PDA

Visualizza Versione Completa : Iannone........ducati

SUPER GOKU
07/09/2012, 08:55
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/89002/motogp-iannone-meglio-di-rossi.shtml

Per me c'e poco da esultare

Lud7587
07/09/2012, 09:39
Condivido lo scarso entusiasmo...

katana
07/09/2012, 09:40
tipico :roll:

SUPER GOKU
07/09/2012, 09:42

Tipico..............di che

pozzut
07/09/2012, 10:10
Una bella performance! Bisogna puntare su questi giovani! Magari affiancati da un pilota di esperienza per lo sviluppo! ;)

SUPER GOKU
07/09/2012, 10:26
Una bella performance! Bisogna puntare su questi giovani! Magari affiancati da un pilota di esperienza per lo sviluppo! ;)

Io direi una buona partenza, fare un giro alla morte e levare 2 decimi non significa niente. La Ducati arriva con una media di 20 secondi di ritardo ad ogni gran premio, quindi 2 3 4 5 decimi non significano niente.......

Mio modesto parere

Inviato da iPhone 4s

nippon-k
07/09/2012, 11:14
Spero x lui e per Ducati che riescano a tornare competitivi......ma ci credo poco !!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

SUPER GOKU
07/09/2012, 11:34
Il fatto e' che non basta fare qualche decimo meno, come non bastera' fare dei temponi l'anno prossimo se poi a fine gara sei sempre a minimo 10 secondi. Bisognerebbe abbassare un po' la testa e dire "bene ci abbiamo provato ma con le nostre idee non si va quindi sotto facciomo come le giapponesi"..................................Uno Iannone che gira forte dimostra solo che lui e' un bel pilota ma come detto proprio da lui quella e' una moto difficile da guidare, tenere il tempone per tutto il gran premio , non solo per 5 giri, e tutta un'altra cosa.
Lo Stoner che tutti osannano e che con quella Ducati vinse e' anche quello che l'anno successivo cadde in depressione e dovette allontanersi dalle corse, un Valentino che il giorno dopo l'ultimo gran premio con la Yamaha monta sulla ducati e gira 3 secondi piu' piano so dati di fatto. La cosa interessante sara' vedere Dovizioso sulla rossa, lo ritengo un gran pilota ma non un pilota con mentalita' vincente quindi sara' un buon elemento per poter proseguire con le migliorie a quella che oggi sembra l'unica moto inguidabile del pianeta

Vitelius
07/09/2012, 14:05
Il mio parere è che levare 2 decimi, al primo tentativo significhi moltissimo. Cosa farebbe dopo 2 stagioni e soprattutto in un week end di pista gommata?

SUPER GOKU
07/09/2012, 14:22
Il mio parere è che levare 2 decimi, al primo tentativo significhi moltissimo. Cosa farebbe dopo 2 stagioni e soprattutto in un week end di pista gommata?

Con la medesima moto farebbe quello che hanno fatto tutti fino ad ora..........................nulla rispetto alla concorrenza

nippon-k
07/09/2012, 15:22
Il problema è che tutti gli anni le jap migliorano e abbassano i tempi.....Ducati è sempre restata li dov'era con stoner !!!!!

SUPER GOKU
07/09/2012, 18:22
Il problema è che tutti gli anni le jap migliorano e abbassano i tempi.....Ducati è sempre restata li dov'era con stoner !!!!!

Proprio quello che intendevo io.......la cosa che fa rabbia è che in Ducati di questo non si accorgono e continuano per la loro strada

Inviato da iPhone 4s

Johnny Rocket
07/09/2012, 18:55
La cosa più assurda ed inspiegabile è che dopo anni di figure di cacca che ha fatto la Ducati in MGP riesca ancora ad attirare a se piloti di calibro......

Com'è possibile che il Dovi sia fiducioso di guidare bene quella moto o di riuscire a metterla apposto?!?!

E Spies?!?!? Se ne va dalla Yamaha ufficiale per andare in Ducati per giunta satellite?!?

Di Iannone non mi stupisco..... avrà talento ma il cervello gli fa acqua spesso.

Se io fossi un pilota preferirei ritirarmi prima di fare una stagione con la Ducati, apparte Stoner del 2007 ha mandato in psicanalisi tutti quelli che hanno provato a correrci.... lo stesso Stoner che gli veniva addirittura il voltastomaco, Melandri, Gibernau, Capirossi, Bayliss, Rossi...... tutti ko !!

Eppure c'è chi continua a credere di cambiare le cose...... mah!

j0e
07/09/2012, 18:58
Eppure c'è chi continua a credere di cambiare le cose...... mah!
Sì, l'Audi .

_sabba_
07/09/2012, 19:01
Melandri, che sulla Ducati sembrava un pilota finito e cotto, in SBK sta (ri)dimostrando un talento innegabile.

Povero Dovi, povero Iannone, povero Spies..................

Questi qui non vinceranno mai più nulla (a meno che Ducati si reinventi la moto da sogno che fà 30km/h in più di tutte le altre.........ma ci credo poco).

:-?

Johnny Rocket
07/09/2012, 19:14
Sì, l'Audi .

L'Audi porterà sicuramente una ventata di novità, nuovi tecnici e progettisti e soprattutto soldi, ma la mia domanda è ci capiranno davvero qualcosa di moto?

Loro sono abituati a vincere ma con le auto...... non è una casa come BMW che seppur giovane di "corse srie" con le moto però le ha sempre costruite e sviluppate.

Io la vedo buia, poi spero di sbagliarmi

Johnny Rocket
07/09/2012, 19:18
Melandri, che sulla Ducati sembrava un pilota finito e cotto, in SBK sta (ri)dimostrando un talento innegabile.

Povero Dovi, povero Iannone, povero Spies..................

Questi qui non vinceranno mai più nulla (a meno che Ducati si reinventi la moto da sogno che fà 30km/h in più di tutte le altre.........ma ci credo poco).

Infatti, con tutti gli esempi di piloti che credevano di domare il toro meccanico che ci sono stati, con un sig. di nome Rossi che come collaudatore è secondo a pochi e non ne è venuto a capo, come possono esserci ancora piloti che pensano di arrivar li e cambiare le cose...... ?

ocreatur
07/09/2012, 19:55
Perché ognuno di loro pensa di essere il migliore, non farebbero quel mestiere altrimenti ;)

SUPER GOKU
07/09/2012, 20:20
Infatti, con tutti gli esempi di piloti che credevano di domare il toro meccanico che ci sono stati, con un sig. di nome Rossi che come collaudatore è secondo a pochi e non ne è venuto a capo, come possono esserci ancora piloti che pensano di arrivar li e cambiare le cose...... ?

Rossi ha fatto quello che si diceva fare, fin dalla prima uscita ha parlato con i tecnici dei problemi da sistemare le cose che dovevano cambiare non aggiustare. La Ducati continua con il suo ingegner Preziosi a dire che la loro filosofia é questa che è il pilota che si deve adeguare quando forse dopo tutti i nomi che gli sono passati di sotto le ruote sarebbe meglio che iniziassero seriamente ad ascoltare i piloti. Vedere un Valentino Rossi non vincere perché quello ci può anche stare, ma il vederlo sempre straiato sull'asfalto quando lui di cadute ne ha fatte veramente poche in carriera fa molto pensare. Per quanto riguarda il Dovi, nessuno me ne voglia ma penso che sia l'uomo adatto alla Ducati, non è un vincente ma uno che si adatta e con esperienza per provare a cambiare rotta in attesa che un'altro campione vincente possa portarla la dive merita di stare

Inviato da iPhone 4s

Johnny Rocket
07/09/2012, 20:22
Perché ognuno di loro pensa di essere il migliore, non farebbero quel mestiere altrimenti ;)

Beh, se davvero fosse così allora sono abbastanza stupidi e presuntuosi. Un conto è pensare di essere bravi e voler diventare il migliore, un conto è pensare di esserlo.
Se fossero i migliori starebbero li davanti la domenica a giocarsi il podio per la prima posizione, ma non mi pare proprio che sia così......

Johnny Rocket
07/09/2012, 20:31
Rossi ha fatto quello che si diceva fare, fin dalla prima uscita ha parlato con i tecnici dei problemi da sistemare le cose che dovevano cambiare non aggiustare. La Ducati continua con il suo ingegner Preziosi a dire che la loro filosofia é questa che è il pilota che si deve adeguare quando forse dopo tutti i nomi che gli sono passati di sotto le ruote sarebbe meglio che iniziassero seriamente ad ascoltare i piloti. Vedere un Valentino Rossi non vincere perché quello ci può anche stare, ma il vederlo sempre straiato sull'asfalto quando lui di cadute ne ha fatte veramente poche in carriera fa molto pensare. Per quanto riguarda il Dovi, nessuno me ne voglia ma penso che sia l'uomo adatto alla Ducati, non è un vincente ma uno che si adatta e con esperienza per provare a cambiare rotta in attesa che un'altro campione vincente possa portarla la dive merita di stare

Inviato da iPhone 4s

Che non aggiustino o non cambino i pezzi alla fine il risultato è lo stesso....... sono, come hai detto giustamente tu, convinti della loro filosofia, ma alla fine almeno che non vogliano fare solo i filosofi devono cambiare il loro modo ottuso di vedere le cose!

Per il Dovi spero che si trovi bene, a me piace come pilota e penso da quello che si può vedere in tv che sia un bravo ragazzo, umile, volenteroso, rispettoso e con i piedi per terra, ma non lo vedo uno che si adatta facilmente alla moto, anzi se se tutto non è come vorrebbe perde feeling e non spinge.
Basta vedere che va meglio quest'anno con la M1 satellite (moto con la quale si trova bene) che l'anno scorso con la Honda ufficiale......

