Visualizza Versione Completa : Qualcuno di voi ha la linea voce + ADSL di Vodafone
Boabunda
06/10/2012, 09:00
Qualcuno sta usando la linea voce (Voip) di Vodafone?
Come vi trovate?
Volevo far fare il contratto ai miei, ma non so come va la linea voce con il Voip e prima di creargli problemi volevo sapere, da chi ce l'ha, come va.
Siate sinceri ed oggettivo :-D.
Roadrunner
06/10/2012, 09:12
Io ho avuto la VoIP di Telecom (Alice VoIP), ho preso quella perché confidavo in Telecom.
Andava non male, peggio ! Continue necessità di reset del modem/router, a linea apparentemente attiva (LED acceso sul modem) non andava in ricezione, diafonia con eco fastidiosissimo ecc...
Mi ero fatto la convinzione che la boicottassero a favore della classica linea telefonica su doppino, che -tieni conto- comunque continuavano a fornire obbligatoriamente... L'ho cassata appena finito il periodo del contratto per una classica voce+ADSL di Infostrada.
Però, considera che:
- vivo in un paesino medievale in cui la linea dati è arrivata da troppo poco tempo e l'infrastruttura in Rame è rimasta la stessa di trent'anni fa e che consente al modem di negoziare non più di 6 megabit al secondo e questo può aver influito sulla qualità del servizio;
- la tecnologia e le strategie di Telecom (il boicottaggio di cui parlavo prima, se di boicottaggio si poteva parlare, ma a me è sembrato così) potrebbero essere cambiate.
Potresti comunque sottoscrivere ed esercitare il diritto di recesso se non funge regolarmente.
Io all'epoca non lo feci perché il numero VoIP è stato reso veramente attivo dopo un mese dalla sottoscrizione del contratto e ho sempre sperato nel frattempo di poterlo impiegare una volta risolti i problemi tecnici.
Boa io la volevo fare per casa e ho lasciato perdere dopo averne sentito peste e corna e sto a Milano ...
Se cerchi un pò online troverai fiumi di critiche su tempi di attivazione eterni (anche 4-6mesi), lentezza della navigazione, blocco della vodafone station ogni 2 per tre ... Alla fine ai miei per non risparmiare 10€ ma avere la certezza che tutto funzionasse ho lasciato Telecome e in 26anni mai un problema (di cui una decina almeno di adsl) ;-)
io ho fastweb in fibra e in 5 anni mi han sostituito 3hag (brasati) e ogni tanto va in tilt la centrale di zona, devi chiamare (col cell perchè il fisso è morto) e la resettano da remoto però ogni tanto le rogne me le da pure fastweb ... certo è che massimo in 24 ore ti arrivano a casa se hai problemi
Boabunda
06/10/2012, 10:57
Grazie delle info, io da me ho Infostrada (non è che siano dei geni) ed ho attivato la seconda linea (che però è Voip) e devo dire che va bene.
Però per me è una seconda linea e ci ho attaccato il fax (mi costa 3 euro al mese ed ho le chiamate flat ai fissi senza scatto alla risposta) e quindi sto più tranquillo.
Qui mi sa dove cadi cadi male ed è solo questione di fortuna.
Per esempio ai miei avevo cambiato operatore per ADSL e telefono fisso facendo tutto con Infostrada e non c'è stato modo di farlo, tra una scusa e l'altra non glie l'hanno mai attivati, sono proprio incapaci ed incompetenti.
Roadrunner
06/10/2012, 11:03
Grazie delle info, io da me ho Infostrada (non è che siano dei geni) ed ho attivato la seconda linea (che però è Voip) e devo dire che va bene.
Però per me è una seconda linea e ci ho attaccato il fax (mi costa 3 euro al mese ed ho le chiamate flat ai fissi senza scatto alla risposta) e quindi sto più tranquillo.
Qui mi sa dove cadi cadi male ed è solo questione di fortuna.
Per esempio ai miei avevo cambiato operatore per ADSL e telefono fisso facendo tutto con Infostrada e non c'è stato modo di farlo, tra una scusa e l'altra non glie l'hanno mai attivati, sono proprio incapaci ed incompetenti.
Ehhhh, io penso che il problema sia sempre che, nella gran parte del territorio, l'infrastruttura (mai più integrata o manutenuta a livelli dignitosi dopo la privatizzazione) è di proprietà della Telecom, che la rivende ad altri fornitori d'accesso, e non è omogenea dal punto di vista tecnologico e dell'efficienza.
Da questo punto di vista un pò d'esperienza cel'ho... è questione di fortuna! Non importa con quale operatore vai!
Quoto Mauro, le infrastuttutre in italia sono generalmente vetuste e malmantenute. Telecoz non ha i pezzi di ricambio e quando li ha se li tiene per sè... nella mia via che di telecoz ha più poco c'era un concentratore svampato che mi faceva impazzire. Per farlo cambiare ho dovuto fare una cosa che non posso certo dire quì! :mrgreen:
Oltr a quanto già detto c'è da considerare che l'utenza in rapporto all'infrastruttura è overflow da anni ed il voip ha peggiorato sensibilmente la situazione! ;-)
Boa io la volevo fare per casa e ho lasciato perdere
Se cerchi un pò online troverai fiumi di critiche su tempi di attivazione eterni (anche 4-6mesi), lentezza della navigazione, blocco della vodafone station ogni 2 per tre ... ;-)
quoto :roll:
quoto :roll:
Ma che quoti tè... che vai a vapore! :mrgreen:
faser8brianza
08/10/2012, 20:39
Qualcuno sta usando la linea voce (Voip) di Vodafone?
Come vi trovate?
Volevo far fare il contratto ai miei, ma non so come va la linea voce con il Voip e prima di creargli problemi volevo sapere, da chi ce l'ha, come va.
Siate sinceri ed oggettivo :-D.
io la sto usando da diverso tempo sono ormai 4 anni e ti dirò mi sto trovando davvero bene non ho mai avuto piu di tanti problemi che con la vecchia linea telecom
io la sto usando da diverso tempo sono ormai 4 anni e ti dirò mi sto trovando davvero bene non ho mai avuto piu di tanti problemi che con la vecchia linea telecom
perche tu sei atipico :roll::mrgreen:
faser8brianza
08/10/2012, 21:10
ecco lo sapevo ;-):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Boabunda
08/10/2012, 21:12
Quindi è più o meno questione di cu..... fortuna :-D.
faser8brianza
08/10/2012, 21:16
bhe ti dirò io non mi posso lamentare ho avuto un problema una volta lma risolto nel giro di una mezz'ora
thunder09
08/10/2012, 22:32
ce l'ho in ufficio da 1 anno e mezzo... beh.. devo dire che va bene, portante sempre al massimo e upload veloce il doppio rispetto a Telecom (768 kbps). Abbiamo la possibilità di passarci le chiamate tra cellulari e fissi, e se utilizzata, è un ottima caratteristica.
Ovvio che dipende dalle situazioni della linea Telecom però, dove si ha qualità di linea, anche la Vodafone Station funge bene.
Quindi è più o meno questione di cu..... fortuna :-D.
hai altri dubi e/o quisiti :mrgreen: