PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Fazer/Fz1 1000...!! Esce qualcosa di nuovo..??

Cimbanella
26/09/2012, 10:04
Ciao
Ragazzi...
Qualcuno sà se uscirà il modello nuovo della Fz1 Fazer..???
Questo inverno volevo fare il "grande" passo di passare alla moto con il cupolino..e mi stò guardando in giro..
Il mio obbiettivo è una Yamaha ma la Fazer 800 l'ho provata e come motore sinceramente non mi garba poi così tanto...
Notizie sul 1000..??
Rimane la stessa o esce il modello nuovo..??
Ciao

Mel.82
26/09/2012, 12:45
da omnimoto.it:

Difficile capire con esattezza cosa porterà la Yamaha a Colonia. Sul fronte moto potrebbe arrivare una nuova versione della FZ1, ormai un po’ avanti con gli anni, ma sarebbe più auspicabile l’arrivo di una enduro bicilindrica di media cilindrata che possa lottare ad armi pari con BMW e Triumph. Non è escluso, poi, che Yamaha pensi di rinnovare la granturismo FJR 1300 che inizia ad avere qualche annetto sulle spalle. Qualche rumour è trapelata su una piccola supersportiva da 250 cc che vada a inserirsi tra Honda CBR e Kawasaki Ninja, ma non c'è ancora niente di certo. Sul fronte scooter ci aspettiamo sicuramente delle novità, ma che probabilmente verranno svelate ad Eicma.
http://www.omnimoto.it/magazine/10292/intermot-2012-tutte-le-novita-bmw-r-1250-gs-aprilia-capo-nord-1200-ktm-1190-adventure

BassbikeR
26/09/2012, 13:12
Si certo, le cambieranno il colore :roll:

...la faranno bianca e rossa per il 53° anniversario?? :lol:

Karletto 84
26/09/2012, 13:41
dovrebbero farlo un bel resiling alla fz1 fazer, porca vacca io l'anno prossimo devo farmi il millone ;-)

Ufo
26/09/2012, 14:47
dovrebbero farlo un bel resiling alla fz1 fazer, porca vacca io l'anno prossimo devo farmi il millone ;-)

..... allora fatti la millONA.... e per millOna intendo LA MILLONA;-)

One
26/09/2012, 14:50

****** mi fate ammazzare dalle risate ... vabbè la validità del progetto ma nel 2036 ancora la consiglierete ?!? ahahah:lol:

Mel.82
26/09/2012, 14:57
Scherzi? Nel 2036 sarà una moto che va a fionda, ci potrai fare anche del turismo, consumerà poco, avrà poca manutenzione, sarà affidabile, E PAGHERA' 11€ DI BOLLO 8)8)8)8)8):mrgreen::mrgreen:

Ufo
26/09/2012, 15:26
****** mi fate ammazzare dalle risate ... vabbè la validità del progetto ma nel 2036 ancora la consiglierete ?!? ahahah:lol:

Se ci fossero alternative valide, certamente, ma spero che mammaYama riesca a produrre una moto che possa essere una degna esere della FZS. :mrgreen: :mrgreen::mrgreen: 8) 8)8) 8)

Ci sono gli amanti delle auto storiche, ci sono gli amanti delle moto storiche 8)

Esatto!!!! Come non darti ragione....... :mrgreen: :mrgreen::mrgreen:

Scherzi? Nel 2036 sarà una moto che va a fionda, ci potrai fare anche del turismo, consumerà poco, avrà poca manutenzione, sarà affidabile, E PAGHERA' 11€ DI BOLLO 8)8)8)8)8):mrgreen::mrgreen:

diglielo Mel. diglielo a quel fanfarone italo-sfizzero e a quel milanesOne "bauscia" :mrgreen: :mrgreen::mrgreen: :mrgreen:

PS: .zzo se mi durasse fino al 2036 ci farei una firma lunga quanto il tracciato dell'isola di man..... ;-)

Mel.82
26/09/2012, 15:30
Io sono ancora qua con la Ina 2002 e dopo averci anche girato in pista, con tutte le perdite di aderenza al posteriore che ho visto domenica (solo millone), ho deciso che non faccio l'upgrade di cilindrata :D
Mi tengo la mia che il traction control ce l'ha "integrato" :D E magari sistemo la forcella modello bigbabol :mrgreen:

Comunque spero che non cambiano la linea dell FZ1, soprattutto la Fazer, che delle varie linee estetiche cambiate negli anni, è la + bella delle fazer (moto meglio della 8, IMHO, anni luce meglio della 6).

Karletto 84
26/09/2012, 16:45
io sono sulla fz6 e ci sto benissimo in sella soprattutto da quando ho rifatto l'assetto ma quando si guida la fz1 si va moooooolto diversamente tant'è che mi chiesi a che servono 4/5/6 marcia per strada le puoi pure abolire tanto a 14000 giri di terza apri le braccia e voli :twisted::twisted::twisted::twisted:

e poi è bella bella bella

Pave
26/09/2012, 17:21
Comunque spero che non cambiano la linea dell FZ1, soprattutto la Fazer, che delle varie linee estetiche cambiate negli anni, è la + bella delle fazer (moto meglio della 8, IMHO, anni luce meglio della 6).

Il problema della FZ1 Fazer (che ho avuto) è il motore, poco adatto al tipo di moto... poi bella è bella, nulla da dire.

Lamps

Roadrunner
26/09/2012, 19:13

That's ammmmoreeeeeeee...:mrgreen:

Roadrunner
26/09/2012, 19:15
Io sono ancora qua con la Ina 2002 e dopo averci anche girato in pista, con tutte le perdite di aderenza al posteriore che ho visto domenica (solo millone), ho deciso che non faccio l'upgrade di cilindrata :D
Mi tengo la mia che il traction control ce l'ha "integrato" :D E magari sistemo la forcella modello bigbabol :mrgreen:

Bravo, perché non ti compri il kit FG della mia Ina, ché lo sto vendendo ? 8)

Lud7587
26/09/2012, 20:33
E magari sistemo la forcella modello bigbabol :mrgreen:

Al nuovo mono non hai associato il kit forcella?

fox68
26/09/2012, 22:33

ste,ti prego dimmi che qualcuno te le scrive queste battute......ti prego...non posso credere sia farina del tuo sacco!!!!!!!!

Gsxr
26/09/2012, 23:10
Fax... ma che fai... rispondi a uno che viaggia in Timacchse? :twisted:

igor1975
27/09/2012, 01:43
......se uscirà una nuova fz1/fazer, si spera che avrà un telaio meglio saldato :lol::twisted:........mica possiamo arrivare al 2036 e avere ancora problemi di cedimento:lol::mrgreen:

One
27/09/2012, 09:21
no fabbiè me la canto e ma la suono ... :mrgreen:
però il probblema siete voi a cui piacciono, non le milf, ma le nonne senza dentiera ... :mrgreen::lol::mrgreen:

Ufo
27/09/2012, 10:35
no fabbiè me la canto e ma la suono ... :mrgreen:
però il probblema siete voi a cui piacciono, non le milf, ma le nonne senza dentiera ... :mrgreen::lol::mrgreen:

a me piace la milfONA !!!! :mrgreen: :mrgreen:

divoranaked
27/09/2012, 11:02
Io adoro la millONA..... In alcuni casi,l'unica cosa che cambierei sarebbe "il conducente" :D

Frex
30/09/2012, 21:39
mbè?!? Non capisco dove stà il problema? Compratevi una Kawa e avete risolto! :mrgreen:8)

