PDA

Visualizza Versione Completa : Valvole da registrare



Chain
09/11/2012, 09:01
Salve ragazzuoli,
qualcuno conosce per caso in zona Reggio Emilia-Modena-Parma un'officina con un meccanico COMPETENTE e BRAVO per far dare una registrata alle mie valvole e che non si prenda una FOLLIA? (il mio meccanico mi ha chiesto un 400€ circa...)
thanks!

unsampei
09/11/2012, 09:13
Mi associo in quanto devo far controllare valvole e tendicatena anch'io.

ocreatur
09/11/2012, 09:29
In effetti ha sparato ad alzo zero :shock:

Con 500 ho sostituito catena/tendicatena ed il pacco frizione (con cambio olio e guarnizioni inclusi ovviamente), ma mi sa che qui a Roma i prezzi sono mediamente più bassi, ho notato che anche le gomme su le pagate di più ;-)

luchetto
09/11/2012, 12:47
In effetti ha sparato ad alzo zero :shock:

Con 500 ho sostituito catena/tendicatena ed il pacco frizione (con cambio olio e guarnizioni inclusi ovviamente), ma mi sa che qui a Roma i prezzi sono mediamente più bassi, ho notato che anche le gomme su le pagate di più ;-)è il suo prezzo da 10 lap a MN 250£ catena pignone e corona e il cambio olio non sò .... le gomme no non le paghiamo di più ;-) sport smart montate 260 road smart montate 270 k3 montate 290 ;-) .... @chain se vuoi ti do il num di 10 lap a san biagio di mantova sono onesti e in quanto a competenza .... hanno una squadra corse che fà supersport superstock nazionale e mondiale , comunque volendo hanno sito ;-) ;-)

Design
09/11/2012, 13:03
400 neuri??? ma che quarzo non è tutta manodopera?
accidenti lo devo fare pure io...

unsampei
09/11/2012, 14:12
A quel che so io i costi sono la guarnizione del coperchio valvole ( 70€ ) che si deve cambiare quasi obbligatoriamente:

http://www.athenaparts.com/products/view/16820/guarnizione-coperchio-valvole

e nel caso siano fuori allineamento forse qualche spessore o molla, massimo rettifica di 1 valvola nel caso limite che si abbia danneggiato il cielo del pistone direi che se ne trovano usati quanti ne vuoi... con 50€ si comprano le serie di 4... 1 buono ci sarà ....

http://www.ebay.it/itm/PISTONI-PISTONE-PISTON-YAMAHA-FZ6-FZ6-FAZER-2004-2005-2006-2007-2008-/271057795591?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f1c4dba07&_uhb=1#ht_2627wt_1039

I 400€ che han sparato a chain è perché han stimato 8 - 10 ore di lavoro... decisamente sovrastimato per un semplice controllo (anche se la sua r6 avendo le carene chiaramente ci vorrà un po' più di tempo della mia fz6).

Sia la mia che la sua fanno rumore di distribuzione, quindi probabilmente non saranno perfette e dovranno intervenire, ma più di 4 ore mi sembra davvero un'enormità... ma è un lavoro che non ho mai fatto, quindi non giudico finché non avrò altri preventivi da visionare.

unsampei
09/11/2012, 14:18
è il suo prezzo da 10 lap a MN 250£ catena pignone e corona e il cambio olio non sò .... le gomme no non le paghiamo di più ;-) sport smart montate 260 road smart montate 270 k3 montate 290 ;-) .... @chain se vuoi ti do il num di 10 lap a san biagio di mantova sono onesti e in quanto a competenza .... hanno una squadra corse che fà supersport superstock nazionale e mondiale , comunque volendo hanno sito ;-) ;-)

Guarda che si parlava di catena di distribuzione... ;-)

Comunque adasso provo a contattarli, si sa mai che siano onesti... intanto grazie della segnalazione! 8)

Chain
09/11/2012, 15:27
è il suo prezzo da 10 lap a MN 250£ catena pignone e corona e il cambio olio non sò .... le gomme no non le paghiamo di più ;-) sport smart montate 260 road smart montate 270 k3 montate 290 ;-) .... @chain se vuoi ti do il num di 10 lap a san biagio di mantova sono onesti e in quanto a competenza .... hanno una squadra corse che fà supersport superstock nazionale e mondiale , comunque volendo hanno sito ;-) ;-)

grazie hombre... io purtroppo fin'ora qui a reggio ho girato tre meccanici..e coi prezzi NCS... tutti a chiedere follie ed enormità... ma fin quando si tratta di cosette da poco...posso anche non sbattermi a "sconfinare" e accontentarmi del prezzo..ma visto che qui si tratta di cose delicate... io e unsampei abbiamo bisogno davvero di uno BRAVO e non "cravattaro"...

adesso ci informiamo abbuco. grazie mille ancora!!!!

luchetto
09/11/2012, 16:02
Guarda che si parlava di catena di distribuzione... ;-)

Comunque adasso provo a contattarli, si sa mai che siano onesti... intanto grazie della segnalazione! 8)lo sò il mio èra solo un esempio di prezzi ;-) ...

Blacknaked
09/11/2012, 21:40
Salve ragazzuoli,
qualcuno conosce per caso in zona Reggio Emilia-Modena-Parma un'officina con un meccanico COMPETENTE e BRAVO per far dare una registrata alle mie valvole e che non si prenda una FOLLIA? (il mio meccanico mi ha chiesto un 400€ circa...)
thanks!

E io che ero sconvolto perchè me ne hanno fatti pagare 200 :shock::shock::shock:

Chain
10/11/2012, 20:05
..state sereni e tranquilli..abbiamo risolto l'arcano..quantomeno l'arcano relativo alla stranezza della cosa...

alla mia simpatica moto son stati scalati i km...
io sono INCAZZATO perso ma non posso farci nulla.. per un simpatico gioco burocratico del caz.zo... il libretto di circolazione sotto denuncia di smarrimento o enventuale palese dimostrazione di danneggiamento..può essere rifatto... piccolo problema: al pra te lo rifanno ma poi non ci ricopiano mica tutta la sequela di passaggi di proprietà che ha subito la moto..nossignore!!! Ne fanno una copia autentica in tutto e per tutto dove l'intestatario risulta poi chi ne ha richiesto la copia suddetta!!!! :evil:
Io come un ENORME ******** non ho visto il CDP per bene..sul quale c'era scritto quanti proprietari aveva avuto prima...
per cui ho fatto il passaggio di proprietà ecc...

stasera sono andato a ritirare la moto dal meccanico..e mi sono accorto che sul mio CDP vi era scritto... precisamente... numero di precedenti intestatari 3. Ergo io sono il 4... arrivederci e grazie...
adesso non so nemmeno i km reali della moto..pur volendo pensare che li abbia fatti tutti in pista... non so niente di niente visto che non c'è metodo per risalire al kmtraggio originale... per cui non è detto che, registrando le valvole, io poi un domani non abbia altri problemi...
ma posso mica far smontare TUTTA la moto pezzo pezzo e far controllare lo stato delle cose... andarei a pagare più di manodopera che di altro...
son veramente imbestialito ma posso prendermela solo con me stesso..avrei dovuto guardare quella piccolezza lì prima di fare il passaggio di proprietà... invece sons tato bellamente imbrogliato come un fesso...

se qualcuno sa se esiste un centro o qualcosa che possa risalire al kmtraggio originale..quantomeno cerco di capire che lavori bisogna fare ad una moto portata in pista per i km reali che ha... se non altro non rischio che mi scoppi sotto il **** un qualcosa mentre son lì che giro...
grazie a tutti cmq del supporto...

Xenon8
11/11/2012, 18:46
a volte capita, a parte l'incazzatura per l'eventuale fregatura (non è detto che siano stati scalati) se ce nè bisogno fai regolare le valvole altrimenti no.
Io ho preso una r6 del 2002 che aveva 23000km e diversi proprietari e usata in pista dall'ultimo, poi dopo qualche mese il contachilomentri segnava 8000km:?::?:
Secondo KK avevano ribassato il contakm.
Comunque il motore è una bomba originale stà dietro a un cbr 2005 preparato con scarico e centralina anche alternando il pilota:-D
Pensa a godetertela;-)