Visualizza Versione Completa : 9 Ottobre 1963 - Vajont
http://www.youtube.com/watch?v=-fPiDnC47As
:cry: una tragedia da non dimenticare.
Brividoblu
09/10/2012, 11:08
Davvero. Mio nonno lavorava a quella diga, venne via dal paese pochi giorni prima della tragedia.
Beh, anche il padre della mia vicina di casa (che è nata a Vittorio Veneto) lavorava in zona come commerciante di caffè, e proprio il 9 ottobre percorse la strada posta sulla diga (avanti e indietro) per recarsi da un cliente in Friuli.
Si accorse del disastro solo quando sopraggiunse a casa, dove i famigliari lo aspettavano con ansia.
Che brutta storia.
Io sono stato un paio di volte a visitare la diga del Vajont, e forse lo rifarò ancora (ci passo davanti 4-6 volte all'anno).
Ma ogni volta è un magone.....
:cry:
unsampei
09/10/2012, 13:49
Rivisto lo spettacolo di paolini ieri sera. Sempre giusto ricordare.
ci passo spesso...è una delle mie strade preferite,, impressionante come dopo tutti questi anni siano ancora evidentissime le ferite lasciate dalla tragedia.
Ancora adesso dopo anni di "passaggi" resto impressionato dalla vista del Toc arrivando dal versante Friulano ,allaa montagna manca una fetta ...quella sopra alla quale ora passo in moto e che si è portata via tutto....proprio tutto.
Una montagna di ingiustizia.
faztony66
09/10/2012, 20:40
si giusto ricordare, :cry: queste tragedie
io personalmente, ho vissuto da soccorritore, quella in val di fiemme, che orrore, sono passati 27 anni e ho ancora tutto davanti,
non credo sia possibile dimenticare la tragedia del Vajont, come impossibile e' dimenticare
la Val di Stava ed altri tristissimi episodi simili....
ho la speranza che i sopravvissuti ed i loro cari, abbiano ritrovato un po' di serenita'.
:-(
igor1975
10/10/2012, 21:53
:-(
non ho mai avuto l'opportunitare di passare di li. vidi un documentario alle medie ed un film a riguardo, ricordo che ne uscii molto provato. e' un esempio di quanto gli errori si paghino cari :-(