Visualizza Versione Completa : Montaggio scarico Fz1....
FRANKIE01
03/09/2012, 22:57
Salve ragazzi, siccome devo rimontare lo scarico originale , sulla mia Fz1,volevo sapere se qualcuno mi spiega come rimontare i cavi della valvola exup .
Inoltre volevo sapere se ci sono altre cose a cui devo fare attenzione durante il rimontaggio.
Non saprei come aiutarti, ma credo che sicuramente ti arriveranno aiuti da molti utenti. Come mai rimonti il tubo della stufa? Per il solito problema della "Forestale" immagino.... :-?
puoi anche non ricollegarli i cavi exup, non ci sono differenze ad averli o meno
ad ogni modo ci sono le istruzioni sia sul manuale off che su quello a corredo della moto su come collegarli e regolarli,
se rimonti per fare il collaudo sappi che lo passeresti pure senza il cat nei collettori ;-)
pneusman
04/09/2012, 09:00
No ce bisogno di rimontarli..il ho lo scarico originale senza i cavi"!!!!
divoranaked
04/09/2012, 09:04
Io sabato scorso ho fatto il processo inverso.... Lascia i cavi collegati allo scarico,metti una copertina a terra vicino alla ruota posteriore,poggia lo scarico sul collettore senza infilarlo e lascia che si poggi sulla copertina,allenta la fascetta che tiene uniti i cavi dietro la leva del freno posteriore e cominci a far salire i cavi da li...
http://img.overpic.net/thumbs/g/q/p/xgqpwo973exhwixmxttm_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xgqpwo973exhwixmxttm.jpg)
Devi smontare la batteria per arrivare facilmente al motorino che si allenta con un bulloncino da 10 basta alzare bene la guaina e lo vedi.... Sfili il motorino quel tanto che basta per girarlo e facilitarti le operazioni di rimontaggio ;)
A questo punto puoi iniziare a tirarti i cavetti,i raccordi metallici ti faranno da guida,li tiri un po',infili lo scarico nel collettore e cominci a tirarteli su del tutto... La parte più difficile sarà all'inizio,fino a quando non riesci a raggiungerli dal vano batteria,poi é fatta ;)
Occhio alla vaschetta del liquido e (suggerimento personale) togliti anelli,orologi,bracciali o qualsiasi cosa che possa impedirti di lavorare agevolmente o "peggio" graffiare la moto :(
Spero di esserti stato utile e buon lavoro ;)
divoranaked
04/09/2012, 09:17
P.s. Meglio ricollegarli,senza fa un po' di fumo ahahahahah :D
http://img.overpic.net/thumbs/e/2/w/xe2w86hmf6j9amkfxqf6h_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xe2w86hmf6j9amkfxqf6h.jpg)
FRANKIE01
04/09/2012, 21:14
Non saprei come aiutarti, ma credo che sicuramente ti arriveranno aiuti da molti utenti. Come mai rimonti il tubo della stufa? Per il solito problema della "Forestale" immagino.... :-?
Lo rimonto perchè non voglio menate ! Ad agosto tra il Muraglione e il Casentino hanno fatto una strage tra patenti e multe !! Io quando vado in giro voglio incrociare le FO senza preoccupazioni e non gli voglio regalare quattrini e sti figli di puta ...........
Grazie seguirò i consigli del Kimiko e di Divoranaked !
Quando ho rimontato il tutto, devo fare qualche procedura in particolare , come posso fare per essere sicuro che tutto funziona nel modo giusto ?
divoranaked
04/09/2012, 21:20
Metti in moto e dai un paio di accellerate, senza rimettere la sella tieni d'occhio il motorino che ruoti correttamente trascinando con se i cavetti ;)
FRANKIE01
04/09/2012, 21:30
Metti in moto e dai un paio di accellerate, senza rimettere la sella tieni d'occhio il motorino che ruoti correttamente trascinando con se i cavetti ;)
Mi immagino se non ho rimontato il tutto correttamente , appariranno degli Errori sulla strumentazione ?
divoranaked
04/09/2012, 21:36
Qui mi cogli impreparato,penso di no,l'importante é che le cordicelle non abbiano gioco sia in apertura che in chiusura...
FRANKIE01
04/09/2012, 21:40
Ma , scusa la domanda, la valvola si apre e chiude anche solo smanettando , con la moto in folle ?
no, non si muove assolutamente da fermi, ma sul manuale off c'è la procedura per fare il test di apertura e chiusura
FRANKIE01
04/09/2012, 22:13
Ah ecco mi pareva ! Darò un'occhiata al manuale , grazie Kimiko !
nippon-k
04/09/2012, 22:22
Gli allarmi li hai solo se scolleghi elettricamente il motorino.
Sent from my iPhone using Tapatalk
FRANKIE01
04/09/2012, 22:40
Ho letto il manuale di off ( pag. 3-18 ) e dice di fare l'autodiagnosi , codice n° 53, ma non spiega come fare !
divoranaked
04/09/2012, 23:05
Mmm su questo non sono preparato... Ma siamo sicuri che l'apertura e chiusura non siano determinate dal numero di giri?
no, non dipende dal nr di giri, sta cacchio di exup non funziona come le altre e non serve ad un casso.....
@frankie c'è la procedura per entrare in modalita diagnostica e poi ci sono i controlli da fare per muovere gli attuatori....sul pdf cerca diagnostica, dovresti trovare l'inizio della procedura, che se nn riccordo male è nella sezione per il controllo sensori
vedi pagina 8-49, se non ricordo male quando visualizzi il codice diagnostico 53 portando il tasto rosso da off ad on azioni il relativo attuatore.....se guardi la tabella a partire da pagina 8-46 ci sono le istruzioni per fare tutti i controlli che puoi effettuare manualmente
igor1975
11/09/2012, 11:52
Personalmente ho fatto fatica a rimontare lo scarico e rimettere i 2 cavetti, ma perchè era la mia prima volta.
Per rimontare il tutto come consiglio ti posso dire che mentre inserisci lo scarico nei collettori contemporaneamente inserisci i cavetti, e poi stringi i dadi rispettando le misure prese in precedenza.
Io ci sono riuscito da solo.