_sabba_
01/10/2012, 08:04
Non sarebbe una impresa impossibile aggiornare la Fazer1000.
Per quanto riguarda il motore, Yamaha potrebbe utilizzare lo stesso metodo che ha utilizzato per la 800, e cioè montare il propulsore della "vecchia" R1 MY08 depotenziato (ma non troppo), con "sole" 16 valvole e scoppi regolari.
Ritengo che per un utilizzo stradale questa sia la miglior configurazione.
Il motore a scoppi irregolari è poderoso ma anche un pelino più ostico da guidare.
Il telaio va benissimo quello della FZ8, che è assolutamente sovradimensionato, mentre sarebbero da rivistare pesantemente le sospensioni, introducendo un monoammortizzatore con le palle e migliorando l'idraulica della forcella.
Per l'estetica lascio a voi la parola, ma una riproposizione in grande di quella (molto sexy) della Fazer8 non sarebbe poi così male.
Poca spesa (da parte di Yamaha) e tanta resa (per la nostra goduria).
Io ci spero.....

;-)

katana
01/10/2012, 09:09
la fz1 non va aggiornata, ma ha bisogno di un progetto completamente nuovo ;-)

Pave
01/10/2012, 09:23
la fz1 non va aggiornata, ma ha bisogno di un progetto completamente nuovo ;-)

Bhe essendo uscita nel 2006 direi che la cosa ci sta tutta... per me la cosa fondamentale è che non sbaglino il motore anche questa volta, se resta lo stesso genere di moto della attuale serve un motore del tutto diverso da quello attuale.

Lamps

Gsxr
01/10/2012, 20:32
Non sarebbe una impresa impossibile aggiornare la Fazer1000.
Per quanto riguarda il motore, Yamaha potrebbe utilizzare lo stesso metodo che ha utilizzato per la 800, e cioè montare il propulsore della "vecchia" R1 MY08 depotenziato (ma non troppo), con "sole" 16 valvole e scoppi regolari.
Ritengo che per un utilizzo stradale questa sia la miglior configurazione.
Il motore a scoppi irregolari è poderoso ma anche un pelino più ostico da guidare.
Il telaio va benissimo quello della FZ8, che è assolutamente sovradimensionato, mentre sarebbero da rivistare pesantemente le sospensioni, introducendo un monoammortizzatore con le palle e migliorando l'idraulica della forcella.
Per l'estetica lascio a voi la parola, ma una riproposizione in grande di quella (molto sexy) della Fazer8 non sarebbe poi così male.
Poca spesa (da parte di Yamaha) e tanta resa (per la nostra goduria).
Io ci spero.....

;-)

Che tu sia caduto o meno da cavallo... secondo mè sei illuminato! :mrgreen:

_sabba_
02/10/2012, 14:08
No, sono nato così......

:lol::lol::lol::lol:

zzralfa
02/10/2012, 14:21
Avete letto qui?
http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/novita/2013/fZ8.aspx

...a parte il colore, finalmente hanno ascoltato gli utenti (noi) per le sospensioni...!!!
Chissa' se si potra' fare un "upgrade" sulle nostre?

_sabba_
02/10/2012, 14:27
Si, le sospensioni modificate in effetti ci volevano, ma anche uno scarico più decente (dal punto di vista puramente estetico) al posto del tubo da stufa è un bel colpo.

;-)

Gsxr
02/10/2012, 17:09
...era ora! ;-)

Mel.82
02/10/2012, 17:14
Bella. Like. Ma la Fz1... resta ferma al palo, come sempre.

attila
02/10/2012, 17:32
Ciao
Rimane la stessa o esce il modello nuovo..??
Ciao
Per certo uscirà nel 2014 invece nel 2013 ci saranno altre novità che usciranno nei vari saloni, bisognerà ancora pazientare un pochino ;-) ;-)

jerryfast
06/10/2012, 18:41

E che gusto!!!!😉😉😉

fox68
06/10/2012, 19:09
la MILLONA è per intenditori......... ;-)

divoranaked
06/10/2012, 19:23
la MILLONA è per intenditori......... ;-)

Assolutamente "quotone" :D
A me piace cosi com'è ;)