PDA

Visualizza Versione Completa : Ma quanto tiene il serbatoio della Fazer8 ?



_sabba_
06/11/2012, 15:29
Ieri mattina ho fatto il pieno dopo aver percorso circa 54 km in riserva, e nel serbatoio ci sono entrati 17,27 litri di super (circa 32€, mannaggia.....:evil:).

Siccome i dati tecnici riportano che il serbatoio contiene 17 litri, mi chiedo come sia possibile che sia riuscito a mettercene di più, anche considerando che dentro c'era ancora un po' di carburante!

Devo dire che io insisto parecchio anche dopo che la benzina arriva alla base del tappo, ma non credevo che il serbatoio fosse più grande di così tanto (più o meno un litro)!

Qualcun altro di voi se n'è accorto (o ha fatto un pieno extra oltre a me)?

:shock:

kimiko
06/11/2012, 15:30
benzinaio furbetto? avvisa le iene....:roll:

_sabba_
06/11/2012, 15:37
Il fatto è che conosco benissimo il benzinaio.
Mi servo da lui da oltre vent'anni e non è molto che ha rifatto tutto l'impianto di erogazione.
Siccome utilizzo la stessa pompa anche per tutti gli altri miei mezzi (attuali e del passato), escludo una frode.

;-)

SUPER GOKU
06/11/2012, 15:42
litro piu litro meno........................anche a me con la fz1 mi entrarono circa 21 litri, il portare il livello al foro dove si inserisce la pistola si arriva anche a 1.5 liti in piu' , le case quel posto lo lasciano per i vapori che la benzina emette infatti sarebbe buona regola non arrivare mai al foro di entrata.

_sabba_
06/11/2012, 16:08
Quindi è davvero possibile che la capacità totale sia superiore ai 17 litri.
Bene, buono a sapersi.

;-)

SUPER GOKU
06/11/2012, 16:15
si ma non ti fare illusioni massimo 18 / 18.5

Mel.82
06/11/2012, 16:21
magari ( a me è successo) sei stato lì a conrinuare a metterne mentre in realtà lei usciva da sotto dagli sfiati serbatoio.. Oh, continua a starcene, ma com'è? :mrgreen:
ne avrò buttato mezzo bicchiere in sto modo idiota.

_sabba_
06/11/2012, 16:43
Ovviamente per terra non è andato un goccio di benzina.........

;-)

FULVIO
06/11/2012, 21:20
Sabba il serbatoio e' capiente per max 17 litri ,0,5 + 0 - ,il problema sono le "tarature" delle pompe,oltretutto mi dici aver rifatto la stazione da poco il tuo benzinaio no??? Non che trassi.ma.....capisci a me come gia' postato,le Iene ne hanno beccati di stazioni un po' troppo GENEROSE alla pompa!!! Comunque 54 km con spia lampeggiante,bhe' secondo me non hai superato gli 80km/h !!! Bye Fulvio.

_sabba_
07/11/2012, 08:21
Ovviamente non ho tirato a 11500, ma non sono di certo stato d'intralcio a nessuno.
Anzi, penso di non aver mai subito un sorpasso durante quei 50 km.
Basta modulare un po' il gas per andare comunque spediti. E' il bello della moto!

:-D

Fa0tto
07/11/2012, 10:05
Ieri mattina ho fatto il pieno dopo aver percorso circa 54 km in riserva, e nel serbatoio ci sono entrati 17,27 litri di super (circa 32€, mannaggia.....:evil:).

Siccome i dati tecnici riportano che il serbatoio contiene 17 litri, mi chiedo come sia possibile che sia riuscito a mettercene di più, anche considerando che dentro c'era ancora un po' di carburante!

Devo dire che io insisto parecchio anche dopo che la benzina arriva alla base del tappo, ma non credevo che il serbatoio fosse più grande di così tanto (più o meno un litro)!

Qualcun altro di voi se n'è accorto (o ha fatto un pieno extra oltre a me)?

:shock:

Da libretto il serbatoio contiene 17 litri compresa la riserva (che e' di circa 3 litri) arrivando a fare il pieno a livello del foro (e non di piu', come consigliato dalla casa). Ovviamente superando quel limite un litro in piu' ci sta (provato). Del fatto che con la riserva hai percorso 54 km. e' un buon kilometraggio ma non stupefacente, con 3 litri sono 18 km/l.
;-)

FULVIO
09/11/2012, 19:33
Non volevo SMINUIRE la tua bravura nel dosare il gas....ma solo dirti che i 18/20 km/lt si possono fare ma guidando molto con dolcezza di gas,quando vado con la banda al pomeriggio del sabato, non sono mai riuscito a superare i 18 km/lt ,con la zavorrina (moglie ndr) ho sfiorato andando a Menton ,i 21 !!! E come dici tu senza essere superati da macchine ....Sabba metti mai la VPower ? Dicono che almeno ogni 3 pieni farebbe un gran bene alle nostre moto! Fammi sapere ciao .Fulvio.
Ovviamente non ho tirato a 11500, ma non sono di certo stato d'intralcio a nessuno.
Anzi, penso di non aver mai subito un sorpasso durante quei 50 km.
Basta modulare un po' il gas per andare comunque spediti. E' il bello della moto!

:-D

_sabba_
09/11/2012, 20:23
No, non metto la V-Power perchè si accentuano gli strappi in ripresa a circa 3500-4000 giri, riprendendo il gas soprattutto in terza e quarta marcia.
Solo ENI Super (non Blu Super).

;-)

SUPER GOKU
09/11/2012, 21:02
Ma dite sul serio????? Voi sentite la differenza con le due benzine???

FRANKIE01
09/11/2012, 21:23
Ma dite sul serio????? Voi sentite la differenza con le due benzine???
Si, la differenza la vedi quando vai a pagare !

SUPER GOKU
09/11/2012, 22:36
Si, la differenza la vedi quando vai a pagare !

Esatto quella è l'unica differenza che vedo :)

Fa0tto
10/11/2012, 10:35
Ma dite sul serio????? Voi sentite la differenza con le due benzine???

Con la Fazer FZ6 avevo provato piu' volte a usare la V-Power, sia in Italia che in Svizzera.
In Italia la moto strappava, ed era l'unica differenza percepibile, oltre al costo. In Svizzera la differenza c'era, eccome!
Mai piu' usata. ;-)

_sabba_
10/11/2012, 21:56
Esatto, con la V-Power strappa.
Di questi tempi meglio risparmiare e non avere strappi, che ne dite?

:-D

SUPER GOKU
11/11/2012, 10:31
Proprio vero io non ci capisco nulla.......