PDA

Visualizza Versione Completa : ridurre vibrazioni manubrio



sil11
23/10/2012, 21:59
attualmente posseggo una fazer, ma credo che quello delle vibrazioni ad alta frequenza sia un problema un po di tutte le moto a 4 cilindri, nel particolare la mia motina ha(aveva) una risonaza motore manubrio attorno ai 5000 giri/min, quindi a velocita obbligatorie da codice tra i 100e i 120 kmh e mi addormentavano le mani dopo pochi km in autostrada... poi andavano a calare fino a scomparire...ora la scelta era quella di mettere dei pesi maggiori o inserire qualcosa nel manubrio per cambiare la risonanza...cosi ho optato per del silicone...sono andato dal ferramenta e ho preso un tubo di silicone, 3 euro, lo ho iniettato tutto nel manubrio, ho rimesso i pesetti...le vibrazioni sono sparite a 5000giri...e non so dove si sono spostate, in quanto fino ad ora non ho potuto testare al moto ai massimi remigi...se le cose vanno bene, la risonanza si è sopstata sopra i 12000 o sotto i 1000 cosi da essere praticamente risolto il problema...

ps
i gommini nel manubrio del fazer sono incollati, cosi, consiglio, di svitarli entrambi, mettere la moto piu inclinata possibile e mettere il silicone da lato in alto del manubrio, il foto è piccolo, taglate il becco molto piccolo in modo ceh piano piano scende, quando esce dall'altra parte, chiudete il pesetto finale e continuate a buttare giu il silicone, piano piano, altrimenti vi resta nel tubo di silicone...

teddy
23/10/2012, 23:57
Mmmm, in effetti anch'io ho lo stesso problema.
Stavo pensando a cambiare i contrappesi.
'Sta cosa del silicone mi pare strana, ma se funge...

unsampei
24/10/2012, 16:00
ma manopole in spugna?

sil11
24/10/2012, 21:39
funziona , ho avuto gia riscontro con un altro amico, che per l'ha fatto su un bandit..operazione moto piu semplice per via dei pesi che si tolgono in toto...

mad4mud
24/10/2012, 21:46
io so che qualcuno lo riempiva di sabbia da spiaggia...:idea::idea: ma se col silicone funzia va bene uguale;-)