Accedi

Visualizza Versione Completa : Tre ernie cervicali. Vendo o cerco di migliorarla?

dott.lov
23/10/2012, 09:43
ho 29 anni,
il problema in oggetto mi costringe a non usare più la Belva Nera come ai vecchi tempi (è stata il mio unico mezzo a motore per 6 anni!). La uso un giorno e soffro per altri 4.
Di finirla con le moto non se ne parla.
Domanda: passo ad un'altra tipologia di moto più "protettiva" o cerco di migliorare la mia con cupolino maggiorato?
questa soluzione può migliorare la mia situazioni
Considerate che sono alto 1,77

Attendo risposte soprattutto dai fazeristi sofferenti come me

Ufo
23/10/2012, 10:01
Premetto che NON sono medico, quindi è solo una mia opinione. Direi che poco importa il cupolino o meno, purtroppo il collo e la schiena sono ampiamente sollecitati dalla moto stessa. Magari un cupolino potrebbe toglierti un po' di pressione dul casco, ma non credo che sia quello che può fare la differenza.
Opterei per l'operazione fatta da una SIGNOR neurochirurgo, una buona riabilitazione e ginnastica per rinforzare muscoli cervicali. Poi si riprende con la moto, ... magari una carenata in modo che spalle e testa siano più riparate dal punto di vista aerodinamico.

Ripeto, è una mia opinione ... sicuramente "smentibile" ... ;-)

dott.lov
23/10/2012, 10:09
Opterei per l'operazione fatta da una SIGNOR neurochirurgo, una buona riabilitazione e ginnastica per rinforzare muscoli cervicali. Poi si riprende con la moto, ... magari una carenata in modo che spalle e testa siano più riparate dal punto di vista aerodinamico.

Ripeto, è una mia opinione ... sicuramente "smentibile" ... ;-)

tengo a precisare che mi sono curato e il problema è dato dalle sollecitazioni da schiacciamento delle vertebre. purtroppo come sanno tutti i fazeristi 2004/2006 proprio sulla fronte passa l'aria.
Inoltre vorrei usare la moto per casa-lavoro che dista 6km

fox68
23/10/2012, 10:13
solo 6 km..provare la bici?