Visualizza Versione Completa : leva frizione
ciao a tutti
a seguito di una caduta da in garage... si è piegata la leva della frizione e vorrei sostituire tutto il blocco leva e supporto visto che con gli anni 14 e le cambiate di 50.000 km ha molto gioco la leva... qualcuno sa dirmi dove trovare il ricambio senza svenarmi?
Se la leva ha gioco credo che sia per il cavo non per i km che ha fatto il blocco leva.
In ogni caso, per i ricambi, puoi provare su rottamoto.it
la leva ha gioco se la muovo su e giu il gioco di circa 5 mm del cavo è normale
la leva ha gioco se la muovo su e giu il gioco di circa 5 mm del cavo è normale
Dacci un colpo di pinza e non balla più :mrgreen:
unsampei
31/10/2012, 14:11
Secondo me se sei così sensibile da farti dar fastidio dal gioco leva ti conviene andare a prenderla da un concessionario ufficiale yamaha, con un usata rischi che sia messa identica.
Comunque è strano che prenda così tanto gioco, sei sicuro che la vite sia stretta bene? L'hai tenuta lubrificata?
si è lubrificata bene vi assicuro che è fastidiosissimo sentire la leva che mentre la si tira si schiaccia verso il basso un po' perchè la leva si è usurata e un po' perchè si è usurato il supporto ho provato a stringere la vite e stringere il supporto con una pinza ma si risolve per un po po la situazione torna come prima
igor1975
20/11/2012, 18:31
correggetemi ma non ci sono delle "rondelle" in plastica che si infilano tra la leva e portaleva?:roll:
se non vuoi spendere tanto puoi montare qualsiasi supporto+leva per frizione a cavo con bracciale da 22mm io ho quello della fz6 con la leva con snodo antirottura
correggetemi ma non ci sono delle "rondelle" in plastica che si infilano tra la leva e portaleva?:roll:
no, la leva e il supporto lavorano a contatto per quello si usurano
grazie mad... anche perchè il bracciale originale yamaha costa circa 60€ e mi sembra un furto e usato della ina nn si trova... cerco quello della FZ6
Ciao a tutti
Sono nuovo sul forum e avrei bisogno di un piccolo aiuto
Vorrei cambiare la leva della frizione, ho una FZ6 del 2006, ma non riesco a togliere la vecchia. Cioè tolgo il bullone e dado, tolgo il cavo della frizione ma la leva non si sfila. Mi sembra di capire che ci sia un cilindretto tra leva e porta leva (che fa da perno) ma come si toglie quest'ultimo?
Grazie........