Visualizza Versione Completa : Calano le assicurazioni, mi devo preoccupare?
Aiuto....sta succedendo una cosa mai accaduta prima...arrivate le proposte di rinnovo di passat e smart....entrambe in netto calo....19 euro una e ben 40 l'altra....quando di solito se andava bene c'era un aumento di pochissimi euro.......che abbiano ragione i maia???:shock::shock::shock:
Michele62
18/09/2012, 13:48
Aiuto....sta succedendo una cosa mai accaduta prima...arrivate le proposte di rinnovo di passat e smart....entrambe in netto calo....19 euro una e ben 40 l'altra....quando di solito se andava bene c'era un aumento di pochissimi euro.......che abbiano ragione i maia???:shock::shock::shock:
ahh behh ! allora vuol dire che ci salviamo solo noi del sud.......:mrgreen::mrgreen:
qua ste ca.zzo di assicurazioni....aumentano sempre anche se a volte solo di pochi euro....:evil::evil::evil:
Quoto, mi sono arrivati 2 preventivi on-line per l'auto, dato che li chiesi l'anno scorso ed entrambi sono inferiori :-P
Peccato che sta volta non sono io a dover assicurarla :mrgreen:
se non erro, con il decreto salva italia veniva imposto alle assicurazione di aumentare i premi una volta ogni due anni...
ma non sò se la cosa sia già operativa, boh...
Jordywild
18/09/2012, 15:11
Idem con patate: 50€ in meno della moto e sui 20 o 30 della macchina :shock:
unsampei
18/09/2012, 15:13
Nooooo... E' evidente che sta arrivando la fine del mondo !!!!
AAAAIuuuuurrrrooooo !!!! Scappate! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Confermo. Rinnovata moto e risparmiato 50 euro. Chissà dov'è l'inkulata ...,
Rastasicily
18/09/2012, 15:31
Ultima assicurazione pagata in classe 8: 480,00
Preventivo per rinnovo in classe 7: 700,00
Incidenti: zero
Secondo voi è legale ?
mi pare di no......troppo alto l'incremento
Rastasicily
18/09/2012, 15:57
Quindi...che faccio ?
Quindi...che faccio ?
Fanculizzi!!! e vai a fare un giro di preventivi da tutte le altre assicurazioni :mrgreen:
bisognerebbe trovare le indicazioni in merito...a me sembra che non potessero aumentare più del tasso d'inflazione programmata le compagnie...poi ci sono i comuni/provincie/regioni che ci mangiano sopra....prova a dirgli secco che non accetti l'aumento e che pertanto ti devono fare lo stesso importo dell'anno precedente con disdetta per l'anno prossimo....mi pare fosse una possibilità che c'era...:roll:
Rastasicily
18/09/2012, 16:06
Non ho capito...
erano stati messi dei paletti agli aumenti delle assicurazioni, perlomeno per la parte che riguarda la parte di competenza delle compagnie, quindi escluse le varie addizionali, per cui se l'aumento così spropositato non è dovuto ad adeguamenti a normative o diverse condizioni contrattuali, non potrebbe superare un certo tot...ma è un pò che non seguo più=non ci capisco più una fava.....le tariffe delle assicurazioni....bisognerebbe per prima cosa che vedi se son cambiate le garanzie o se ci sono stati degli adeguamenti a massimali più alti o imposte regionali/comunali
ma tu hai chiesto i motivi dell'aumento?
Rastasicily
18/09/2012, 16:18
ma tu hai chiesto i motivi dell'aumento?
No, per ora il preventivo l'ho fatto on line...le condizioni sono tutte al minimo
Jordywild
18/09/2012, 17:17
No, per ora il preventivo l'ho fatto on line...le condizioni sono tutte al minimo
Il preventivatore on line non è affidabile al 100%.
Ti consiglio di rivolgerti ad un'agenzia. ;)
Io ho fatto così: tra tutti i preventivi, ho cercato l'assicurazione che mi faceva a meno e poi sono andato in agenzia (con il preventivo in mano) e mi hanno tolto sui 120€ :mrgreen:
Speriamoooooo!!!!
Ma finchè non vedo non credo! :roll:
Il preventivatore on line non applica sconti di tariffa.
In agenzia un po' di sconto si trova sempre....a meno che non gli state sui cocones a pelle :mrgreen:
In mercato libero le tariffe sono libere. Se l'aumento supera il tasso d'inflazione semplicemente non hai obbligo di disdetta
Quoto, mi sono arrivati 2 preventivi on-line per l'auto, dato che li chiesi l'anno scorso ed entrambi sono inferiori :-P
Peccato che sta volta non sono io a dover assicurarla :mrgreen:
ops.....:oops:......aumentata di ben 26 euro :roll:
La informo che il premio rispetto all’annualità precedente potrebbe aver subito aumenti a seguito di due novità normative:
•Innalzamento del massimale minimo RC Auto come da disposizioni normative (D.lgs. n. 198 del 06/11/07)
•Aumento dell'aliquota dell'imposta RC Auto previsto dalla sua provincia (Federalismo Fiscale – D.lgs. n. 68 del 06/05/11)
gatsu_1981
26/09/2012, 10:13
Incredibbile.
Arrivato il preventivo genertel per quest'anno.
Pagato l'anno scorso: 627 con massimali al minimo e franchigia a 250 euro per FZS 600, 14 esima classe
Preventivo arrivato : 503 euro. Sempre ultima classe.
Che succede? :confused:
Inviato dal mio Rasoio Motorola
Jordywild
26/09/2012, 13:53
Incredibbile.
Arrivato il preventivo genertel per quest'anno.
Pagato l'anno scorso: 627 con massimali al minimo e franchigia a 250 euro per FZS 600, 14 esima classe
Preventivo arrivato : 503 euro. Sempre ultima classe.
Che succede? :confused:
Dovresti salire di una classe... :shock:
Italianblu
26/09/2012, 14:33
Qui nulla di nuovo :roll:
Rinnovo oggi la polizza RC dell'auto di mio padre: Allianz +36€/anno (zero sinistri negli ultimi 5........ anzi negli ultimi 50 anni......... machelodicoaffà :roll: )
gatsu_1981
26/09/2012, 17:40
Si avevo visto male, 13 ... mi puzza di più per i 130 euro in meno :D
Italianblu
26/09/2012, 23:15
Anche la mia polizza RC auto aumenta di altri 40 €, dopo i 130 dell'anno scorso............ almeno io non ho di che preoccuparmi :roll: