Visualizza Versione Completa : Moto elettrica CRP Energica
Che ne dite di questo prototipo italiano di moto elettrica stradale con autonomia 150 km, 16 kgm di coppia e 220 km/h di velocità massima ? Vi bastano questi dati ad abbandonare le tradizionali moto con motore endotermico ? Peccato solo per il prezzo... http://www.motorcyclechannel.it/novita/707-crp-energica-moto-elettrica-italiana.html
Ottima ma esageratamente costosa.
;-)
ocreatur
26/10/2012, 09:48
Scusate l'OT
Sabba, ma com'è guidare una moto elettrica? Te lo chiedo in virtù del tuo invidiabile lavoro ;-)
Non ho esperienza di due tempi (se non il Sì 50 di quando ero ragazzino, ho sempre avuto moto a quattro tempi successivamente), ma forse guidare una elettrica è più simile alla guida di una due tempi vero? Mi riferisco in special modo alla totale assenza di freno motore...
Grazie, OT Off
Non ho mai guidato una (vera) moto elettrica, ma ho fatto solamente un long test sul Vectrix, lo scooter da un milione di dollari.
E' vero che le prestazioni erano ottime, ma (almeno in quel caso) la ridotta autonomia precludeva un uso a 360° del mezzo.
In pratica era impossibile andare al mare (da Bologna ai lidi di Ravenna ci sono circa 85-90km), e anche fare avanti indietro due volte dall'ufficio.
Due palle immense a caricare di continuo le batterie.
Questa moto promette 150km di autonomia. Se va bene saranno 100, giusti quelli per raggiungere le spiagge (ma bisognerà poi chiedere al bagnino la corrente......)
Finchè l'autonomia reale non supererà i 200km quelle moto non potranno avere futuro.
;-)
ocreatur
26/10/2012, 11:55
Eh, vabbè il discorso autonomia l'avevo capito e lo condivido, ma come se guidano :?:
Credo che il motore elettrico sia On/Off (o tutto o niente), freno motore zero, pe' fermà er mezzo tadattaccà ai freni e basta :?: Stile di guida totalmente diverso da chi usa il 4T...
commando
26/10/2012, 12:10