PDA

Visualizza Versione Completa : Non Parte Fazer 600 2002 11.000 km



alfonsoalan
16/11/2012, 19:23
Salve a Tutti,
mi presento.. mi chiamo Alfonso Alan e ho da quest'anno una Fazer 600 del 2002 con davvero pochi km (l'ho comprata a meno di 9000 km).
da 2 gg non si accende (mai dato un problema e da ogni meccanico che andavo mi dicevano che era praticamente perfetta).
mi hanno suggerito di svitare leggermente delle viti sotto il carburatore su entrambi i lati perchè potrebbe essersi formata dell'aria nel circuito.

fatto ma il risultato è sempre lo stesso. il problema è che mi si sta scaricando la batteria :-(
sapreste anche dirmi il voltaggio di quest'ultima perchè vorrei caricarla ma non vorrei fare un danno.

Grazie Mille a Tutti anticipatamente
ciao

Roadrunner
17/11/2012, 08:15
Salve a Tutti,
mi presento.. mi chiamo Alfonso Alan e ho da quest'anno una Fazer 600 del 2002 con davvero pochi km (l'ho comprata a meno di 9000 km).
da 2 gg non si accende (mai dato un problema e da ogni meccanico che andavo mi dicevano che era praticamente perfetta).
mi hanno suggerito di svitare leggermente delle viti sotto il carburatore su entrambi i lati perchè potrebbe essersi formata dell'aria nel circuito.

fatto ma il risultato è sempre lo stesso. il problema è che mi si sta scaricando la batteria :-(
sapreste anche dirmi il voltaggio di quest'ultima perchè vorrei caricarla ma non vorrei fare un danno.

Grazie Mille a Tutti anticipatamente
ciao


Ehi, ehi, ehi ! La FZS600 parte SEMPRE ! Non sbagasciare nulla ! Lascia le viti e quant'altro.
La batteria è a 12V, come tutte le moto da 20 anni a questa parte. Se la devi caricare bisogna staccarne almeno un morsetto, meglio entrambi, e collegare un caricabatterie che non la sfondi, uno apposta per le moto.
Quando giri la chiave sul quadro, prima di pigiare il pulsante di avviamento, si sente la pompa della benzina fare tic-tic-tic ? (è quel cilindretto sotto il serbatoio sul lato destro)

Fa anche solo un accenno di accensione ?
Hai provato a tirare il manettino dell'aria ?

Hai per caso fatto mettere delle candele nuove ? Lo so sembra un'esagerazione, ma la Ina è sensibilissima alla distanza tra gli elettrodi.



p.s. vai alla sezione presentazioni per dirci qualcosa di più su di te, di dove sei ecc.ecc. ;-)

dante85
20/11/2012, 08:23
hai controllato di non aver per sbaglio premuto il tasto rosso sul blocchetto dei comandi di destra quello che blocca il motore? ha una freccia curva sopra ed una uguale sotto con sopra una croce se è posizionato sulla freccia con la croce la moto non parte...

blackfazer
23/11/2012, 13:51
Giusto per dire: hai controlato se hai la marcia inserita??????:mrgreen::mrgreen::mrgreen: