PDA

Visualizza Versione Completa : Collettori FZS 600 for Dummies



Gab
25/10/2012, 01:05
Ho cambiato i collettori di aspirazione alla mia Ina, e già che c'ero ho fatto un po' di foto.
spero che servano a qualcuno! :-)

http://www.savioli.us/Collettori_FZS_600.1.pdf

http://www.savioli.us/Collettori_FZS_600.2.pdf

FumoBlu
25/10/2012, 07:10
Esagerato GAB, pure la presentazione in PDF.........e che' la tesi di laurea???????????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bravo, bel lavoro.......................;-) un po' alcolico, voto: N.C. (non c'e' male):mrgreen:
La batteria di carburatori anche sulla 1000 cmq. si deve spingere dentro con una certa forza......una leva, diciamo il classico piede di porcellino....;-)

Per i fili, e' una mezza rottura per tirarli fuori e rimetterli, ma registrarli e' un attimo.
Quello dell'aria non e' nemmeno registrabile quindi facilissimo.
Il consiglio che posso darvi e' che possono essere tolti per ultimi, con i carburi di fianco al motore.....;-)

Il grasso, siliconico o no, viene impiegato in tutte le fasi e fa' da isolante anche lui.
Nel mio lavoro, il barattolino del grasso e' il primo attrezzo che prendo............ingrasso tutte le viti, gli accoppiamenti, l'interno dei collettori e le superfici che potrebbero ossidarsi in futuro.
Nei carburi, per esempio ingrasso tutte le filettature, i getti, gli OR e tutte le superfici di tenuta.............;-);-);-);-)

Gab
25/10/2012, 09:59
Grazie Fumo, grazie per il voto! La prossima volta tolgo i carburatori... :-P

Lud7587
25/10/2012, 13:52
Ottimo! Guida salvata e messa da parte!

Gab
25/10/2012, 15:07
:-D... Grazie Lud, comunque birra e Negroni non sono indispensabili!

Lud7587
25/10/2012, 20:02
:-D... Grazie Lud, comunque birra e Negroni non sono indispensabili!

:mrgreen:

gatsu_1981
25/10/2012, 22:52
Non potevi farla un mesetto fa?
Guida inutile.
Mi sono riempito le mani di tagli e ho annaffiato il garage di benzina per un tubicino collegato male.

:D

Inviato dal mio Rasoio Motorola

Gab
26/10/2012, 08:08
Ah Ah Gatsu... eri tu che dovevi farlo un mesetto dopo! Mi spiace per le lesioni e per il garage, con quello che costa la benzina... ma almeno il lavoro ti è venuto bene? E forse hai anche tu qualche trucchetto da divulgare.
Ciao, Gab

boccolo2001
29/10/2012, 08:16
Interessante grazie mille per il contributo. (quasi quasi compro quelli di Bender e ci metto tutto l'inverno per montarli...).

Ma vogliamo parlare anche della FIGHISSIMA colorazione della tua fazerina??? E' bellissima, complimenti! :-D

Ciao
Corrado

Gab
29/10/2012, 08:35
Grazie Corrado, la colorazione con le righe arancioni è frutto di varie prove (avevo fatto fare anche una striscia a scacchi) ma è principalmente dovuta al fatto che il serbatoio ha un colpetto... ho fatto io la cazzata la prima volta che l'ho sollevato: mi è caduto indietro sul gancetto portacasco e si è fatto un bozzettino. :cry:
Prova a cambiare i collettori, se quelli di Bender sono buoni, meglio. Se no prova da Klasa Racing su ebay, io li ho pagati 80 consegnati. Se sei più coraggioso di me stacca i carburatori e ci metti meno di sicuro. Ciao, Gab.

fox68
29/10/2012, 08:56
bravo gabriele ;-)

Gab
29/10/2012, 09:22
Grazie Fox, muito obrigado!

fox68
29/10/2012, 09:36
de nada hermano ;-)

topo
01/11/2012, 18:59
appena ho un paio di giorni... se accade un miracolo settimana prossima, ti so dire se la guida è chiara come sembra :-D e se è veramente per dummies :oops:
l'avrei fatto domani ma sono senza colettori... devono ancora arrivare!
visto che siamo quasi conterranei... mi sa che se ci si incontra da qualche parte... una birrozza ce l'hai pagata...

Gab
01/11/2012, 22:37
appena ho un paio di giorni... se accade un miracolo settimana prossima, ti so dire se la guida è chiara come sembra :-D e se è veramente per dummies :oops:
l'avrei fatto domani ma sono senza colettori... devono ancora arrivare!
visto che siamo quasi conterranei... mi sa che se ci si incontra da qualche parte... una birrozza ce l'hai pagata...

Ciao Topo, ti giuro che è per dummies, perché io sono un dummy! Va beh, se hai bisogno di ulteriori ragguagli chiedimi pure, ma in fondo è una scemata farlo, davvero. Ciao, Gab

topo
24/11/2012, 18:06
Fantastico! ho seguito alla lettera e zero problemi:-D la brugola tagliata è un vero colpo di genio!
Sisi ti devo proprio una birrozza!!!:-P:mrgreen::mrgreen:

Gsxr
24/11/2012, 18:32
Bravo, bel lavoretto! Non dimenticate però che se sfilate i carburatori di lato diventa tutto più semplice e servono circa 20 secondi in più! ;-)

Unica precauzione occhio a non massacrare le fascette lato airbox, preferibilmente meglio levarle prima di reinfilare i carburatori per poi inserirle dopo.

Gab
24/11/2012, 18:50
Fantastico! ho seguito alla lettera e zero problemi:-D la brugola tagliata è un vero colpo di genio!
Sisi ti devo proprio una birrozza!!!:-P:mrgreen::mrgreen:

:-D... a questo punto ci vuole una botta di Carbtune. Se vuoi ci mettiamo d'accordo e lo facciamo da me.

topo
29/11/2012, 19:57
dici di vacuometro? eh si che ci starebbe non bene ma benissimo!
peccato che prima del tagliando l'ho staccata dalla assicurazione... cmq potrei riattivarla sotto natale magari se viene tempo decente... così ti guardo un po' come hai fatto la modifica ai fari che non mi spiacerebbe fare anche a me!

Gab
30/11/2012, 11:03
Benissimo... sarebbe perfetto nella settimana dopo Natale, anche perché fino a allora sarò in negozio anche di domenica!!!
La modifica fari è utilissima, l'unica cosa che devi procurarti oltre al filo è il connettore a tre vie, tipo auto, (vedi a pag 382 di http://www.meccanocar.it/c/document_library/get_file?uuid=c97bf619-d7f8-4530-9a4f-3aeb4973bf80&groupId=11052) con i terminali femmina a bandiera e se vuoi un interruttorino da 5 Ampère per escludere la modifica all'occorrenza. Ciao, Gab.