PDA

Visualizza Versione Completa : Sibilo! Aria autimatica?



fz46
26/10/2012, 10:20
Ciao a tuti intanto, sono due giorni che noto( caminando a bassa velocità nel traffico) un sibilo proveniente da sotto il serbatoio. Credo sia dovuto all' aria che si attacca all' accensione e che nella nostra moto è automatica ( se dico boiate fermatemi prima di compromettere la reputazione del forum in maniera inreversibile) ma il problema è che dopo 15/ 20 minuti sento ancora il sibilo e quindi se questo sarebbe prodotto dal sistema automatico dell' aria, continuerei a camminare con l' aria aperta. Qualcuno ha esperienze in merito o opinioni /consigli al riguardo? Ieri sera appena sono entrato nel box ho dato due sgasate e la moto si è stranamente spenta, poi per ripartire ho dovuto riaccenderla per 2/3 volte e dovevo tenere il gas aperto per farla rimanere accesa perchè il minimo era bassissimo come quando scordavo l' aria aperta sui 50cc.

SUPER GOKU
26/10/2012, 10:53
Il tps.....................pero' aspetterei gli esperti

fz46
26/10/2012, 10:58
Il TPS lo escluderei, l' ho sostituito nel lontano 2006, e di sibili allora non ne ricordo, qui è proprio come se rimanesse qualche dispositivo acceso, all' inizio mi sembrava la ventola del radiatore perchè il suono è simile ma mi sono fermato e la ventola era ferma!

fz46
26/10/2012, 13:45
Scappata veloce dal mecca che mi ha detto che il problema è la pompa della benza che con l' usura diventa rumorosa, mi ha fatto poggiare l' orecchio sul serbatoio ed effettivamente il suono è quello della pompa. Mi ha detto che a lui risulta come noto questo problema sul fz6, che non c'è bisogno di sostituirla fino a quando non mi darà troppo fastidio( perchè continuerà ad aumentare) ma che posso cominciare caso mai a cercarne una usata da qualche moto incidentata. Secondo voi la S2 monta la stessa pompa? quanto può costare nuova? qualcuno ha avuto lo stesso problema?

kimiko
26/10/2012, 14:07
Scappata veloce dal mecca che mi ha detto che il problema è la pompa della benza che con l' usura diventa rumorosa, mi ha fatto poggiare l' orecchio sul serbatoio ed effettivamente il suono è quello della pompa. Mi ha detto che a lui risulta come noto questo problema sul fz6, che non c'è bisogno di sostituirla fino a quando non mi darà troppo fastidio( perchè continuerà ad aumentare) ma che posso cominciare caso mai a cercarne una usata da qualche moto incidentata. Secondo voi la S2 monta la stessa pompa? quanto può costare nuova? qualcuno ha avuto lo stesso problema?

talmente noto che sul forum più grande per la fz6 nessuno lo ha neanche preso in considerazione come difetto da suggerirti :roll:;-)

fz46
26/10/2012, 15:48
Anche io non ne avevo mai sentito parlare di questo problema, ma ho contattato rottamoto per vedere se ne avevano e mi hanno confermato che è un pezzo molto richiesto ultimamente e non ne hanno di disponibili per Fz6 04/07 ne hanno alcune per S2 ma non sanno se vanno bene. Qualcuno sa se quella della S2 è compatibile con la S1?