PDA

Visualizza Versione Completa : La pioggia ferma Vale



SUPER GOKU
13/11/2012, 16:18
Peccato era molto curioso

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/92672/motogp-la-pioggia-condiziona-rossi.shtml

paxemax
13/11/2012, 18:13
Anche se sicuramente i test sono stati pesantemente condizionati dal bagnato per tutti i piloti i tempi ci sono: Lorenzo , Pedrosa e Marquez hanno preferito non girare per evirtare rischi di cadute.

MotoGP
Free Practice Nr. 1
Finished
Po. Name Team Gap First
1 BAUTISTA A.Go & Fun Honda Gresini 1:35.936
2 BRADL S.LCR Honda MotoGP +0.262
3 DOVIZIOSO A.Ducati Team +3.932
4 AOYAMA H.Avintia Blusens +6.303
5 HAYDEN N.Ducati Team +6.635
6 ROSSI V.Yamaha Factory Racing +7.800
7 PIRRO M.Pramac Racing Team +8.361
8 CORTI C.NGM Mobile Forward Racing +9.878
9 DE PUNIET R.Power Electronics Aspar +10.109
10 ESPARGARO A.Power Electronics Aspar +10.124
11 EDWARDS C.NGM Mobile Forward Racing +10.490
12 ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing +11.056
13 IANNONE A.Pramac Racing Team +11.836

SUPER GOKU
13/11/2012, 18:25
Non credo siano da prendere in considerazione..........

paxemax
13/11/2012, 21:38
Sono d'accordo. Ma se Vale fosse andato forte molti li avrebbero presi in considerazione e avrebbero detto che le condizioni erano uguali per tutti :mrgreen:

kimiko
13/11/2012, 21:48
stamattina ho sentito meda dichiarare che in fondo la yamaha negli ultimi due anni non è cambiata molto :mrgreen:

probabilmente ha già rimosso il tunnel del suo beneamato :mrgreen:

Karletto 84
13/11/2012, 22:51
dalle foto pare che valentino abbia pure accennato qualche impennata sul rettilinea :shock::shock::shock::shock::shock: spregiudicato il ragazzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

vediamo se riesce ancora a stare in piedi quando frena :mrgreen:

Taki
13/11/2012, 23:50
Sarà una bella scommessa senza nessun appello, mi sa che Vale si gioca la carriera in questo ritorno se le cose non andranno...aspettiamo Aragon e pista asciutta, oltre ai tempi di Jorge....

SUPER GOKU
14/11/2012, 07:40
Sarà una bella scommessa senza nessun appello, mi sa che Vale si gioca la carriera in questo ritorno se le cose non andranno...aspettiamo Aragon e pista asciutta, oltre ai tempi di Jorge....

Sicuramente è la prova del nove, deve dimostrare di essere ancora quello di una volta perché nessuno gli lascerà passare niente, è tornato in Yamaha quindi per tutti deve vincere e basta.....sarà dura

erman67
14/11/2012, 08:19
Sono d'accordo. Ma se Vale fosse andato forte molti li avrebbero presi in considerazione e avrebbero detto che le condizioni erano uguali per tutti :mrgreen:

Ho anche io l'impressione che se fosse andato più forte VaDoppiato (da Valencia 2012 solo "lentino" non si addice più molto :D :D :D ) Rossi molti li avrebbero presi in considerazione :mrgreen:
Staremo a vedere che farà anche se peggio che con ducati non potrà certo fare!!!! ;-)

katana
14/11/2012, 08:58
Sarà una bella scommessa senza nessun appello, mi sa che Vale si gioca la carriera in questo ritorno se le cose non andranno...aspettiamo Aragon e pista asciutta, oltre ai tempi di Jorge....
si gioca la carriera??? :shock:
ora non esageriamo....
ha già dimostrato quanto è bravo ;-)

SUPER GOKU
14/11/2012, 09:33
si gioca la carriera??? :shock:
ora non esageriamo....
ha già dimostrato quanto è bravo ;-)


Tutti i piu' grandi devono sempre continuare a dimostrare..............................sempre sempre sempre..............

ocreatur
14/11/2012, 11:23
si gioca la carriera??? :shock:
ora non esageriamo....
ha già dimostrato quanto è bravo ;-)


Lassa fa, che il ragazzo ha idee tutte sue sui campioni etc., etc. :-?

sky69
14/11/2012, 11:33
a me quelli che sputano in faccia a Rossi e si beano delle sue mancate prestazioni mettono un pò tristezza.
Sarà vecchio e finito, come dite-dicono, ma se per caso gli capiterà di **** di vincere ancora voglio vedere quanti tenteranno di salire sul carro dei vincenti.
Chiaro che è difficile riaffermarsi in continuazione, Schumacher docet, resta il fatto che in questi due anni la miglior Ducati è stata sempre la sua.
Ha accettato di sfidare nuovamente Lorenzo. Io mi auguro di vedere delle belle lotte, tra di loro e con tutti gli altri.
Io penso che per questo Vale ci sarà.
;-)

sky69
14/11/2012, 11:42
A qua giusto per ricordare il percorso dell'incapace .....
http://it.wikipedia.org/wiki/Valentino_Rossi#Per_stagione

Jordywild
14/11/2012, 11:44
Mi sono stancato di questi discorsi... :roll:

erman67
14/11/2012, 11:55
Sky se rossi tornasse a vincere confermerebbe solo una cosa. Che come tutti i campioni per vincere deve fare parte del miglior pacchetto (e nel pacchetto sono comprese le qualità del pilota ma deve esserci la moto, il team e tutto il resto).
Quello che è stato dimostrato è che non esistono, e non solo per rossi, i secondi nel polso, il guidare sopra i problemi, l'essere sviluppatori, il far andare forte una moto solo per averci messo il **** sopra una volta.
Anche rossi è "SOLO" un pilota che ha vinto tantissimo ma lo ha potuto fare perché ha fatto parte di quello che era di volta in volta il pacchetto migliore.
Cmq considerato che il canguro non c'è più e che marquez per quanto bravo, a mio parere, avrà bisogno comunque di un po' di adattamento, sarà facile quanto meno vederlo a podio ;)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Pave
14/11/2012, 12:19
Anche rossi è "SOLO" un pilota che ha vinto tantissimo ma lo ha potuto fare perché ha fatto parte di quello che era di volta in volta il pacchetto migliore

Piccolo particolare: esperienza Ducati a parte (e ci sono tonnellate di spiegazioni al perchè), ovunque sia andato ha sempre avuto la capacità di creare il pacchetto migliore, e questo pochi sanno farlo.

Lamps

erman67
14/11/2012, 12:22
Più che crearlo, per quanto riguarda le moto, di trovarlo.
Certamente bravo a crearsi il team che lo ha seguito anche se già con yamaha ha iniziato a faticare.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Pave
14/11/2012, 12:48
No dai Erman, non puoi proprio dirmi che al suo arrivo in Yamaha il pacchetto migliore fosse li ad aspettarlo !

Lamps

Frex
14/11/2012, 12:49
Forse sarebbe meglio rinfrescarsi un pò la memoria ed andare a rivedere tutto quello che ha fatto al suo esordio in Yamaha e non mi riferisco alle vittorie ottenute....di sicuro se la Yamaha sta dove sta adesso lo deve almeno in parte a lui :rolleyes:
Il primo anno dell'era Vale-Yamaha la moto era tutt'altro che perfetta, anzi , eppure s"è messo un mondiale in saccoccia...
Adesso avra pure qualche anno in piu ma non ce lo vedo proprio ad arrancare nelle retrovie con questa moto,daltronde se é riuscito a far podio con la Ducati puo solo migliorare il giovanotto .:D

erman67
14/11/2012, 12:59
Provate a leggere ad es. masterbike di settembre e capirete come la yamaha del 2004 fosse una moto competitiva. Che la metamorfosi è iniziata già durante l'anno precedente.
Ragazzi senza un mezzo competitivo nemmeno il miglior pilota vince un campionato.
Se ancora volete credere ai miracoli fate pure.
Ma la realtà è un'altra. Ha vinto grazie alle sue doti, innegabile, ma grazie al fatto che avesse un mezzo molto competitivo che ha fatto sì che il pacchetto al completo risultasse vincente.


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

SUPER GOKU
14/11/2012, 16:37
Niente da fare......................non sara' mica un segnle :shock::shock::shock::shock:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/93005/motogp-un-solo-giro-per-rossi.shtml

SUPER GOKU
14/11/2012, 19:37
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/93018/rossi-prime-sensazioni-sono-buone.shtml

SUPER GOKU
14/11/2012, 19:59
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/93018/rossi-prime-sensazioni-sono-buone.shtml

Taki
14/11/2012, 20:34
"Lassa fa, che il ragazzo ha idee tutte sue sui campioni etc., etc. "

Si, ho le mie idee :-)

Concordo con Goku sul....dimostrare sempre sempre, e spero che Rossi ci riesca ancora una volta, perché non credo abbia perso il manico.

