PDA

Visualizza Versione Completa : Vinales: Io gli avrei fatto pagare i danni

Rastasicily
05/10/2012, 12:34
http://www.giornalemotori.newnotizie.it/2012/10/04/il-rispetto-che-non-ce/

:roll:

Jordywild
05/10/2012, 12:54
sono d'accordo!
Non c'è + rispetto in questo mondo del caxxo

Ufo
05/10/2012, 14:47
Perfettamente d'accordo..... un paio di gare viste dai box potrebbero fargli capire cosa vuol dire il rispetto....

unsampei
05/10/2012, 16:02
No, mi dissocio dal vostro pensiero. Poteva evitarsela ma non è nulla da additare.

Personalmente ritengo che un ragazzo, di 15 anni, con già la pressione di sponsor oltre quella agonistica, con una moto che ti lascia a piedi possa e sia in suo diritto perdere le staffe e fare un gesto plateale per mandare a fanc*** il team che è il primo diretto responsabile per guasti tecnici. Non siamo mica automi.

Mia personale esperienza molto simile alla stessa età. Ad una motocavalcata durante una salita mooolto tecnica piena di sassi smossi, nella quale non si poteva mai lasciare calare di giri il motore, sotto la pioggia battente :

persi quasi subito la pedana sx ... facile cambiare :shock:....
poco dopo persi la pedana dx
cominciò a ruotare scivolando sul manubrio la manopola sx
cominciò a ruotare scivolando sul comando del gas la manopola dx

Arrivai in fondo alla salita tenendomi appeso solo con le braccia, continuando a ruotare la manopola del gas, perché la manopola ruotava nonostante i crampi al braccio pur di evitare di mollare (pena sarebbe stato un sicuro cappottamento).
Finita la salita svenii dal dolore alle braccia cadendo di lato prima di riuscire a scendere dalla moto.

Appena ripreso mi alzai e preso da una crisi nervosa cominciai ad urlare "questa moto di merd**** ...vaff***.... ecc... *!"&&/!"£"!£!£""
Come mi dissero calmati, mi voltai, li gurdai fisso con le vene al collo e poi come se non li avessi manco sentiti cominciai a prendere a calci la marmitta fino a renderla quasi tutta schiacciata.
Mi diedero del pazzo (ma per me è normale), poi mi calmai e spiegai, visto che uno continuava a rompere che ero pazzo non feci tanto, facemmo cambio moto per fare l'ultimo pezzettino (tra l'altro più semplice che il precedente)... arrivò su, mi ridiede la moto e cominciò a dire "ma che moto di merd**** così è impossibile..." C.v.d. , dovetti mollare il giro e tornare per asfalto.

Giorni dopo capimmo che le pedane si erano staccate perché i perni erano stati infilati al contrario. con l'estrema sollecitazione avevo strappato le cupiglie. Le manopole erano state montate con dello spray da cruscotti o simili anziché l'aria compressa. Chiaramente lavori che non avevo effettuato io.

Ora con la maturità non lo farei mai.

In più se una moto ha un'anima e la abbracciamo o la accarezziamo per dirle che è stata brava, possiamo anche contemplare che qualcuno la maltratti quando non fa a modo.

Sicuramente è un gesto vero, genuino, naturale, personalmente è così che vorrei vedere i piloti, non delle fregnaccie che devono solo stare attenti a cosa fanno o cosa dicono solo perché sono al centro di troppe attenzioni.

IMHO

Rastasicily
05/10/2012, 16:13
No, il problema è che con la tua moto puoi fare quello che vuoi, con quella di un altro, che te la affida pagandola, e pagando te, non hai nessun diritto di provocare danni aggiuntivi e inutili, visto che quei danni sono a carico di qualcun altro; senza contare il lavoro immotivatamente aggiuntivo che dai ai meccanici ai box, per i quali dovresti avere rispetto...;-)
Se ti si chiude la vena ok, basta che poi paghi i danni ;-)

unsampei
05/10/2012, 16:37
No, il problema è che con la tua moto puoi fare quello che vuoi, con quella di un altro, che te la affida pagandola, e pagando te, non hai nessun diritto di provocare danni aggiuntivi e inutili, visto che quei danni sono a carico di qualcun altro; senza contare il lavoro immotivatamente aggiuntivo che dai ai meccanici ai box, per i quali dovresti avere rispetto...;-)
Se ti si chiude la vena ok, basta che poi paghi i danni ;-)

Per quest'aspetto ti do pienamente ragione. Io poi la moto me la son pagata lavorando d'estate e i danni me li son pagati io, comprese le pedane e manopole nuove anche se era colpa di chi le aveva montate.

Resta però sempre un ragazzino. Non tutti siamo controllati e pacati a quell'età, non si può pretendere di affrontare il ragionamento come se fosse già adulto...