SUPER GOKU
07/09/2012, 21:12
Che non aggiustino o non cambino i pezzi alla fine il risultato è lo stesso....... sono, come hai detto giustamente tu, convinti della loro filosofia, ma alla fine almeno che non vogliano fare solo i filosofi devono cambiare il loro modo ottuso di vedere le cose!

Per il Dovi spero che si trovi bene, a me piace come pilota e penso da quello che si può vedere in tv che sia un bravo ragazzo, umile, volenteroso, rispettoso e con i piedi per terra, ma non lo vedo uno che si adatta facilmente alla moto, anzi se se tutto non è come vorrebbe perde feeling e non spinge.
Basta vedere che va meglio quest'anno con la M1 satellite (moto con la quale si trova bene) che l'anno scorso con la Honda ufficiale......

Non ci sono riusciti ( o non hanno voluto) con Valentino non credo lo faranno col Dovi

Inviato da iPhone 4s

Lud7587
07/09/2012, 21:16

Già....tipico cosa?

Che piloti alquanto forti siano stati tritati dalla D16 è un dato di fatto e l'aiuto di Audi non so quale vantaggio possa portare nel breve e medio termine...mezzi economici a parte.

Dunque? dicevi?

Phoenixxx
08/09/2012, 08:51
infatti anche la ducati era andata a chiedere aiuto ad un tecnico chiamato Furosawa, per aiutarli a costruire la moto e dopo il suo NO, visto che seppur in privato lavora ancora per yamaha factory, anche rossi ha deciso di cambiare moto....forse se fosse arrivato furosawa sarebbe rimasto anche rossi

SUPER GOKU
08/09/2012, 09:06
Molto probabile 😏😏😏

Inviato da iPhone 4s

erman67
10/09/2012, 20:24

Già....tipico cosa?

Tipico che qualunque pilota salga sulla ducati riesca a fare tempi migliori del "gran patacca" ... ops "Va ... LENTINO in ducati Rossi"? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ok ok ... Mi ci mando da solo :-P :-P :-P

SUPER GOKU
10/09/2012, 20:43
Tipico che qualunque pilota salga sulla ducati riesca a fare tempi migliori del "gran patacca" ... ops "Va ... LENTINO in ducati Rossi"? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ok ok ... Mi ci mando da solo :-P :-P :-P

😄😄😄😄😄😄😄😄😄 rido non posso fare altro

Da iPhone 4s con Tapatalk

refosco
11/09/2012, 23:09
Dal mio punto di vista la ducati ha bisogno di un pilota giovane ed umile.
Iannone lo vedo abbastanza bene, sicuramente meglio di dovizioso
che ha una evoluzione troppo lenta e pensa di andare forte.
Comunque, girare due secondi piu veloce vuole anche dire che si porta
la moto più vicino al limite, e per poterla migliorare questo è indispensabile.
In Every casey, se l'anno prox i piloti ducati dovessero ottenere buoni risultati
il merito sarà del miracoloso miglioramento della moto.:idea::mrgreen:

SUPER GOKU
11/09/2012, 23:22
Dal mio punto di vista la ducati ha bisogno di un pilota giovane ed umile.
Iannone lo vedo abbastanza bene, sicuramente meglio di dovizioso
che ha una evoluzione troppo lenta e pensa di andare forte.
Comunque, girare due secondi piu veloce vuole anche dire che si porta
la moto più vicino al limite, e per poterla migliorare questo è indispensabile.
In Every casey, se l'anno prox i piloti ducati dovessero ottenere buoni risultati
il merito sarà del miracoloso miglioramento della moto.:idea::mrgreen:

Solo una precisazione non sono 2 secondi ma 2 decimi..........in parole povere niente........

refosco
11/09/2012, 23:50
si scusa, ho sbagliato a scrivere. Comunque sono -2 decimi alla prima botta....
sempre meglio che +5 decimi come sarebbe stato normale aspettarsi

SUPER GOKU
12/09/2012, 07:41
si scusa, ho sbagliato a scrivere. Comunque sono -2 decimi alla prima botta....
sempre meglio che +5 decimi come sarebbe stato normale aspettarsi

Ripeto ......girare 2 decimi più forte significa solo arrivare 20 secondo meno 2 decimi prima al traguardo rispetto a Honda e Yamaha

_sabba_
12/09/2012, 07:43
Matematicamente sono 4 secondi (2 decimi x 20 giri).
Non è che cambi molto, ma è un lievissimo miglioramento (forse una posizione avanti, ma di sicuro non il podio).

SUPER GOKU
12/09/2012, 08:21
2 decimi meno significa girare in prova a 1.5 secondi inveci che a 1.7................in gara non cambia nulla

pozzut
12/09/2012, 15:09
IMHO se alla prima uscita toglie due decimi, una volta preso confidenza con il mezzo e preparato per le sue esigenze potrebbe togliere un secondo che per 20 giri = 20 secondi, il distacco di rossi se non sbaglio...

(poi è tutta una supposizione, ma le basi ci sono)

Ciao a tutti!
Fz1 naked blu

Mel.82
12/09/2012, 15:32
Il ragazzo ha talento a palate ma non è costante.
Farà 2-3 gare all'anno probabilmente anche da podio (mettendoci l'anima oltre che un gran manico), ma il risultato globale sarà quello di un comune team satellite. :-|

pozzut
12/09/2012, 15:33
Ma va bene così! Secondo me come primo anno in motogp già qualche podio sarebbe ottimo!

Ciao a tutti!
Fz1 naked blu

Mel.82
12/09/2012, 15:35
Secondo me almeno un terzo posto lo porta a casa. Al contrario di Rossi (e anche di Hayden) lui è uno che rischia. E' uno da all-in :mrgreen:

Pave
12/09/2012, 15:37
Secondo me almeno un terzo posto lo porta a casa. Al contrario di Rossi (e anche di Hayden) lui è uno che rischia. E' uno da all-in :mrgreen:

Spero di sbagliarmi (perchè mi sta simpatico) ma un podio al primo anno, e guidando la rossa, lo vedo difficile...

Lamps

Mel.82
12/09/2012, 15:42
Spero di sbagliarmi (perchè mi sta simpatico) ma un podio al primo anno, e guidando la rossa, lo vedo difficile...

Lamps
Ci scommettiamo un birra? :)

Pave
12/09/2012, 15:43
Ci scommettiamo un birra? :)

Andata :-P

Lamps

SUPER GOKU
12/09/2012, 15:45
:roll::roll::roll::roll::roll::roll: :lol::lol::lol::lol:

katana
12/09/2012, 20:48
Il ragazzo ha talento a palate ma non è costante.
Farà 2-3 gare all'anno probabilmente anche da podio (mettendoci l'anima oltre che un gran manico), ma il risultato globale sarà quello di un comune team satellite. :-|
ma avrà la stessa moto del team ufficiale ;-)

SUPER GOKU
12/09/2012, 21:01
ma avrà la stessa moto del team ufficiale ;-)

Spero meglio povero ragazzo

pozzut
12/09/2012, 23:10
:D :D :D

Ciao a tutti!
Fz1 naked blu

_sabba_
13/09/2012, 08:29
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

thenick
15/09/2012, 22:17
guardando oggi le prove di bradl in moto gp mi è venuto in mente iannone... l'anno prossimo anche lui arriverà in motogp come marquez, sarà l'unico dei trea non aver vinto il mondiale in moto due anche se bradl l'anno scorso ha vinto anche e sopratutto grazie all'infortunio di marquez nelle ultime gare.
bradl dei tre mi sembra quello che abbia meno talento, nel senso del colpo da campione, però è costante, impara in fretta e sbaglia poco, partciolare non da poco.
marquez è un fenomeno.
e iannone? talento sembra averne, è al momento altamente incostante, molte volte parte indietro perchè non riesce, non sa mettere a posto la moto nelle qualifiche e nella motogp questo sarà un grosso handicap, oltre a cadere spesso perchè non capisce il proprio limite.
per me credo sia affrettato il suo passaggio in motogp, avrebbe fatto bene a stare ancora in moto 2... magari mi smentirà però un conto è fare un test e un conto è fare un campionato... vedremo

SUPER GOKU
15/09/2012, 22:33
La differenza vera dalle moto gp e le altre è l'elettronica, dive nelle altre categorie devi sistemare solo ( per dire) la meccanica nella moto gp devi far combaciare elettronica e meccanica

