Accedi

Visualizza Versione Completa : batteria scarica ........

FRANKIE01
21/11/2012, 23:29
Oggi, come un pirla ho lasciato le luci di parcheggio accese . Alla ripartenza , la batteria era talmente scarica che la pompa della benzina non caricava , ho fatto un paio di prove a spinta , ma chiaramente non è partita visto che la pompa non mandava benza al motore . Ho desistito quasi subito , era troppo scarica il motorino di avviamento faceva appena forse mezzo giro . Penso che una bella carica di 12 ore sia sufficiente e rimettere in sesto la batteria e a farla ripartire , che ne pensate ?

fox68
21/11/2012, 23:39
se la batteria ha già qualche anno sulle spalle ti converrebbe sostituirla.
cmq con un buon ciclo di ricarica dovresti vedere se recuperarla o sostituirla.
io ho preferito la sostituzione con una nuova visto che avevo passato il 6°anno con l'originale yuasa.
unibat 70€ ed è passato il dolore ;-)

Ufo
22/11/2012, 08:28
Beh se si è scaricata solo per le luci, un buon ciclo di ricarica la riporta in forma. Poi ci fai un bel giretto e torna tutto in sesto. ;-)

igor1975
25/11/2012, 17:31
Già che siamo nell'argomento usare un caribatteria non idoneo per batteria senza manutenzione sbaglio crea danni:?::roll:
Io per sicurezza avevo preso il caricabatteria che carica qualsiasi modello.
Senza manutenzione intendo quelle che non hanno i classici 6 tappi da avvitare e svitare per aggiungere l'acqua distillata.

guelaz
25/11/2012, 19:03
Guarda, io sono anni che le ricarico con un normalissimo carica-batteria a carica lenta, e rispettando il diagramma di carica+ un occhiata alla lancetta che indica l'assorbimento, non ho mai avuto problemi.
Già che siamo nell'argomento usare un caribatteria non idoneo per batteria senza manutenzione sbaglio crea danni:?::roll:
Io per sicurezza avevo preso il caricabatteria che carica qualsiasi modello.
Senza manutenzione intendo quelle che non hanno i classici 6 tappi da avvitare e svitare per aggiungere l'acqua distillata.

albert52
26/11/2012, 10:51
io ho preferito la sostituzione con una nuova visto che avevo passato il 6°anno con l'originale yuasa.

Fabio sei uno che sperpera soldi!!!

La mia 600 del 2001 se sta ferma una ventina di giorni purtroppo poi non parte, la devo mettere sotto carica. :-(

Pero considerando che è la batteria è quella originale e a maggio ha fatto 11 anno credo che ci posso stare.

E' uno spettacolo la lascio il venerdì sera, (il sabato e la domenica prendo il 1000) il lunedì mattina parte al primo colpo senza problemi. :mrgreen::mrgreen:

Ricarica lenta e non ci sono problemi!!;-)

Xenon8
26/11/2012, 10:59
si sà che al volpino piace essere corcato e spennato:mrgreen::lol:;-)

fox68
26/11/2012, 12:26
fs...così non dite che i genovasi hanno le braccine corte :twisted:
se consideriamo i tagliandi completi ogni 10k e le gomme annualmente indipendente dal consumo...fatevi un'idea :mrgreen:

Xenon8
26/11/2012, 13:14
fs...così non dite che i genovasi hanno le braccine corte :twisted:
se consideriamo i tagliandi completi ogni 10k e le gomme annualmente indipendente dal consumo...fatevi un'idea :mrgreen:
i genovasi no ma i genovesi certo che le hanno, e se si chiamano Fox poi............:mrgreen::lol:

FRANKIE01
28/11/2012, 21:44
Il probema l'ho risolto il giorno dopo, ho fatto fare una carica lenta di 12 ore circa alla batteria e al primo colpetto è partita subito. E pensare che la sera prima non ne ha voluto sapere !