Visualizza Versione Completa : bollo scaduto!
Era da un po che attendevo questa lettera dalla Regione per un bollo non pagato...era di 89,90 euro, ma diventato 129,90 euro. Non vi sembra un po troppo?
Chiesi alla scuola guida dove vado di solito e mi disse che la sanzione sarebbe stata circa la metà, cioè sulle 20 euro o forse meno.
Jordywild
05/09/2012, 11:38
Per me è corretta la sanzione...
che io sappia la sanzione diventa più elevata a causa proprio delle spese di notifica ecc ecc, non voglio farmi gli affari tuoi ma se lo sapevi come mai non hai provveduto a sanare la situazione volontariamente?
Scaduto da quanto ?
Lamps
Perché purtroppo me ne sono accorto quasi un anno dopo (da cretino) e il signore dell'agenzia mi disse che oramai mi conveniva aspettare l'arrivo della lettera, tanto il prezzo sarebbe stato piu' o meno lo stesso. Pero' secondo me le sanzioni sono aumentate di brutto, rispetto allo scorso anno o a 2 anni fa. A casa mia arrivarono diversi bolli dell'auto di mio padre da pagare e mica c'era tutta sta differenza rispetto al dovuto originariamente.
ecco....ringrazia il tipo dell'agenzia :roll:
Ho chiesto a mio padre, appena lo so lo scrivo.
Aspetta che mi sono spiegato male.....quando andai in agenzia, lo sapevo che già avrei dovuto pagare la sanzione e mi disse che il prezzo sarebbe stato quasi lo stesso anche se aspettavo la lettera....non rispetto al normale.
Ricordiamo infine che, nonostante gli interessi e le sanzioni in caso di ritardo vadano comunque pagati, se si opta per il ravvedimento operoso entro 30 giorni dalla scadenza la sanzione è pari al 2,5% dell'importo della tassa. Dopo i 30 giorni, ma entro un anno, si sale al 3%. Per chi supera i 12 mesi la sanzione sarà piena e quindi del 30%.
90 euro circa di bollo più 30% non si arriva a quellacifra che ti richiedono.....bho :-?
90 euro circa di bollo più 30% non si arriva a quellacifra che ti richiedono.....bho :-?
Appunto :evil:
Domanda: la lettera dalla regione, dopo quanto arriva?
Io, sistematicamente pago con 5-6 mesi di ritardo, sia auto sia moto, direttamente all'ACI. La sanzione è sui 10 euro.
nippon-k
11/09/2012, 11:43
A me è capitato un paio di volte di pagare in ritardo i bolli ( quando ero single e sempre all'estero alcune volte nn mi sono ricordato ) ma onestamente le sanzioni erano molto più basse !!! O hanno sbagliato o hanno alzato le sanzioni o il bollo lo dovevi pagare da qlke anno !!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Italianblu
11/09/2012, 11:49
http://www.intrage.it/rubriche/fisco/bolloauto/pagamento_bollo_auto/index.shtml
..... andare dal tizio dell'ACI e spaccargli entrambe le rotule?
http://www.ridens.it/foto/26012011112631XJ7G1836.JPG
Domanda: la lettera dalla regione, dopo quanto arriva?
Io, sistematicamente pago con 5-6 mesi di ritardo, sia auto sia moto, direttamente all'ACI. La sanzione è sui 10 euro.
A me è capitato di pagare 2/3 mesi dopo, tra sanzione e interessi parliamo di pochi euro (meno di 10).
Lamps
che io sappia la sanzione diventa più elevata a causa proprio delle spese di notifica ecc ecc, non voglio farmi gli affari tuoi ma se lo sapevi come mai non hai provveduto a sanare la situazione volontariamente?
ecco....ringrazia il tipo dell'agenzia :roll:
Aspetta che mi sono spiegato male.....quando andai in agenzia, lo sapevo che già avrei dovuto pagare la sanzione e mi disse che il prezzo sarebbe stato quasi lo stesso anche se aspettavo la lettera....non rispetto al normale.
http://www.intrage.it/rubriche/fisco/bolloauto/pagamento_bollo_auto/index.shtml
..... andare dal tizio dell'ACI e spaccargli entrambe le rotule?
http://www.ridens.it/foto/26012011112631XJ7G1836.JPG
ecco....appunto...:evil:
Italianblu
11/09/2012, 20:23
ecco....appunto...:evil:
..........e qui scatta un QUOTONE!!! :twsited:
ilcodice
11/09/2012, 20:40
Nella mia attività rientra anche la riscossione tasse di proprietà .quanto postato da Italianblu è corretto.
Sei stato mal consigliato perchè se regolarizzavi la posizione quando sei andato a chiedere avresti ripsramiato un bel pò di soldini,è il consiglio che dò sempre ai miei clienti quando vengono a chidere info : pagare subito e benefici del ravvedimento operoso in poche parole di auto multi e la storia finisce lì-
Nella mia attività rientra anche la riscossione tasse di proprietà .quanto postato da Italianblu è corretto.
Sei stato mal consigliato perchè se regolarizzavi la posizione quando sei andato a chiedere avresti ripsramiato un bel pò di soldini,è il consiglio che dò sempre ai miei clienti quando vengono a chidere info : pagare subito e benefici del ravvedimento operoso in poche parole di auto multi e la storia finisce lì-
Esatto....ma oltre al fatto che sono stato consigliato male, avrei dovuto pensare da solo che ci sarebbero state tasse in piu' da pagare dal momento in cui l'agenzia delle entrate si scomoda per la riscossione del bollo :-?
Cmq, appena posso, vado dal cogl.ione a ricordargli appunto che è un COGL.IONE :evil:
A me è capitato un paio di volte di pagare in ritardo i bolli ( quando ero single e sempre all'estero alcune volte nn mi sono ricordato ) ma onestamente le sanzioni erano molto più basse !!! O hanno sbagliato o hanno alzato le sanzioni o il bollo lo dovevi pagare da qlke anno !!!!
Come specificato, il bollo in questione è di qualche anno fa, ma cmq secondo me hanno alzato le sanzioni, ma solo dal momento in cui entra in gioco l'agenzia delle entrate!
Come specificato, il bollo in questione è di qualche anno fa, ma cmq secondo me hanno alzato le sanzioni, ma solo dal momento in cui entra in gioco l'agenzia delle entrate!
No, la sanzione è 30%. È prevista la possibilità di versare una sanzione ridotta se effettui il pagamento entro certi termini di tempo. Oltre si applica la sanzione ordinaramente prevista.
No, la sanzione è 30%. È prevista la possibilità di versare una sanzione ridotta se effettui il pagamento entro certi termini di tempo. Oltre si applica la sanzione ordinaramente prevista.
Lo so che è del 30%, ma quello che mi fa pensare, è che quando pagammo i bolli arretrati dell'auto di mio padre alcuni anni fa, la differenza dovuta non fu così alta....non vorrei sbagliarmi.
Pago sempre i bolli quando mi arriva la lettera di equitalia...sto sempre intorno ai 140 euro...anche perché sono bolli vecchi di 3-4 anni...
Inviato col pensiero ed un pò di vino...
Italianblu
12/09/2012, 07:51
Insomma qua il bollo alla scadenza non lo paga praticamente nessuno........... :mrgreen:
nippon-k
12/09/2012, 08:22
Capisco una dimenticanza ( come accadeva a me ) ma nn pagarlo sistematicamente x poi pagarlo maggiorato !!! Nn capisco ....già paghiamo tanto e x tutto, se poi dobbiamo pagare anche di più x sanzioni di ritardi...... :(
Vabbè ognuno è libero di pensare e agire come vuole..... :)
Pago sempre i bolli quando mi arriva la lettera di equitalia...sto sempre intorno ai 140 euro...anche perché sono bolli vecchi di 3-4 anni...
Inviato col pensiero ed un pò di vino...
What :?:
monalisa
12/09/2012, 12:37
Insomma qua il bollo alla scadenza non lo paga praticamente nessuno........... :mrgreen:
io...io...io...non lo pago :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Capisco una dimenticanza ( come accadeva a me ) ma nn pagarlo sistematicamente x poi pagarlo maggiorato !!! Nn capisco ....già paghiamo tanto e x tutto, se poi dobbiamo pagare anche di più x sanzioni di ritardi...... :(
Vabbè ognuno è libero di pensare e agire come vuole..... :)
Vedi...è molto semplice: pago quando ce li ho, con molta calma viste le lievi sanzioni. E' normale... poi se a Settembre, quindi al rientro ferie, mi trovo nella cassetta della posta il conguaglio del condominio '11-'12, conguaglio riscaldamento '11-'12, spese condominio '12-'13, rata di un finanziamento, bollo auto, bollo moto, luce, gas... beh...ora capisci?
Se posso tardare di qualche mese con una sanzione di 2-3 euro, lo faccio. a me i bolli cadono sempre in mesi "di m.erda"... Per cui prima il piacere (ferie) poi il dovere (pagare lo Stato)... :-D
Vedi...è molto semplice: pago quando ce li ho, con molta calma viste le lievi sanzioni. E' normale... poi se a Settembre, quindi al rientro ferie, mi trovo nella cassetta della posta il conguaglio del condominio '11-'12, conguaglio riscaldamento '11-'12, spese condominio '12-'13, rata di un finanziamento, bollo auto, bollo moto, luce, gas... beh...ora capisci?
Se posso tardare di qualche mese con una sanzione di 2-3 euro, lo faccio. a me i bolli cadono sempre in mesi "di m.erda"... Per cui prima il piacere (ferie) poi il dovere (pagare lo Stato)... :-D
Uguale io ! Se il bollo mi capita nel mese sbagliato, lo rimando senza problemi tanto la sanzione è piccolissima...
Lamps
igor1975
12/09/2012, 20:02
Pago sempre l'ultimo gg.
Bene o male mi arriva la lettera sempre un mese prima della scadenza utile.
La ciulata è che ho il bollo moto e auto insieme...........wow come mi si alleggerisce il portafoglio
Italianblu
13/09/2012, 10:34
Ci sono cose, al riguardo, che non si possono dire su un forum pubblico.......... 8) :happy_017:
Ci sono cose, al riguardo, che non si possono dire su un forum pubblico.......... 8) :happy_017:
ci sono persone...che per non aver condiviso dritte utili...le stan cercando ancora adesso 8) :happy_017:
Italianblu
13/09/2012, 11:18
ci sono persone...che per non aver condiviso dritte utili...le stan cercando ancora adesso 8) :happy_017:
Non credo che stiamo parlando della stessa cosa........ ovviamente, qua, non posso dirti di più :wink:
Io... :roll: :roll: :roll: :-?
Però devo dire che se sono al verde, posso anche farlo il mese successivo... Poi se lo faccio via internet la sanzione è meno cara che pagarlo alla scadenza esatta in tabaccheria. :shock:
Ormai sono anni che la posta e le tabaccherie non mi vedono per le tasse automobilistiche. :evil:
Italianblu
13/09/2012, 12:18
Io... :roll: :roll: :roll: :-?
Però devo dire che se sono al verde, posso anche farlo il mese successivo... Poi se lo faccio via internet la sanzione è meno cara che pagarlo alla scadenza esatta in tabaccheria. :shock:
Ormai sono anni che la posta e le tabaccherie non mi vedono per le tasse automobilistiche. :evil:
[OT ON] Smillina cara! Era da un po' che non ti facevi più viva in questa sezione (e anche sul forum a dire la verità......)....al nazionale quest'anno nisba.....ti dirò che stavo iniziando a preoccuparmi......... :roll:
Bentornata, 'collega' :wink: [OT OFF]
Ero impegnata altrove. :oops: :oops:
Ed immaginare che ho saltato il nazionale per partecipare ad un concorso cui risultato era più che saputo.
Ho puntato sul mal di pancia improvviso di colui scelto per vincerlo ma non sono stata fortunata.
Sarà per la prossima volta. :-?
Almeno mi sono un po' aggiornata. Avrei anche un paio di domandine da avvocato... :mrgreen: :lol: ;-)
Italianblu
16/09/2012, 07:27
Avrei anche un paio di domandine da avvocato... :mrgreen: :lol: ;-)
.......... e io avrei un paio di rispostine da operatore di P.M. ....... :mrgreen:
Scherzo ovviamente :wink:
Quando vuoi :wink: