PDA

Visualizza Versione Completa : Rasoi elettrici

boccolo2001
12/10/2012, 14:53
Spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Causa cambio lavoro, da novembre dovrò alzarmi mooolto presto ed ottimizzare i tempi alla Fantozzi:

http://www.youtube.com/watch?v=24aVtWWZTN4

Pensavo dunque di comprare un rasoio elettrico per risparmiare tempo sulla rasatura, ma non vorrei fosse una ciofeca che abbandonerei dopo qualche giorno, buttando a mare almeno 100 €.

Qualcuno di voi lo usa? Come vi trovate? Pregi e difetti rispetto alla lama? Nel caso, qualcuno da consigliare?

A presto
Corrado

kimiko
12/10/2012, 14:57
io nella mia vita ne ho presi due....prima i tipici a lamina piatta....poi i 3 lame rotonde....buttati via entrambe.....mi irritavano da matti :-?

Brividoblu
12/10/2012, 15:01
Li ho usati per anni. Immagino che dipenda da persona a persona, io se non mi lavavo la faccia immediatamente dopo mi irritavo parecchio. In "emergenza" sono anche arrivato a farmi la barba in auto andando al lavoro...

Ora sono passato alla lametta ma non chiedermi perché ;)

Quando li usavo cmq mi trovavo bene con Braun.

Ufo
12/10/2012, 15:01
Idem ....sia Braun a lame dritte che Philips con le classiche 3 rotelline .. ma non c'è stato nulla da fare.... pelle del viso irritata e pelle del collo piena di brufoli per peli incarniti.....
Come il rasoio a mano non c'è nulla... ;-)

boccolo2001
12/10/2012, 17:52
OK, grazie mille per i consigli.

Mi sa che mi conviene trovare qualcuno che ce l'ha e provarlo. Ho visto oggi che ci sono anche quelli che si possono usare con la schiuma. Magari vanno meglio per attenuare eventuali fastidi alla pelle.

Cheers
Corrado

bazaro
14/10/2012, 02:35
Visto che e una questione di tempo ti consiglio di restare con le lamette, sono piu veloci e il risultato e migliore.
Ho usato quello elettrico per 20 anni ma ho sempre avuto problemi di pelle irritata e peli incarnati

Gsxr
14/10/2012, 09:47
Visto che e una questione di tempo ti consiglio di restare con le lamette, sono piu veloci e il risultato e migliore.
Ho usato quello elettrico per 20 anni ma ho sempre avuto problemi di pelle irritata e peli incarnati

Ma soprattutto non hai mai capito esattamente come si usa! :twisted: :mrgreen: :mrgreen:

boccolo2001
14/10/2012, 11:36
Capito, mi sa che mi tengo le lamette e magari faccio la barba alla sera, anche se non è la stessa cosa. :-)

Gsxr
14/10/2012, 12:11
Volendo puoi usare la tecnica dell'informatico. Perennemente in ritardo! :mrgreen:

PC
14/10/2012, 12:26
Da 40 anni uso il rasoio elettrico!
Mai avuto un problema...;-)
Siete voi che siete delle signorine alle quali il rasoio elettrico irrita la pelle :twisted::twisted::twisted:

boccolo2001
14/10/2012, 13:27
La faccenda si complica... Devo trovare un amico che ce l'ha e farmelo prestare per una settimana...
Riguardo alla scusa dell'informatico sempre in ritardo, non posso manco dire che i treni sono in ritardo, che in Olanda son precisi. :-(

Roadrunner
14/10/2012, 18:02
Qualcuno che ti presta un rasoio elettrico ? :roll: Mah !

Io ho usato per un paio d'anni solo Braun e non mi trovavo male, ma col bilama e una buona schiuma (Noxzema classica) faccio prima. Se ti radi la mattina presto PRIMA di fare colazione, e ci sai fare (nel senso che conosci l'inclinazione del pelo), puoi andare direttamente contropelo e ci metti la metà del tempo.

boccolo2001
14/10/2012, 20:19
Dici che il prestito non funziona?
Proverò ad ottimizzare i tempi come nel video che ho postato. :-D (risparmiando almeno 100 €)

Roadrunner
14/10/2012, 20:21
Dici che il prestito non funziona?
Proverò ad ottimizzare i tempi come nel video che ho postato. :-D (risparmiando almeno 100 €)

Beh, si tratta di un oggetto un po' personale...

gatsu_1981
14/10/2012, 20:41
Rasati i capelli a 6mm e cresciti la barba lunga quanto i capelli. Potrai tagliarla con comodità quando ti gira e allo stesso tempo incuterai rispetto nei mangia tulipani.

Inviato dal mio Rasoio Motorola

boccolo2001
14/10/2012, 20:55
eh, ma il boccolo biondo attira! A tagliare i capelli farei la stessa fine di Sansone.

giorgio61
14/10/2012, 21:09
io la mattina sotto la doccia con rasoio elettrico impermeabile e spazzolino elettrico per i denti. Per lo shampoo e il bagno schiuma ci pensa la badante

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51jQLWNho3L._SL500_AA300_.jpghttp://www.chedonna.it/wp-content/uploads/sesso-coppia-doccia-e1341301441620.jpg

:mrgreen:

giorgio61
14/10/2012, 21:10
io la mattina sotto la doccia con rasoio elettrico impermeabile e spazzolino elettrico per i denti. Per lo shampoo e il bagno schiuma ci pensa la badante

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51jQLWNho3L._SL500_AA300_.jpghttp://www.chedonna.it/wp-content/uploads/sesso-coppia-doccia-e1341301441620.jpg

:mrgreen:

stan
14/10/2012, 22:53
Io ho fatto il percorso inverso: per più di 30 anni lametta e schiuma: un paio di volte ho provato a prendere elettrici da poco a lame rotanti (proprio per non spendere troppo senza sapere come sarebbe andata), e li ho buttati.

Con la lametta, però, piccoli tagli e irritazioni ci sono sempre stati, tant'è che tenevo a riposo la pelle nel fine settimana. Circa un annetto fa, dopo un periodo di barba lunga, ho deciso di riprovare con l'elettrico prendendo però un braun della serie migliore (e più costosa :cry:)

Dopo una settimana/10 gg. di adattamento (non si deve rinunciare subito... nei primi giorni del cambio di sistema è normale che si presentino irritazioni) è andato tutto benissimo: da allora uso l'elettrico (anche il sabato e la domenica), faccio prima e niente più irritazioni e tagli...
Purtroppo credo che dipenda molto dalla singola persona, c'è chi va meglio con le lamette, chi con l'elettrico a testina oscillante (tipo braun) e chi con quello a testina rotante (tipo philips), e purtroppo non c'è modo di saperlo prima se non provando (e perseverando qualche giorno nella prova) ;-)

boccolo2001
15/10/2012, 11:26
Eh, è quello che mi rode, pagare più di 100 € e poi magari non trovarmi bene.

Se avessi una badante del genere, non ci andrei al lavoro. ;-)

vanzo
15/10/2012, 12:41
guarda fino ad un paio di anni fa io utilizzavo la lametta in primavera estate e l'elettrico (philips) in inverno, mai avuto problemi di nessun genere salvo che mentre la rasatura con la lametta "tiene" fino al giorno dopo con l'elettrico invece già nel tardo pomeriggio si vedeva la crescita (meno evidente in inverno...). Adesso visto che l'elettrico ha le testine non piu' affilate e cambiarle costa come comprarlo nuovo o quasi vado solo di lametta.
il tempo alla fine è lo stesso (almeno per me che di lametta vado giu' pari senza troppe manfrine - anche se a volte mi taglio....). Anni fa c'era in commercio un liquido prebarba per il rasoio elettrico che era miracoloso, drizzava i peli che poi si tagliavano in un lampo ma adesso temo non sia piu' in commercio. La lametta ti da il vantaggio che appena sveglio puoi lavarti la faccia subito (.....a me serve!) e poi farti la barba, se lo fai con l'elettrico fino a quando la pelle non è super asciutta il rasoio non scorre ed è una pena

gatsu_1981
15/10/2012, 13:01
Fai così.
Tieni le plastiche su, lo usi per una settimana.
Poi lo vendi come nuovo dopo averlo spolverato, fatto col compressore e col pennello.
Assicurati di non avere malattie trasmissibili.

Oppure.
Lo usi e lo scarti senza problemi e poi lo descrivi come il rasoio da barba usato da Micheal Jackson su eBay.

Profit.
Col ricavato compri 10 mach 3 e ci metti mezzo secondo a raderti.

Inviato dal mio Rasoio Motorola

unsampei
15/10/2012, 13:53
Secondo me dipende anche da quanta barba si ha. Io con un elettrico ci farei nulla. Uno che ne ha molta e molto ispida lo può anche usare, ma tutti quelli che me ne han parlato l'hanno sempre infamato come accessorio e l'han venduto velocemente.

felix63
15/10/2012, 23:11
Ciao, se può essere utile la mia esperienza, io ho un Philips con tre testine rotanti del tipo che ha la crema nivea incorporata e quando senti che la pelle è asciutta e tira, pompi un pò di crema e vai di lusso. Si può usare anche una schiuma da barba purchè leggermente "viscida" in modo da far scorrere bene il rasoio che, tra l'altro, puoi usare anche sotto la doccia. Due minuti e la barba è a posto senza nessuna irritazione. Ovvio che se vuoi un lavoro fatto bene, meglio delle lamette...ma per tutti i giorni, l'elettrico è l'ideale. Per me, ovviamente. Lamps

etzawane
16/10/2012, 09:35
Oppure fai così, invece del rasoio elettrico o di quello bi-tri-quadrilama, usi questo
http://us.123rf.com/400wm/400/400/thecreativeeyes/thecreativeeyes0901/thecreativeeyes090100035/4189230-classico-rasoio-isolato-su-sfondo-bianco.jpg

E' il migliore e non viene superato da nessun tipo di rasoio...solo ci vuole un po' di tempo e di calma
:twisted:;-)

unsampei
16/10/2012, 09:53
Si, ho trovato in garage il rasoio del nonno della mia morosa, dopo 35 anni di inutilizzo, con lo sporco sopra... era ancora affilatissimo.

Quelli sono veramente i migliori, solo che sono molto pericolosi e richiedono tempo e abilità per l'affilatura costante.

boccolo2001
16/10/2012, 11:05
Sì, ma al lavoro vorrei andarci vivo. :-D
Stavo adocchiando proprio i Philips, vedo quando torno su. Grazie a tutti. :-)

caglio4
16/10/2012, 11:18
guarda,io ho QUESTO (http://www.philips.it/c/rasatura-maschile/sensotouch-rifinitore-con-testine-dualprecision-50-min.-rq1185_22/prd/) Philips, e se vuoi te lo svendo...
l'ho usato poche volte..
purtroppo ho capito che non c'è lametta o rasoio che tenga,per me è impossibile fare la barba ipercorta :evil:

etzawane
16/10/2012, 12:01
Sì, ma al lavoro vorrei andarci vivo. :-D

:lol::lol: ;-)

Però, senza scherzi, sono i migliori.
Io l'utilizzo dopo averci passato quelli bi-tri-quadri-quantecazzdi-lama e rade tutto quello che gli altri non son riusciti a fare.
Un po' di pratica (il taglio deve scivolare verso il basso e non lateralmente, altrimenti sono guai) e vai veloce
;-)

boccolo2001
16/10/2012, 12:25
Sì, senza dubbio sono i migliori, ma prima di imparare ad usarli divento come Scarface (solo esteticamente, of course) e comunque lo prenderei per limitare il tempo di rasatura. Con questi sarebbe il contrario.

Caglio4, a quanto lo svendi?

unsampei
16/10/2012, 12:51
A me invece sta partendo proprio il prillo di cominciare ad usare il rasoio a mano libera, adoro la pelle liscia e con i rasoi multilama la ottengo solo per le prime 2 -3 rasature, me la fece in vecchio stile un barbiere e mi durò 1 - 2 giorni in più... in più si inquina molto meno e alla fine si risparmia anche.

boccolo2001
16/10/2012, 13:51
già, ma è sempre il tempo tiranno che mi preoccupa. Poi non ho mai avuto il piacere di farmi radere dal barbiere, come una volta.

caglio4
16/10/2012, 13:57

ti mando un MP in serata,che non ricordo quanto lo pagai :-D

unsampei
16/10/2012, 14:22
già, ma è sempre il tempo tiranno che mi preoccupa. Poi non ho mai avuto il piacere di farmi radere dal barbiere, come una volta.

Se posso dare un consiglio a te o a chiunque legga... è una cosa che 1 volta nella vita vuole provata.

Ti rende tutto liscio, ti fa un massaggio con l'acqua calda in viso... E' forse l'unica cura di me stesso che lascerei volentieri a professionisti ad averci soldi e tempo :-D
(non so come facciano le donne che si affiderebbero ad altri anche per fare una semplice doccia :mrgreen:)

boccolo2001
16/10/2012, 14:33
Vorrei però trovare un barbiere donna. L'idea di farmi massaggiare la pelle da un uomo... non mi piace. Per il parrucchiere già vado nel posto con più gnocche a Delft. Mi costa una fortuna 3 volte l'anno, ma non ci rinuncio! Robijn è troppo carina! :mrgreen:

unsampei
16/10/2012, 14:57
Il pilu è sempre il pilu... :mrgreen:

Farsi mettere un rasoio affilatissimo alla gola da una donna non lo farei mai. Sono maschilista? forse.

Senza offesa, ma l'uomo mi da più sicurezza, 3 volte son stato in centri estetici con molte ragazze ed erano almeno la metà completamente svampite. Non sono sicuramente tutte così, anzi... ma è una sensazione personale, non certo un offesa verso il gentil sesso.

Sta di fatto, che un tempo lo facevano solo i maschi, così almeno se sbagliavano potevi dare una strizzatina ai suoi gabbasissi e si rimettevano in tiro... con una donna c'é poco da stringere...

Un rasoio è ben diverso da una forbicina per capelli...

caglio4
16/10/2012, 20:45
Sì, senza dubbio sono i migliori, ma prima di imparare ad usarli divento come Scarface (solo esteticamente, of course) e comunque lo prenderei per limitare il tempo di rasatura. Con questi sarebbe il contrario.

Papà : "come mai c'è qui lo scontrino del rasoio?"
io : "perchè non lo uso piu e forse lo vendo..."
Papà : "ma sei matto??ti faccio il pieno alla macchina e il rasoio lo tengo io!"

non è piu in vendita :roll:

boccolo2001
16/10/2012, 20:52
ehehehe, visto quanto costa la benzina in Italia, mi sa che ci hai pure guadagnato! ;-)