Accedi

Visualizza Versione Completa : Primo giretto in costiera... Fazerfavoloso!

Pezz8
15/09/2012, 16:21
Oggi ho approfittato che Giove Pluvio era un po' più clemente e sono saltato in moto per il test che sempre mi rivela pregi e difetti: la costiera amalfitana...
Per i fazeristi che non mi hanno letto precedentemente ricordo che sono sceso da una Ducati Monster s4r 996 con cui non andavo più tanto d'accordo e ho preso un Fz1 Fazer per cercavo qualcosa di più gestibile ma pepato alla bisogna!!!
Allora cominciamo a dire che la moto è gommata dunlop sportsmart montate due gg fa... La prima sensazione è stata l'estrema facilità della moto, nel senso che ti perdona molto di più rispetto alla mia vecchia. In piega mi ha dato una grossa sensazione di fiducia: sentivo che avrei potuto piegare ancora di più... Difatti la gomma dietro l'ho quasi chiusa... L'anteriore invece un po' meno, devo necessariamente renderla meno rigida sul davanti e forse sfilar un po' le forche... Il motore è bello docile, nel senso che fa quello che vuoi tu senza mai avere risposte brusche o incontrollabili (sempre a paragone con le mie esperienze precedenti), riservando peró una bella castagna se decidi di avere il polso sull'"aperto costante"... Ed è capitato, credetemi :-)
In uscita di curva mi ha un po' deluso... Un po' lenta, ma forse sono io che non sono abituato sl 4 in linea... Ed in fondo cercavo proprio questo no?! Un mezzo meno "fiondato".
In definitiva sono più che soddisfatto della fazerona... E oggi mi sono divertito tantissimo... Ho ritrovato il gusto di girare senza ritrovarmi stanco ed esaurito mentalmente... Era quello che volevo!

Lampz!!!

Italianblu
16/09/2012, 07:24
Pensa che io trovai docile il Suzuki Gsx-R 1000 dopo essere sceso dalla Ducati ST4!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Ovviamente anche la jap sapeva essere cattiva (e molto) all'occorrenza, ma dovevi essere tu a volerlo ........ quello che manca ai bicilindrici di Borgo Panigale (almeno a quelli posseduti da me e te) è la progressività e la gestibilità dell'erogazione.

Forse non siamo abbastanza manici per quelle moto? Poco importa, a me va bene lo stesso, e credo sia così anche per te :wink:

Pezz8
16/09/2012, 09:21
Già o forse c'è un tempo per battere i denti su di una Ducati e uno per godersi la strada con una jap... Pensa che l'idea del 4 in linea mi è venuta guidando una R1 2005... La trovai "rilassante"...

La verità è che le cose che prima mi facevano godere della mia S4r sono state le stesse che me l'hanno fatta prendere in antipatia, complice anche una sosta forzata di un anno!!!

fox68
16/09/2012, 13:31
Ah la costiera.... 8)
ah la ...pastiera :twisted::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: bbbooonaaaaaaaaaaaaa