Ufo
05/10/2012, 16:52
Non sono molto d'accordo. Vero che ci sono le pressioni degli sponsor, ma gli sponsor NON fanno pressione al pilota, ma la fanno al Team Manager, la pressione agonistica è una cosa, il disprezzo per le cose è un altro, soprattutto quando le cose non sono tue....
Personalmente non ho mai accettato comportamenti simili e non credo che mai li accetterò: ricordo che quando facevo i tornei di tennis (era l'epoca, anno più anno meno di McEnroe) c'era chi, volendo emilare i vari campioni sbatteva le racchette per terra, a volte le rompeva nei paletti della rete ecc. ecc. ecc. ed era la cosa che più mi faceva incazzare.
Ricordo che una volta abbandonai il campo di gioco doo l'ennesima crisi di nervi dell'avversario e l'arbitro mi chiese il motivo: gli dissi che solitamente non giocavo con bambini nevrastenici. Lui scese dal "seggiolone", mi strinse la mano e io me ne andai tra gli applausi. Il mio torneo l'avevo già vinto.
C'è anche da tenere in considerazine che quei ragazzini sono personaggi pubblici e come tali devono anche dare il buon esempio ai loro pari età che li osannano dal divano.... per cui mi spiace per lui ma qualche GP dal box glielo farei fare.
Dopo, magari, in separata sede può fare la sparata a meccanici, ingegneri et simila... ma davanti alle telecamere.. te ne stai zitto, saluti il pubblico e te ne vai ai box....

unsampei
05/10/2012, 17:00
Se la metti così posso anche dirti che è il pilota a portare gli sponsor, sono gli sponsor a pagare la moto e i meccanici, quindi se la moto si rompe o non va, lui ha in teoria tutto il diritto di fare la prima donna.

Per il discorso sulla tv ecc... è proprio quello che dicevo io. Non si può pretendere che un quindicenne si assuma la responsabilità di un piccolo gesto di stizza o di una singola parolaccia, non va bene, gli va ricordato ma l'oppressione degli sfoghi non porta a nulla.

Io resto della mia idea. Poi ognuno pensi ciò che vuole.

Ufo
05/10/2012, 17:04
Io resto della mia idea. Poi ognuno pensi ciò che vuole.

.. ovvio, ci mancherebbe altro... ;-)

mad4mud
05/10/2012, 17:04
anche pasini (se non sbaglio) quando era in aprilia anni addietro dopo l ENNESIMA rottura meccanica e quindi l ennesimo ritiro,butto la moto per terra e la prese a calci, poi scrisse una lettera di scuse all aprilia, che rispose: CAPIAMO!

quindi c'è modo e modo...e poi non e bello far arrabbiare i meccanici....magari qualcuno se la prende a male e non stringe una vite:twisted::twisted:

mad4mud
05/10/2012, 17:07
Per il discorso sulla tv ecc... è proprio quello che dicevo io. Non si può pretendere che un quindicenne si assuma la responsabilità di un piccolo gesto di stizza o di una singola parolaccia, non va bene, gli va ricordato ma l'oppressione degli sfoghi non porta a nulla.

se questa e la freddezza mentale che dimostra in gara, mi sa che il motomondiale non fa per lui.

Rastasicily
05/10/2012, 17:12
Per me non si può giustificare in alcun modo questo comportamento, se non con il fatto che una volta la vena ci si è chiusa a tutti, ma poi ne abbiamo pagato le conseguenze...a me FS che ha 15 anni...è pagato ed è un professionista, e come tale deve comportarsi per contratto, altrimenti chiedi scusa, paga e stai zitto.
Se io fossi stato il team manager, gli avrei addebitato i danni e l'avrei fatto prendere a calci in **** dai meccanici che li hanno riparati.
Puoi essere la più grande promessa del motociclismo, ma la mia moto non la prendi a calci, punto.

Ufo
05/10/2012, 17:23
Per me non si può giustificare in alcun modo questo comportamento, se non con il fatto che una volta la vena ci si è chiusa a tutti, ma poi ne abbiamo pagato le conseguenze...a me FS che ha 15 anni...è pagato ed è un professionista, e come tale deve comportarsi per contratto, altrimenti chiedi scusa, paga e stai zitto.
Se io fossi stato il team manager, gli avrei addebitato i danni e l'avrei fatto prendere a calci in **** dai meccanici che li hanno riparati.
Puoi essere la più grande promessa del motociclismo, ma la mia moto non la prendi a calci, punto.

Quoto. ;-)

Rastasicily
05/10/2012, 17:42
Facile se nò prenderla nel **** quando il **** è di un altro ;-)

igor1975
06/10/2012, 12:31
antisportivo.......farei la stessa cosa sul pilota............pardon PIRLOTA

Jordywild
19/10/2012, 09:05
"Tragico" epilogo!!!!!!!!! :shock:

ciao Vinales! (http://www.gpone.com/index.php/201210198588/Clamoroso-Vinales-lascia-la-squadra.html)

Ufo
19/10/2012, 09:13
“Non voglio correre più con questo team – le parole uscite dalla bocca di Maverick – mi hanno dimostrato di essere una squadra da terza linea e se abbiamo perso il mondiale è per colpa loro”.

“Loro si sono comportati male con me e io lo farò con loro”

... eccolo lì .. piccoli Biaggi crescono... se perde è sempre colpa di qualcun altro o di qualcos'altro......

E' fortunato perchè ha manico.. altrimenti potrebbe tranquillamente andare in qualche fattoria a spalar letame e già sarebbe un bel risultato ..... ma dove c.azzo sono i suoi genitori? Probabilmente gonfi anche loro della superbia del figlio....

Mavaffanculo va!!!:-?

Rastasicily
19/10/2012, 09:18
Un c.o.g.l.i.o.n.e......

Un certo Alain Prost è stato licenziato dalla Ferrari per molto meno...

Mel.82
19/10/2012, 09:48
Spero che le altre squadre gli facciano terra bruciata intorno.
Non importa quanto talento hai, se la tua moto fa così schifo non sei secondo nel mondiale. Quindi è un cretino.

thenick
19/10/2012, 11:12
io non riesco a prendere una posizione chiara e decisa su argomenti del genere, forse con il tempo che passa o avendone subiti parecchi di giudizi mi viene sempre più difficile giudicare questo o quello.
partiamo dal presupposto che stiamo parlando di un ragazzino di 15 anni, dico QUINDICI anni, tralasciamo il discorso pilota, parliamo del ragazzo.
parliamo di un ragazzino di 15 anni a cui chiediamo, o si chiede di avere una maturità e una responsabilità delle proprie azioni e parole giù dalla moto che in alcuni casi, parlo delle parole, nemmeno persone di 50 anni che frequentano per dire il forum hanno, tanto per fare un esempio è chiaro.
E' ovvio che il ragazzo abbia un "ego" importante, altrimenti se pensasse di essere un imbranato non potrebbe fare il mestiere che fa, questo sicuramente può essere anche causa di azioni o parole come queste, che se non giustificabili sono comprensibili se emesse dalla bocca di un ragazzino di 15 aani, pieno di adrenalina, in corsa per un mondiale che gli sta sfumando.
Quello che è sicuramente inaccettabile sono non tanto i danni causati alla moto, a vena chiusa, ma le parole "teoricamente" a mente fredda sui meccanci e team che, capaci o meno, competenti o meno e al di là del risultato finale si sono fatti il mazzo per te tutto l'anno e meritano rispetto come persone.
Resta poi il fatto che a questo mondo non conta tanto cosa dici ma come lo dici, a questo proposito qualche nano ci ha vinto qualche elezione in italia.
rossi ad esempio nel corso di vari sbotti dopo gare imbarazzanti non ha detto di tanto meglio riguardo a ducati, ma l'ha detto in maniera diversa ed essendo rossi ovviamente.
quindi secondo me vinales ha sbagliato i commenti sul team, meno riguardo alla moto, dai, a chi non gli è mai preso i cinque mintui di incazzatura e pigli a calci qualcosa, non facciamone un criminale.

kimiko
19/10/2012, 11:18
ma sai che pantano di mondo dev'essere diventato quello del motociclismo.....sempre più convinto che stoner se dovesse decidere di parlare ne scopriremmo delle belle....altro che calcio scommesse e ciclismo dopato :-?

thenick
19/10/2012, 11:21
ma sai che pantano di mondo dev'essere diventato quello del motociclismo.....sempre più convinto che stoner se dovesse decidere di parlare ne scopriremmo delle belle....altro che calcio scommesse e ciclismo dopato :-?

scusami ma non capisco il riferimento a stoner? cioè, capisco il fatto che potrebbe eventualmente parlare se sapesse di cose strane visto che non ha nessuna intenzione di rientrare nel giro mondiale sotto altre vesti, ma a cosa di riferisci?

Ufo
19/10/2012, 11:36
io non riesco a prendere una posizione chiara e decisa su argomenti del genere, forse con il tempo che passa o avendone subiti parecchi di giudizi mi viene sempre più difficile giudicare questo o quello.
partiamo dal presupposto che stiamo parlando di un ragazzino di 15 anni, dico QUINDICI anni, tralasciamo il discorso pilota, parliamo del ragazzo.
parliamo di un ragazzino di 15 anni a cui chiediamo, o si chiede di avere una maturità e una responsabilità delle proprie azioni e parole giù dalla moto che in alcuni casi, parlo delle parole, nemmeno persone di 50 anni che frequentano per dire il forum hanno, tanto per fare un esempio è chiaro.
E' ovvio che il ragazzo abbia un "ego" importante, altrimenti se pensasse di essere un imbranato non potrebbe fare il mestiere che fa, questo sicuramente può essere anche causa di azioni o parole come queste, che se non giustificabili sono comprensibili se emesse dalla bocca di un ragazzino di 15 aani, pieno di adrenalina, in corsa per un mondiale che gli sta sfumando.
Quello che è sicuramente inaccettabile sono non tanto i danni causati alla moto, a vena chiusa, ma le parole "teoricamente" a mente fredda sui meccanci e team che, capaci o meno, competenti o meno e al di là del risultato finale si sono fatti il mazzo per te tutto l'anno e meritano rispetto come persone.
Resta poi il fatto che a questo mondo non conta tanto cosa dici ma come lo dici, a questo proposito qualche nano ci ha vinto qualche elezione in italia.
rossi ad esempio nel corso di vari sbotti dopo gare imbarazzanti non ha detto di tanto meglio riguardo a ducati, ma l'ha detto in maniera diversa ed essendo rossi ovviamente.
quindi secondo me vinales ha sbagliato i commenti sul team, meno riguardo alla moto, dai, a chi non gli è mai preso i cinque mintui di incazzatura e pigli a calci qualcosa, non facciamone un criminale.

Non sono molto d'accordo anche perchè se è vero che ha 15 anni, è pur vero che dietro di lui c'è tutta una serie di persone (dal suo team manager ai suoi genitori) che SICURAMENTE gli hanno spiegato cosa dire e soprattutto cosa NON dire, ma lui lo ha detto ugualmente.

PS: anche a me a volte mi si chiude la vena ma non prendo a calci la fazerona (benchè sia mia) e in ufficio se mi imbufalisco non prendo a calci il PC o la calcolatrice, anche per rispetto di chi me li concede in uso.

L'educazione NON HA ETA'.;-)

Mel.82
19/10/2012, 11:45
PS: anche a me a volte mi si chiude la vena ma non prendo a calci la fazerona (benchè sia mia) e in ufficio se mi imbufalisco non prendo a calci il PC o la calcolatrice, anche per rispetto di chi me li concede in uso.
A parte che la moto, in particolare per un pilota, è un'estensione del tu corpo (e un po' anche del tuo cuore). Quando capita qualcosa (o le volte che sono cascato) io l'abbraccio gli chiedo come sta, mi scuso, la coccolo... Non la tiro in terra e la prendo a calci..
Scena realistica se fosse successo a me di rimanere a piedi nel giro di allineamento:
"Nooooo motinaaaaaaa!! Dovevamo vincere!!! vieni andiamo a casa, dai che starai bene, non è successo niente, ti voglio bene! Lo so che ti discpiace anche a te, vinciamo la prossima volta!"

Sì sono un cretino.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

caglio4
19/10/2012, 11:53
L'educazione NON HA ETA'.;-)

ce l'ha,eccome.
oramai in questi tempi,soprattutto a quell'età,non si ha la benchè minima cognizione di ciò che avviene nel mondo reale.
ci si sente sempre al centro di tutto,padroni di ogni cosa che circola fra le tue mani,e soprattutto non si ha minimamente idea del valore che hanno le "cose".
io a quell'età (ora ne ho 26) non ero affatto così,molti miei conoscenti sì...forse ero sbagliato io,non lo so,ma di certo non mi riconoscevo in quelle personalità e modi di fare.
non mi stupisco del comportamento di Vinales,per niente....bisognerebbe far tornare un po' indietro coi tempi gli under 18 e far fare un bel bagno d'umiltà.
Ovviamente non tutti sono così,ci manca,ma figuriamoci in quegli ambienti.

kimiko
19/10/2012, 12:11
scusami ma non capisco il riferimento a stoner? cioè, capisco il fatto che potrebbe eventualmente parlare se sapesse di cose strane visto che non ha nessuna intenzione di rientrare nel giro mondiale sotto altre vesti, ma a cosa di riferisci?

mi sa che l'hai seguito poco il circus....stoner se n'è andato proprio per "l'ambiente" che si è creato ;-)

Ufo
19/10/2012, 12:19
ce l'ha,eccome.
oramai in questi tempi,soprattutto a quell'età,non si ha la benchè minima cognizione di ciò che avviene nel mondo reale.
ci si sente sempre al centro di tutto,padroni di ogni cosa che circola fra le tue mani,e soprattutto non si ha minimamente idea del valore che hanno le "cose".
io a quell'età (ora ne ho 26) non ero affatto così,molti miei conoscenti sì...forse ero sbagliato io,non lo so,ma di certo non mi riconoscevo in quelle personalità e modi di fare.
non mi stupisco del comportamento di Vinales,per niente....bisognerebbe far tornare un po' indietro coi tempi gli under 18 e far fare un bel bagno d'umiltà.
Ovviamente non tutti sono così,ci manca,ma figuriamoci in quegli ambienti.

No Caglio, mi spiace ... ribadisco che l'educazione NON HA e NON DEVE avere età. A mia figlia, benchè abbia 5 anni e mezzo, sto insegnando cosa vuol dire essere educati sia nei confronti di noi genitori, dei nonni, dei compagni di classe e delle maestre e di tutte le persone che incontra. E lei lo capisce benissimo tant'è che ad ogni sua richiesta il "per piacere" o "per favore" è sempre la parte terminale della frase.
Tu dici che a quell'età non eri come i tuoi conoscenti. Meno male dico io, meno male.....
Personalmente ora che ho 44 anni e 2 bimbe piccole, vedo con occhi differenti le nuove generazioni. Mi guardo in giro e vedo menefreghismo, bullismo, pochissimo senso civico ed educazione sia nel linguaggio che nei comportamenti tendente a zero.

Faccio un piccolissimo esempio OT (ma non troppo): quest'estate ero a passeggio con la famiglia sotto i portici del centro di mantova. Portici sotto i quali si cammina per guardare le vetrine dei negozi e per star fuori dalle balle dalla strada. Una bici con a bordo un ragazzotto di me.rda mi viene incontro e pretende che io (con passeggino) mi sposti per farlo passare. Dopo che gli ho fatto presente che era su un marciapiede, con tutta la strada libera, sbuffando mi ha mandato a cagare ed è sceso in strada bestemmiando e imprecando.... Ora... dimmi tu... che c.azzo di educazione ha ricevuto 'stò imbecille? Probabilmente la stessa di Vinales...OT OFF

caglio4
19/10/2012, 12:28
scusa ma ci deve essere stato un fraintendimento :-D
volevo dire che al giorno d'oggi,i valori di gratitudine e rispetto non esistono piu,soprattutto in quelle fasce d'età.
io non ricordo di essere stato mai così cogl'onazzo nei confronti delle altre persone a quell'età.
di casi come quello che hai riportato me ne sono capitati molti (spesso finiti con diverbi accesi).

ottima "cosa" come stai crescendo tua figlia,bravo.....la mia morosa è una delle ragazze piu gentili e rispettose tra le sue coetanee che ho conosciuto,il merito è dovuto in gran parte all'educazione insegnata da suoi genitori...

Ufo
19/10/2012, 14:43
scusa ma ci deve essere stato un fraintendimento :-D
volevo dire che al giorno d'oggi,i valori di gratitudine e rispetto non esistono piu,soprattutto in quelle fasce d'età.
io non ricordo di essere stato mai così cogl'onazzo nei confronti delle altre persone a quell'età.
di casi come quello che hai riportato me ne sono capitati molti (spesso finiti con diverbi accesi).
... avevo capito giusto, cioè che tu facevi parte dei ragazzi educati e non della marmaglia

ottima "cosa" come stai crescendo tua figlia,bravo.....la mia morosa è una delle ragazze piu gentili e rispettose tra le sue coetanee che ho conosciuto,il merito è dovuto in gran parte all'educazione insegnata da suoi genitori...

... ci sto provando nella speranza di riuscire a fare un buon lavoro. E' risaputo che il "lavoro" del genitore è il più difficile del mondo e non posso che esserne d'accordo.
Spero solo che gli insegnamenti avuti dai miei genitori (a volte a suon di scapaccioni) rielaborati e rivolti verso le mie due figlie, possano dare gli stessi risultati che hanno avuto con me e mia sorella. ;-)

Rastasicily
19/10/2012, 17:49
Che poi manco fosse la più senzazionale promessa della storia del motociclismo...:roll:

Faccio presente inoltre che pure i suoi avversari sono coetanei...eppure...

Brividoblu
19/10/2012, 18:10
Alla fine del pezzo però c'è una cosa antipatica... se è vero che il suo agente gli ha fatto ri-firmare il contratto attuale senza dirgli che c'erano altre offerte è una bella porcheria!

Ufo
19/10/2012, 18:24
Alla fine del pezzo però c'è una cosa antipatica... se è vero che il suo agente gli ha fatto ri-firmare il contratto attuale senza dirgli che c'erano altre offerte è una bella porcheria!

... e allora se la deve prendere con il suo agente .. non con la squadra o con i meccanici o con la moto.... non ho mica capito.... :roll:

Per me è e rimane un piRlota e basta.

Brividoblu
19/10/2012, 18:31
... e allora se la deve prendere con il suo agente .. non con la squadra o con i meccanici o con la moto.... non ho mica capito.... :roll:

Per me è e rimane un piRlota e basta.

Pirlota è pirlota resta. E a 15 anni l'agente chissà chi glie l'ha scelto... era solo un elemento in più per sostenere che l'ambiente dev'essere davvero tossico.

HeartattacK
19/10/2012, 18:48
..........
Personalmente ora che ho 44 anni e 2 bimbe piccole, vedo con occhi differenti le nuove generazioni. Mi guardo in giro e vedo menefreghismo, bullismo, pochissimo senso civico ed educazione sia nel linguaggio che nei comportamenti tendente a zero........

Stessa cosa che diceva mio nonno dei giovani dei suoi tempi ..... stessa cosa che diceva mio padre di "noi" giovani d'allora ....

Mi rifiuto di cadere nello stesso tranello : i peerla son sempre esistiti e se ripenso a quel che combinavano i vari movimenti punk ,dark , metal ecc.ecc.. negli anni 80' , in confronto i ragazzi d'oggi son delle suore di clausura ! ;-)

Il tutto per dire una sola cosa : UFOOOO !!! ....... SEI VECCHIOOOO !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Rastasicily
19/10/2012, 19:17
Mi rifiuto di cadere nello stesso tranello : i peerla son sempre esistiti e se ripenso a quel che combinavano i vari movimenti punk ,dark , metal ecc.ecc.. negli anni 80' , in confronto i ragazzi d'oggi son delle suore di clausura ! ;-)

E' da un pò di tempo che non esci la sera, eh ? :mrgreen:

Credimi, non è affatto così, è al contrario...siamo noi che eravamo delle educande in confronto ;-)

Mel.82
19/10/2012, 20:41

Non sarebbe carino, visto che l'agente è anche il titolare della squadra...

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

Ufo
19/10/2012, 22:15
Stessa cosa che diceva mio nonno dei giovani dei suoi tempi ..... stessa cosa che diceva mio padre di "noi" giovani d'allora ....

Il tutto per dire una sola cosa : UFOOOO !!! ....... SEI VECCHIOOOO !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ohhhhhh Attacchino... è vero che lo dicevano... ma se mi permetti NOI vecchietti NON eravamo messi così male. Magari qualche c.azzata l'avremo anche fatta, ma non ai livelli di oggigiorno.. NOI vecchietti non andavamo a sfasciare scuole e locali pubblici perchè non sapevamo come passare il tempo, non andavamo a bruciare i barboni perchè non sapevamo come passre il tempo, non impiccavamo poveri cagnolini perchè non sapevamo come passare il tempo .. è vero che questi sono casi limite..ma la realtà e che la nuova generazione ha perso gli stimoli di vita perchè hanno già tutto e subito e non hanno fatto come noi che per poter uscire la sera d'estate si passavano 7/8 ore in un campo a raccogliere meloni per 10.000 lire (e poi non ci andavi nemmeno perchè eri cotto).
Per il resto.. uffa è vero stò diventando vecchiotto.... ;-):mrgreen:

Rastasicily
20/10/2012, 00:02
Ma anche senza parlare di casi limite, oggi hanno meno freni psicologici a fare qualunque cosa...cioè in fondo fanno le nostre stesse cose ma molto più all'eccesso

ranger1
20/10/2012, 00:13
cmq fra non molto diventa maggiorenne :roll:

HeartattacK
20/10/2012, 03:07
E' da un pò di tempo che non esci la sera, eh ? :mrgreen:

Credimi, non è affatto così, è al contrario...siamo noi che eravamo delle educande in confronto ;-)

Pensi che abbia bisogno di crederti ? Diciamo che sono uscito parecchio quando era la mia ora ! ;-)

se vogliamo fare nella'ambito ridicolo (numericamente parlando ) di fazeritalia , l'elenco delle cattiverie che ho visto fare negli anni 80', dove non c'erano smartphone a testimoniare tutto e tutti ............... parliamone , :-?

Resto dell'idea che pensare di essere della generazione delle educande sia un ragionamento da "fliston" :mrgreen:

un esempio a caso : a tutt'oggi ci stanno governando i 68ini ............. (casini,veltroni, bersani , maroni , di pietro .... eccc ....ecc....) ,,,,,,,,,,,, dei veri illuminati che hanno a cuore il bene degli altri ............... era matematico che il paese sarebbe andato a gambe all'aria :twisted:

HeartattacK
20/10/2012, 03:10
Per il resto.. uffa è vero stò diventando vecchiotto.... ;-):mrgreen:

unica cosa su cui concordo ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

erman67
20/10/2012, 12:03
unica cosa su cui concordo ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ragazzi mi sa che ci si e dimenticati come si era noi a 15 anni .... Cmq dei cazzoni dal più educato al meno educato ... Ed è facile giudicare da fuori ;)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

thenick
21/10/2012, 18:12
Ragazzi mi sa che ci si e dimenticati come si era noi a 15 anni .... Cmq dei cazzoni dal più educato al meno educato ... Ed è facile giudicare da fuori ;)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

bravo erman

thenick
21/10/2012, 18:16
mi sa che l'hai seguito poco il circus....stoner se n'è andato proprio per "l'ambiente" che si è creato ;-)

mi spiace ma non mi perdo una gara, una qualifica e nemmeno un warm up.
onestamente il vero motivo del ritiro di stoner credo che solo lui lo sappia, che poi il mondo del motociclismo e del paddock di conseguenza nel corso degli anni sia molto cambiato e non necessariamente in meglio possiamo essere d'accordo.
per me stoner si ritira perchè non ha più le motivazioni che ti spingono a fare una vita del genere, in fin dei conti lui ha sempre detto che la sua non sarebbe stata una carriera lunga, poi mettici la figlia nata, il dramma di simoncelli e fatta la frittata

Jordywild
22/10/2012, 10:51
Marco Masetti è stato impietoso su dueruote.it

Maverick Vinales: 2
Va bene scegliere un manager che è anche socio del team, ma arrabbiarsi perché ha nascosto proposte interessanti di altre squadre è da bimbiminkia. Meglio pensare prima ed evitare i conflitti di interesse. E poi, mollare alla vigilia di un GP è il minimo della vita. Crescere!

:shock:

Jordywild
23/10/2012, 17:00
Sembrava finita e invece la telenovela continua (http://www.gpone.com/index.php/201210238646/Dietrofront-Vinales-sara-in-Australia.html)...

unsampei
23/10/2012, 17:24
Si, io giustifico come già detto il comportamento li, in pista, con l'adrenalina, gli ormoni, e tutto quel che vuoi. Tutti siam stati quindicenni.

Non giustifico però sparare cagat* a raffica contro il team, lasciarlo, riprenderlo.... siam mica all'asilo, è pur sempre un pilota ufficiale in un campionato del mondo.

Quindi se in gara posso comprendere ed accettare certi comportamenti, fuori non sono tollerabili. Gli farei fare le gare che mancano e straccerei i contratti. Torna a giocar con le minimoto cinaz che ti si addicono di più.

IMHO

Rastasicily
23/10/2012, 17:50
@ Unsampei: scusami, è ingiustificabile anche il comportamento in gara, per i seguenti motivi:

1) La moto non è sua

2) Rompendo le parti rimaste sane, ha procurato un danno economico non indifferente ad altri.

3) I danni hanno comportato la perdita di ore di lavoro altrui per eserre riaparati.

4) Gli sponsor spagnoli che pagano e lo pagano perchè lui è spagnolo hanno avuto un danno d'immagine.

5) Stiamo parlando del mondiale.

6) E quando il team perde il mondiale perchè il pilota cade senza pressione di avversari o cronometro, lo prendono a calci ?

Non è il primo 15enne che vedo perdere un mondiale 125 per colpa della moto o comunque non per colpa sua, ma magari sbattevano a terra il proprio casco, prendevano a calci il muretto...al massimo un pugno nel cupolino....ma una cosa del genere non l'ho mai vista.

Non riesco a capire cosa ci vedi di anche minimamente giustificabile in una coglionata simile...

Poi il resto ha solo confermato che è un ********, ma si era già visto, eh ? ;-)

ranger1
23/10/2012, 18:50
@ Unsampei: scusami, è ingiustificabile anche il comportamento in gara, per i seguenti motivi:

1) La moto non è sua

2) Rompendo le parti rimaste sane, ha procurato un danno economico non indifferente ad altri.

3) I danni hanno comportato la perdita di ore di lavoro altrui per eserre riaparati.

4) Gli sponsor spagnoli che pagano e lo pagano perchè lui è spagnolo hanno avuto un danno d'immagine.

5) Stiamo parlando del mondiale.

6) E quando il team perde il mondiale perchè il pilota cade senza pressione di avversari o cronometro, lo prendono a calci ?

Non è il primo 15enne che vedo perdere un mondiale 125 per colpa della moto o comunque non per colpa sua, ma magari sbattevano a terra il proprio casco, prendevano a calci il muretto...al massimo un pugno nel cupolino....ma una cosa del genere non l'ho mai vista.

Non riesco a capire cosa ci vedi di anche minimamente giustificabile in una coglionata simile...

Poi il resto ha solo confermato che è un ********, ma si era già visto, eh ? ;-)

E 2......è nato il 12 gennaio 1995 ;-)

aghi
23/10/2012, 23:24
“Non voglio correre più con questo team – le parole uscite dalla bocca di Maverick – mi hanno dimostrato di essere una squadra da terza linea e se abbiamo perso il mondiale è per colpa loro”.

“Loro si sono comportati male con me e io lo farò con loro”

... eccolo lì .. piccoli Biaggi crescono... se perde è sempre colpa di qualcun altro o di qualcos'altro......

E' fortunato perchè ha manico.. altrimenti potrebbe tranquillamente andare in qualche fattoria a spalar letame e già sarebbe un bel risultato ..... ma dove c.azzo sono i suoi genitori? Probabilmente gonfi anche loro della superbia del figlio....

Mavaffanculo va!!!:-?

QUOTISSIMO UFO..... umiltà, ci vuole un po' più di umiltà...ma soprattutto credo che una buona dose di EDUCAZIONE risolva tanti problemi....

Rastasicily
24/10/2012, 08:05
e 2......è nato il 12 gennaio 1995 ;-)

f o t t e s e g a

Jordywild
24/10/2012, 11:07
Nuova PUNTATA (http://www.gpone.com/index.php/201210248652/Vinales-col-capo-cosparso-di-cenere.html)
:roll:

gamba
24/10/2012, 11:32
Pensi che abbia bisogno di crederti ? Diciamo che sono uscito parecchio quando era la mia ora ! ;-)

se vogliamo fare nella'ambito ridicolo (numericamente parlando ) di fazeritalia , l'elenco delle cattiverie che ho visto fare negli anni 80', dove non c'erano smartphone a testimoniare tutto e tutti ............... parliamone , :-?

Resto dell'idea che pensare di essere della generazione delle educande sia un ragionamento da "fliston" :mrgreen:

un esempio a caso : a tutt'oggi ci stanno governando i 68ini ............. (casini,veltroni, bersani , maroni , di pietro .... eccc ....ecc....) ,,,,,,,,,,,, dei veri illuminati che hanno a cuore il bene degli altri ............... era matematico che il paese sarebbe andato a gambe all'aria :twisted:

a parte che non ci stanno governando i 68ini.............. comunque per quella che è la mia esperienza credo che, a parte singoli casi clinici di stupidità congenita ( in fondo molti son figli nostri......) e una certa "famigliarità" illusoria col sesso e droghe (provano......ohhhh se provano un pò di tutto ) credo che non siano male rispetto alla nostra generazione, che molti e molti cazzoni ha dato........e molti non sono mai cresciuti, visto che fanno ancora le cose di quando avevano 20 anni............viva i giovani!!

Rastasicily
24/10/2012, 12:30
Noi eravamo meno "spinti", o se volete con qualche freno in più a parità di età, tutto qui, credo sia innegabile osservando i giovani di oggi...altro che Flinstones...

I cazzoni ci sono sempre stati e ci saranno sempre in tutte le generazioni...ad esempio i ns. nonni: alcuni hanno distrutto il mondo, altri però lo hanno ricostruito...non ha senso giudicare una generazione dal peggio che riesce ad esprimere...sempre di umanità stiamo parlando.

HeartattacK
25/10/2012, 03:01
a parte che non ci stanno governando i 68ini..............

Monti è del '43 (tralascio casini,veltroni, bersani , maroni , di pietro ecc.. visto che per te non fan testo) . nel '68 aveva 25 anni 8)

A meno che tu non consideri 68ini quelli nati nel 68 ...... in tal caso , parliamone ! :mrgreen:

HeartattacK
25/10/2012, 03:07
Noi eravamo meno "spinti", o se volete con qualche freno in più a parità di età, tutto qui, credo sia innegabile osservando i giovani di oggi...altro che Flinstones...

