PDA

Visualizza Versione Completa : fai da te



marillion
20/10/2012, 13:32
Salve a tutti voi che siete del forum da tempo mi potreste dire dato che faccio la manutenzione da me alla moto da quando aveva 20000 km ed ora 50000. effettuando cambi olio filtri e pattini freni . Cosa fare oltre a serraggio viti ?

divoranaked
21/10/2012, 21:49
Posso suggerirti quel che faccio io raggiunto quel chilometraggio.... :)
Cambiala! ;)

marillion
22/10/2012, 12:14
Quoto anche io . La mia moto chiunque la vede la considera nuova , altri anni con me :)

unsampei
22/10/2012, 12:46
A 20k km una moto è nuova se non ci vai in pista e non ci sei cascato.

E' una mania tutta italiana credere che una moto oltre i 30k km sia con il motore da buttare.

Comunque puoi controllare Punterie, distribuzione, corpi farfallati, trasmissione, freni, cuscinetti sterzo e ruote. Ma a 50k credo sia tutto in ordine.

bingo1951
28/10/2012, 12:42
c'è chi la cambia perche ha consumato i pneumatici !!!!:mrgreen:

ocreatur
28/10/2012, 12:51
Anche se meriteresti una risposta tipo quella che hai dato qualche giorno fa in altro post :twisted::mrgreen: e che riporto qui sotto:


Se devo fare tutte ste cose come scrivono iin tanti vuol dire che sono caduti con la testa a terra senza casco e poi smontare gomme metterle nelle buste magari portarsele al letto cosi stanno piu calde ... Ma andate a fottervi na bella donna per tutto inverno cosi e contenta anche la moto

Ti suggerisco che potresti fare un controllo ai cuscinetti dei perni ruota e soprattutto alla trasmissione finale.

Senza rancore ne ;)