Design
15/11/2012, 13:25
Ma la realtà è un'altra. Ha vinto grazie alle sue doti, innegabile, ma grazie al fatto che avesse un mezzo molto competitivo che ha fatto sì che il pacchetto al completo risultasse vincente.
naturalmente questo vale anche per Lorenzo, Stoner... ah ma Rossi ha "trovato" il "pacchetto" nove volte!!! accidenti che fortuna...

sti discorsi su Rossi ormai puzzano di muffa... :roll:

erman67
15/11/2012, 14:13
Se non sbaglio ho scritto per qualsiasi campione :)
Infatti stoner in ducati dopo il 2007 non ha vinto campionati perché il pacchetto non era vincente. Guarda caso passato in honda ha vinto un altro campionato. Nel 2012 invece non ha vinto perché vuoi per suoi errori vuoi per problemi di adattamento della honda alla nuova gomma non ha rappresentato il pacchetto vincente. Cosa che invece è stato per yamaha/lorenzo.
Qui di muffa c'è solo il fatto di non voler riconoscere l'evidenza che rossi alla fine è un campione come gli altri, che vince perché ha fatto parte, e lo ripeto che nel far parte entrano anche le qualità del pilota, di un pacchetto vincente.
E il pacchetto vincente comprende tutto. Se vogliamo nel pacchetto vincente entra anche la maggior fortuna o minor sfortuna che un pilota può più i meno avere nella propria carriera.
Guardiamo pedrosa che nel primo anno in cui non ha avuto infortuni seri ha fatto un gran campionato e non gli mancava poi tantissimo per vincerlo. Certo dall'altra parte c'era un lorenzo che non ha sbagliato nulla su una yamaha che soprattutto all'inizio è andata meglio.



Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Design
15/11/2012, 14:51
l'evidenza è una sola.. il resto sono chiacchiere. haters gonna hate...

erman67
15/11/2012, 15:03
Vabbè ... infatti l'evidenza è che quando ha trovato un pacchetto non competitivo, vuoi per il mezzo vuoi per la sua incapacità ad adeguare la sua guida o vuoi quello che vuoi, è finito addirittura doppiato ... e questa è un'evidenza e non una chiacchiera ;)

Pave
15/11/2012, 15:09
Qui di muffa c'è solo il fatto di non voler riconoscere l'evidenza che rossi alla fine è un campione come gli altri

Su tante tue osservazioni sono d'accordo ma questa non te la passo :lol: di campioni ce ne sono tanti, per la precisione 4 ogni anno se contiamo anche la sbk, ma pochi hanno quel qualcosa in più che li fa entrare nella storia... e non vinci nove titoli a forza di c.ulo per aver sempre avuto il pacchetto migliore :!:

Lamps

Design
15/11/2012, 15:56
Vabbè ... infatti l'evidenza è che quando ha trovato un pacchetto non competitivo, vuoi per il mezzo vuoi per la sua incapacità ad adeguare la sua guida o vuoi quello che vuoi, è finito addirittura doppiato ... e questa è un'evidenza e non una chiacchiera ;)

no caro l'evidenza sono i numeri, le vittorie, il palmares. altro che pacchetti. ma non vi stufate mai?

edit: e poi "un campione come gli altri" nun se po' senti' !!!

erman67
15/11/2012, 16:07
Su tante tue osservazioni sono d'accordo ma questa non te la passo :lol: di campioni ce ne sono tanti, per la precisione 4 ogni anno se contiamo anche la sbk, ma pochi hanno quel qualcosa in più che li fa entrare nella storia... e non vinci nove titoli a forza di c.ulo per aver sempre avuto il pacchetto migliore :!:

Lamps

Qui mi pare che vogliate elaborare le cose che dico a modo vostro :) ... voi continuate a dire HA AVUTO il pacchetto migliore, come stessi sostenendo che tutto dipenda dal fatto che quello che lo ha fatto vincere sia dipeso solo da fattori extrapilota. IO dico ha fatto parte del pacchetto migliore. Se fai attenzione una certa differenza la fa.
Per quanto riguarda il c.ulo, non è quello che ti fa vincere 9 titoli, anche se nella carriera, diciamo a medio/lungo termine, di un pilota ad es. anche la sola fortuna di cadere senza farsi male in modo rilevante conta (e rossi benché sia caduto, come tutti i piloti, l'unico vero infortunio lo ha avuto nel 2010). Ma certo non basta questo. Anche se sono convinto che molti direbbero che il 2006 perse il campionato per sfortuna e non anche per aver commesso un errore fatale.
Sul fatto che non vinci nove titoli per avere avuto il, io dico per aver fatto parte del, pacchetto migliore io dico che è ancora più vero se le vittorie sono tante e ripetute.
Se guardiano alla "storia" di rossi ha avuto un evidente predominio nei primi cinque anni. Beh non ditemi che, oltre alle sue doti di pilota che ripeto sono innegabili, non aveva a disposizione mezzi molto competitivi. Vorrei ricodare una stagione con honda 4T con avversari con ancora le 2T. Vorrei ricordare le stagioni dove la Michelin produceva gomme che, a ragione, venivano sviluppate sulla base per lo più delle indicazioni honda/rossi. Ok nel 2004 è approdato in yamaha, ma, ripeto, la yamaha che ha avuto a disposizione non era nemmeno lontana parente di quella del precedente anno. Gli è stata data da guidare, e lui lo ha fatto al meglio, una moto molto competitiva. Mettici la squadra che lo ha supportato nel lavoro in pista, ed ecco che ha fatto parte del pacchetto migliore, riuscendo ad esprimersi al meglio e potendo vincere dominando.
Dal 2006, quale che sia il motivo proprio perché non ha sempre fatto parte del pacchetto migliore, ha "condiviso" i titoli con altri campioni che ora si trovano a lottare per il campionato in situazioni molto simili e dove basta veramente poco per essere "superiori" l'uno all'altro.
Per non parlare poi degli ultimi due anni, dove è stata evidente la difficoltà dovuta al fatto che la moto non era certamente all'altezza, ma anche lui non è stato all'altezza non riuscendo minimamente ad adattarsi dimostrando una sua "debolezza". Quindi non ha fatto parte del pacchetto migliore.
Per come la vedo io, non si vince tante volte se tutto il pacchetto non è superiore e, naturalmente, se al pilota non viene data la possibilità di esprimersi al meglio avendo a disposizione una moto molto competitiva.
Invece si era arrivati al punto che sembrava quasi che se rossi fosse montato su una crt avrebbe potuto vincere anche con quella.

erman67
15/11/2012, 16:12
no caro l'evidenza sono i numeri, le vittorie, il palmares. altro che pacchetti. ma non vi stufate mai?

edit: e poi "un campione come gli altri" nun se po' senti' !!!

ok nel palmares ci sono due anni dove ha fatto 7° e 6° e dove è addirittura stato doppiato a fine gara ... hai ragione è diverso dagli altri campioni ... gli altri non si sono fatti doppiare e peggio che hanno fatto è stato un 4° posto :mrgreen:
Vabbè ... non c'è niente da fare ... come volete solo ROSSI è IL campione ... tutti gli altri non valgono niente :mrgreen:

ranger1
15/11/2012, 16:34
Qui mi pare che vogliate elaborare le cose che dico a modo vostro :) ... voi continuate a dire HA AVUTO il pacchetto migliore, come stessi sostenendo che tutto dipenda dal fatto che quello che lo ha fatto vincere sia dipeso solo da fattori extrapilota. IO dico ha fatto parte del pacchetto migliore. Se fai attenzione una certa differenza la fa.
Per quanto riguarda il c.ulo, non è quello che ti fa vincere 9 titoli, anche se nella carriera, diciamo a medio/lungo termine, di un pilota ad es. anche la sola fortuna di cadere senza farsi male in modo rilevante conta (e rossi benché sia caduto, come tutti i piloti, l'unico vero infortunio lo ha avuto nel 2010). Ma certo non basta questo. Anche se sono convinto che molti direbbero che il 2006 perse il campionato per sfortuna e non anche per aver commesso un errore fatale.
Sul fatto che non vinci nove titoli per avere avuto il, io dico per aver fatto parte del, pacchetto migliore io dico che è ancora più vero se le vittorie sono tante e ripetute.
Se guardiano alla "storia" di rossi ha avuto un evidente predominio nei primi cinque anni. Beh non ditemi che, oltre alle sue doti di pilota che ripeto sono innegabili, non aveva a disposizione mezzi molto competitivi. Vorrei ricodare una stagione con honda 4T con avversari con ancora le 2T. Vorrei ricordare le stagioni dove la Michelin produceva gomme che, a ragione, venivano sviluppate sulla base per lo più delle indicazioni honda/rossi. Ok nel 2004 è approdato in yamaha, ma, ripeto, la yamaha che ha avuto a disposizione non era nemmeno lontana parente di quella del precedente anno. Gli è stata data da guidare, e lui lo ha fatto al meglio, una moto molto competitiva. Mettici la squadra che lo ha supportato nel lavoro in pista, ed ecco che ha fatto parte del pacchetto migliore, riuscendo ad esprimersi al meglio e potendo vincere dominando.
Dal 2006, quale che sia il motivo proprio perché non ha sempre fatto parte del pacchetto migliore, ha "condiviso" i titoli con altri campioni che ora si trovano a lottare per il campionato in situazioni molto simili e dove basta veramente poco per essere "superiori" l'uno all'altro.
Per non parlare poi degli ultimi due anni, dove è stata evidente la difficoltà dovuta al fatto che la moto non era certamente all'altezza, ma anche lui non è stato all'altezza non riuscendo minimamente ad adattarsi dimostrando una sua "debolezza". Quindi non ha fatto parte del pacchetto migliore.
Per come la vedo io, non si vince tante volte se tutto il pacchetto non è superiore e, naturalmente, se al pilota non viene data la possibilità di esprimersi al meglio avendo a disposizione una moto molto competitiva.
Invece si era arrivati al punto che sembrava quasi che se rossi fosse montato su una crt avrebbe potuto vincere anche con quella.

Ma non ti stufi mai di scrivere sempre le stesse cose :?: :mrgreen:
La smettiamo di dire ste bojate e dare merito a "CHI STA SOPRA LA MOTO" ? Che dici, sarebbe ora? Il discorso che stai facendo, potrebbe essere buono se si parla di 1/2 campionati vinti e NON 9.
E poi, mi sembra proprio un ragionamento da antisportivo ;-)

Per finire, se proprio vogliamo parlare di pacchetto migliore: lo sai che di solito sti "PACCHETTi MIGLIORI" vanno dati ai "PILOTI MIGLIORI" :?: O credi che capiti solo per fortuna?

SUPER GOKU
15/11/2012, 16:44
Rossi e' nella storia come lo sara' Stenor Lorenzo Pedrosa ma questi ultimi lo saranno si per meriti prorpi ma sospratutto perche hanno vinto contro il piu' titolato di sempre. Non centra essere tifoso o no, io ricordo benissimo la yamaha l'anno prima di Rossi, arrivava quando servivono il caffe', la prima gara di Rossi sulla Yamaha be' e' storia. Arrivati al livello di uno come lui la Ducati doveva adattarsi a lui non il contrario, non facendolo e' successo quello che e' successo e ora uno come Preziosi rischia il posto......................questo succede in tutti gli sport, ricordate Baggio contro Sacchi non cambia nulla quando c'e' un campione le cose devono essere costruite su di lui e non il contrario

caglio4
15/11/2012, 16:49
W la SBK! :mrgreen:

SUPER GOKU
15/11/2012, 16:51
W la SBK! :mrgreen:


ad oggi concordo pienamente.............................dell'ultimo campionato ho guardato solo le prime gare poi...............che palle

Design
15/11/2012, 16:56
ok nel palmares ci sono due anni dove ha fatto 7° e 6° e dove è addirittura stato doppiato a fine gara ... hai ragione è diverso dagli altri campioni ... gli altri non si sono fatti doppiare e peggio che hanno fatto è stato un 4° posto :mrgreen:
Vabbè ... non c'è niente da fare ... come volete solo ROSSI è IL campione ... tutti gli altri non valgono niente :mrgreen:
non è che se la butti in caciara le cose ti vengano meglio... ne se mi metti in bocca cose che non ho detto...
per il resto concordo con goku

Pave
15/11/2012, 17:07
Invece si era arrivati al punto che sembrava quasi che se rossi fosse montato su una crt avrebbe potuto vincere anche con quella.

Mai pensata una cosa del genere, senza moto competitiva nessuno vince.


Vabbè ... non c'è niente da fare ... come volete solo ROSSI è IL campione ... tutti gli altri non valgono niente :mrgreen:

Per me non è così, ho solo detto che in mezzo a tanti campioni Rossi rappresenta un qualcosa in più (e ce ne sono stati anche altri come lui), uno di quelli che si vedono ogni 10/15 anni e che dopo 50 anni si è ancora a parlarne.

Lamps

Blacknaked
15/11/2012, 19:06
Ragazzi che botte :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...

Io credo che nel discorso di erman ci sia un dato incontrovertibile: negli ultimi 2 anni Rossi ha raccolto veramente troppo poco rispetto alla fama che si portava dietro. Non mi direte che non vi ha stupito tutti la mostruosa paga che ha preso??? io mi aspettavo che, andandogli male, avrebbe perlomeno vinto 2 o 3 gare in 2 anni.. Invece non ha fatto che 3 podi.:shock::shock::shock:
Per il resto Rossi non si discute, 9 mondiali non si conquistano né con le sole moto, né con la sola fortuna... anche se l'esperienza Ducati a mio avviso lo ha ridimensionato e non poco...

Design
15/11/2012, 19:36
non resta che aspettare la prossima stagione per vedere se questi due anni hanno ridimensionato lui o hanno ridimensionato la ducati...

SUPER GOKU
15/11/2012, 20:58
Pure io sono rimasto molto sorpreso che neppure Rossi sia riuscito a guidarla, resta il fatto che la Ducati ha seguito solo in parte i suggerimenti che altri prima e dopo lui hanno dato, la casa di Borgo Panigale è voluta rimanere fedele alla moto che solo Stoner ha portato alla vittoria senza contare che quella moto, totalmente diversa dalle altre non era più vincente. Spero per noi italiani e per Divizioso che la Ducati si decida a rivedere completamente il progetto e fare una moto alla pari delle giapponesi così pure lo spettacolo ne guadagna

katana
15/11/2012, 21:14
Per finire, se proprio vogliamo parlare di pacchetto migliore: lo sai che di solito sti "PACCHETTi MIGLIORI" vanno dati ai "PILOTI MIGLIORI" :?:
esatto!
e se al pilota migliore dai una moto (o un team) di *****, farà un campionato di *****!

ma i tifosi di Rossi erano arrivati ad affermare ke al loro campione bastasse poggiare il suo regale **** su una moto qualsiasi per portarla a vincere il campionato!

ma la storia ci ha dimostrato ke non è così!
quindi rassegnatevi e basta scrivere boiate! :mrgreen:

ranger1
15/11/2012, 21:37
esatto!
e se al pilota migliore dai una moto (o un team) di *****, farà un campionato di *****!

ma i tifosi di Rossi erano arrivati ad affermare ke al loro campione bastasse poggiare il suo regale **** su una moto qualsiasi per portarla a vincere il campionato!

ma la storia ci ha dimostrato ke non è così!
quindi rassegnatevi e basta scrivere boiate! :mrgreen:

Vabè ma tu parli di estremisti....non ti preoccupare che di quelli ce ne sono anche fra gli antirossisti ;-)

Design
15/11/2012, 22:14
ma infatti Katana, di stupidaggini se ne sono sentite (e se ne sentono) a bizzeffe... quest'anno forse ci faremo un'idea più precisa.

paxemax
16/11/2012, 01:00
Pure io sono rimasto molto sorpreso che neppure Rossi sia riuscito a guidarla, resta il fatto che la Ducati ha seguito solo in parte i suggerimenti che altri prima e dopo lui hanno dato, la casa di Borgo Panigale è voluta rimanere fedele alla moto che solo Stoner ha portato alla vittoria senza contare che quella moto, totalmente diversa dalle altre non era più vincente. Spero per noi italiani e per Divizioso che la Ducati si decida a rivedere completamente il progetto e fare una moto alla pari delle giapponesi così pure lo spettacolo ne guadagna

Sul fatto che non fosse più vincente avrei qualche dubbio. Quella moto ha vinto 3 delle ultime 4 gare 2010 e nell' ultima ha fatto la pole e si classificata seconda in gara. Dal giorno dopo, nei test di Valencia, sono cominciati i 2 secondi al giro. Tra non vincere il mondiale vincendo però delle gare e comunque lottando sempre per il podio e classificarsi sempre merdesimo c'è una bella differenza. Cio' non toglie che una moto che è andata forte solo con un pilota è una moto sbagliata.
Però dopo aver dovuto leggere articoli come questi per anni
http://www.omnicorse.it/magazine/5060/stoner-ora-vince-perche-sfrutta-le-informazioni-di-valentino-sullo-sviluppo-della-ducati
ci puo' anche stare che qualcuno di si sia rotto le scatole di Rossi e sopratutto degli ultras col paraocchi che si è tirato dietro. Valentino è un campione immenso, ma non è Dio sceso in terra e piaccia o no c'è stato chi guidando una ducati per 4 degli ultimi 6 anni ha vinto più di lui che invece ne ha fatti 4 su una Yamaha.

erman67
16/11/2012, 01:02
Ma non ti stufi mai di scrivere sempre le stesse cose :?: :mrgreen:



E tu non ti stufi a sottolinare solo una parte della frase senza capirne il senso? :mrgreen:




La smettiamo di dire ste bojate e dare merito a "CHI STA SOPRA LA MOTO" ? Che dici, sarebbe ora? Il discorso che stai facendo, potrebbe essere buono se si parla di 1/2 campionati vinti e NON 9.
E poi, mi sembra proprio un ragionamento da antisportivo ;-)



Scusa e dove starebbe l'antisportività nel riconoscere il valore ANCHE a cosa sta sotto il pilota, che rappresenta il lavoro di uomini di sport, e riconoscere valore agli uomini, anchessi di sport, che stanno al fianco di chi sta sopra la moto?

A me sembra proprio un discorso di chi di sport, soprattutto di squadra, per non considerare poi dove l'uomo si esprime tramite una macchina, non ne ha compreso appieno lo spirito.

ah già tranne che a vincere e ad andare forte siano altri piloti rispetto al proprio idolo... Eeeeehhhhh!!




Per finire, se proprio vogliamo parlare di pacchetto migliore: lo sai che di solito sti "PACCHETTi MIGLIORI" vanno dati ai "PILOTI MIGLIORI" :?: O credi che capiti solo per fortuna?

e come ha gia detto katana ... Se poi il pilota migliore, o tra i migliori, non sta sopra il, io continuo a dire, anche se a te stancherà, se non è parte del, pacchetto migliore non vince un campionato, e nemmeno 2, e men che meno di piu. E anzi fatica ad arrivare a podio.

Ora con yamaha riuscirà ad esprimersi al punto da costituire il pacchetto migliore?

Non si può pronosticare facilmente.

Certo non sarà facile perchè avrà a disposizione un mezzo certamente competitivo, una squadra affiatata, che però anche negli ultimi due anni con yamaha non sempre trovava facilmente soluzioni tali da far esprimere al meglio il pilota, ma avrà contro un lorenzo con la stessa moto e un'ottima squadra e un pedrosa con honda che nel complesso non sono cosi inferiori.

Quindi anche il grande campione non credo avrà vita facile.

erman67
16/11/2012, 01:13
Però dopo aver dovuto leggere articoli come questi per anni
http://www.omnicorse.it/magazine/5060/stoner-ora-vince-perche-sfrutta-le-informazioni-di-valentino-sullo-sviluppo-della-ducati



Ogni volta che lo vedo ho i conati :mrgreen: ... Un fulgido esempio di giornalismo sportivo e pregno di sportività :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



ma non è Dio sceso in terra e piaccia o no c'è stato chi guidando una ducati per 4 degli ultimi 6 anni ha vinto più di lui che invece ne ha fatti 4 su una Yamaha.

No, aspetta quella era un'altra ducati e li chi ci ha vinto lo deve SOLO alla moto, alla squadra, alla benzina, alle gomme, ecc ecc.
Se poi non è stato più un pacchetto vincente è stato per la "pressione psicologica" del dottore in psicologia :mrgreen: :mrgreen:

Vabbè, è meglio che smetta con le battute su rossi altrimenti rischio la pena per vilipendio alla religione :mrgreen: ... Visto che mi sembra questione di fede ;) :P

ranger1
16/11/2012, 02:33
E tu non ti stufi a sottolinare solo una parte della frase senza capirne il senso? :mrgreen:



Scusa e dove starebbe l'antisportività nel riconoscere il valore ANCHE a cosa sta sotto il pilota, che rappresenta il lavoro di uomini di sport, e riconoscere valore agli uomini, anchessi di sport, che stanno al fianco di chi sta sopra la moto?

A me sembra proprio un discorso di chi di sport, soprattutto di squadra, per non considerare poi dove l'uomo si esprime tramite una macchina, non ne ha compreso appieno lo spirito.

ah già tranne che a vincere e ad andare forte siano altri piloti rispetto al proprio idolo... Eeeeehhhhh!!



e come ha gia detto katana ... Se poi il pilota migliore, o tra i migliori, non sta sopra il, io continuo a dire, anche se a te stancherà, se non è parte del, pacchetto migliore non vince un campionato, e nemmeno 2, e men che meno di piu. E anzi fatica ad arrivare a podio.

Ora con yamaha riuscirà ad esprimersi al punto da costituire il pacchetto migliore?

Non si può pronosticare facilmente.

Certo non sarà facile perchè avrà a disposizione un mezzo certamente competitivo, una squadra affiatata, che però anche negli ultimi due anni con yamaha non sempre trovava facilmente soluzioni tali da far esprimere al meglio il pilota, ma avrà contro un lorenzo con la stessa moto e un'ottima squadra e un pedrosa con honda che nel complesso non sono cosi inferiori.

Quindi anche il grande campione non credo avrà vita facile.

Katana se non sbaglio parlava di moto di *****, facendo un altro discorso e gli do pienamente ragione.
Comunque caro Erman, io vedo questo sport sicuramente in un modo diverso dal tuo, cioè mi piace dare soprattutto il merito a chi le gare le corre, senza nulla togliere al team e alla moto. E poi come fai tu a dire quale sia stato il vero "pacchetto migliore" in tutti questi anni non lo so.

Quando Stoner vinse il mondiale con la Ducati, di chi fu il merito secondo te? ...Il suo "pacchetto" era il migliore? A me, anche se non sono suo tifoso, piace darlo a lui senza dire ma la moto andava piu' veloce e le gomme erano migliori e bla bla bla....se al posto suo ci fosse stato qualcun altro non sarebbe sicuramente finita allo stesso modo.

p.s. Sono con te quando parli di pacchetto competitivo, ma non quando dici con certezza che sia stato per forza il migliore.


Finiamola qui che tanto continuare non serve a niente.

FumoBlu
16/11/2012, 06:57
Ma complimenti a franco Nugnes..............................che fantasia! Che spirito indagatore! Ma davvero bravo!
Che risate mi sono fatto!











Idiota!:roll:

etzawane
16/11/2012, 12:57
Per come la vedo io, agostini ha vinto i 15 titoli solo perché ha avuto il **** di avere il pacchetto di caramelle migliore e di aver corso contro pippo, pluto e paperino...mentre se pasolini avesse avuto un missile terra terra avrebbe vinto lui...d'altronde anche freddie spencer ha vinto due mondiali nello stesso anno solo grazie alle moto, perché randy mamola era più bello e capace di lui e più spettacolare, bagassa di derapate...
:twisted:

Questo è il succo dei discorsi che sto leggendo qua dentro...mah?!
:-?

SUPER GOKU
16/11/2012, 14:04
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Blacknaked
17/11/2012, 00:14
Ma complimenti a franco Nugnes..............................che fantasia! Che spirito indagatore! Ma davvero bravo!
Che risate mi sono fatto!


Idiota!:roll:


Rileggere certe cose oggi fa veramente impressione :lol::lol::lol:

Smilla
17/11/2012, 23:36
Ho visto poco il motomondiale di quest'anno, anche perché la tv di casa è abbonata RaiYoyo... :oops:
Però le volte che ho potuto vederlo, il "ridimensionamento" di Rossi (come l'avete definito voi) mi ha insegnato ad apprezzarlo di più: con tutti i guai che ha avuto, se non mi sono persa qualcosa, è stato un signore e non ha piagnucolato più di tanto come avrebbero fatto altri personaggi, o sbaglio?
D'altronde, nel discorso motomondiale, può valere il paragone calcistico. Magari uno è un eccelso attaccante ma non è detto che faccia bene il portiere. Insomma, è impossibile trovare uno che sia perfetto in tutti i ruoli. E' fatto consolidato che Rossi non riusciva a guidare quella moto come voleva esattamente come grandi calciatori non hanno reso il massimo quando il mister insisteva di fargli fare qualcosa diverso del loro ruolo naturale ed ottimale.
Adesso ci resta scoprire se quel "come voleva" è frutto della sola Ducati, se per caso gli anni sono passati anche per lui e l'agonismo sia calato oppure se niente è cambiato in lui e, con un buon mezzo riesca di nuovo ad essere il migliore.
Sono dell'opinione che, a parità di mezzi e condizioni, il Rossi del prima esperienza Ducati era imbattibile. Sono curiosa di sapere se il Rossi del dopo Ducati lo è ancora. Sono curiosa di vedere un bel duello con un Lorenzo più maturo e tecnico, per il bene dello spettacolo.
Comunque sia il massimo di rispetto per chi ha vinto così tanto. Niente arriva per caso. ;-)