PDA

Visualizza Versione Completa : Help forse problema motore



Mel.82
21/10/2012, 14:49
Quando dò gas il tachimetro scatta a fondoscala e mi sembra il motore non prenda bene i giri.. Non ho insistito per paura di peggiorare la situazione...
Sono allo chalet della Raticosa e non so se tornare indietro oppure chiamare un taxi per sicurezza..

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

Brividoblu
21/10/2012, 15:46
Tachimetro? non contagiri?

fox68
21/10/2012, 16:17
secondo me è il contagiri :roll: ma se il motore gira regolare non credo ci siano problemi a circolare....sarà in avaria il trasduttore del contagiri.

Mel.82
21/10/2012, 17:35
Il contagiri è ok. Ho anche telefonato a mio padre e mi son fatto leggere la sezione del manuale sulle funzioni del cruscotto :) sul tachimetro non ci sono altre funzioni a parte segnare km e velocità.

È sicuramente il sensore del tachimetro o altro nel cruscotto. Mi ero un po' spaventato e avevo fatto l'ultimo km prima del piazzale tenendo marce alte, di lì l'impressione che non prendesse giri.

Se il motore è in tiro il tachimetro segna ok. Quando lascio il gas balla e va a fondo scala. Ma poi torna anche indietro e segna cose a caso. Sicuramente non è un codice di errore.
A volte poi, come quando ho fatto la prova nel piazzale, salta a fondo scala anche da fermo. Sempre ballando, non in modo fisso.

Inviato dal mio XOOM 2 ME con Tapatalk 2

Mel.82
21/10/2012, 17:36
Ah, e sento grattare dal mozzo ruota anteriore (dove c'è il sensore)

Inviato dal mio XOOM 2 ME con Tapatalk 2

fox68
21/10/2012, 18:45
si è rotto il sensore :-(

teddy
21/10/2012, 19:05
Ah, e sento grattare dal mozzo ruota anteriore (dove c'è il sensore)
Ok.
Tranquillo è 'morta' la boccola in bachelite del trasduttore.
A me è defunta tra cigolii vari durante l'ultimo tour :-(, proprio in quelle zone (invidia totale per gli indigeni, devo tornarci il prossimo anno :-), assolutamente ).
Però sapevo che era danneggiata, me l'aspettavo, l'ho scoperto al cambio gomme, regalo di qualche maniscalco precedente :-(.
Ho il ricambio da quasi un anno ma la voglia di smontare la ruota non mi è saltata ancora addosso :-)
Aspetto di finire i Qualifier e poi sistemo tutto.
Mi pare costi 24€ (alla faccia) :-(

Gsxr
21/10/2012, 19:11
Quoto Teddy!