Visualizza Versione Completa : Come lo smonto il serbatoio????????
SUPER GOKU
25/09/2012, 08:53
Per smontare il serbatio prima di fare danni ha cosa devo stare attento?????
Levo le viti e i tubi che trovo una volta staccati perderanno benzina?
CHIUDI IL RUBINETTO PRIMA DI TOGLIERE I TUBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
Non ho l'FZ1, ma sulla FZS sotto il serbatoio c'è un rubinetto che occorre chiusere prima di levare i tubi, altrimenti perdi benza ovunque. Poi credo ci sia da staccare il connettore del galleggiante e poi dovresti poter togliere tutto. ;-)
SUPER GOKU
25/09/2012, 09:13
Ma sei sicuro io rubinetti non ne ho visti :shock: mi sa che devo controllare meglio allora, ho dato un'occhiata fugace................controllo meglio
Non c'è nessun rubinetto da chiudere, devi solo fare attenzione a staccare l' attacco perchè non è immediato come azionamento. Devi prima far scorrere lateralmente il cursore di plastica e poi puoi sfilare il tubo. La benzina non esce, uscirà qualche goccia che rimane nel tubo e nel beccuccio, comunque metti uno straccio e se il serbatoio non è pieno lavori meglio e fai meno fatica. C'è da staccare anche il tubo di sfiato ma è solo tenuto da una molletta metallica, ed i connettori della pompa benzina e del livello carburante. E' tutto ben spiegato sul manuale officina cap. 7-2. Se ce l' hai guarda lì, se non ce l' hai mandami la tua mail.
Non ci sono ribunetti? Ma allora come fa la benzina a non uscire? La mia domanda non è per sfiducia, ci mancherebbe, solo una mia curiosità. :roll:
Non ci sono ribunetti? Ma allora come fa la benzina a non uscire? La mia domanda non è per sfiducia, ci mancherebbe, solo una mia curiosità. :roll:
No confermo niente rubinetti. Evidentemente il sistema a sgancio con linguetta retrattile del tubo fa tutto da se.
SUPER GOKU
25/09/2012, 09:31
Non c'è nessun rubinetto da chiudere, devi solo fare attenzione a staccare l' attacco perchè non è immediato come azionamento. Devi prima far scorrere lateralmente il cursore di plastica e poi puoi sfilare il tubo. La benzina non esce, uscirà qualche goccia che rimane nel tubo e nel beccuccio, comunque metti uno straccio e se il serbatoio non è pieno lavori meglio e fai meno fatica. C'è da staccare anche il tubo di sfiato ma è solo tenuto da una molletta metallica, ed i connettori della pompa benzina e del livello carburante. E' tutto ben spiegato sul manuale officina cap. 7-2. Se ce l' hai guarda lì, se non ce l' hai mandami la tua mail.
L'attacco e mica sull'arancio???????????' comunque non il manuale e' andato distrutto di mando la mia email in mp......grazie
il serbatoio e' pieno e' uguale?
idem sulla fz6 fazer s2...8)
Rastasicily
25/09/2012, 09:33
C'è una valvola che si chiude quando stacchi il tubo e si riapre quando lo riconnetti
SUPER GOKU
25/09/2012, 09:38
C'è una valvola che si chiude quando stacchi il tubo e si riapre quando lo riconnetti
Bene nessun rischio di fuori uscite, era quello di cui avevo piu' paura :roll:
SUPER GOKU
29/09/2012, 15:49
Smontato tutto, veramente semplice ora in settimana vado dal carrozziere e sento un po' il prezzo per poterlo sistemare.......nessuno ha un idea di quanto si può spendere ?