sembra che sulla fattura la voce "cambio gomme" fosse 45 euro, il resto dovrebbe essere solo il tagliando.....

tomcat84
22/08/2013, 21:02
Che voi sappiate il cambio olio e filtro quello cosiddetto "intermedio" ogni 5000km quindi tra un tagliando ufficiale e un altro,va fatto obbligatoriamente per tenere la garanzia?oppure è soltanto consigliabile farlo?La mia moto ora ha 5500km e il concessionario al primo tagliando mi disse di riportarla verso i 5500-6000km per cambiare appunto olio e filtro.Secondo voi è solo una modo per lavorare di più loro oppure me lo hanno consigliato in buona fede?:roll:voi come fate con le vostre,grazie!

_sabba_
22/08/2013, 21:14
Il primo (5000 km) l'ho fatto fare, il secondo (15000 km) l'ho saltato di brutto.
Soldi buttati.

;-)

tomcat84
23/08/2013, 08:32
Considerando che tra 2 mesi la moto avrà 1 anno,se faccio ora il cambio olio dei 5500 poi tra 2 mesi anche se non avrò ancora 10000km mi toccherà fare il 2°tagliando perchè va fatto entro 1 anno dal primo quindi a questo punto,salto questo cambio olio ora anche se sarebbe consigliabile?tanto non inficia sulla garanzia perchè non è un tagliando ufficiale.datemi un consiglio!:-?

tomcat84
23/08/2013, 08:58
Stessa cosa che stavo pensando.Allo scadere dell'anno la porto a fare il 2° tanto non faccio utilizzi estremi della moto o in pista.il mio dubbio era solo sull'affidabilità ma giustamente se yamaha non lo prevede allora va bene.grazie del consiglio;-)

_sabba_
23/08/2013, 10:50
Metti dell'olio buono ogni 10000 km e vai tranquillo!

;-)

tomcat84
23/08/2013, 11:04
Grazie a tutti per i consigli:-)

ryban87
13/09/2013, 11:13
Tagliando dei 10000 km effettuato ieri presso il concessionario dove la moto è stata acquistata...le voci sono cambio filtro olio,pulizia filtro aria,3.5 chili di olio ,regolazione mono,controlli vibrazioni cupolino,prova della moto...totale 140 euro....