Visualizza Versione Completa : Sfide su Rai3 dedicato a Sic
Brividoblu
15/10/2012, 17:30
Stasera su Rai3 alle 22.40.
unsampei
15/10/2012, 17:43
Thank's dell'info! ;-)
Massimo il panaco
15/10/2012, 17:47
Grazie Marcello ;-)
Grazie Marcello !
Lamps
P.S. come te la sei cavata ieri con la digestione ?
Ecco, dall'estero non riesco a vedere la rai col PC :evil:
Brividoblu
15/10/2012, 17:55
--cut--
P.S. come te la sei cavata ieri con la digestione ?
Meglio del previsto. Se non mescolo pasta e carne me la cavo ancora ;)
Meglio del previsto. Se non mescolo pasta e carne me la cavo ancora ;)
Ottimo ! Peccato tu sia rientrato per via più breve, io e Ufo abbiamo trovato Futa e Raticosa in ottimo stato e con il sole
OT OFF
Lamps
Già preso nota... forse, se non crollo miseramente collassato sul divano, me lo guardo. ;-)
Ecco, dall'estero non riesco a vedere la rai con PC :evil:
Non te la prendere con me :evil:
:twisted::twisted::twisted:
grazie per l'info guagliò! sintonizzato abbuco!
Thundercat
15/10/2012, 19:15
Non me lo perdo di SIC..uro...!!!!;-)
Grazie di avermelo ricordato! non volevo perdermelo!!;-);-);-)
Ho già messo la TV su RAI3. Non vedo l'ora che inizi la trasmissione.
;-)
Karletto 84
15/10/2012, 19:54
grazie
Ora so che vedere stasera, denghiuuu
Lizard71
15/10/2012, 21:01
grazie x la segnalazione ;-)
e quando arriveranno quelle scene... so già che dovrò controllare parecchio la tristezza... :cry:
perfetto... lo sapevo che mi si facevano gli occhi lucidi...
Massimo il panaco
16/10/2012, 07:10
merd... che tristezza:-( ma è stato bello allo stesso tempo
Mi basterebbe avere la metà del coraggio di papà Paolo quando ha detto: "Non ho rimpianti, rifarei le stesse scelte pur sapendo come andrà a finire".... scusate..ma 'STICAZZI!!!!!
unsampei
16/10/2012, 09:20
Sic, ci manchi e ci mancherai.
Bel servizio, ma avrei preferito che a distanza di 1 anno si fosse detto anche qualcosina in più di tecnico sulle scelte, sulla moto, sullo stile di guida (soprattutto dell'ultima gara) e sulle cause della morte (cosa non ha funzionato nelle protezioni del pilota per portare un finale così tragico dopo una caduta a 45km/h?).
In più non si è parlato di campionati minori... ma è passato dalle minimoto al 125 motomondiale? nessun monomarca?
Non so, ma una riflessione sulle gomme / controllo di trazione sarebbe stata interessante, essendo stato quello l'innesco (a prescindere che poi lui sia rimasto aggrappato o meno ridando il grip)
etzawane
16/10/2012, 09:29
Sic, ci manchi e ci mancherai.
Bel servizio, ma avrei preferito che a distanza di 1 anno si fosse detto anche qualcosina in più di tecnico sulle scelte, sulla moto, sullo stile di guida (soprattutto dell'ultima gara) e sulle cause della morte (cosa non ha funzionato nelle protezioni del pilota per portare un finale così tragico dopo una caduta a 45km/h?).
In più non si è parlato di campionati minori... ma è passato dalle minimoto al 125 motomondiale? nessun monomarca?
Non so, ma una riflessione sulle gomme / controllo di trazione sarebbe stata interessante, essendo stato quello l'innesco (a prescindere che poi lui sia rimasto aggrappato o meno ridando il grip)
Il taglio del programma (se hai seguito altre puntate) non è tecnico, di qualsiasi sport si parli.
Più sul risvolto umano, direi.
Parlare di scelta di gomme, etc etc o dei motivi (da un punto di vista meccanico e quant'altro) che hanno causato l'incidente, sarebbe stato fuori luogo
;-)
Anch'io ho fatto il mio bel piantino, anzi due.
Il primo durante la intervista ad Aligi Deganello (quando ha detto che non può far vedere o spiegare i ricordi che ha dentro di se), e il secondo durante l'ultima intervista fatta al mitico Paolo, per il quale nutro una stima enorme.
:cry:
Anch'io ho fatto il mio bel piantino, anzi due.
Il primo durante la intervista ad Aligi Deganello (quando ha detto che non può far vedere o spiegare i ricordi che ha dentro di se), e il secondo durante l'ultima intervista fatta al mitico Paolo, per il quale nutro una stima enorme.
:cry:
Quoto al 1000 x 1000.........e se ci ripenso, beh e' un dolore molto forte, anche se non lo conoscevo, non centravo nulla......
Cmq., mi sarebbe piaciuto vedere anche altra gente...............che mi avrebbe fatto piacere sentire, condividere anche con loro il dolore per la perdita. Credo che ci siano persone che siano ancora troppo sofferenti per farle parlare.............
Vale, commosso anche lui e' diventato un uomo..........si vedeva bene ieri sera.
Cia Sic.....................
manrico74
16/10/2012, 11:15
Mi dispiace non aver visto questa puntata, me ne sono proprio dimenticato... :-(
Ho visto comunque che la puntata si può rivedere interamente sul sito internet di sfide. Se ho tempo me la riguardo.
Vidi quella su Villeneuve un paio di settimane fà e fu veramente bella con immagini spettacolari di una F1 che non c'è più da tempo. ;-)
SUPER GOKU
16/10/2012, 11:32
per chi lo ha perso
http://www.sfide.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-069d2376-36d7-4d84-a649-6ccdd54ed481.html
Karletto 84
16/10/2012, 11:35
manca una persona come sic a questa motogp, per non parlare di quanto possa mancare a chi gli stava accanto.
bella puntata, bel ricordo che per fortuna non verrà cancellato mai!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=zZQdPYqSHCI&feature=share
http://www.youtube.com/watch?v=9QPoMwvS-P4
http://www.youtube.com/watch?v=IJBuhm16M-k
http://www.youtube.com/watch?v=YMKempG0Ldk
http://www.youtube.com/watch?v=Zk8iDKWEB30
Mamma mia... non l'ho vista e non riuscirei a riguardarla.
Quanto mi sentissi vicino a quel cretino capellone sparaminchiate non lo avevo mai capito fino a che non ho realizzato, alcuni giorni dopo, che stavo male come se mi fosse morto un fratello.
Non so perchè, forse in parte è per quello spirito di solidarietà che ci accomuna tutti, noi motociclisti, tramite la moto e tramite la condivisione del gusto per la velocità, per la sfida, per il rischio. La condivisione di una passione che è allo stesso tempo il nostro più probabile destino. Peggio delle malattie, peggio della vecchiaia, forse peggio anche del cancro. Ma lo facciamo lo stesso, perché è troppo bello per farne a meno. E lo vedevi, era evidente, che lui ci metteva una passione che non aveva nessun'altro.
O forse perchè sapevo, e lo sapevamo tutti, che saremmo potuti andare in qualunque momento a stringergli la mano e a dargli una pacca sulla spalla dicendogli "dai del gas, patacca! falli neri!", e lui avrebbe riso con tutti come un amico, perchè si vedeva che era fatto così, che era una persona solare, divertente, aperta, di quelli che tutti noi vorremmo conoscere e avere per amico.
E poi era una persona vera, ormai l'ultima, in mezzo a un business che non riusciva a cambiarlo.
Vaffa.nculo, destino cinico e baro. Non se lo meritava.
unsampei
16/10/2012, 15:47
Il problema è che tutti moriremo prima o poi, quindi il destino è uguale per tutti. Prima o poi bisogna arrendersi a questa cruda realtà. La realtà fa schifo.
Per rincuorarmi dei cari amici persi che come hai detto anche tu "non se lo meritavano", mi dico che se il destino è comunque quello, morire giovani, con molta gente che ti ricorderà, molta gente a cui mancherai, è sicuramente una morte migliore di morire da soli abbandonati a se stessi.
Forse il destino non si è fatto beffa di lui o di chi come lui ci ha lasciato, ma continua a farsi beffa di noi che viviamo con questi vuoti nel cuore.