Chain
15/09/2012, 23:02
io dico la mia, al di là di tutto...
magari era in giornata..magari doveva mostrare la "criniera" alla Ducati (Borgo Panigale paga sempre bene.. non tutti come Rossi ma..paga..paga...)..chi lo sa.. alla fine il sedere in sella ce l'aveva lui, non noi..e poi si rivela un brocco totale in un anno..non so.. come già letto nei post precedenti...qualcosa nella rossa che non va c'è.. è un dato di fatto.. non una supposizione mia o che..
il 2007 non fa testo...eran le altre moto ad essere stranamente indietro rispetto alla Ducati..poi Stoner all'epoca era uno che "cidavadelgasse" e quindi.. chiedeteglielo ora di tornare a domare la Ducati dopo aver viaggiato su dei BINARI con la Honda..una giapponese...i decimi di secondo tra il vostro punto interrogativo e il suo "fuck off man" saranno molti meno di quelli di Iannone nel test.. ve lo assicuro...
lasciamolo fare.. ed è inutile fare confronti con Valentino... Iannone ha un'età..e un'esperienza... Valentino un'altra.. i suoi giri alla morte volando via li ha già fatti... ha già fatto anche cose STRAORDINARIE (il difetto medio dell'italiano è che fin quando fai bene sei un dio.. se ti capita di far male..fai cagare... per la serie: buttiamo nel cesso 9 mondiali e pistate da URLO E TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO..)..credo sia ovvio che ora, in questo momento..Vale rischierebbe sentendosi SICURO e non alla iocazzoevolovia... e della Ducati il dottore non si è mai sentito sicuro..a cominciare dal davanti..cosa che sfrutta fino all'osso in pista...per cui se non c'è feeling..non si può pretendere di vedere cose da chiodi..
oltre a questo c'è da considerare che a Borgo Panigale hanno il vizietto del "così è e così resta"... bene bimbi...potete uscire dalla MotoGp... al di là di polemiche sull'elettronica e lo spettacolo che manca.. è un campionato prototipi..dove l'ANIMA DEVE ESSERE sperimentare... non "così è, così resta"..bene..fate ottime (??..anche qui è opinabile ma..non voglio fare l'antiducatista per forza di cose) moto da strada..supersportive per i piloti non professionisti..come derivata di serie in SBK avete fatto scuola ecc ecc ecc... ma la MotoGp non è roba per voi.. quella moto, se era il caso, era da stravolgerla TUTTA dalla seconda stagione...
Rossi l'han chiamato dottore non solo per la laurea dell'università di pesaro..ma anche perché aveva il "difetto" di guarire le moto..quando il malato segue la cura prescritta però.. non quando il malato guarda il medico e fa.. "beh ciccio..o mi guarisci così..o io di far la cura non ce n'ho voglia..anzi no..la faccio ma a modo mio, che dici??"...alla fine il sedere in sella è pur sempre quello del pilota ed è giusto che si seguano le direttive del pilota (e Vale non mi sembra un idiota in fatto di conoscenze di messa a punto ecc...) se si vuol vedere il pilota andare meglio.. nulla contro Preziosi ma..(non è una cattiveria da parte mia) lui in sella alle sue creature non ci sale..quindi o si fida di chi le guida oppure che cambi mestiere...
Iannone.. beh vai e stupiscici per quel che riesci a fare... sempre pronto a dire "mi ero sbagliato" per quel che mi riguarda..per cui se ci stupirai tanto meglio..se non lo farai..beh io almeno non ti dirò su..ho visto di cosa è capace la Ducati coi piloti: della neuro e dell'esaurimento..
Rossi...non ti biasimo per nulla...la moto è come un vestito..se non ti trovi a calzarlo e il sarto non ti sta a sentire hai fatto bene a cambiare..e per me non è detto che siccome hai fallito con la rossa.. non sei più Valentino..ci hai fatto sognare per anni..la MotoGp l'hanno incominciata a seguire in massa in italia per te...poche balle: chi ti critica non è un tuo tifoso...io personalmente non dimentico quel che hai fatto..e se per caso ti sei fatto "vecchio e fiacco" pace e amen lo stesso..un campione è un campione..io di certo non farò mai quel che hai fatto tu.

SUPER GOKU
16/09/2012, 09:52
io dico la mia, al di là di tutto...
magari era in giornata..magari doveva mostrare la "criniera" alla Ducati (Borgo Panigale paga sempre bene.. non tutti come Rossi ma..paga..paga...)..chi lo sa.. alla fine il sedere in sella ce l'aveva lui, non noi..e poi si rivela un brocco totale in un anno..non so.. come già letto nei post precedenti...qualcosa nella rossa che non va c'è.. è un dato di fatto.. non una supposizione mia o che..
il 2007 non fa testo...eran le altre moto ad essere stranamente indietro rispetto alla Ducati..poi Stoner all'epoca era uno che "cidavadelgasse" e quindi.. chiedeteglielo ora di tornare a domare la Ducati dopo aver viaggiato su dei BINARI con la Honda..una giapponese...i decimi di secondo tra il vostro punto interrogativo e il suo "fuck off man" saranno molti meno di quelli di Iannone nel test.. ve lo assicuro...
lasciamolo fare.. ed è inutile fare confronti con Valentino... Iannone ha un'età..e un'esperienza... Valentino un'altra.. i suoi giri alla morte volando via li ha già fatti... ha già fatto anche cose STRAORDINARIE (il difetto medio dell'italiano è che fin quando fai bene sei un dio.. se ti capita di far male..fai cagare... per la serie: buttiamo nel cesso 9 mondiali e pistate da URLO E TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO..)..credo sia ovvio che ora, in questo momento..Vale rischierebbe sentendosi SICURO e non alla iocazzoevolovia... e della Ducati il dottore non si è mai sentito sicuro..a cominciare dal davanti..cosa che sfrutta fino all'osso in pista...per cui se non c'è feeling..non si può pretendere di vedere cose da chiodi..
oltre a questo c'è da considerare che a Borgo Panigale hanno il vizietto del "così è e così resta"... bene bimbi...potete uscire dalla MotoGp... al di là di polemiche sull'elettronica e lo spettacolo che manca.. è un campionato prototipi..dove l'ANIMA DEVE ESSERE sperimentare... non "così è, così resta"..bene..fate ottime (??..anche qui è opinabile ma..non voglio fare l'antiducatista per forza di cose) moto da strada..supersportive per i piloti non professionisti..come derivata di serie in SBK avete fatto scuola ecc ecc ecc... ma la MotoGp non è roba per voi.. quella moto, se era il caso, era da stravolgerla TUTTA dalla seconda stagione...
Rossi l'han chiamato dottore non solo per la laurea dell'università di pesaro..ma anche perché aveva il "difetto" di guarire le moto..quando il malato segue la cura prescritta però.. non quando il malato guarda il medico e fa.. "beh ciccio..o mi guarisci così..o io di far la cura non ce n'ho voglia..anzi no..la faccio ma a modo mio, che dici??"...alla fine il sedere in sella è pur sempre quello del pilota ed è giusto che si seguano le direttive del pilota (e Vale non mi sembra un idiota in fatto di conoscenze di messa a punto ecc...) se si vuol vedere il pilota andare meglio.. nulla contro Preziosi ma..(non è una cattiveria da parte mia) lui in sella alle sue creature non ci sale..quindi o si fida di chi le guida oppure che cambi mestiere...
Iannone.. beh vai e stupiscici per quel che riesci a fare... sempre pronto a dire "mi ero sbagliato" per quel che mi riguarda..per cui se ci stupirai tanto meglio..se non lo farai..beh io almeno non ti dirò su..ho visto di cosa è capace la Ducati coi piloti: della neuro e dell'esaurimento..
Rossi...non ti biasimo per nulla...la moto è come un vestito..se non ti trovi a calzarlo e il sarto non ti sta a sentire hai fatto bene a cambiare..e per me non è detto che siccome hai fallito con la rossa.. non sei più Valentino..ci hai fatto sognare per anni..la MotoGp l'hanno incominciata a seguire in massa in italia per te...poche balle: chi ti critica non è un tuo tifoso...io personalmente non dimentico quel che hai fatto..e se per caso ti sei fatto "vecchio e fiacco" pace e amen lo stesso..un campione è un campione..io di certo non farò mai quel che hai fatto tu.

Valentino ha creato la moto gp Valentino ha vinto in tutte le classi Valentino come dice Lorenzo è il pilota da battere, prima da eguagliare poi da battere Valentino è il pilota punto e basta

Chain
16/09/2012, 13:34
Valentino ha creato la moto gp Valentino ha vinto in tutte le classi Valentino come dice Lorenzo è il pilota da battere, prima da eguagliare poi da battere Valentino è il pilota punto e basta

STRAd'accordo.. quando sento le critiche su Vale (tutti stranamente ducatisti o gente che a stento sa che la moto ha due ruote) ormai nemmeno rispondo più...

SUPER GOKU
16/09/2012, 14:22
STRAd'accordo.. quando sento le critiche su Vale (tutti stranamente ducatisti o gente che a stento sa che la moto ha due ruote) ormai nemmeno rispondo più...

Amo le moto e mi piace rendere merito a chi le ha fatte grandi.........

_sabba_
16/09/2012, 15:34
Beh, finché non c'è qualche altro pilota attuale che vince 9 titoli mondiali c'è poco da parlare.
Com'è che non si sente più parlare di Stoner?
Lo sappiamo tutti che è rotto, ma anche Vale si ruppe anni fa ed è ancora qui in prima fila!
L'australiano smette. E' più coraggioso lui o Valentino?
Mi sa che la risposta sia scontata.
Ultima cosa: le altre Ducati a Misano hanno fatto le ........ Ducati.

Mi spiace per gli altri, ma il prossimo anno il quartetto Lorenzo-Rossi-Pedrosa-Marquez farà il vuoto dietro di se.

;-)

erman67
16/09/2012, 15:43
Cosa c'entra il coraggio? ... Stoner ha deciso di smettere prima di farsi male ... Però fino a che non si è fatto male non hai smesso di andare il più veloce posdibile ... Anzi ha fatto anche una gara con la gamba rotta che era da operare ... Mah?

SUPER GOKU
16/09/2012, 15:45
Misano 2 posto......quando la moto va come dice lui Valentino è sempre li, questa è l'ennesima dimostrazione del valore dei campioni........

Compreso Stoner che finche era li non si è mai tirato indietro....i campioni sono di un'altro pianeta 😉

erman67
16/09/2012, 15:48
Misano 2 posto......quando la moto va come dice lui Valentino è sempre li, questa è l'ennesima dimostrazione del valore dei campioni........

Vero ... e questa è per tutti i campioni .... Vincono i camponati perchè hanno il mezzo migliore che gli consente di esprimersi ;)

_sabba_
16/09/2012, 16:00
Cosa c'entra il coraggio? ... Stoner ha deciso di smettere prima di farsi male ... Però fino a che non si è fatto male non hai smesso di andare il più veloce posdibile ... Anzi ha fatto anche una gara con la gamba rotta che era da operare ... Mah?
Riconosco a Stoner una grande forza d'animo per averci provato in condizioni fisiche molto (troppo) menomate, ma non gli perdono altrettanto questo suo repentino abbandono delle corse, oltretutto deciso quando stava ancora lottando per il titolo mondiale (in sella alla miglior moto del lotto).
Valentino si è ripreso, ha cambiato Team, ha preso dei gran nomi da tutti ma è ancora lì.
Forse non è questione di coraggio, ma di incoscienza. Non lo so.
Sta di fatto che i grandi campioni, quelli della storia, sono rimasti nel loro mondo anche più a lungo degli altri.
Mi viene in mente un certo Michael Shumacher.
Molti piloti velocissimi di moto e auto, che hanno vinto e sono spariti (tipo Damon Hill ed ora Stoner) rimangono "solo" delle splendenti meteore.
Ma la storia la fanno altri, come Mino Agostini, ad esempio.

;-)

SUPER GOKU
16/09/2012, 16:07
Riconosco a Stoner una grande forza d'animo per averci provato in condizioni fisiche molto (troppo) menomate, ma non gli perdono altrettanto questo suo repentino abbandono delle corse, oltretutto deciso quando stava ancora lottando per il titolo mondiale (in sella alla miglior moto del lotto).
Valentino si è ripreso, ha cambiato Team, ha preso dei gran nomi da tutti ma è ancora lì.
Forse non è questione di coraggio, ma di incoscienza. Non lo so.
Sta di fatto che i grandi campioni, quelli della storia, sono rimasti nel loro mondo anche più a lungo degli altri.
Mi viene in mente un certo Michael Shumacher.
Molti piloti velocissimi di moto e auto, che hanno vinto e sono spariti (tipo Damon Hill ed ora Stoner) rimangono "solo" delle splendenti meteore.
Ma la storia la fanno altri, come Mino Agostini, ad esempio.

;-)

Non mi sento di entrare nel merito del motivo dell'abbandono di Stoner,comunque è vero la storia la fanno altri Stoner rimarrà una meteora, vincente ma sempre una meteora

_sabba_
16/09/2012, 16:10
Si, una meravigliosa e splendente meteora che avrebbe potuto darci tante altre soddisfazioni.

:cry:

erman67
16/09/2012, 16:28
Beh agostini è il pilota più forte di tutti i tempi se è per questo ... Ha corso in tempi e con moto che rossi non riuscirebbe nemmeno a far voltare probabilmente :mrgreen:

Mah ... Per me stoner rimarrà sempre un grandissimo pilota e un campione come pochi nella storia del mondiale, anche senza 9 titolo mondiali. D'altra parte ha anche battuto rossi (e per questo sta antipatico a tantissimi :mrgreen: ) e visto che rossi viene considerato il pilota più forte di tutti i tempi non mi pare poco ;) Mi spiace che abbia deciso di non voler correre più ma da li a doversi far perdonare una sua scelta ... Mi sembra eccessivo ;) ... Poi una meteora ... Ce ne fossero di meteore così ... Purtroppo non ne nascono moltissimi di piloti con le sue capacità di guida ... Ma non per questo un ragazzo deve essere "schiavo" di uno sport per forza di cose se in un modo o in un altro non gli piace più e può permetterti di cambiare vita.

Posso capire che a te sembri uno spreco ma lui i suoi obiettivi li ha raggiunti e si sente appagato. E ciò che ha fatto lo ha fatto non senza sacrifici. Ora evidentemente i sacrifici non compensano più la soddisfazione che potrebbe dargli il cercare di raggiungere ulteriori obiettivi. Ed evidentemente nemmeno il denaro compensa più i sacrifici ... Visto che la sua scelta ha comportato il rinunciare a svariati miglioni di euro oltre che la gloria tra gli dei dell'olimpo :mrgreen:

_sabba_
16/09/2012, 16:42
Sono d'accordo con quel che dici, ma se permetti mi dispiace veder smettere di correre una "belva feroce" come lui in un periodo di massimo splendore.
Alla fine sai come andrà a finire?
Che piloti (comunque eccelsi) come Lorenzo e Pedrosa (che prima o poi riuscirà a vincere), eguaglieranno (e supereranno) i suoi records.
I freddi numeri delle classifiche di tutti i tempi lo relegheranno in fondo alla lista, o a metà, e sparirà in mezzo a tanti altri.
Se avesse avuto il coraggio/voglia/occasione/spinta/motivazione/mezzi/supporto/grinta/ecc. (scegliete voi il termine più giusto) di continuare, avrebbe lasciato un segno indelebile, che verrà cancellato da altri piloti (sicuramente meno bravi, ma più continui e presenti).
E se Valentino per un miracolo vincesse il decimo titolo?
Sarebbe l'apoteosi (meritasissima, ovviamente), ma che cancellerebbe di fatto le meravigliose "gesta" del cangurotto, che a mio parere rimane un mostro ineguagliabile nella guida.

;-)

erman67
16/09/2012, 16:57
Per questo non bisogna solo guardare ai freddi numeri e pensare solo di aver avuto la fortuna di averlo visto guidare ... come per altri piloti che in passato non hanno fatto "numeri" ma tente bellisime evoluzioni e che solo per quello sono dei campioni .... magari non titolati, ma campioni ;)
E ricordiamoci sempre che i titoli si fanno per talento proprio certamente ma anche per il fatto che si è avuto l'opportunità di avere la moto migliore, la squadra migliore e magari avversari appena appena di talento inferiore ;) e che non ci sono piloti che fanno i "miracoli" ... anche se ai nostri occhi ci vanno molto vicino per come guidano!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mel.82
16/09/2012, 21:23
Mmmm.. Dopo oggi, sento già la gola secca..

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

katana
17/09/2012, 09:50
Rossi l'han chiamato dottore non solo per la laurea dell'università di pesaro..
preciso ke ha una laurea honoris causa, cioè non ha dovuto sgobbare sui libri per prenderla :roll:

Valentino ha creato la moto gp
e il cielo e la terra, il settimo giorno rientrò ai box :happy_001:

SUPER GOKU
17/09/2012, 10:09
e il cielo e la terra, il settimo giorno rientrò ai box :happy_001:

questo non lo sapevo bene si finisce mai di imparare..................:lol:

ocreatur
17/09/2012, 11:05
Sono d'accordo con quel che dici, ma se permetti mi dispiace veder smettere di correre una "belva feroce" come lui in un periodo di massimo splendore.
Alla fine sai come andrà a finire?
Che piloti (comunque eccelsi) come Lorenzo e Pedrosa (che prima o poi riuscirà a vincere), eguaglieranno (e supereranno) i suoi records.
I freddi numeri delle classifiche di tutti i tempi lo relegheranno in fondo alla lista, o a metà, e sparirà in mezzo a tanti altri.
Se avesse avuto il coraggio/voglia/occasione/spinta/motivazione/mezzi/supporto/grinta/ecc. (scegliete voi il termine più giusto) di continuare, avrebbe lasciato un segno indelebile, che verrà cancellato da altri piloti (sicuramente meno bravi, ma più continui e presenti).
E se Valentino per un miracolo vincesse il decimo titolo?
Sarebbe l'apoteosi (meritasissima, ovviamente), ma che cancellerebbe di fatto le meravigliose "gesta" del cangurotto, che a mio parere rimane un mostro ineguagliabile nella guida.

;-)

Perdonami Sabba, ma sono assolutamente d'accordo con Erman, perché dovremmo dimenticare ciò che di entusiasmante ci ha fatto vedere il buon Casey?
Capisco che abbiamo ormai tutti la memoria corta e che non riusciamo neanche a sfanculare un nano di merd@, rieleggendolo immancabilmente ormai da 20 anni (temo fortemente gli esiti delle prossime elezioni :shock::evil:), ma almeno i veri appassionati di questo sport non devono e non possono oggettivamente rilevare il valore di un pilota determinato, vincente e (ahinoi) appagato. Mi dispiace molto non poter più ammirare le sue gesta, la MotoGP sicuramente perde uno dei suoi alfieri più significativi, ma rispetto la sua decisione di uscire da vincente ;)

thenick
17/09/2012, 11:33

hai ragione erman, la decisione di chiudere la carriera non ha nulla a che vedere con il coraggio, è una scelta di vita, condivisibile o meno, ma che nulla toglie allo stoner pilota che in questi anni molte volte ci ha fatto vedere cose egrege.

_sabba_
18/09/2012, 08:37
Sono d'accordo anch'io, ma se lo ricorderanno solo gli appassionati che ne hanno seguito le gesta.
I giovani d'oggi sentono ancora parlare di piloti come Agostini, Lawson, Schwantz e compagnia bella, senza nemmeno conoscere i loro volti.
Non so se accadrà lo stesso per Stoner, che in fondo era un pilota che poteva tranquillamente far parte dell'Olimpo di tutti i tempi.
Rossi ci andrà di diritto!
Io continuo a dipiacermi per il suo abbandono, cosa volete che vi dica.
Secondo me la figlia e la morte del SIC hanno aumentato di quel tanto la (sana) dose di pippaculo che ha contribuito alla decisione.

;-)

etzawane
18/09/2012, 12:15
I giovani d'oggi sentono ancora parlare di piloti come Agostini, Lawson, Schwantz e compagnia bella, senza nemmeno conoscere i loro volti.

Se è per questo neppure molti si ricordano di freddie spencer (che mi sta pure poco simpatico, ma effettivamente...) eppure ha vinto un titolo in contemporanea nella 500 e nella 250.
E' forse meglio di stoner?
;-)