PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione carena Fazer 8????



Enrico61
10/09/2012, 18:14
Ciao a tutti!!!Chiedo un consiglio a chi ha gia' provato a smontare la carenanatura anteriore:in primis pensavo di avere le forcelle svirgolate o il manubrio storto;da un piu' attento esame del mio meccanico di fiducia,sembra invece che il gruppo carena antetiore sia 1 o 2 gradi spostato a sinistra e la cosa,pur non portando nessun probblema aerodinamico mi da' alquanto fastidio...sembra fissato con 2 bulloni senza apparenti regolazioni...Esiste secondo voi un modo per riportarlo al centro?(Non sono mai caduto ne' io ne' la moto!!!)Avrei pensato di rendere ovali i buchi dove passano i 2 dadi,per poter regolare il tutto,ma mi sembra un intervento un po' "invasivo"...Altre idee????????????Grazie!

_sabba_
10/09/2012, 22:32
In effetti la carena è montata leggermente "disassata".
L'idea di "asolare" i fori di montaggio non è affatto male, a patto di utilizzare "grover" al posto delle rondelle per evitare spostamenti della struttura.

nota: le grover sono rondelle "seghettate".

;-)

Fa0tto
17/09/2012, 21:59
Il disassamento della semi-carena e' dovuto al telaietto che regge tutto il corpo cupolino e fanali. Evidentemente i bulloni saldati non sono perfettamente centrati. Si potrebbe provare a sostituire il telaietto (costo del pezzo di ricambio circa 250 Euro!!!) col rischio di ricevere un ricambio "vecchio" con lo stesso difetto.:evil: