PDA

Visualizza Versione Completa : Fz6 special con poca spesa...forse!



unsampei
09/10/2012, 15:07
Ciao a tutti, a seguito di una scivolata la mia motina è stata pestata da un suv e mi son trovato a dover sostituire tutto l'anteriore... colta l'occasione al volo ho cominciato le modifiche ed ecco che comincia quindi il mio report delle spese (tutti i prezzi compresi di spedizione tramite comprasubito di ebay):

-Innanzi tutto tramite paroale del forum ho trovato un anteriore completo R6 del 2003-2004 (foderi neri) compreso di cerchio e dischi 500€
-I distanziali ruota li ho fatti fare al tornio con 10€.
-Poi ho acquistato le pinze R6 2004 comprese di pompa R6 80€ montate con spessori di 2.4mm
-La pompa mi è arrivata senza leva, ho quindi preso una coppia di leve R6 nere 29€
-Per poter montare tutto ho dovuto però ricomprare la piastra inferiore originale Fz6 in quanto storta 350€
-Poi è stata quindi montata la piastra nuova chiaramente con cuscinetti conici 40€
-Ora, pinze buone, forcelle buone... ci volevano i tubi in treccia altrimenti era un poccio... trovati su ebay usati per fz6 a 38€
-Come pastiglie sono andato sul classico comprando le Brembo SC 70€ in quanto meno costose delle Did Zcoo che avrei voluto
-Per aumentare ancora l'aggressività dello stile di guida ho preso un manubrio a piega bassa in ergal della srt 32€
-Come olio motore ho messo del Bardhal 10w50 del quale sono molto contento per la fluidità del cambio 70€

Quindi sperando che sia utile a chi si troverà nella stessa situazione facciamo un po' di conti; per completare l'anteriore sono attualmente a 1219€ a cui dovrò aggiungere credo 200€ di manodopera.

Continua quando farò le prossime spese...poi arriveranno anche le foto...

Modifiche ancora da effettuare:
mono tech2, parafango ant.carbon, protezione radiatore alluminio, trasmissione 520 pign.-1, gas rapido, pedane arretrate, sella confort

Design
09/10/2012, 15:31
ma il cerchio r6 è uguale a quello fz6? o non l'hai montato (visto che hai fatto i distanziali)?

unsampei
09/10/2012, 15:51
Ho montato il cerchio R6 compreso di dischi R6, ma il meccanico ha utilizzato il perno ruota Fz6.

il 120/70 calza perfettamente, quindi direi che i cerchi sono identici.

I distanziali vogliono rifatti in tutti i casi essendo comunque l'interasse dettato dalle piastre, solo che il piede forcella R6 è di spessore diverso dalle originali, quindi non andrebbero bene ne i distanziali R6 ne quelli Fz6 anche se con il cerchio originale.

Rastasicily
09/10/2012, 16:02
Grande ! ;-)

Non ho capito se la moto è già nuovamente marciante o ancora da rimontare...

Design
09/10/2012, 16:09
ah ho capito hai fatto dei distanziali ad hoc per vie delle piastre, ok
non so perché ero convinto che il cerchio r6 fosse più piccolo

unsampei
09/10/2012, 16:18
Ne eri convinto perché l'R6 a libretto porta il 120/60 mentre l'fz6 porta il 120/70, ma in realtà il cerchio è il medesimo, infatti nell'R6 cup correvano con il /70.


Diciamo che sto montando l'impianto frenante e poi ho finito, tempo che mi arrivino i pezzi ordinati e per il week end dovrei essere in moto.

Rastasicily
09/10/2012, 16:23
..... e per il week end dovrei essere in moto.


Ovviamente non prima di aver fatto le foto....8):mrgreen:

unsampei
09/10/2012, 17:49
Ovviamente non prima di aver fatto le foto....8):mrgreen:

Chiaro. Una volta montata lo porto a casa, gli do una bella lavata e faccio il servizio fotografico! :mrgreen: