Visualizza Versione Completa : fz1, centralina si, centalina no
fazeristapazzo
10/10/2012, 20:36
Dopo circa 6 anni a forza di sentire parlare di centraline mi sono incuriosito e dopo averne trovata una a buon prezzo l'ho fatta montare. Si tratta di una rapidbike 3. Ho una Leovince ma con dk killer sempre presente ed ho messo il filtro BMC. Di una cosa sono certo: è sparito l'on off! Per il resto mi sembra che la moto vada di piu' ma potrebbe essere solo suggestione anche perchè non ho ancora provato a spingere molto. Quello che mi piacerebbe capire bene consiste nel poter sapere cosa può provocare una centralina aggiuntiva alla moto e se può in qualche modo rovinarla. Grazie
mirkofz1
10/10/2012, 21:18
ciao!! diciamo che danni ne può fare solo se regolata male nello specifico sulle rampe di anticipo e benzina!! ma se tutto montato a regola avrai solo vantaggi ovviamente si consiglia sempre una mappata al banco fatta da gente esperta !! nello specifico visto che la rapid a gia il modulo anticipo incorporato fai fare anche l'anticipo e vedrai che avrai un netto miglioramento!!!! io ho fatto fare la mappa e devo dire che la moto e veramente un altro pianeta!!!!ma metti da parte almeno un 200/250 euro e non fidarti di mappe fatte con 2/4 lanci !!! un lavoro serio parte almeno da una decina !!!!
fazeristapazzo
10/10/2012, 22:11
perchè l'anticipo non è già contemplato nel programma fatto per la mia moto? Non ho fatto al banco ma ho inviato la centralina a chi ha provveduto ad inserire il programma secondo le specifiche. Tu sai dirmi esattamente cosa comporta lo spostamento dell'interruttore presente per cambiare mappa?
Mirkofz88
10/10/2012, 23:55
Ciao mirkofz1 ti ha spiegato tutto per filo e per segno...comunque Nella scatole dovrebbe esserci un CD dove ci sono tutte le mappature e lì dovresti trovare anche quella per la tua, credo che chi ti ha fatto il lavoro sicuramente lo sà!!
mirkofz1
11/10/2012, 16:18
Allora non sempre fanno la mappa anticipo ma e standard come originale.. bisognerebbe guardare la mappatura a pc.. x il discorso interuttore hai la possibilita di attivare due mappe distinte tipo una con db e una senza ma devono essere caricate altrimenti non serve a niente.. e utile tipo se vai in pista e togli il db..
fazeristapazzo
15/10/2012, 00:54
le mappature ci sono. Quindi dite che se io vado con il db killer sicuramente sarà meglio mettere la mappa per il db killer? E se voglio rimontare la marmitta originale, andrà bene lo stesso?