PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati bastarda... L'hai fatta uguale!

Pezz8
03/10/2012, 20:56
Cacchio ragazzi... Davo un occhio alle nuove livree del Diavel presentate ad Intermot (per inciso il Diavel mi fa impazzire!!!) e che trovo???
La stessa identica livrea dell'S4r che ho appena salutato...:evil: (vedi la mia firma)
Adesso già so che farò sogni erotici con protagonista questa moto...
Bastardiiiii!!! Questo è un colpo al cuore!
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2013/5844/photos650/ducati-diavel-2013_21.jpg

Lud7587
03/10/2012, 21:09
Mah?! 1000 volte meglio il Mostro....

Pezz8
03/10/2012, 21:27
Provato mai il Diavel? È una goduria... Peccato che sta goduria costi 17000€ :-(

Lud7587
04/10/2012, 09:56
Io parlo di linea, la Diavel non mi dice nulla...non sono neanche interessato a provarla :?
Il Mostro invece mi e' sempre piaciuto

Mupo
10/10/2012, 22:05
sarei curioso di provarla e vedere come si comporta nel misto :)
linea futuristica, decisamente una spina nel fianco per harley, dominavano quel settore con la v-road, adesso non credo che lo facciano piu' lol

Gsxr
19/10/2012, 18:54
la linea sarà pure futuristica ma se quella è una moto da misto io sono Papà Natale! :mrgreen:

Roadrunner
19/10/2012, 23:34
Futuristica, sì, ma per fare un nuovo film della serie Matrix, lo titolerei "Formatted & Reinstalled".
A me la Diavel fa cagare, poi magari dopo la defecazione mi ciulo la componentistica, però...:mrgreen:

ranger1
20/10/2012, 00:26
la linea sarà pure futuristica ma se quella è una moto da misto io sono Papà Natale! :mrgreen:

con quella gommina dietro che si ritrova poi........si si...proprio da misto :mrgreen:

Xenon8
20/10/2012, 11:53
a me mi piace :mrgreen:

teddy
20/10/2012, 14:50
Una ducati blu....
Mah.
Il rosso era una delle poche cose che la salvava :-)
Vabbeh che io ho un conto in sospeso con ducati, visto il vecchio pantah buttato nel pollaio (letteralmente) per disperazione.
Non per (in)flammare, ma per onestà: la trovo brutta.
Più dal vivo che in foto, il che è notevole.

Considerato poi che uno dei primi venduti in provincia, prima che arrivasse a 500km di contakm, era già in giro per concessionari a cercare di capire perchè girava come un f12 sbiellato, con sonoro sbattimento dei vari concessionari ufficiali, la mia opinione non migliora....
Del resto chi la comprerà non baderà a quisquiglie come affidabilità, guidabilità, costo di gestione, ecc.: deve essere un'alternativa al vrod :-)

Però il mondo è bello perchè avariato e quindi degustibus (lo dico con cognizione di causa dal basso del mio fzs)....

erman67
20/10/2012, 14:50
Chi l'ha provata dice che invece stupisce per la guidabilita a dispetto delle dimensioni .... però a me non piace.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Pezz8
20/10/2012, 15:09
Io l'ho provata... Ben due volte perché una nn mi era bastata... E ragazzi piega... Cacchio se piega

ocreatur
20/10/2012, 15:59
A me ha lasciato perplesso il servizio di Rivola; gli si è spenta un paio di volte mentre andava e non deve essere proprio bello :shock:

20 K di moto non può avere questo difettuccio da niente :evil:

Lukasek
20/10/2012, 20:52
A me ha lasciato perplesso il servizio di Rivola; gli si è spenta un paio di volte mentre andava e non deve essere proprio bello :shock:

20 K di moto non può avere questo difettuccio da niente :evil:

la diavel si spegne, ma quella di rossi è peggio, non piega e costa un filino di piu :lol:

Pezz8
23/10/2012, 21:49
😃 alla fine è il problema delle Ducati... Sono moto bellissime che costano una follia e ti fanno emozionare... Ma certi difetti di nascita davvero non vanno giù... Lo sfiato in rilascio della mia s4r è un esempio... Avevo rimappato... Modificato airbox e accensione, ma non è mai andato via... Uno dei motivi per cui dopo vari anni l'ho venduta... Mi stressava ormai...

Sta fazer invece mi sta dando un sacco di soddisfazioni e ho di nuovo il gusto di andare in moto!

teddy
23/10/2012, 23:51
😃 alla fine è il problema delle Ducati... Sono moto bellissime che costano una follia e ti fanno emozionare... Ma certi difetti di nascita davvero non vanno giù... Lo sfiato in rilascio della mia s4r è un esempio... Avevo rimappato... Modificato airbox e accensione, ma non è mai andato via... Uno dei motivi per cui dopo vari anni l'ho venduta... Mi stressava ormai...
Ecco, appunto, cosa dicevo? :-)
Pensa che occasione persa per il marketing!
Se solo lo avessero saputo!
Già mi figuro gli spot che magnificano il 'caratteristico rumore del pompone romagnolo in rilascio' :-)

Sta fazer invece mi sta dando un sacco di soddisfazioni e ho di nuovo il gusto di andare in moto!
Il fascino discreto della 'ordinaria perfezione' giap :-)
E' bello aver la sicurezza di fare 10-15.000 km con l'unico pensiero di puntare il dito sulla piantina per decidere dove andare, fare il pieno e arrivare in orario a prendere la zavorra ;-)

Giusto per capire cosa può fare la tua bestia: http://fz1grl.net/

Mupo
24/10/2012, 00:43
boh, il mio monster non ha nessun problema, dipende molto da chi ci mette le mani sopra, puretroppo alcune officine(anche se autorizzate) non sono il massimo

katana
24/10/2012, 08:41
E' bello aver la sicurezza di fare 10-15.000 km con l'unico pensiero di puntare il dito sulla piantina per decidere dove andare, fare il pieno e arrivare in orario a prendere la zavorra ;-)

lo fai anke con una ducati ;-)

Mupo
24/10/2012, 08:48
lo fai anke con una ducati ;-)

esatto, vorrei anche aggiungete che tutti i tagliandi(a parte il primo) li ho fatti io e non ho mai avuto un ptoblema. ci ho anche viaggiato in america

Pezz8
24/10/2012, 19:54
Ragazzi io quando andavo giù al box a prendere la moto un minimo di incertezza sul fatto se sarebbe partita l'ho sempre avuta... Cmq l'ho amata intensamente... Solo che ad un certo punto vuoi stare un po' tranquillo... E pensare solo ad andare in moto e fare chilometri!!!

Cmq tornerò in Ducati, prometto!!!

katana
24/10/2012, 20:07
Cmq tornerò in Ducati, prometto!!!

non ti è bastato? :mrgreen:

teddy
24/10/2012, 20:48
esatto, vorrei anche aggiungete che tutti i tagliandi(a parte il primo) li ho fatti io e non ho mai avuto un ptoblema. ci ho anche viaggiato in america
Ok, anche i miei zii sono fanatici Fiat e a loro dire non hanno mai avuto un problema.
Però buttano le auto a 150.000km....

I km li fai con qualunque mezzo.
Bisogna vedere come e quanto ti costa avere/tenere il mezzo in ordine.
Come ha detto pezz8.
Vabbeh, non per essere tignoso ma, per curiosità, quanti km ha la tua?
Per tagliandi cosa intendi?
Fatte le cinghie?
La regolazione valvole?
E i costi?
Inoltre, mai avuto 'disguidi' con l'elettronica?
Col CO e sincronia corpi farfallati come sei?

La mia (limitata, lo ammetto, ma non trascurabile, esperienza) mi dice che se vuoi un mezzo affidabile ducati non è la prima marca che viene in mente.
Ammetto comunque che nei decenni sono migliorate un poco.
Però, ogni volta che passo vicino al pollaio, mi girano un pochetto i cabbasisi a vedere il pantah...
Mi vengono in mente le volte che mi ha lasciato per strada, il cambio grippato, i carburatori sempre e comunque fuori sincronia, le batterie cambiate a contratto:-(
Poi i 748 esplosi in pista, quella volta in Ungheria a diventar scemi su un 1098 (mai lavorato tanto per una gara della *******)....
Sono di parte, lo so :-)

Tanto per capirci: hai visto il link che ho postato?

Frex
25/10/2012, 10:33
Mah....io concordo con chi dice che è piu brutta dal vero che in foto,ma i gusti son gusti si sà ;-)
Quello che veramente non capisco è a cosa c...avolo serva una moto del genere, so che non va malaccio per la sua mole però non vedo il bello su strada di una naked goffa e pesante con una botta di coppia...ho provato l'MT 01 di Oli che gli si avvicina come genere...anche questa insospettabilmente agile ,divertente e diversa dal solito ed esteticamente mi piace ma non é certo la moto che vorrei usare tutto il tempo ed infatti finora di Diavel ne ho viste 2 soltanto in giro per i monti e una delle 2 andava in birreria a Pedavena guidata da un tipo in mocassino :mrgreen:
Poi per carità, ogniuno si spenda i soldi come gli pare....;-)

Frex
25/10/2012, 10:43
Riflettendoci un secondo basta riguardarsi lo slogan pubblicitario della diavel per comprenderne la destinazione d'uso...."sparire in un istante restando al centro dell'attenzione" che tradotto in motociclistese suona piu o meno " Sparone sul dritto davanti al bar" :mrgreen: ::mrgreen:

Mupo
25/10/2012, 22:34
Ok, anche i miei zii sono fanatici Fiat e a loro dire non hanno mai avuto un problema.
Però buttano le auto a 150.000km....

I km li fai con qualunque mezzo.
Bisogna vedere come e quanto ti costa avere/tenere il mezzo in ordine.
Come ha detto pezz8.
Vabbeh, non per essere tignoso ma, per curiosità, quanti km ha la tua?
Per tagliandi cosa intendi?
Fatte le cinghie?
La regolazione valvole?
E i costi?
Inoltre, mai avuto 'disguidi' con l'elettronica?
Col CO e sincronia corpi farfallati come sei?

La mia (limitata, lo ammetto, ma non trascurabile, esperienza) mi dice che se vuoi un mezzo affidabile ducati non è la prima marca che viene in mente.
Ammetto comunque che nei decenni sono migliorate un poco.
Però, ogni volta che passo vicino al pollaio, mi girano un pochetto i cabbasisi a vedere il pantah...
Mi vengono in mente le volte che mi ha lasciato per strada, il cambio grippato, i carburatori sempre e comunque fuori sincronia, le batterie cambiate a contratto:-(
Poi i 748 esplosi in pista, quella volta in Ungheria a diventar scemi su un 1098 (mai lavorato tanto per una gara della *******)....
Sono di parte, lo so :-)

Tanto per capirci: hai visto il link che ho postato?

cinghie e registro gioco valvole in ducati. e' tutto perfetto. Ci sono state delle moto con dei problemi, come per tutte le marche, solo che per ducati la gente ha un odio che non comprendo del tutto!
io me ne frego, non sto di certo qui a pontificare su quanto ducati sia la migliore marca del mondo solo perche' io mi ci sono trovato bene. Io mi ci sono trovato benissimo, riporto la mia esperienza per quella che e' e dico che me se avessi i soldi per cambiare moto comprerei un'altra ducati. :-D mi dispiace per la pessima avventura che hai avuto con la tua di ducati ;-)

teddy
25/10/2012, 22:42
Riflettendoci un secondo basta riguardarsi lo slogan pubblicitario della diavel per comprenderne la destinazione d'uso...."sparire in un istante restando al centro dell'attenzione" che tradotto in motociclistese suona piu o meno " Sparone sul dritto davanti al bar" :mrgreen: ::mrgreen:
ROTFL carpiato:happy_001::happy_001::happy_001:

teddy
25/10/2012, 23:37
cinghie e registro gioco valvole in ducati. e' tutto perfetto.
Ah, ecco. Quindi sei intorno ai 30.000.
Ecco, vedi anche questo è un punto: ora che arrivi a 60.000 hai fatto 3 volte le cinghie e le vavole.
C'è un surplus di manutenzione, che non riesco a giustificare da un'adeguata contropartita tecnica:
http://www.twobros.com/Cust_Service/Dyno_Charts/2009_duc_696_dyno.pdf
http://www.twobros.com/Cust_Service/Dyno_Charts/2009_suz_gladius_SO_dyno.pdf
La differenza di spesa per il solo mantenerla potrebbe essere spesa benzina, gomme, abbigliamento, birra e in migliorie varie :-)
A me la meccanica piace finchè ha un senso.
E un indice di buona meccanica è l'affidabilità, un must, che ho imparato ad apprezzare con l'enduro.
KISS è un altro cardine, per me.
In questo quadro il desmo non lo ha senso da almeno 20 anni.

Ci sono state delle moto con dei problemi, come per tutte le marche, solo che per ducati la gente ha un odio che non comprendo del tutto!
Mah, io l'astio non lo rilevo, anzi.
Personalmente mi volto ancora se vedo un 916.
Ammetto che il monster ha segnato un'epoca.
Però, per il tipo di utente che sono, non sono mezzi per me (sono comunque cugini del maldido pantah).

io me ne frego, non sto di certo qui a pontificare su quanto ducati sia la migliore marca del mondo solo perche' io mi ci sono trovato bene.
E fai bene!
Generalizzare è rischioso, persino con mezzi 'operai', costruiti a budget in decine di migliaia di esemplari come l'fzs potresti avere sorprese...

Io mi ci sono trovato benissimo, riporto la mia esperienza per quella che e' e dico che me se avessi i soldi per cambiare moto comprerei un'altra ducati. :-D
Beh, magari prova anche altro, prima.
Che il mondo è andato oltre il bicilindrico.
Da un po' :-)
E poi adesso che è stata assimilata dai crucchi...
Vedremo robe mostruose, robe al confine della realtà.
Motori cinesi, telai thailandesi, componentistica crucca...
Come bmw, insomma.
Mi sa che ti conviene curare bene il tuo monster :-)

mi dispiace per la pessima avventura che hai avuto con la tua di ducati ;-)
Erano tempi diversi.
I motori mica tanto, però :-)

Pezz8
26/10/2012, 00:35
Si cmq avessi i dindini la diavel la comprerei domani... Diamond black!

Mupo
26/10/2012, 00:44
Ah, ecco. Quindi sei intorno ai 30.000.
Ecco, vedi anche questo è un punto: ora che arrivi a 60.000 hai fatto 3 volte le cinghie e le vavole.
C'è un surplus di manutenzione, che non riesco a giustificare da un'adeguata contropartita tecnica:
http://www.twobros.com/Cust_Service/Dyno_Charts/2009_duc_696_dyno.pdf
http://www.twobros.com/Cust_Service/Dyno_Charts/2009_suz_gladius_SO_dyno.pdf
La differenza di spesa per il solo mantenerla potrebbe essere spesa benzina, gomme, abbigliamento, birra e in migliorie varie :-)
A me la meccanica piace finchè ha un senso.
E un indice di buona meccanica è l'affidabilità, un must, che ho imparato ad apprezzare con l'enduro.
KISS è un altro cardine, per me.
In questo quadro il desmo non lo ha senso da almeno 20 anni.

costare costa, quando la si porta dal conce ti levano il sonno dagli occhi, non l'ho mai negato pero' ehehehe
non mi comparare pero' la gladius con 696 lol la componentistica e' di ben altro livello(senza nulla togliere a suzuki) e pure la linea :D (ma si sa, io sono di parte 8) e i gusti son gusti ;-))

Mah, io l'astio non lo rilevo, anzi.
Personalmente mi volto ancora se vedo un 916.
Ammetto che il monster ha segnato un'epoca.
Però, per il tipo di utente che sono, non sono mezzi per me (sono comunque cugini del maldido pantah).

il fatto dell'odio non era rivolto a te direttamente, ma al fatto che se succede qualcosa a ducati c'e' sempre quello prondo ad additare, mentre quando succedono problemi alle altre marche va bene lo stesso. suzuki con telai che si rompevano(gsr su tutte) kawasaki con cerchi ritirati, telai del 10r che si crepavano e nessuno diceva nulla XD ci credo che quando vedi un 916 passare ti giri, e' un pezzo di storia, come le varie aprilione, la f4 e la Vtr rc51(bellissima anche quella)! tanta roba

E fai bene!
Generalizzare è rischioso, persino con mezzi 'operai', costruiti a budget in decine di migliaia di esemplari come l'fzs potresti avere sorprese...

ovviamente, vedi il tps lol chiedi a nazran :mrgreen: e poi vabbeh, ho fatto degli esempi rispondendo al quote sopra :-D

Beh, magari prova anche altro, prima.
Che il mondo è andato oltre il bicilindrico.
Da un po' :-)
E poi adesso che è stata assimilata dai crucchi...
Vedremo robe mostruose, robe al confine della realtà.
Motori cinesi, telai thailandesi, componentistica crucca...
Come bmw, insomma.
Mi sa che ti conviene curare bene il tuo monster :-)

ho avuto il piacere di provare il gsxr600 di mio padre(prima che lo vendesse) e di andare in giro su uno sportster. Gran bellemoto, devo dire che l'idea di farmi un bobber mi alletta da matti, quindi non saprei alla fine cosa realmente comprerei, se avessi i soldi comprerei uno di tutto quello che mi piace. il bobber pero' me lo farei da solo, un bel telaio rigido, con un bel panhead

http://www.floheadworks.com/images/Panhead.jpg

e poi in giro 8) lo socosa stai pensando, se non sono bicilindrici problematici non mi piacciono ahahahahahahahahah

Erano tempi diversi.
I motori mica tanto, però :-)

aeeeehhhhhh i motori son decisamente meglio adesso :-D

Mupo
26/10/2012, 00:46
Si cmq avessi i dindini la diavel la comprerei domani... Diamond black!

:-D:-D:-D ma gli scarichi del monster erano arrow o erano by fresco? ehehehe

Pezz8
26/10/2012, 06:54
:-D:-D:-D ma gli scarichi del monster erano arrow o erano by fresco? ehehehe

Avevo dei mivv con skat marving

Mupo
26/10/2012, 11:46
belli belli :)