Visualizza Versione Completa : Superbike nurburgring???
Vitelius
08/09/2012, 22:46
Ma non si parla più di Superbike da queste parti??? Forse che non vada a genio la prestazione di Max!!?!? :-) Aggiungiamoci gli ultimi tempi di Iannone e abbiamo ammazzato mezzo forum??? Meno male c'è la Sbk, almeno si riescono ancora a vedere gare avvincenti. (senza nulla togliere ai fenomeni MotoGP)
divoranaked
09/09/2012, 12:56
Grande ritorno di Max Biagi sul gradino più alto del podio ;)
Iniziavo a pensare che ormai si fosse perso e invece...
Bella gara e avvincente vittoria made in Italy :D
Tutte e tre le Aprilia sul podio...godo 8) :mrgreen:
Ma ho capito male oppure Davies và in Bmw l'anno prossimo?
divoranaked
09/09/2012, 13:04
Allora probabilmente abbiamo capito male in 2... L'ho capito anche io
Peccato è un bel talento...mi piace molto come guida l'Apriliona...
Vitelius
09/09/2012, 16:37
Robe da pazzi... Continuando così non vincerà il più forte, ma chi cade meno...,
le comiche.....
livello basso, basso, ma talmente basso.....
che definirlo motociclismo è una bestemmia.
Beh ... Insomma non esageriamo ... che vanno tanto forte anche loro ;-)
divoranaked
09/09/2012, 19:18
Forse anche troppo... Per questo scivolano in molti :(
Pero' c'è da dire che la competizione é altissima e i piloti non si risparmiano fino all'ultimo giro ;) cosa che nelle altre competizioni é un po' difficile da vedere ;)
le comiche.....
livello basso, basso, ma talmente basso.....
che definirlo motociclismo è una bestemmia.
:shock:
Fossi al posto tuo gli farei vedere come si corre in pista :roll:
divoranaked
10/09/2012, 06:31
Personalmente la trovo più spettacolare e avvincente della moto GP ;)
E si, due gare incredibili!
Max perfetto nella prima con Melandri che ha commesso un brutto errore, mentre nella seconda le cose sembravano essersi ribaltate. E invece altro errore di Macho.
Effettivamente cadono in molti, troppi, ma viene da pensare che ciò accada non tanto per incapacità, quanto per una certa inadeguatezza delle gomme; almeno su questa pista. Strano che c'è chi parta con la A, chi con le B e chi con le C! C'è qualcosa che non quadra...
Peccato per la Verdona, magiasse di meno ste gomme (e lo sanno e gli mettono le morbide? Ovvio che qualcosa ci sfugge) adesso Skyes poteva essere veramente lì a dar fastidio.
La notizia del giorno è che Rea è caduto UNA SOLA VOLTA e lo scoop è che NON HA coinvolto nessun altro!
Mancano due round e 100 punti; la battaglia è all'ultima staccata. Vincerà chi ne avrà di più o chi sbaglierà meno? Che vada a Macho o a Max nessuno dei due ruberebbe nulla per quanto visto finora.
p.s. la prima curva è orribie!
Personalmente ho come l'impressione, ma è solo tale, che la kawa con gomme più dure faccia fatica a "fare i tempi" con le gomme più dure e ha bisogno del grip della morbida. Poi però le sderena.
A proposito di gomme si sa che tipo di gomme ha portato la pirelli? Le aprilia, tutte, andavano particolarmente bene e di solito capita quando mettono a disposizione il "gommone".
ciao
Vitelius
10/09/2012, 14:13
Ho sentito che a Portimao porteranno il gommone...
Personalmente ho come l'impressione, ma è solo tale, che la kawa con gomme più dure faccia fatica a "fare i tempi" con le gomme più dure e ha bisogno del grip della morbida. Poi però le sderena.
A proposito di gomme si sa che tipo di gomme ha portato la pirelli? Le aprilia, tutte, andavano particolarmente bene e di solito capita quando mettono a disposizione il "gommone".
ciao
Pirelli non ha portato il gommone siglato P1126 , gomma con cui aprilia si sposa alla perfezione e con cui ha sempre avuto prestazioni eccezionali.
http://www.motoblog.it/post/62085/superbike-le-gomme-pirelli-per-le-gare-del-nurburgring
Però siccome il fornitore di gomme non porta tutti i tipi di gomma ad ogni gara, e siccome ogni moto funziona meglio con un determinato tipo di gomma, Pirelli è in grado di condizionare pesantemente l' esito del mondiale. L' ideale sarebbe che ad ogni gp portasse tutti i tipi ed ogni squadra potesse scegliere la più adatta. In teoria il gommone con cui Biaggi è quasi imbattibile potrebbe anche non esserci più fino alla fine del campionato. Molto interessante in proposito questo articolo.
http://www.gpone.com/paologozzi/2012/06/14/il-segreto-di-max-ovvero-quello-che-nessuno-vi-ha-ancora-spiegato-sul-monogomma-sbk/.
Grande Max !!! Riporta in Aprilia questo benedetto mondiale !!!
Lamps