Visualizza Versione Completa : Titolo a Biaggi, ma se lo è meritato?
Johnny Rocket
07/10/2012, 18:52
A volte sembra che nonostante tutto quello che puoi sbagliare se le stelle ti illuminano e la fortuna ti assiste le cose in ogni modo prendano la piega giusta.
Così, a mio avviso, è andata a Max Biaggi questa stagione, che ha vinto il titolo in SBK per MEZZO punto su Tom Sykes, ma più che per merito suo è stata tanta tanta fortuna!
Se Melandri non si stendeva portando con se altri piloti (5 in tutto) fuori pista forse le cose sarebbero andate diversamente, ma è inutile fare ipotesi.
Quello che è certo per me è che quest'anno Biaggi ha fatto una stagione opaca apparte la prima gara in Australia e quella di Misano, il resto è stata molta fortuna ed errori degli altri, Melandri per primo!
Quello che si meritava davvero il titolo era Sykes, per l'impegno, la costanza, il cuore che ci ha messo, tutte le pole position che ha fatto, tutte le gare in prima posizione su asciutto e bagnato e per non aver mai avuto "braccino".
Ufficialmente il tittolo va a Biaggi, ma per me l'Ha vinto Sykes! :twisted:
MILLE VOLTE SYKES!!! Non fosse altro che per il cuore ,la passione e il coraggio che ha messo durante tutta la stagione!! Le emozioni che ci ha regalato,il sorriso e la disponibilitá he ha avuto per chiunque...un grande!!! Per me lui ha vinto!
sono contento per l'Aprilia e ritengo Biaggi un ottimo manico, però ad analizzare l'intera stagione .... Sykes lo meritava di più. 8)
Mirketto
07/10/2012, 19:35
Piu' che a Biaggi (che ha avuto parecchia fortuna complice gli avversari che spesso si sono eliminati da soli...) Mille Complimenti all'Aprilia per il mondiale costruttori.
La casa Veneta se lo merita tutto il titolo.
Il motore dell' Rsv e' il piu' bel V4 sportivo moderno esistente :-)
Se sykes e la kawasaki avessero gestito meglio alcune gare senza distruggere le gomme avrebbe potuto vincere il mondiale ... ma non l'ha fatto e quindi il mondiale è stato meritatamente vinto da biaggi e aprilia.
E d'altra si potrebbe anche dire che se la pirelli avesse portato più spesso il "gommone" probabile che max e aprilia avrebbero vinto più gare.
Quindi il mondiale lo ha meritato chi lo ha vinto anche se di un nulla.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
si si analisi ineccepibile Erman ,ma se tutti gestissero le gare come Biaggi staremmo qui a sbadigliare la domenica pomeriggio peggio della MGP...sai cheppalle?!??
Mi fà piacere per l'Aprilia ma vincere un titolo così di mezzo punto...gara uno steso e gara 2 quinto ringraziando gli altri che giocano a bowling ...mah..che tristezza
Ci dimentichiamo troppo spesso che questo è sport e non spettacolo ;) .... a parti invertite sykes avrebbe fatto lo stesso ;)
Inoltre vincere di mezzo punto dà ancora più merito .... ovviamente lo stesso sarebbe valso a parti invertite.
Non era facile vincere per "nessuno" quest'anno ;)
Max ha vinto un mondiale soffertissimo, ma dire che non se lo è meritato è una grandissima ingiustizia. Dire poi che è stato fortunato lo è ancora di più dato che ci sono state tantissime gare sotto la pioggia che hanno favorito Sykes (che è comunque un gran manico) dato che su asciutto da metà gara in poi ha sempre avuto un vistosissimo calo delle gomme che gli faceva perdere posizioni. Sicuramente ci sono stati tanti errori (anche per via delle tante gare corse con pista bagnata), ma Max è quello che ha sbagliato meno degli altri e comunque quello che ha fatto più punti senza rubare assolutamente nulla. Quanto alla rottura di Sykes nella scorsa gara, spiace tanto per il pilota, ma l' affidabilità è una qualità fondamentale, le moto devono avere tanti cavalli e non rompersi. Il V4 aprilia è il miglior motore Sbk e non credo si sia mai rotto, questo è un grande merito del reparto corse aprilia, non fortuna. Aggiungo che correre in moto a 41 anni rimanendo competitivi a livello mondiale è una cosa che non è possibile se non si ha una dedizione totale e soprattutto una grandissima passione per questo sport.
Detto questo fossi in Max smetterei da vincente, non credo abbia bisogno di correre per soldi e ogni anno in più sarà sempre più dura. Spero insomma non faccia la fine di capirossi che ha fatto le ultime due stagioni da comprimario. Un 6 volte campione del modo non merita una fine così
Blacknaked
07/10/2012, 21:26
Straquoto Erman e Paxemax... non avrei avuto parole più esplicative ;-)
Un ultima cosa: Le gare dove biaggi ha dominato (Australia e Misano) sono quelle dove Pirelli ha portato il gommone. Le altre volte lo ha lasciato a casa oppure ne ha portato uno con una carcassa centrale diversa... Sarei stato curioso di vedere come andava se il gommone ci fosse stato in tutte le tappe del mondiale. 8)
Anche io concordo con l'analisi di Max. Complimentoni a Biaggi per questo altro grande risultato e soprattutto complimenti per il coraggio avuto... la concorrenza stà diventando pesante e la sfida si accende.
Grande Biaggi! Fossi in lui penserei bene se giocare ancora.
giorgio61
07/10/2012, 21:46
Straquoto Erman e Paxemax... non avrei avuto parole più esplicative ;-)
Straquoto anch'io, allora. Bravo Max, Trombatore di megafighe e brava aprilia, moto fantastica :-)
Io non rilascio dichiarazioni.
Sono in lutto.
Io non rilascio dichiarazioni.
Sono in lutto.
Pensa che volevo percularti via sms poi ho pensato che non avresti apprezzato :mrgreen:
Comunque onore a Sykes, grande manetta davvero, in tutta onestà ammetto che non mi aspettavo fosse così forte, nè lui nè la kawa.
impeggiato
07/10/2012, 23:40
Peccato perchè Max non mi è mai andato giù, e sinceramente non credo se lo sia guadagnato (probabilmente meritato si).
Cmq almeno qualche italiano vince :)
Il vincitore del mondiale SBK 2012 è Tom Sykes.....
Complimenti ad Aprilia che ha fatto una moto perfetta ed alla squadra che l'ha curata.
In merito al pilota che ha vinto dico solo una cosa ... senza i 4 punti regalati da Laverty in russia....oggi rideva meno.
beh ... senza biaggi nemmeno l'aprilia avrebbe riso di più .... mah?
sono contento per l'Aprilia e ritengo Biaggi un ottimo manico, però ad analizzare l'intera stagione .... Sykes lo meritava di più. 8)
analizzando la differenza di età un po meno8)
;-)
Piu' che a Biaggi (che ha avuto parecchia fortuna complice gli avversari che spesso si sono eliminati da soli...) Mille Complimenti all'Aprilia per il mondiale costruttori.
La casa Veneta se lo merita tutto il titolo.
Il motore dell' Rsv e' il piu' bel V4 sportivo moderno esistente :-)
in gara uno c'ha provato a far girare la ruota della fortuna A FAVORE degli avversari ma non sono stati CAPACI di approfittarne!!8)
;-)
dal lato umano a biaggi non farei vincere neppure un'ambo alla tombola di natale in casa mia,ma dal lato sportivo e matematico non ci sono dubbi..ha vinto lui,seppur per mezzo punto.
Se consideriamo che poteva anche vincerlo Melandri, bisogna ringraziare la SBK per lo spettacolo che ci ha offerto fino all'ultimo giro dell'ultima gara.
Ecco, il vero campione è proprio stato il campionato stesso.
A me ha fatto piacere che abbia vinto Biaggi, nonostante tutto!
D'ora in poi ci sarà lotta aperta tra Sykes, Baz, Davis, Camier e i nostri Melandi e Giugliano.
Anche Rea potrebbe essere della partita, ma lo ritengo troppo scriteriato per poter concludere qualcosa di buono, mentre i vecchietti (Checa e Biaggi) dovranno per forza cedere il passo.
Non vedo tra i "papabili" gli altri italiani e piloti come Berger, Laverty, Haslam e lo stesso Guintoli perché li considero un pochettino troppo incostanti.
;-)
Il vincitore del mondiale SBK 2012 è Tom Sykes.....
Complimenti ad Aprilia che ha fatto una moto perfetta ed alla squadra che l'ha curata.
In merito al pilota che ha vinto dico solo una cosa ... senza i 4 punti regalati da Laverty in russia....oggi rideva meno.
Il vincitore è Biaggi perché la classifica dice questo. Poi concordo: MORALMENTE Sykes può considerarsi almeno alla pari del campione del mondo.
Certo che bastava arrivasse una volta sola davanti a chi lo ha preceduto e adesso si festeggerebbe in Kawa.
Il gioco di squadra fa parte delle corse, a volte non è bello ma è logico.
Certo Max un ringraziamento a Laverty lo deve.
Biaggi e Melandri hanno buttato una caterva di gare ma quelle in cui sono arrivati stavano davanti. Melandri mai avrebbe pensato di competere per il titolo con una moto che fino all'anno scorso aveva fatto al massimo qualche podio. Poi ha sprecato tutto. Biaggi quasi!
Quoto alla grande Paxemax!!
Tutto il resto e' invidia e rosicamento di chi non sopporta Biaggi!
Come uomo mi sta antipatico ma come pilota tanto di cappello!
La fortuna e la sfortuna e tirata in ballo dai perdenti!
Scusate se ci sono andato pesante ma è' ciò che penso!!
la classsifica dice che biaggi ha vinto e merito a lui che saputo sfruttare gli errori dei suoi avversari, melandri per primo che sulla carta aveva più chance di tutti, prima di confermare le parole di capirossi di due anni fa che gli disse che se non avrebbe vinto nemmeno in superbike la sua carriera sarebbe finita. melandri ha avuto il grosso merito di migliorare e di molto la bmw ma come sempre nei momenti cruciali e mancato, cosa che è successa anche a biaggi ieri che non dimentichiamo si è steso in gara uno e in gara due bastava una posizione in meno per perdere il mondiale. sykes con quello che ha fatto meritava di più secondo me di biaggi ma la classficia dice biaggi e quindi...
ahah il bello degli italiani, 60milioni di ct, 60milioni di piloti motogp, ecc...Il campione è chi arriva per primo, e Biaggi alla fine è lì in cima...
Per il discorso moralmente può essere uguale Skyes a Biaggi, ecc, ecc. io dico che in questi sport o sei il migliore o sei il secondo e quindi inferiore, se era allo stesso livello ora sarebbe lui davanti ... :mrgreen: che rosiconi :mrgreen:
Blacknaked
08/10/2012, 19:54
ahah il bello degli italiani, 60milioni di ct, 60milioni di piloti motogp, ecc...Il campione è chi arriva per primo, e Biaggi alla fine è lì in cima...
Per il discorso moralmente può essere uguale Skyes a Biaggi, ecc, ecc. io dico che in questi sport o sei il migliore o sei il secondo e quindi inferiore, se era allo stesso livello ora sarebbe lui davanti ... :mrgreen: che rosiconi :mrgreen:
:lol::lol::lol:
a voi piacciono le Milf in tailleur made in Italy e a noi le sbarbine rockkettare con gli anfibi made in england ...non ci capiremo mai :mrgreen:
igor1975
08/10/2012, 23:44
........ma i complimenti da Valentino Rossi non gli sono arrivati:?::lol::mrgreen:
lancelot
09/10/2012, 01:12
A volte sembra che nonostante tutto quello che puoi sbagliare se le stelle ti illuminano e la fortuna ti assiste le cose in ogni modo prendano la piega giusta.
A volte succede che nonostante tutto quello che puoi sbagliare se gli altri sbagliano più di te le cose in ogni modo prendano la piega giusta.
lancelot
09/10/2012, 01:16
Se Melandri non si stendeva portando con se altri piloti (5 in tutto) fuori pista forse le cose sarebbero andate diversamente, ma è inutile fare ipotesi.
Se Biaggi non si stendeva nella prima manche era già campione prima che melandri facesse strike, facciamole ste ipotesi...
lancelot
09/10/2012, 01:21
Quello che si meritava davvero il titolo era Sykes, per l'impegno, la costanza, il cuore che ci ha messo
Non ricordo in quale gara Biaggi è caduto, si è rialzato ed ha preteso di essere aiutato a ripartire.
Con la moto che cadeva a pezzi ha rimontato da ultimo a 13°
Fatti due conti e guarda quanto valgono quei tre punti...
lancelot
09/10/2012, 01:25
Quello che si meritava davvero il titolo era Sykes, per tutte le pole position che ha fatto
Ci sono piloti che intendono le prove come una battaglia per la Pole Position, altri, più esperti e più scaltri, le vedono come l'occasione per mettere a punto la moto in maniera da poterla sfruttare al massimo durante la gara...
lancelot
09/10/2012, 01:29
Quello che si meritava davvero il titolo era Sykes, per tutte le gare in prima posizione su asciutto e bagnato
Biaggi: Gare vinte 5
Sykes: Gare vinte 4
De che stamo a parlà?
Non basta andare veloci, bisogna anche essere capaci di rimanere in piedi...
lancelot
09/10/2012, 01:36
a voi piacciono le Milf in tailleur made in Italy e a noi le sbarbine rockkettare con gli anfibi made in england ...non ci capiremo mai :mrgreen:
No caro, a me non me ne frega un ca.zzo come sono vestite e quanti anni hanno, a me interessa come lo succhiano... 8) (chi vuole intendere intenda...)
E non basta stare in testa il 60% dei giri di una gara se poi il restanta 40% lo fai in 2,3,4,5,6,7,8^ posizione perché per stare in testa all'inizio stracci le gomme .... eh!!!!
Simpatia biaggi ha vinto il mondiale perchè i punti non mentono. Ha saputo gestire, sfruttare, "creare" le situazioni meglio degli altri avversari fino al termine del campionato. E questo conta. Brava l'Aprilia a fare un mezzo super competitivo alla concorrenza ed avere dei piloti che la valorizzano.
Da qui a dire di essere contenti che abbia vinto ... ce ne corre. Bravo pilota, nessuno penso possa affermare il contrario. Ma bisognerebbe che campasse con il casco in testa. Appena apre bocca senti solo critiche (per gli altri), lamenti e falsa modestia. Solo quando le cose gli girano per il verso giusto allora si spendono lodi per gli altri.
I piloti che si fanno apprezzare non solo per le loro doti di guida, per me, sono altri.
Grande Max !!! Fantastica Aprilia !!! Campioni del mondo !!!
Certo non si può dire che in questo campionato sia mancata la buona sorte a Max, ma senza fortuna di mondiali non ne vinci... e cmq ha fatto tutto quello che doveva fare, se le è meritato in pieno. Lo avrebbe meritato anche Sykes se lo avesse vinto lui, ma così sono le corse. Certo che guardare la seconda gara è stata una sofferenza, le mie coronarie hanno retto per miracolo... che spettacolo la SBK !
Lamps
..... a me interessa come lo succhiano... 8) (chi vuole intendere intenda...)
cosa c'è da intendere ......... a te va bene tutto . :mrgreen:
Johnny Rocket
09/10/2012, 14:45
Hahahah!!!!! i tifosi di Biaggi si riconoscono sempre!!
infondo sono un po come lui ...... ;-)
Dire che siccome ha vinto ALLORA se lo è meritato è un po un discorso fine a se stesso.
Io sto semplicemete facendo una valutazione su tutta la stagione e posso dire che a mio parere il mondiale non lo ha meritato appieno. Non è per essere "anti" Max Biaggi o per fare polemica, di certo a me non è mai stato simpatico con i suoi comportamenti ma penso che l'importante per un pilota sia essere vincente ed essere un campione talentuoso, un fuoriclasse insomma.
Biaggi lo era ai tempi della 250, sempre antipatico ma comunque un vero fuoriclasse, poi da li in avanti quello che ha vinto (poco) è stato sepre sudato e arrancato un po come si faceva a scuola per avere il 6 e non rischiare la bocciatura....
Dire che vincere per mezzo punto sia ancora più meritato o che se avesse avuto dalla Pirelli il gommone a tutte le gare sarebbe stata un'altra storia mi sembrano delle scuse belle e buone!
Allora si potrebbe dire che se la Pirelli avesse fatto una gomma migliore per la Kawa e per Sykes avrebbe vinto tutte le gare.
Senza andare in discorsi da "bar stadio" o da tifoso a tutti i costi se si vuol essere obiettivi su questo campionato Biaggi non ha fatto molte gare da protagonista, non ha dominato, non ha fatto emergere il fuoriclasse, il campione...... ma come ho detto ha fatto una stagione opaca che per fortune, scuadra, ed esperienza è riuscito ad intascarsi.
L'esperienza lo ha tenuto a volte fuori dai guai, è vero, la sua scuadra lo ha supportato in modo esemplare con una moto missile (senza niente togliere ma non penserete mica che un Sykes e una Kawasaki con un team e con finanze come quelle dell'Aprilia non avrebbero fatto meglio vero?) ma lui non è emerso come pilota, come dovrebbe fare un campione.
Poi se valutiamo che Biaggi che ha al momento ha la moto migliore e il reparto corse con più esperienza, su una moto che ormai conosce bene ha dovuto sudare freddo fino all'ultimo contro un Melandri al primo anno in BMW in una casa che di corse ne sa poco e al secondo anno in SBK, con un Sykes che fino all'anno scorso non era nessuno e con una Kawasaki che fino all'anno scorso era ultima e non sapeva nemmeno se continuare, dire che Max è stato un grande e che lo ha strameritato il titolo mi pare proprio eccessivo......
Quindi ripeto, sulla carta lo ha vinto, ma in cuor suo lo sa anche lui che lo ha vinto per buco di chiulo!!!!!!!!! :mrgreen:
Quindi ripeto, sulla carta lo ha vinto, ma in cuor suo lo sa anche lui che lo ha vinto per buco di chiulo!!!!!!!!! :mrgreen:
Amen. Ed aggiungerei ... per amor di Laverty ;)
Dimentichi forse che Max va per i 42 anni, a me pesano quando vado a farmi una giornata in pista dal mattina alla sera, figurati se uno deve competere a livello mondiale con gente che ha 10/15 anni di meno. Questo campionato poi ha poi avuto una quantità mai vista di gare corse su fondo bagnato o viscido, questo ha in parte falsato i valori nel senso che ha permesso a Sykes di mascherare i problemi di setting che ha avuto sulla sua moto per gran parte della stagione e al tempo stesso penalizzato un pilota meticoloso e bravissimo nella messa a punto per la gara come max. Aggiungi che max a 2 settimane dall' inizio del mondiale era senza squadra dato che il suo capotecnico Sandi ha mollato tutti e se ne è andato in CRT. Deganello è una persona preparata, ma sicuramente durante l' anno questa cosa ha avuto il suo peso, perchè la nuova squadra ha dovuto conoscere moto e pilota. Quanto al budget mi viene da sorridere, la kawasaki ha dimensioni tali che l' aprilia ed anche il gruppo piaggio al confronto sono delle pulci, Aprilia ha vinto 51 titoli mondiali ed i giapponesi li bastonava anche quando era una realtà poco più che artigianale. Poi sei libero di voler a tutti costi sminuire la vittoria di Max, nessuno te lo impedisce ma dai l' impressione di rosicare a bestia, mi spiace per te. Comunque puoi consolarti col fatto che se Max non lo ha meritato, figurati gli altri che gli sono arrivati dietro pur avendo lui fatto così schifo :mrgreen:
W i rosiconi :mrgreen:
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRk50VdbzNby9PFdumHGIP9ALfjCL6N5X8-khArsaI4dOYQVLJJ
Dimentichi forse che Max va per i 42 anni, a me pesano quando vado a farmi una giornata in pista dal mattina alla sera, figurati se uno deve competere a livello mondiale con gente che ha 10/15 anni di meno. Questo campionato poi ha poi avuto una quantità mai vista di gare corse su fondo bagnato o viscido, questo ha in parte falsato i valori nel senso che ha permesso a Sykes di mascherare i problemi di setting che ha avuto sulla sua moto per gran parte della stagione e al tempo stesso penalizzato un pilota meticoloso e bravissimo nella messa a punto per la gara come max. Aggiungi che max a 2 settimane dall' inizio del mondiale era senza squadra dato che il suo capotecnico Sandi ha mollato tutti e se ne è andato in CRT. Deganello è una persona preparata, ma sicuramente durante l' anno questa cosa ha avuto il suo peso, perchè la nuova squadra ha dovuto conoscere moto e pilota. Quanto al budget mi viene da sorridere, la kawasaki ha dimensioni tali che l' aprilia ed anche il gruppo piaggio al confronto sono delle pulci, Aprilia ha vinto 51 titoli mondiali ed i giapponesi li bastonava anche quando era una realtà poco più che artigianale. Poi sei libero di voler a tutti costi sminuire la vittoria di Max, nessuno te lo impedisce ma dai l' impressione di rosicare a bestia, mi spiace per te. Comunque puoi consolarti col fatto che se Max non lo ha meritato, figurati gli altri che gli sono arrivati dietro pur avendo lui fatto così schifo :mrgreen:
W i rosiconi :mrgreen:
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRk50VdbzNby9PFdumHGIP9ALfjCL6N5X8-khArsaI4dOYQVLJJ
Vabbe', mettiamola cosi'...al prossimo S.Martino insieme, ti sdraio...8)
lancelot
09/10/2012, 16:54
cosa c'è da intendere ......... a te va bene tutto . :mrgreen:
Non esserne così sicuro... :twisted:
Vabbe', mettiamola cosi'...al prossimo S.Martino insieme, ti sdraio...8)
Prima devi prendermi :mrgreen: io c'ho l' aprilia col V4 sbk world champion come Biaggi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dimentichi forse che Max va per i 42 anni, a me pesano quando vado a farmi una giornata in pista dal mattina alla sera, figurati se uno deve competere a livello mondiale con gente che ha 10/15 anni di meno. Questo campionato poi ha poi avuto una quantità mai vista di gare corse su fondo bagnato o viscido, questo ha in parte falsato i valori nel senso che ha permesso a Sykes di mascherare i problemi di setting che ha avuto sulla sua moto per gran parte della stagione e al tempo stesso penalizzato un pilota meticoloso e bravissimo nella messa a punto per la gara come max. Aggiungi che max a 2 settimane dall' inizio del mondiale era senza squadra dato che il suo capotecnico Sandi ha mollato tutti e se ne è andato in CRT. Deganello è una persona preparata, ma sicuramente durante l' anno questa cosa ha avuto il suo peso, perchè la nuova squadra ha dovuto conoscere moto e pilota. Quanto al budget mi viene da sorridere, la kawasaki ha dimensioni tali che l' aprilia ed anche il gruppo piaggio al confronto sono delle pulci, Aprilia ha vinto 51 titoli mondiali ed i giapponesi li bastonava anche quando era una realtà poco più che artigianale
Analisi più che perfetta !
Lamps
lancelot
09/10/2012, 17:13
Tifoso sarai tu, io mi pregio di avere un cervello e di usarlo, sportivamente.
E riguardo tutte le fesserie che hai scritto appresso ti prego di LEGGERE quello che scrivo prima di replicare a caso.
Ho replicato punto per punto a ciò che hai scritto, in maniera chiara ed inoppugnabile quindi o porti argomentazioni serie e motivate o taci, l'insulto non è contemplato, non lo tollero e NON TE LO PERMETTO!
Se poi (cito a caso) vuoi venirmi a raccontare che 4 vittorie sono più di 5 o che il povero Sykes è sempre stato buttato giù mentre Biaggi è caduto perché è stupido e non sa guidare padronissimo di farlo, tanto dietro il monitor del PC non possiamo vedere che viene da ridere anche a te a scrivere certe cose... ;-)
Brividoblu
09/10/2012, 17:23
Dire che siccome ha vinto ALLORA se lo è meritato è un po un discorso fine a se stesso.
--cut--
Riguardo la seconda frase sorry ma non sono d'accordo. A meno che uno rubi, chi vince HA meritato. Il discorso "abbiamo giocato meglio ma abbiamo perso" secondo me è un'arrampicata sugli specchi e basta. L'obiettivo è vincere e bravo chi è stato più efficace nel raggiungerlo. Il resto è fuffa.
Rispetto alla prima: se bastasse essere tifoso di Biaggi per essere un po' come lui diventerei suo tifoso di corsa, con un quarto del suo manico batterei tutti i record dell'ART (e pure qualuno di più) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma cavolo ... come si fa a dire che non ha meritato il titolo, o lo ha meritato meno, perché non ha "dominato"? ... e poi dove starebbe scritto che un titolo è meritato solo se dominato ... se avesse vinto syke il mondiale nemmeno lui avrebbe dominato il campionato, visto che ha vinto 4 gare (contro le 5 di biaggi e, se non sbaglio, le 6 di melandri) e diverse gare è finito dietro, perdendo punti preziosi, perché non ha capito che se le gomme non arrivano alla fine magari è meglio non darci tutto il gas e risparmiale perché è inutile dare decimi nei primi giri per poi perdere secondi.
E poi perché nella prima manche, con biaggi fuori, invece di arrivare terzo non ha cercato di arrivare primo o quanto meno secondo? ... forse perché ha rischiato di volare ed è rimasto in piedi per **** anche lui? Gli sarebbe bastato rischiare qualcosa in più per cercare di arrivare secondo invece di terzo e ora sarebbe lui il campione. Ma non ce l'ha fatta. E quindi? Dovrebbe meritarlo di più perché in un momento fondamentale non è riuscito a fare qualcosa di più?
Guardate, indubbiamente se sykes avesse vinto lui di mezzo punto avrebbe meritato tutto il titolo, perché ha fatto un bellissimo campionato. Non ci sono dubbi.
Ma è altrettanto indubbio che, invece, avendolo vinto biaggi è lui che lo ha meritato tutto. Avrà commesso errori, come praticamente tutti quest'anno, ma ha fatto gran gare, non ha mai mollato e ha combattuto anche lui fino alla fine (e anche in gara due non ha mollato ma ha spinto rischiando anche di sbagliare).
Mah?
Bha... io sono da sempre tifoso di Biaggi e quindi ? :shock: Questo titolo se lo è meritato punto e basta, se lo avesse vinto Sykes se lo sarebbe meritato pure lui.
Lamps
Blacknaked
09/10/2012, 18:47
Ma cavolo ... come si fa a dire che non ha meritato il titolo, o lo ha meritato meno, perché non ha "dominato"? ... e poi dove starebbe scritto che un titolo è meritato solo se dominato ... se avesse vinto syke il mondiale nemmeno lui avrebbe dominato il campionato, visto che ha vinto 4 gare (contro le 5 di biaggi e, se non sbaglio, le 6 di melandri) e diverse gare è finito dietro, perdendo punti preziosi, perché non ha capito che se le gomme non arrivano alla fine magari è meglio non darci tutto il gas e risparmiale perché è inutile dare decimi nei primi giri per poi perdere secondi.
E poi perché nella prima manche, con biaggi fuori, invece di arrivare terzo non ha cercato di arrivare primo o quanto meno secondo? ... forse perché ha rischiato di volare ed è rimasto in piedi per **** anche lui? Gli sarebbe bastato rischiare qualcosa in più per cercare di arrivare secondo invece di terzo e ora sarebbe lui il campione. Ma non ce l'ha fatta. E quindi? Dovrebbe meritarlo di più perché in un momento fondamentale non è riuscito a fare qualcosa di più?
Guardate, indubbiamente se sykes avesse vinto lui di mezzo punto avrebbe meritato tutto il titolo, perché ha fatto un bellissimo campionato. Non ci sono dubbi.
Ma è altrettanto indubbio che, invece, avendolo vinto biaggi è lui che lo ha meritato tutto. Avrà commesso errori, come praticamente tutti quest'anno, ma ha fatto gran gare, non ha mai mollato e ha combattuto anche lui fino alla fine (e anche in gara due non ha mollato ma ha spinto rischiando anche di sbagliare).
Mah?
Quotone 8) GRANDE MAX 42 anni e non sentirli:mrgreen:
Johnny Rocket
10/10/2012, 23:39
Tifoso sarai tu, io mi pregio di avere un cervello e di usarlo, sportivamente.
E riguardo tutte le fesserie che hai scritto appresso ti prego di LEGGERE quello che scrivo prima di replicare a caso.
Ho replicato punto per punto a ciò che hai scritto, in maniera chiara ed inoppugnabile quindi o porti argomentazioni serie e motivate o taci, l'insulto non è contemplato, non lo tollero e NON TE LO PERMETTO!
Se poi (cito a caso) vuoi venirmi a raccontare che 4 vittorie sono più di 5 o che il povero Sykes è sempre stato buttato giù mentre Biaggi è caduto perché è stupido e non sa guidare padronissimo di farlo, tanto dietro il monitor del PC non possiamo vedere che viene da ridere anche a te a scrivere certe cose... ;-)
Accidenti accidenti come siamo acidi......
Chiariamoci subito io e te, è bene che rimani più calmino perchè mi da l'idea che ti scaldi troppo e per niente.
Punto primo io non ho scritto fesserie ma semplicemente le mie opinioni, il fatto che siano diverse dalle tue non vuole dire che le tue siano giuste e le mie sbagliate.
Secondo gradirei che non usassi imperativi come "taci" perchè siamo in un forum libero dove tutti possono dire la sua.
Terzo non mi pare proprio di aver insultato nessuno, ho usato parole come tifoso che se vai a leggere sul dizionario vuole semplicemente dire "appassionato, entusiasta di una squadra o di un atleta" quindi cosa vai farneticando?
Se non si possono neanche fare 2 chiacchere scambiandosi delle idee e facendo delle considerazioni che scappa subito qualcuno che si sente offeso mi pare davvero eccessivo......
Io rispetto le opinioni degli altri anche se posso non essere daccordo....... prova a fare altrettanto, non è pericoloso.;-)
se l'é meritato xké é stato costante.
c'é da dire che melandri é stato un ********, glielo ha regalato il mondiale finendo in ghiaia diverse volte. fatto sta che lui é rimasto in piedi ed ha gestito i punti che aveva. i mondiali si vincono così, e lui di esperienza ne ha a palate.
ps
ci tengo a precisare che biaggi mi sta sui coglioni, tifo ducati
lancelot
11/10/2012, 09:20
Senti bello, a me non me la incarti tanto facilmente, "Tifoso" nella moderna accezione del termine è un insulto bello e buono, viene usato per insinuare che tizio, proprio perché tifoso (di un personaggio o di una squadra) non prende in considerazione i fatti con obbiettività come realmente accadono ma pretende di avere ragione a prescindere, praticamente equivale a "Povero Idiota".
Tralascio tutto il resto che hai scritto perché NON voglio alimentare un flame eccezion fatta per l'ultima frase, tu "rispetti" le opinioni degli altri? fin qui chi ha rispettato qualcosa sono io che ti ho educatamente ribattuto punto su punto quello che (secondo me naturalmente) non quadrava nella tua analisi, e che tu hai fatto finta di non leggere.
Senti, mettiamola così, la prima volta che ci si vede affoghiamo tutto in una buona birra, evitando accuratamente di tentare di affogarci l'un l'altro... ;-)
Senti bello, a me non me la incarti tanto facilmente, "Tifoso" nella moderna accezione del termine è un insulto bello e buono, viene usato per insinuare che tizio, proprio perché tifoso (di un personaggio o di una squadra) non prende in considerazione i fatti con obbiettività come realmente accadono ma pretende di avere ragione a prescindere, praticamente equivale a "Povero Idiota".
Tralascio tutto il resto che hai scritto perché NON voglio alimentare un flame eccezion fatta per l'ultima frase, tu "rispetti" le opinioni degli altri? fin qui chi ha rispettato qualcosa sono io che ti ho educatamente ribattuto punto su punto quello che (secondo me naturalmente) non quadrava nella tua analisi, e che tu hai fatto finta di non leggere.
Senti, mettiamola così, la prima volta che ci si vede affoghiamo tutto in una buona birra, evitando accuratamente di tentare di affogarci l'un l'altro... ;-)
Siiiiii, daiiii, beviamo taaaanta birra e poi facciamo tutti insieme la pipi' sulla foto di Biaggi...:mrgreen:
Siiiiii, daiiii, beviamo taaaanta birra e poi facciamo tutti insieme la pipi' sulla foto di Biaggi...:mrgreen:
Senti verde ramarro :lol: se non stai buono ti dico io dove ti faccio la pipì :lol:
Lamps
Senti verde ramarro :lol: se non stai buono ti dico io dove ti faccio la pipì :lol:
Lamps
Ramarro verde again a breve, forse...:-D
Ramarro verde again a breve, forse...:-D
NOTIZIONA !!! DICCI DICCI !!!
Lamps
NOTIZIONA !!! DICCI DICCI !!!
Lamps
Ma che vuoi che ti dica...sono scontato e banale come un bicchiere d'acqua...:cry::cry:
http://motomalaya.net/blog/wp-content/uploads/2012/09/2013-Kawasaki-Ninja-ZX6R-636-008-640x480.jpg
...ci sto pensando...un pochettino piu' che pensando insomma..:roll:
forse a breve sul forum ci sara' un GSX-R 750 della madonna in vendita..
E' bellissima 'sta nuova 636... vai vai vai !!!
Lamps
concordo sul far pipi sulla foto fi biaggi lol sul 636 un po meno :P
concordo sul far pipi sulla foto fi biaggi lol sul 636 un po meno :P
Non ti piace?
Ma che vuoi che ti dica...sono scontato e banale come un bicchiere d'acqua...:cry::cry:
http://motomalaya.net/blog/wp-content/uploads/2012/09/2013-Kawasaki-Ninja-ZX6R-636-008-640x480.jpg
...ci sto pensando...un pochettino piu' che pensando insomma..:roll:
forse a breve sul forum ci sara' un GSX-R 750 della madonna in vendita..
Quando poi una gixxer 750 ti passerà e il pilota ti farà ciao ciao con la manina non ti lamentare :p:p:p:p
...Cor 750 so bboni tutti...:mrgreen:
No .... Quello è cor mille .... Invece il 750 è da fighetti :p
Non ti piace?
é bella, molto bella, ma sono ducataro e ti devo sfottere :P
ocreatur
11/10/2012, 15:38
Mah?
Ma vieni, è esattamente quello che penso :)
I detrattori di Biaggi l saranno sempre e comunque. quando non sanno che dire si appellano al fatto che è antipatico.
E sti catzi dice che se Biaggi è antipatico sono problemi della famiglia della Pedron e forse dei figli... A noi maccheccefrega ;-)
ocreatur
11/10/2012, 15:49
...Non ti curar di loro... :mrgreen: Nnvidiosssi 8)
Blacknaked
11/10/2012, 17:25
é bella, molto bella, ma sono ducataro e ti devo sfottere :P
Sfottilo quando andate in pista assieme e sul dritto ti stacca gli adesivi :twisted::twisted::twisted: Ti ci vuole la 1098 minimo per sfottere le jappo, altrimenti poi in pista ti massacrano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
lancelot
11/10/2012, 17:56
Stammi bene a sentire nanerottolo: foto di Biaggi non ne ho ma foto tue ne ho e anche parecchie, non sarà difficile sceglierne una... :roll:
Oppure, se vogliamo fare le cose per benino, la prossima volta che ti incontro piscio sull'originale... :twisted:
Stammi bene a sentire nanerottolo: foto di Biaggi non ne ho ma foto tue ne ho e anche parecchie, non sarà difficile sceglierne una... :roll:
Oppure, se vogliamo fare le cose per benino, la prossima volta che ti incontro piscio sull'originale... :twisted:
Non su di lui che potrebbe fregargliene il giusto .... ma sulla verdona nuovaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non su di lui che potrebbe fregargliene il giusto .... ma sulla verdona nuovaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bastard inside :twisted:
Lamps
Sfottilo quando andate in pista assieme e sul dritto ti stacca gli adesivi :twisted::twisted::twisted: Ti ci vuole la 1098 minimo per sfottere le jappo, altrimenti poi in pista ti massacrano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
848 evo e ne possiamo parlare. tra l'altro ne ho fatti rosicare tanti anche col monster depotenziato, dipende tanto da chi guida lol
Nooooo che poi mi ustioni!!! C'hai il pannello solare incorporato in testa!:mrgreen:
A San martino, l'ultima volta, quando fra l'altro c'era anche il pannello solare..:mrgreen:, mi e' successo il contrario: c'era una 1098 che sul dritto mi annichiliva di brutto, ma poi in curva l'ho ripassata alla grande...:shock::shock::shock::shock:
http://www.moto.it/sport/brutto-incidente-per-dario-marchetti-sul-circuito-di-san-martino-lago.html
**** se andava Marchetti, vabbe', lo fa di lavoro da una vita, comunque andava...
Blacknaked
11/10/2012, 18:30
848 evo e ne possiamo parlare. tra l'altro ne ho fatti rosicare tanti anche col monster depotenziato, dipende tanto da chi guida lol
Giusto, anche la 848 dovrebbe bastare :twisted:
Blacknaked
11/10/2012, 18:33
A San martino, l'ultima volta, quando fra l'altro c'era anche il pannello solare..:mrgreen:, mi e' successo il contrario: c'era una 1098 che sul dritto mi annichiliva di brutto, ma poi in curva l'ho ripassata alla grande...:shock::shock::shock::shock:
http://www.moto.it/sport/brutto-incidente-per-dario-marchetti-sul-circuito-di-san-martino-lago.html
**** se andava Marchetti, vabbe', lo fa di lavoro da una vita, comunque andava...
Ci credo :-D la 1098 è una bestia, a Modena il mio motorazzo mi ha dato soddisfazione nelle accellerazioni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
e qui che si percula Lancelot ?
:mrgreen:
a Dany, te vojo bbene, ma la 848 manco la vedo..;-)
Ci credo :-D la 1098 è una bestia, a Modena il mio motorazzo mi ha dato soddisfazione nelle accellerazioni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Si, diciamo anche che sto attempato signore ci metteva del suo..:roll:
http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/256457_7104_big_marchetti1.jpg
e qui che si percula Lancelot ?
:mrgreen:
Si si, come posto mi sembra adattissimo...8)
Johnny Rocket
12/10/2012, 12:41
Va be' pensala come ti pare e sentiti pure offeso...... che ti devo dire, se ti piace così!
Vada per la birra a fiumi, almeno poi dopo quella sai quante ne spariamo di cazz ate !!!!!!!! ;-)
Biaggi: Gare vinte 5
Sykes: Gare vinte 4
De che stamo a parlà?
Lancelot concordo "quasi" tutto.
Proprio in questa risposta sta la differenza. Rispetto a Melandri è stato più costante mentre il buon Tom ha finito più gare di Max.
Certo poi che in quelle finite dai due nostri, gli sono quasi sempre stati davanti.
Quindi prestazione o costanza? Alla fine il Campione è Max e molto onore quando ha ritirato su la moto e ha fatto 13°.
Poi secondo me il punteggio non è giusto in quanto premia poco il vincitore.
Vinci 4 gare cadi in una e quello che ha fatto 5 volte secondo è a pari punti... anzi se vince quella in cui cadi sta pure avanti! C'è troppa poca differenza.
Brividoblu
12/10/2012, 14:18
Sono d'accordo, la vittoria dovrebbe essere più premiata (a rischio di uccidere il campionato con maggiore anticipo)
lancelot
12/10/2012, 17:03
Vada per la birra a fiumi, almeno poi dopo quella sai quante ne spariamo di cazz ate !!!!!!!! ;-)
Non barare, è richiesta esplicita conferma che non tenterai di affogarmici in quella birra... :roll:
Alla fine il Campione è Max e molto onore quando ha ritirato su la moto e ha fatto 13°.
onore a chi vince, sempre e comunque, ma non dimentichiamo il fattore "C", bastava solo che rompesse un semimanubrio o una leva qualsiasi e col c.... che arrivava 13°....il fattore "C" ci vuole sennò non vai da nessuna parte. ;-)
Johnny Rocket
12/10/2012, 22:24
Non barare, è richiesta esplicita conferma che non tenterai di affogarmici in quella birra... :roll:
Tranquillo, non amo sprecare la birra, mi piace berla e poi non porto mica tutto questo rancore....... sono un bravo ragazzo!
onore a chi vince, sempre e comunque, ma non dimentichiamo il fattore "C", bastava solo che rompesse un semimanubrio o una leva qualsiasi e col c.... che arrivava 13°....il fattore "C" ci vuole sennò non vai da nessuna parte. ;-)
E del fattore C il nostro Max quest'anno ne ha avuto da vendere! :mrgreen: (a lancelot no' rinizià, èh!)
a Dany, te vojo bbene, ma la 848 manco la vedo..;-)
ahahahahaha c'ho provato xD