PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di posta con gestore diverso su smartphone

Dende67
20/09/2012, 18:56
Spiego,
uso da anni un account tiscali che ho sempre configurato sui vari smart che ho cambiato sempre con gestore wind, da un mesetto non riesco più a inviare la posta da questo account e le configurazioni non sono state cambiate, infatti se invio con un altro account ma di libero.it, la posta funziona.
Logicamente la mail di tiscali è configurata per spedire tramite smtp di wind. la cosa strana è che le mail partono ma non arrivano a destinazione. ho chiamato la wind la quale mi ha mandato la giusta configurazione per la posta in uscita ma è la stessa che ho sul telefono. Ah non ho scritto che il telefono in questione è samsung galaxy s1. Da pc le mail tiscali con server tiscali partono ed arrivano. O c'è l'inghippo tra il passaggio di server o è libero che si è messo a bloccare le mail che non siano di loro dominio.
E' successo ad altri?
Ho letto che si potrebbe far gestire le mail a gmail ma non ho ben capito come, chi mi aiuta?

j0e
20/09/2012, 19:53
Semplice ... La festa è finita . Se non sei sotto copertura di un partner Tiscali le email non te le fanno più inviare .
Soluzione: aggiungi altri server smtp ( io ne ho tre) e così sei sempre sicuro cge le tue email vadano a buon fine.
Strano è che tu comunque le veda inviate ma che non vengano poi effettivamente consegnate senza darti nessun errore .

Dende67
20/09/2012, 21:05
Secondo me posso aggiungere tutti gli smtp che voglio ma il gestore è uno.
E' strano anche per me che non mi dia errore di connessione al server e che la posta parta però è così.

j0e
20/09/2012, 21:18
No, è un unico gestore per RICEVERE ma per inviare DEVI - sotto roaming - usare quelli consentiti dai gestori ! ;-) E son mica scemi !

Dende67
20/09/2012, 21:38