PDA

Visualizza Versione Completa : Incidente ieri a Sassello

paxemax
17/09/2012, 14:41
Muore una donna di 33 anni su R6, grave l' amica che viaggiava con lei :sad:

http://ligurianotizie.it/schianto-in-moto-a-stella-santa-giustina-sulla-strada-del-sassello-muore-una-33enne-grave-unamica-al-santa-corona/64976/

thunder09
17/09/2012, 14:45
pace all'anima sua, ma per correre così c'è la pista... :-(

andare a quelle velocità su quella strada, che peraltro conosco bene, vuol dire giocare con la morte... e accettarne i rischi...

fox68
17/09/2012, 14:49
Oh merd...ieri ero a sassello ed ho visto diverse ragazze in moto.
Un paio una con tuta dainese bionda e la sua amica mora...ma non ho visto la moto...io ero al bar e la moto in un punto non visibile...spero non erano loro..ma avrei sperato non accafesse a nessuno :cry:

paxemax
17/09/2012, 14:50

andare a quelle velocità su quella strada, che peraltro conosco bene, vuol dire giocare con la morte... e accettarne i rischi...

Non so se correvano o no, pare comunque abbiano sbagliato una curva, in un frontale si muore anche a 50 all' ora :sad:

Rastasicily
17/09/2012, 16:07

Da cosa deduci che correvano ?

fox68
17/09/2012, 16:21
Beh rasta molti che si recano a sassello piano non vanno....resta da chiarire se si tratta di fatalità o se sono andate a cercarsela.....è cmq una tragica notizia.
Ora come sempre ci sarà il classico giro di vite per qualche domenica e poi ritornerà tutto come prima.
Ieri cmq ho visto più auto del solito circolare in quelle strade e la prudenza era d'obbligo.

Roadrunner
17/09/2012, 16:22
Comunque, mo' lo dico, quando riguardano persone non direttamente conosciute, questi post funebri e tutti i commenti annessi (ancora di più di quelli per gli auguri di compleanno, ma li c'è la mia proverbiale misantropìa che falsa le prospettive) mi stanno sulle palle...

...pretendo che inizino con [TICPDC] che sta per "toccatevi i cogl1oni prima di cliccare". Di incidenti purtroppo ce n'è tutti i giorni ed evidenziarli mi sa di "andiamo a vedere l'effetto che fa".

thunder09
17/09/2012, 16:25
Per invadere l'altra corsia, a parer mio, non vai piano...
e se guidi in sicurezza, anche se sbagli manovra, la moto riesci a fermarla o correggere la traiettoria in caso di ostacoli improvvisi...

poi tutto può essere, per carità... magari facevano i 50 all'ora ma le probabilità sono secondo me di 10 a 1...

dico solo che la strada del sassello, da acqui terme a albisola, sono 30 km di curve e controcurve e meta preferita di chi sa andare non piano...

tanto per citarti un esempio, anni fa tornavo dalla riviera verso casa, passiamo un posto di blocco poi, in uno dei pochissimi rettilinei, mi superano due motociclisti con, se non sbaglio, due R1, lasciano andare il manubrio, maneggiano sul portatarga portandola orizzontale (il tutto fatto davanti a me che ero in macchina e senza fermarsi) dopodichè hanno dato gas e chi li ha visti più...

è una di quelle strade che ci sono più moto che auto e purtroppo poi si leggono queste notizie...

Rastasicily
17/09/2012, 16:27
Intendo dire che dall'articolo non si evince affatto, quindi non approvo il mettere l'accento su quello che è un'ipotesi.....ammetto che c'è un alta probabilità che l'incidente sia avvenuto per alta velocità, però ci sono anche quelli che col furgone ti invadono la corsia, eh ?....
Non lo so, chi corre all'impazzata col passeggero a bordo ? Non dico che non ce ne siano, ma non è così comune...due ragazze poi...boh.

Roadrunner
17/09/2012, 16:29
e se guidi in sicurezza, anche se sbagli manovra, la moto riesci a fermarla o correggere la traiettoria in caso di ostacoli improvvisi...

poi tutto può essere, per carità... magari facevano i 50 all'ora ma le probabilità sono secondo me di 10 a 1...

dico solo che la strada del sassello, da acqui terme a albisola, sono 30 km di curve e controcurve e meta preferita di chi sa andare non piano...

tanto per citarti un esempio, anni fa tornavo dalla riviera verso casa, passiamo un posto di blocco poi, in uno dei pochissimi rettilinei, mi superano due motociclisti con, se non sbaglio, due R1, lasciano andare il manubrio, maneggiano sul portatarga portandola orizzontale (il tutto fatto davanti a me che ero in macchina e senza fermarsi) dopodichè hanno dato gas e chi li ha visti più...

è una di quelle strade che ci sono più moto che auto e purtroppo poi si leggono queste notizie...

Uno era mio cugggino, lui ed il suo amico hanno le braccia di un metro e mezzo.

pipes
17/09/2012, 16:35
poverette :roll: rip e speriamo per la ragazza ricoverata se la cavi nel miglior modo possibile

in valganna qualche settimana fa un incidente tra auto e moto in curva.... l'auto ha invaso la corsia della moto in curva ed il motociclista ci ha rimesso la vita :(
non diamo sempre per scontato che sia la moto che invade e provoca l'incidente a velocità folli

Italianblu
17/09/2012, 16:36
Se è vera la dinamica ipotizzata dalle FdO, l'invasione della corsia opposta è sempre sintomo del voler andare al di sopra delle proprie possibilità, specie se è una curva a destra.......... lo dico anche a me stesso tutte le volte - per fortuna sempre di meno col passar del tempo - che, specialmente in uscita dai tornanti a dx, supero anche di poco la mezzeria.
Abbiamo in mano dei giocattoli bellissimi ma pericolosi........ già ci pensano gli automobilastri a crearci problemi, andarceli a creare da soli pretendendo di fare cose magari viste fare da altri è da perfetti imbecilli IMHO. Se si guida con questa assurda pretesa potrà andar bene dieci, cento o anche mille volte, ma poi basta una volta sola che va male e la giostra finisce, a volte per sempre come in questo triste caso.
Comunque sia andata, riposa in pace sorella.......... :cry:

Italianblu
17/09/2012, 16:43
non diamo sempre per scontato che sia la moto che invade e provoca l'incidente a velocità folli

Perfettamente d'accordo con quello che dici, per quello ribadisco quello che ho scritto sopra: co@lioni e distratti a 4 ruote ce ne sono a bizzeffe e se uno di quelli ci sbarra la strada non possiamo farci niente, per quello cerchiamo almeno noi di non andarcela a cercare con condotte di guida al di sopra delle nostre possibilità.

Per la cronaca, ieri un'auto non ha rispettato lo Stop ed è uscita sulla strada a non più di 5-6 metri davanti ad un amico durante il giro domenicale. Risultato: moto che piroetta sull'auto sfondando il parabrezza e amico che, per sua fortuna o abilità, si è dato lo slancio, ha 'sorvolato' l'auto ed è ricaduto sull'asfalto riportando soltanto una contusione alla spalla e un ematoma all'anca. Per fortuna è successo alla periferia di un centro abitato e andavamo ancora piano (non più di 60-70 km/h)............

thunder09
17/09/2012, 16:45
Uno era mio cugggino, lui ed il suo amico hanno le braccia di un metro e mezzo.

ti giuro al 100 per mille che è successo veramente così... :D

cmq, tornando in topic, con questo voglio solo dire che quando si è in moto bisogna mettere cognizione per se e anche per tutti gli altri, che automobilisti impediti ce ne sono fin troppi... purtroppo

poi non vedendo la dinamica, può benissimo essere che sia stato il furgone a invadere la corsia... meno probabile ma possibilissimo...

Rastasicily
17/09/2012, 16:51

Eh no scusami, tu hai scritto questo:

pace all'anima sua, ma per correre così c'è la pista... :sad:

Quindi non supponi, ma parli con la sicurezza di chi conosce i fatti, non la esprimi come opinione o meglio supposizione, ma per te l'incoscienza delle vittime è un dato di fatto...solo dopo hai parzialmente ridimensionato il tuo intervento...

Roadrunner
17/09/2012, 16:56
Comunque, le cagate su strada le facciamo tutti e pace.
Inutile fare i moralisti.

thunder09
17/09/2012, 16:56
Eh no scusami, tu hai scritto questo:

Quindi non supponi, ma parli con la sicurezza di chi conosce i fatti, non la esprimi come opinione o meglio supposizione, ma per te l'incoscienza delle vittime è un dato di fatto...solo dopo hai parzialmente ridimensionato il tuo intervento...

beh, sicuramente non ero lì altrimenti avrei saputo esattamente come sono andate le cose... ma questo penso che sia ovvio... ;-) scusa se ho osato supporre come sono andati i fatti...

io dico solo questo, se invadi la corsia opposta non sei uno che va piano, almeno statisticamente... come ho già scritto, se rispetti le regole, hai modo di fermarla la moto o cambiare traiettoria... una volta a scuola guida mi hanno detto "fate conto dove c'è la linea continua che ci sia un muro" se loro avessero avuto un muro, magari la linea non la superavano :)

100cavalli
17/09/2012, 17:08
Purtroppo quella strada è pericolosissima, ci ha perso la vita un mio amico per giunta, salendo da Albisola verso Acqui. Dispiace quando accadono queste cose.

thunder09
17/09/2012, 17:13
Comunque, le cagate su strada le facciamo tutti e pace.
Inutile fare i moralisti.

concordo in toto... :-(

Rastasicily
17/09/2012, 17:18
scusa se ho osato supporre come sono andati i fatti...

No guarda che l'italiano lo conosco bene...tu DOPO hai detto che lo supponevi, ma il tuo primo intervento era tutt'altro che una supposizione, era una predica, francamente fuori luogo...diciamo le cose come stanno, perfavore.

Proprio perchè non eri li, evita giudizi moralisti e superficiali...come è andata non lo sapremo mai...forse andavano forte, o forse no. Forse era colpa loro, o forse dell'altro o di entrambi. O forse è stata solo una fatalità

thunder09
17/09/2012, 17:20
No guarda che l'italiano lo conosco bene...tu DOPO hai detto che lo supponevi, ma il tuo primo intervento era tutt'altro che una supposizione, era una predica, francamente fuori luogo...diciamo le cose come stanno, perfavore.

Proprio perchè non eri li, evita giudizi moralisti e superficiali...come è andata non lo sapremo mai...forse andavano forte, o forse no. Forse era colpa loro, o forse dell'altro o di entrambi. O forse è stata solo una fatalità

ok, chiedo scusa A TUTTO il forum se ho OSATO supporre una cosa del genere... chiedo venia...

cmq mi sembra assurda una puntualizzazione del genere... soprattutto da uno che quella strada lì non la conosce... i morti sono all'ordine del giorno purtroppo...

Rastasicily
17/09/2012, 17:34
Ok, insisti ancora con l'aver osato, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

Ascolta, che in quella strada muoiano all'ordine del giorno ci credo, come pure che li molti esagerano.

Rimane il fatto che in questo caso, come in tutti gli altri casi ai quali non hai assistito, sparare sentenze non spetta a te, quindi ti ripeto per l'ultima volta, poi passo e chiudo, che tu semmai hai osato supporre DOPO...ma il tuo primo intervento non era affatto una supposizione, anzi era una entrata a gamba tesa con una sicurezza fuori luogo, ed è questo che ti sto costenstando, non la successiva "osata supposizione".
Quindi più che la mia puntualizzazione, è assurdo il tuo primo intervento...con gli altri interventi successivi ti sei solo arrampicato sugli specchi e la cosa non mi interessa.

thunder09
17/09/2012, 17:38
Ok, insisti ancora con l'aver osato, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

Ascolta, che in quella strada muoiano all'ordine del giorno ci credo, come pure che li molti esagerano.
Rimane il fatto che in questo caso, come in tutti gli altri casi ai quali non hai assistito, sparare sentenze non spetta a te, quindi ti ripeto per l'ultima volta, poi passo e chiudo, che tu semmai hai osato supporre DOPO...il tuo primo intervento non era affatto una supposizione, era una entrata a gamba tesa con una sicurezza fuori luogo, ed è questo che ti sto costenstando, non la successiva "osata supposizione". Quindi più che la mia puntualizzazione, è assurdo il tuo primo intervento...con gli altri interventi successivi ti sei solo arrampicato sugli specchi e la cosa non mi interessa.

chiedo venia (e siamo a due) se ho offeso qualcuno con il mio intervento... più di così sinceramente non so che fare... :-( se ti fa star meglio, elimino il primo post così almeno siamo a posto e pace fatta...

cmq a dirla in un modo o a dirla in un altro, il risultato non cambia... una persona ci ha rimesso la vita e la seconda è lì che lotta con la morte... te lo dico da persona seria che ha un'amica all'ospedale con il piede "staccato" (fisicamente) dalla gamba per un incidente in moto... e sta lottando per non perderlo a forza di operazioni e di microchirurgia... :shock:

quindi il discorso è questo... sicurezza innanzitutto... poi per divertirsi, già detto nel primo post tanto contestato, c'è la pista...

Rastasicily
17/09/2012, 17:43
Io ho passato 8 mesi di fisioterapia prima di riprendere a poggiare la gamba e terra, poi camminare, per correre ci sto ancora lavorando....il tutto in conseguenza di un incidente con un Si piaggio alla velocità di 10kmh ad un passaggio al livello....quindi non sempre le cose stanno come sembrano, sempre meglio tenersi il beneficio del dubbio.

thunder09
17/09/2012, 17:48
Io ho passato 8 mesi di fisioterapia prima di riprendere a poggiare la gamba e terra, poi camminare, per correre ci sto ancora lavorando....il tutto in conseguenza di un incidente con un Si piaggio alla velocità di 10kmh ad un passaggio al livello....quindi non sempre le cose stanno come sembrano, sempre meglio tenersi il beneficio del dubbio.

spero si sia capito che non era mia intenzione offendere nessuno e in special modo tu che sei praticamente un guru del forum... il mio primo intervento riconosco che è stato un pò affrettato...

amici come prima...?

Rastasicily
17/09/2012, 17:52
amici come prima...?

Certo, ma lascia stare la storia del guru :wink:

thunder09
17/09/2012, 17:53

:occasions_008:

fox68
17/09/2012, 17:57
scusate ma questo non andava a 50kmh...a quanto andava secondo voi?
http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/cronaca/2012/09/16/773079-marozzo-morto-incidente-moto.shtml
:-(:cry:

thunder09
17/09/2012, 18:00
http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/cronaca/2012/09/16/773079-marozzo-morto-incidente-moto.shtml

:-(:-(:-(

Gsxr
17/09/2012, 18:56
spero si sia capito che non era mia intenzione offendere nessuno e in special modo tu che sei praticamente un guru del forum... il mio primo intervento riconosco che è stato un pò affrettato...

amici come prima...?

Anche a mè non è piaciuta la prima uscita... capisco bene il tuo punto di vista, potresti aver ragione a priori e senza ipocrisia da parte mia. Tuttavia lasciami ancora pensare che una pilota con un passeggero in quella curva abbia commesso un errore o tentato di evitar qualcosa, fammi sperare che a 33 anni non si nuore per 10 km/h in più... fammelo credere! Fammi vedere tutte le amiche che guidano e guidano anche bene e assicurami che non succederà mai!

Il resto... lo conosciamo anche fin troppo bene. :-?

RIP amica nostra! E che il destino accompagni il tuo passeggero nel più giusto e umano dei modi! :cry:

Gsxr
17/09/2012, 19:02

Fabio... forse si... forse no. Gli impatti frontali sono devastanti anche a basse velocità. I test con le vetture, quelle dove non resta intero nemmeno un bullone, si fanno a 50 km/h... figurati una moto in quelle circostanze...

Credimi, Rsta la sà lunga, la velocità è peggiorativa naturalmente ma con un pizzico di sfiga ti riduci altro che così! :-?

Rastasicily
17/09/2012, 19:26
Fox, è probabile che andasse veloce, ma non è dal rottame della moto che puoi capirlo...e non è possibile neanche capire se l'automobilista abbia o meno qualche responsabilità...
Comunque non voglio dare l'impressione di quello che pensa che i motociclisti non ci colpano mai, eh !

Momo
17/09/2012, 19:33
sacha:cry:

unsampei
17/09/2012, 20:20
Potrebbe essere tranquillamente che (a intravedere com'é quella curva che è in contropendenza e stringe) è arrivata leggermente brillante essendo curvone lungo, doveva stringere e con una R6 o lo sai fare mollando i freni e piegano o freni di più e ti vien da allargare, soprattutto con una zavorrina che appesantisce il davanti se non ha adattato i precarichi (donna = molto difficile che setti la moto).
Se dall'altro lato l'automobilista saliva agli 80 e lei ai 70 il che in un frontale (parlo per esperienza) è come finire contro un muro ai 150km/h il che rende fatale l'impatto a chiunque salvo che non si abbia la fortuna di essere sbalzati al di sopra.

Per tanto non dico che andasse piano ne che andasse forte, ma sicuramente era lei nell'altra corsia nel momento sbagliato. Posso solo dire che mi dispiace, riposa in pace sorella motociclista.

ClaudioGE
17/09/2012, 20:35
Ragazzi, lo sappiamo che noi tutti siamo quasi sempre oltre il codice della strada.
Sono d'accordo che dal rottame non puoi sapere se e come è successo, a che velocità e di chi è la colpa, si possono solo fare supposizioni più o meno verosimili e più o meno aderenti alla verità.

Io dico solo che ci vuole cervello ma anche tanto cu.o.
Chi di noi non ha MAI fatto un dritto in vita sua alzi la mano.
Se in quel momento fosse sopraggionto un furgone.......................

Povera ragazza, r.i.p.
Claudio

Italianblu
17/09/2012, 20:39

Intendeva dire che sei vecchio :mrgreen:

Serio ora: quoto in toto Bender e Claudio GE........ nessuno di noi - credo - può fare il moralista o l'avvocato del diavolo perchè se dico "chi non ha mai fatto una caxxata alla guida alzi la mano" sono certo che le mani resteranno giù.

In effetti è solo una questione di puro, autentico chiulo, o se vogliamo di destino.

Come ho già detto noi possiamo solo impegnarci a cercare, con la nostra condotta di guida, di minimizzare il rischio, ma non potremo mai eliminarlo del tutto.
Del resto si può morire anche per un vaso di fiori che ti cade in testa dal 6° piano......... si usa sempre questo esempio, vero? Beh ora è anche successo per davvero..........

faztony66
17/09/2012, 22:05
innanzi tutto povere ragazze, queste notizie sono orrende.
la velocità è la prima causa di incidenti, ma purtroppo non è l'unica, ieri davanti a me (si faceva un giro tra chieri casalborgone, to) becchiamo uno su suzuki gsxr (penso alle prime) non andava a più di 70 km/h però 2 curve su 3 era dall'altra parte ,mi ha fatto venire i brividi a me e i miei amici ,
roba da fermarlo e buttare le chiavi nel po, gli è andata bene anzi benissimo, spero.

come diceva qualcuno le ca@@te sulla moto le facciamo tutti(mentre si rientrava, ognuno ha preso la sua strada, io e un 'altro con r1 tranquilli per la nostra ... quando ci sorpassa un cbr 600 la sua zav. si gira e ci sfotte,che dovevamo fare?................si lo abbiamo fatto) e questione di (.) o destino

in questo video, la moto non mi sembra che vada tanto forte ,eppure guardate
ciao a tutti, e piano,piano,piano, ca@@o!!!

http://www.gentemotori.it/Notizie-Foto-Auto/AXA-e-incidenti-il-pericolo-corre-sulle-strade-di-campagna/Crash-test-Wildhaus-frontale-auto-moto

Stanislao Moulinsky
18/09/2012, 23:08
Si tratta comunque di una strada molto pericolosa: stretta e con un asfalto in pessime condizioni. La devi conoscere alla perfezione.

j0e
18/09/2012, 23:24
Fa parte del gioco ragazzi ... inutile nascondersi dietro sl pietismo benpensante : se ti comperi una R6 e sali dal Sassello sai i rischi che corri. Spiace ovviamente ma - ripeto - la moto oggi è un lusso PERICOLOSO !!! E ne dobbiamo essere tutti coscienti . Quella strada poi NON permette errori, nemmeno a basse velocità. Stretta, curve con raggio anomalo e traffico intenso nei fine settimana ... Io se posso la evito , almeno il tratto in salita da Albissola a Sassello , proprio dove è successo l'incidente.
RIP

Stanislao Moulinsky
18/09/2012, 23:32
Quella strada poi NON permette errori, nemmeno a basse velocità. Stretta, curve con raggio anomalo e traffico intenso nei fine settimana ... Io se posso la evito , almeno il tratto in salita da Albissola a Sassello , proprio dove è successo l'incidente.
RIP

Quoto.

fox68
18/09/2012, 23:54
da quel che ho letto non sono le ragazze che ho visto a sassello visto che la moto saliva da albisola,da un lato meglio...da un lato peggio per le due vittime dell'incidente.
quoto su due cose ,la strada è pericolosa e domenica c'era un traffico anomalo di vetture,veramente tante,forse complice la bella giornata e la fine delle ferie per molti che hanno figli in età scolare.

igor1975
19/09/2012, 20:30
Quello che non posso tollerare in questi articoli è quando si mettono a scrivere" moto potente".....ma devono per forza specificare i dettagli:!:
Certo che uno leggendo così pensa per prima cosa alla velocità.:-(

Buona strada per la ragazza:-(