I cazzoni ci sono sempre stati e ci saranno sempre in tutte le generazioni...ad esempio i ns. nonni: alcuni hanno distrutto il mondo, altri però lo hanno ricostruito...non ha senso giudicare una generazione dal peggio che riesce ad esprimere...sempre di umanità stiamo parlando.

se riesci a farmi un esempio pratico , (non isolato .... per quello ce e sarebbe uno altrettanto valido in ogni epoca) , di tutto questo malcostume che vedi nei giovani d'oggi , te ne sarei grato . ;-)

gamba
25/10/2012, 05:02
Monti è del '43 (tralascio casini,veltroni, bersani , maroni , di pietro ecc.. visto che per te non fan testo) . nel '68 aveva 25 anni 8)

A meno che tu non consideri 68ini quelli nati nel 68 ...... in tal caso , parliamone ! :mrgreen:

mai sentiti!!! :lol:

Rastasicily
25/10/2012, 09:37
se riesci a farmi un esempio pratico , (non isolato .... per quello ce e sarebbe uno altrettanto valido in ogni epoca) , di tutto questo malcostume che vedi nei giovani d'oggi , te ne sarei grato . ;-)

Non dico malcostume, dico che in media la spregiudicatezza giovanile oggi è vissuta in maniera ancora più sfrenata, secondo me noi in fondo in fondo avevavamo qualche limite in più....

Brividoblu
25/10/2012, 17:00
Non dico malcostume, dico che in media la spregiudicatezza giovanile oggi è vissuta in maniera ancora più sfrenata, secondo me noi in fondo in fondo avevavamo qualche limite in più....

Rasta, avevamo qualche limite in più ma in una società con molti limiti in più ;)

Pena a quel che guardavamo in TV noi e quello che circola oggi. Allora il massimo della trasgressione erano le gambe delle Kessler da bambini e il Tuca Tuca da ragazzini... ora che i modelli sono quelli di tette culi e violenza a tutte le ore del giorno e della notte i ragazzi sono fin tropo castigati, in proporzione :D

(scusa se ho parlato al plurale anche se ho una decina d'anni più di te, il discorso mi sembra che comunque fili lo stesso)

HeartattacK
25/10/2012, 17:31

Un esempio lo faccio io allora: negli anni 80 non esistevano né velox né etilometri. Mi vergogno ad ammetterlo, ma anche io ho guidato più di una volta in condizioni che oggi sarebbero da ritiro della patente :(. Fortuna che c'era meno traffico. Oggi, secondo me, da questo punto di vista sono parecchio migliorati. Spesso fanno una macchina col pilota che non beve o quantomeno si limita parecchio. Ho sparato la prima cosa che mi è venuta in mente :)

Inviato dal mio Galacoso con Tapacoso

Rastasicily
25/10/2012, 17:38
Bah...secondo me proprio come noi eravamo più spregiudicati dei nostri padri, mi pare che lo siano anche i nostri figli rispetto a noi...come dice Marcello, è la società stessa e la sua evoluzione, nel bene e nel male, che ti porta ad esserlo.

ranger1
25/10/2012, 17:56
f o t t e s e g a

Cavolo, troppo gentile nella tua risposta :roll:

Rastasicily
25/10/2012, 19:19
Cavolo, troppo gentile nella tua risposta :roll:

Sarà, anzi hai senz'altro ragione, tu però eri stato diciamo un pochino pedante e inutilmente cavilloso con il tuo intervento, almeno così mi è sembrato ;-)

ranger1
25/10/2012, 20:10
Sarà, anzi hai senz'altro ragione, tu però eri stato diciamo un pochino pedante e inutilmente cavilloso con il tuo intervento, almeno così mi è sembrato ;-)

Nel primo post ho solo detto che fra poco compie 18 anni. Visto poi che si continuava a dire 15enne, ho solo voluto ricordarlo di nuovo. Se questo vuol dire pesante e inutilmente cavilloso, non posso farci niente.

Ciao.

Mupo
25/10/2012, 21:30
Io rimango sempre piu' allibito!!! Partendo dal fatto che i panni sporchi si lavano in casa, la moto la riporti a spinta nei box e poi li ti lamenti! Mi sono incazzato anche con Valentino Rossi quando in quatar ne ha dette di tutti i colori a meccanici ed ingegneri. Sta gente lavora anche di notte per sistemare le moto per il giorno di gara, e se va bene vengono pagate 1/5 di quello che viene pagato il pilota di turno. Quindi totale rispetto per sta gente che ci mette l'anima e forse anche di piu' tutti i w/e di gara! Le dichiarazioni fatte al giornale tra l'altro le trovo ancora piu' gravi. Il coglioncello e' secondo nel mondiale, non a meta' classifica!

Mo parliamo delle nuove generazioni. Sono MALEDUCATI! Mi fanno incazzare in modo smisurato!l'evoluzione non dovrebbe procedere in questo modo, si dovrebbe migliorare anzi che regredire! Parlo anche di gente della mia eta', c'e' pieno di teste di *****, non si da piu' importanza al ben che minimo valore :/