Visualizza Versione Completa : E' arrivato il mio turno: ho bisogno di un parere legale!
Avvocati vari del forum: è arrivato il mio turno. :shock: :oops:
Mi è successo una cosa molto spiacevole che, per motivi vari, non posso rivelare in un forum pubblico.
C'è qualcuno che mi potrebbe darmi un aiuto almeno a livello di consulenza di cosa devo o non devo fare, ovvero di come è opportuno che mi comporti? :-?
L'affare potrebbe riguardare un'ipotesi di mobbing. :cry:
Italianblu
21/10/2012, 23:28
Azz......... temo di immaginare........ :roll:
Scrivi pure (in mp ovviamente :wink: )
Non è esattamente il mio 'terreno di caccia', ma se posso dare una mano faccio ciò che posso.
Avvocati vari del forum: è arrivato il mio turno. :shock: :oops:
Mi è successo una cosa molto spiacevole che, per motivi vari, non posso rivelare in un forum pubblico.
C'è qualcuno che mi potrebbe darmi un aiuto almeno a livello di consulenza di cosa devo o non devo fare, ovvero di come è opportuno che mi comporti? :-?
L'affare potrebbe riguardare un'ipotesi di mobbing. :cry:
posso immaginare e per questo mi dispiace... In bocca al lupo. ;-)
Azz......... temo di immaginare........ :roll:
Scrivi pure (in mp ovviamente :wink: )
Non è esattamente il mio 'terreno di caccia', ma se posso dare una mano faccio ciò che posso.
Hai MP. Grazie!
posso immaginare e per questo mi dispiace... In bocca al lupo. ;-)
Il problema è che non potete nemmeno immaginare cosa ho letto, visto e sentito... :shock: :shock: :evil:
Qualche volta mi è passato in mente di chiamare Report per davvero. Sarebbe una bella puntata. :twisted:
Se hai letto, "magari" hai anche fotocopiato, fotogratafo, scannerizzato..... e sarebbe cosa buona tenerlo nel cassetto del comodino e farlo saltar fuori quando è ora.... giusto? ;-)
Italianblu
22/10/2012, 20:25
Non posso parlare perchè mi sento quasi vincolato dal segreto professionale :mrgreen: ma penso che Smilla non mi denuncerà per violazione della sua privacy se dico che le 'perle' migliori non sono documentate per iscritto (peccato :roll: )
Quando la storia finirà vi faccio sapere così vi fate 2 risate. :lol: Per adesso non posso. :oops:
PS: non è detto che non finisca sui giornali però... :twisted:
Rimango in trepidante attesa anche e soprattutto dello sputtanamento sui media locali e nazionali.
Mi raccomando ... dacci dentro e tienici informati. ;-)
(magari chiamare Striscia??? )
Striscia no! Pensavo proprio a Report oppure un altro giornalismo di indagine serio. Aspettiamo e vediamo... :twisted:
unsampei
23/10/2012, 09:25
Facci poi sapere se risolvi. ;-)
Striscia no! Pensavo proprio a Report oppure un altro giornalismo di indagine serio. Aspettiamo e vediamo... :twisted:
;-)
Qualcosa sta accadendo. Per adesso sono solo vittima di minacce più o meno vellate. La cosa che mi fa più arrabbiare è essere vessata solo perché ho voluto esercitare un mio diritto... :evil:
Ma saprò aspettare il giusto momento... :twisted:
Se può esserti d'aiuto..... :mrgreen::mrgreen:
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQOgO869XbTP99OHeS0Zn9AtW69uST4l6H_UiUlpGVhkCPtGMwv
;-)
Avrei 2 possibili destinazioni per l'arnese in legno... :oops: :twisted:
monalisa
13/11/2012, 15:37
grande smilla!!!!!! vai e picchia duro!!!!!:twisted::twisted::twisted:
essere vessata solo perché ho voluto esercitare un mio diritto... :evil:
E' un classico :roll:
Il potere arrogante è insofferente verso chi non si piega e non si pone scrupoli ad essere scorretto. Il bello che lo fa convinto di esercitare il suo ruolo... :evil:
E' un classico :roll:
Il potere arrogante è insofferente verso chi non si piega e non si pone scrupoli ad essere scorretto. Il bello che lo fa convinto di esercitare il suo ruolo... :evil:
... ed è quello che più mi fà prudere le mani........ m.inkia se me le fà prudere... Credo di essere fondamentalmente una persona fortunata che non ha mai subito vessazioni di questo tipo... perchè purtroppo credo che di fronte a sistuazioni così pesanti potrei veramente alzare le mani (e passare velocemente dalla parte del torto) ma ne uscirei con un sorriso (momentaneo) a 128 denti......:oops:
... ed è quello che più mi fà prudere le mani........ m.inkia se me le fà prudere... Credo di essere fondamentalmente una persona fortunata che non ha mai subito vessazioni di questo tipo... perchè purtroppo credo che di fronte a sistuazioni così pesanti potrei veramente alzare le mani (e passare velocemente dalla parte del torto) ma ne uscirei con un sorriso (momentaneo) a 128 denti......:oops:
...ecco perchè bisogna "corcarti" a priori ed a prescindere :twisted::twisted::twisted:
Per farvi solo capire un pochetto di cosa succede…
Sono arrivata ad un bivio nella mia vita: fra non molto si prospetta la possibilità di fare un grande salto, che effettivamente può essere l’opportunità professionale della vita oppure rivelarsi una bufala. Ma non potrò mai saperlo se non lo faccio.
Non voglio tornare indietro. Un futuro mi aspetta e sono combattuta tra la minestra rancida però sperimentata e l’ignoto oscuro.
Non poco fa ancora vittima di ricatto: “se mi dai quello che ti ho chiesto allora ti do’ la possibilità di andare al colloquio di lavoro, altrimenti il tuo turno è quello e chiamerai dicendo che hai avuto un contrattempo.” Non ho parole (tra altro quello che ha chiesto ho già risposto di non avere, quindi richiesta illegittima). Un’altra volta ma, sempre gentile, ho cercato di non rispondere a tono. Ho chiamato subito il delegato sindacale che mi ha semplicemente detto che lui non può farlo. Non stiamo parlando di una partita di calcio ma della vita professionale di una persona che, per di più, ha il nulla-osta per andarsene. No, non può essere meglio la conosciuta minestra rancida dell’ignoto oscuro. Mi sento le budella che girano dentro, per non dire qualcos’altro.
Non so se si può capire, a volte chi mi sta vicino non capisce. Sono talmente nervosa che le lacrime mi scivolano via sul viso come una forma di sfogo, uno sfogo pacato, il rivolo di lava di un vulcano che rischia di esplodere. Vorrei solo che questo incubo finisca al più presto.
unsampei
14/11/2012, 16:19
Quante menatz... boh ... non capisco, ma non essendo a conoscenza della reale situazione non giudico assolutamente nessuno.
Soluzione semplice ed efficace, se sei sicura che legge alla mano non possano obbligarti al turno di lavoro, contatti un avvocato e ti presenti con lui. In genere basta questo a far rinsavire il titolare.
Altra cosa semplice... vai tranquilla al colloquio e prima spegni il cellulare, mentre torni a casa dai un calcio forte al muro (dove nessun ti veda) e poi vai dal dottore, il quale certificherà che durante la mattinata sei inciampata sulle scale. Avendo spendo il telefono potrai dire che si è rotto nell'incidente (sarebbe obbligatorio avvisare l'azienda il prima possibile in caso di infortunio).
Se ti chiede perché non sei andata subito di che dovevi aspettare che tornasse il tuo marito/fidanzato per farti accompagnare.
So che certe cose non si fanno, ma a mali estremi... estremi rimedi no? ;-)
Auguri!
Elettrico
14/11/2012, 16:31
Come hai scritto questo colloquio di lavoro può essere l'occasione della tua vita o un bufala.
Visto i problemi che incontri a cambiare semplicemente un turno di lavoro, perchè semplicemente non chiedi di spostare questo colloquio di lavoro? Se è veramente l'occasione della tua vita, quindi anche l'interessato è sulla stessa sintonia, non vedo problemi a concederti un colloquio in un orario per te fattibile. In caso contrario comincerei a pensare che forse, dico forse, potrebbe essere una bufala....
in ogni caso. in **** alla balena!;-)
Quante menatz... boh ... non capisco, ma non essendo a conoscenza della reale situazione non giudico assolutamente nessuno.
Soluzione semplice ed efficace, se sei sicura che legge alla mano non possano obbligarti al turno di lavoro, contatti un avvocato e ti presenti con lui. In genere basta questo a far rinsavire il titolare.
Altra cosa semplice... vai tranquilla al colloquio e prima spegni il cellulare, mentre torni a casa dai un calcio forte al muro (dove nessun ti veda) e poi vai dal dottore, il quale certificherà che durante la mattinata sei inciampata sulle scale. Avendo spendo il telefono potrai dire che si è rotto nell'incidente (sarebbe obbligatorio avvisare l'azienda il prima possibile in caso di infortunio).
Se ti chiede perché non sei andata subito di che dovevi aspettare che tornasse il tuo marito/fidanzato per farti accompagnare.
So che certe cose non si fanno, ma a mali estremi... estremi rimedi no? ;-)
Auguri!
Per quel che conosco Smilla non lo farà mai, però ...... :roll::roll::roll: un vecchio detto recita che "dove non si crede l'acqua rompe"... ;-)
A parte le facili battute se l'ignoto oscuro (come tu lo definisci), lo puoi illuminare con anche una piccola torcia a carica manuale.... piuttosto che lavorare con simile feccia umana.... fai questo salto e via.
Lo so che è facile da dire ma difficile da farsi (quando a casa si ha una famiglia e soprattutto dei bimbi), però se la situazione diventa insostenibile il rischio di madare a p.uttane salute e tranquillità famigliare (ritornare a casa acidi di sicuro non fa bene alla famiglia) ... un bel vaffanc.ulo al vecchio e giù a testa bassa nel nuovo.
Un abbraccio e un grandissimo in bocca al lupo Smilla.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Come hai scritto questo colloquio di lavoro può essere l'occasione della tua vita o un bufala.
Visto i problemi che incontri a cambiare semplicemente un turno di lavoro, perchè semplicemente non chiedi di spostare questo colloquio di lavoro?
Guarda che il mio forse futuro datore di lavoro è tosto e grande. Siamo in tanti e chi non viene è scartato. Arrivare al colloquio con il solo curriculum, senza conoscere proprio nessuno, è già cosa bella e tosta.
Facendo il paragone, sarebbe come lavorare per la piccola azienda a conduzione familiare quando, all'improvviso ti chiama il colosso del ramo, come può essere Microsoft per l'informatica oppure la Nestlé per gli alimentari...
Quanto al calcio al muro, con la rabbia che ho dentro, rischio di romperlo e dover pagarne la riparazione. :oops:
unsampei
14/11/2012, 17:28
Una piccola nota personale, io dovetti mandare 20 mail, farmi 2 colloqui a milano (per un reggiano non è proprio dietro l'angolo) non seppi più nulla per 1 mese e mezzo... poi mi trovai "assunto" come consulente a lavorare per uno dei più grandi provider ad un più che buon stipendio.
Sempre che non sia un mestiere tipo: vendita a domicilio, consulente finanziario, call center, lavora a casa e guadagna...... queste spesso son bufale.
Elettrico
15/11/2012, 08:00
Guarda che il mio forse futuro datore di lavoro è tosto e grande. Siamo in tanti e chi non viene è scartato. Arrivare al colloquio con il solo curriculum, senza conoscere proprio nessuno, è già cosa bella e tosta.
Facendo il paragone, sarebbe come lavorare per la piccola azienda a conduzione familiare quando, all'improvviso ti chiama il colosso del ramo, come può essere Microsoft per l'informatica oppure la Nestlé per gli alimentari...
Quanto al calcio al muro, con la rabbia che ho dentro, rischio di romperlo e dover pagarne la riparazione. :oops:
Quindi, se ho capito bene, tu partecipi, diciamo, a un concorso in cui sono disponibili un numero di posti e i concorrenti sono generalmente molti di più? Oppure sei stata chiamata nominalmente? Nel secondo caso non vedo il problema, anche per l'ufficio del personale di un grosso gruppo, venirti incontro per risolvere il tuo problema.;-)
La prima che hai detto, Elettrico.
Sabato vi so dire di più. La determinazione può muovere montagne e ormai traspiro voglia di cambiare.
monalisa
15/11/2012, 09:40
allora ti faccio un enorme in bocca al lupo, vai e sbaraglia tutti con la tua enorme carica!!!!!!!!!!!!!;-);-);-);-);-);-)
assolutamente vai e vai decisa
Elettrico
15/11/2012, 14:09
La prima che hai detto, Elettrico.
Sabato vi so dire di più. La determinazione può muovere montagne e ormai traspiro voglia di cambiare.
;-);-);-)
Dopo almeno 3 "no", un "forse" ed un "adesso vediamo", ormai sto vedendo la luce nella fine del tunnel. 8) MI HANNO DETTO "Sì"! Incredibile!
E' triste trovarsi a 44 anni e praticamente essere considerata esodata pur dovendo lavorare ancora 23 per arrivare alla pensione, secondo la normativa attuale se non cambia (e cambierà). A volte in mercato del lavoro è implacabile con le donne: se sei giovane, ti scartano perché sei una probabile futura mamma, se sei ad un'età che non vuoi più avere figli ti considerano troppo vecchia per il ruolo. :evil:
Parentesi a parte, sono a 70% sicura ma vi racconto di più dopo la firma. ;-)
Ad accordo concluso vi svelerò le quinte della faccenda.
Vai Smilla... falli tutti neri :mrgreen:
Mi chiedevo proprio come fosse andata a finire. Attendo le news :-)
:happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002:
Come vedi io sono già attrezzato .... nell'attesa.... :happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002::happy_002:
;-)
monalisa
10/12/2012, 08:53
io sono scaramantica per cui non dico niente ancora...però incrocio tutto l'incrociabile!!!!!;-)
Ragazzi, non sembra vero! Mancano pochi giorni per la firma: anno nuovo, vita nuova, comune nuovo. 8)
E visto che mi piace cambiare per davvero, anche la provincia è un'altra. :mrgreen:
Ragazzi, non sembra vero! Mancano pochi giorni per la firma: anno nuovo, vita nuova, comune nuovo. 8)
E visto che mi piace cambiare per davvero, anche la provincia è un'altra. :mrgreen:
Fantastico :-D
Da ogni parola si capiva quanto ci tenessi a questa cosa e sono davvero felice che ci sia riuscita ;-)
Del resto la grinta con la quale l'hai affrontata non permetteva epiloghi diversi :twisted:
Non vedo l'ora di sapere i dettagli ;)
Brividoblu
16/12/2012, 22:18
Evvai! in bocca al lupo per la nuova avventura!
Oleeeeeeeeeeeeeeeeeeee... cmq sempre in attesa di sapere chi, come e quando li hai fatti neri!!!! :mrgreen::mrgreen:
Dai Smilla... appena puoi facci sapere ( e poi pagherai da bere :twisted:)
wolfangie
21/12/2012, 19:50
;-)....ci son passato! Ho combattuto a modo mio http://www.cuoredilupo.it/default.asp?cod=&t=26 ! Ho vinto!.....:mrgreen:
Vai Smilla!!!!.....:mrgreen:
mikifollet
22/12/2012, 08:25
mi dispiace, avanza un mondo sempre più difficile per noi mortali lavoratori (peccato)
comunque mai mollare, falli neri ...8)
spero arrivi presto il momento magico
riempici il Natale di coloril....
come dicono gli inglesi, for pedats in de ass...:evil:
Ai laic ior inglish :mrgreen::mrgreen:
E’ finito! Finalmente è finito. Oggi (29/12) ho firmato per il nuovo posto. Mentre scrivevo il mio nome sul contratto sentivo risonare nella mente il ritornello di una vecchina canzone di Baglioni “lontaaaaaanoooo lontaaaaaanooooo lontaaaaaanooooo…” In contemporanea, è stato l’ultimo giorno di lavoro in quel comune. Dovrò ancora ritornare al vecchio posto di lavoro, visto che dopo 10 anni di lavoro un po’ di materiale uno raccoglie. Però ce l’ho fatta e pure in tempi relativamente ristretti; un vero lusso con i tempi che corrono.
Provo un senso di leggerezza che da molto avevo dimenticato. Oggi ho salutato chi mi ha voluto bene ed ho dedicato uno speciale vaffa a chi ha mi ha messo il bastone fra le ruote. Come dice Luciana Littizzetto, certe situazioni nella vita si risolvono solo con un vaffa, non c’è niente da fare. Nella mia vita ho lavorato in diversi posti ma non avevo mai visto certi episodi di mediocrità umana così grottescamente evidenti come in quel posto. Più la mediocrità viene dall’alto più ridicola è.
So che vi devo un racconto più dettagliato. Lo farò ma senz’altro in una sezione più adatta a questo tipo di racconto. Datemi giusto il tempo di assaporare il vento di libertà che mi soffia in faccia. Nonostante tutto ho provato una strana sensazione al vedere esposto i turni della prossima settimana dove il mio nome non era più lì. Tutto era cancellato, così come ho fatto con i file del computer del lavoro. E’ singolare la sensazione del “shift + canc”. Nemmeno nel cestino volevo finire. Scomparire nel nulla e vivere solo i ricordi piacevoli. Per quelli comunque un piccolo dolore.
Per quello che sono riuscita, ho cercato di andarmene da signora, senza scendere ai livelli che hanno usato con me per poi dover fare i conti con la mia coscienza. Certe persone sono talmente meschine al punto di non meritare nemmeno il tuo rancore, solo il disprezzo.
Mi sento di rinascere ed è un'emozione bellissima. Grazie a tutti delle parole. Sono stati mesi difficili e mi avete tanto aiutato a superargli. Grazie di cuore.
PS: mi sono dimenticata di dire che alla fine non sono finita nel grande comune o nella grande realtà della Polizia Locale a livello nazionale ma in una piccola reatà comasca che mi è sembrata però molto sincera. Ero la figura che cercavano e sono sicura che non sfigurerò.
Brava smilla in **** alla balena per la nuova vita ;-)
Elettrico
30/12/2012, 09:42
PS: mi sono dimenticata di dire che alla fine non sono finita nel grande comune o nella grande realtà della Polizia Locale a livello nazionale ma in una piccola reatà comasca che mi è sembrata però molto sincera. Ero la figura che cercavano e sono sicura che non sfigurerò.
Complimenti!
Per curiosità', quale comune?;-)
Benissimo Smilla.... sono proprio contento :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Tanta ammirazione per la tua tenacia, tanta gioia per il risultato conseguito e un po' di invidia (purtroppo gli uomini piccoli piccoli, sono di gran moda...) ;-)
Vai Smilla... ora dimostra ciò che veramente vali. In bocca al lupo per tutto.......
PS: Smillina è proprio fortunata ad avere una mamma come te !!! ;-)
in bocca al lupo Smilla! da solaro a ???
unsampei
02/01/2013, 12:50
Complimentoni! Che quest'anno porti felicità nel nuovo lavoro!
Auguri Cara.. per tutto e adesso goditi la rivincita. Come dice Paolo... di deficenti è pieno il mondo! Purtroppo.
ma bene, siam proprio contenti :mrgreen:
comunque, quando te ne andavi dal vecchio posto................non era obbligatorio essere delle vere signore, a certa gente bisogna DARE il DOVUTO :twisted: