PDA

Visualizza Versione Completa : Rinnovo patente: una formalità :-(



Tiziano11
27/09/2012, 15:34
Ciao a tutti ... ieri sera son dovuto passare dalla mia scuola guida per il rinnovo della patente. A parte le scartoffie c'era la visita medica da passare.

Arrivo un po' prima del previsto e trovo DECINE di persone e penso: ok, faccio serata.

Mi danno un po' di scartoffie e un numerino : 17 (grattatina) . Penso: faccio notte.

Ore 21 il medico comincia a visitare le persone.

Ore 21.20 sono fuori con la patente rinnovata.

....
....
......

Una media pazzesca (poco più di 1 minuto a persona!)! Praticamente la visita consisteva nel sedermi, leggere 2-3 letterine appiccicate al muro e rispondere a domande del tipo "hai qualche malattia strana?" ... "prendi medicinali?" ... "ti DROGHI?" .....

Il tutto per la modica cifra di 73€.

Fantastica questa Italia!

kimiko
27/09/2012, 15:36
già..............:roll:

One
27/09/2012, 15:43
Per info su rinnovo chiedere a FOX :mrgreen:

pensato la stessa cosa :mrgreen:

bazaro
27/09/2012, 15:48
FOXXXXXEEE!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fox68
27/09/2012, 16:41
Ma hai già il bollino di rinnovo o hai fatto solo la visita?

monalisa
27/09/2012, 17:15
maaaaa...se vi dico che in svizzera la patente non ha scadenza? :roll::roll:

Tiziano11
27/09/2012, 17:35
Ma hai già il bollino di rinnovo o hai fatto solo la visita?

Ho già in mano un foglio valido di rinnovo, il bollino arriverà per posta ...

Ps:mò mi avete incuriosito ... FOX???

pistondnepr
27/09/2012, 18:01
io a luglio dell'anno scorso temevo do non esser ein italia per il rinnovo cosi, visto che ho preso la residenza qui in romania ho fatto il cambio della patente, visite oculistiche uditive psico e non so puire un medico che non so che esperimenti faceva su di me.. alla fine dovevo cliccare su un pulsantino per testare i tempi risposta.. all fine tutto compreso medici, tasse, scartoffie, meno di 40 euro e ho al patente europea emessa dalla polizia rumena, rilasciata sulla base delle patenti gia' conseguite. e valida per altri 10 anni

fox68
27/09/2012, 18:56
Ho già in mano un foglio valido di rinnovo, il bollino arriverà per posta ...

Ps:mò mi avete incuriosito ... FOX???
Si pure io.....ma per il bollino devi attendere almeno 45gg.

Rastasicily
27/09/2012, 19:03
Ciao a tutti ... ieri sera son dovuto passare dalla mia scuola guida per il rinnovo della patente. A parte le scartoffie c'era la visita medica da passare.

Arrivo un po' prima del previsto e trovo DECINE di persone e penso: ok, faccio serata.

Mi danno un po' di scartoffie e un numerino : 17 (grattatina) . Penso: faccio notte.

Ore 21 il medico comincia a visitare le persone.

Ore 21.20 sono fuori con la patente rinnovata.

....
....
......

Una media pazzesca (poco più di 1 minuto a persona!)! Praticamente la visita consisteva nel sedermi, leggere 2-3 letterine appiccicate al muro e rispondere a domande del tipo "hai qualche malattia strana?" ... "prendi medicinali?" ... "ti DROGHI?" .....

Il tutto per la modica cifra di 73€.

Fantastica questa Italia!

Anch'io, uguale uguale.
Tranne per il bollino, me l'hanno messo subito lì stesso (mi trovavo all'aci)

Gsxr
27/09/2012, 19:12
Io no. Ho la patente D e ogni santa volta alla ASL mi tengono un ora.

Esame ottico, audiometrico con le cuffie, controllo daltonia, esame del riflesso con media dei valori registrati, prova di equilibrio alla cieca :shock:... sì, non sò se si diverte perchè mi trova buffo ma mi benda e mi fà camminare dritto chiamandomi da sinistra a destra due o tre volte... bah! E può darsi pure che il prossimo sia peggio, mi sà che hanno dato un giro di vite per le patenti D! :-? (Percarità... capisco!)

Tralaltro ogni 5 anni cerca sfacciatamente di togliermela! :evil:

fox68
27/09/2012, 20:50
patente d pure io ;-)
cmq visto che siamo in itaglia e ...fatta la legge trovato l'inganno ecco come fare per ottenere il tanto atteso bollino:il medico che vi fà la visita deve dichiarare sul certificato l'urgenza del bollino poichè l'intestatario della patente deve recarsi all'estero,invia fax alla mtc di roma e teoricamente in 20gg dovrebbe arrivare il bollo....vediamo se è vero perchè ieri mattina è partito il mio fax da parte del medico accertatore.

Stanislao Moulinsky
27/09/2012, 22:28
maaaaa...se vi dico che in svizzera la patente non ha scadenza? :roll::roll:

Mi sembra che anche in Francia la patente non abbia scadenza.

Lontano
28/09/2012, 22:35
maaaaa...se vi dico che in svizzera la patente non ha scadenza? :roll::roll:
maaaaa... anche in Francia :-)

Italianblu
29/09/2012, 00:14
mi benda e mi fà camminare dritto chinandomi in avanti

..........e magari TI PIACE? :twisted: :mrgreen:

bazaro
29/09/2012, 10:00
..........e magari TI PIACE? :twisted: :mrgreen:

e glielo chiedi pure?:evil: :mrgreen::mrgreen:

Superpippo
01/10/2012, 09:42
maaaaa... anche in Francia :-)

Idem in Krautolandia. ;-)
Però avendo raggiunto i 10 anni di residenza in Italia,
sono stato "obbligato" a convertirla definitivamente. :roll: ... Ulisse e la sua Odissea a me mi fanno na pippa! :angry_006::mrgreen:

Faber69
02/10/2012, 00:51
Idem in Krautolandia. ;-)
Però avendo raggiunto i 10 anni di residenza in Italia,
sono stato "obbligato" a convertirla definitivamente. :roll: ... Ulisse e la sua Odissea a me mi fanno na pippa! :angry_006::mrgreen:
Allora ritornaci qui' in krautolandia ...... facciamolo questo ricongiungimento :mrgreen: