Visualizza Versione Completa : Corona con 2 denti in piu
ciao a tutti ho messo kit nuovo sbk pignone catena e corona+2.
ancora non l'ho provata causa tempo, qualcuno di voi ha la corona+2?
cambia molto??nono vedo l'ora di testarla!
ciao
Io sulla mia fz1 avevo la corona +2 e mi sono sempre trovato benissimo. Per me è il compromesso migliore per come è rapportata l' fz1, facendone un uso stradale a 360°.
ocreatur
27/11/2012, 12:25
Io sulla ONA ho montato il pignone -1 che accorcia un pelino di + del tuo +2 di corona e mi trovo alla grande da + di 60K Km ;)
bingo1951
27/11/2012, 12:27
pignone originale e corono +2 denti, ottimo compromesso:-D
luchetto
27/11/2012, 13:21
la corona +2 è il miglior compromesso per accorciare i rapporti perchè se è vero che il pignone -1 accorcia di più la catena ha un angolo più stretto e lavora meglio con il +2 sulla corona ;-)
ocreatur
27/11/2012, 16:04
Mah, con la rapportatura originale il kit tx finale mi è durato 50K, il -1 DID ce l'ho sotto da + di 60K e ancora va, c.ulo? Forse, ma vabene così ;)
il +2 corona ce la fate a montarlo senza allungare la catena?
la mia catena ha 40.000 km ma non si è ancora allungata, l'ho tirata una volta in tutta la sua vita ed è ancora nella tolleranza come gioco
bingo1951
27/11/2012, 17:15
la mia catena ha 40.000 km ma non si è ancora allungata, l'ho tirata una volta in tutta la sua vita ed è ancora nella tolleranza come gioco
che fai, la spingi la moto?????:-D:-D:-D
appena preso la moto subito ho montato il pignone -1 che corrisponde a -2.5 denti della corona (l'ho fatto più che altro perchè sentivo che lo facevano in tanti), ma la sensazione era di avere sempre la moto "impiccata". ho rimesso quindi l'originale e dopo qualche modifica ho adirittura messo la corona -1:shock:
che fai, la spingi la moto?????:-D:-D:-D
no...ma evito di far "solo rumore" per nulla coi miei mezzi ;-)
carbonaro
27/11/2012, 19:26
ciao di quanto ti sballa il contakm?
Io l' avevo messa su poco prima dei 10.000 km ed era entrata senza problemi.
una volta che cambi corona si cambia catena e pignone!!!la catena è importante non devi solo guardare quanto tiri la ruota, devi vedere in che stato sono ggli O-ring
anche se la ingrassi sempre bene dopo 30k si cambia dai!!!
ocreatur
29/11/2012, 21:13
Sono d'accordo sul cambiare tutto insieme, meno sul chilometraggio ;)
Ciao io sono arrivato a 35k con quella originale:shock: tirata un paio di volte piu' per scrupolo che per vera necessità. Ogni 1000km però lavaggio e ingrassaggio:lol:
per lavarla uso il kit pulizia della KETTENMAX :lol: che trovo ottimo veloce efficace e lo puoi usare anche in smoking:lol:
http://thumbs2.ebaystatic.com/d/l225/m/mZdAkQR9HBSDfmjFw5IDFUQ.jpg
Al prossimo cambio cat-cor-pign corona +2 . A mio parere all 'FZ manca quel pizzico .....come avevo letto su Sbk Italia in Yamaha quando si sono accorti di aver creato una belva:twisted: son dovuti tornare indietro , per non intimorire i possibili clienti :-)
skywalker69
11/12/2012, 22:35
appena preso la moto subito ho montato il pignone -1 che corrisponde a -2.5 denti della corona (l'ho fatto più che altro perchè sentivo che lo facevano in tanti), ma la sensazione era di avere sempre la moto "impiccata". ho rimesso quindi l'originale e dopo qualche modifica ho adirittura messo la corona -1:shock:
me too ;-)
A me va da dio la rapportatura originale..se volevate più lancio dovevate prendere un bicilindrico o al Max un 3 cilindri..la rapportatura originale secondo me è' il bello della nostra moto..
mirkofz1
12/12/2012, 18:13
io con centralina iniezione+ anticipo, scarico,filtro, mod airbox,ho dovuto allungarla com corona -1 originale era diventata troppo corta!! ho meglio adesso riesce a tirare di più i rapporti originali
Pignone meno uno. Super collaudato!;-)
9474Marco
09/03/2013, 01:31
Quando presi la moto, usata, aveva il pignone -1, ed era perfetta come rapportatura; poi ho rimesso l'originale sia perchè mi dava fastidio non avere la velocità indicata corretta (e i Km percorsi), che per i consumi, leggermente più alti.
Hai ragione... una volta sono andato a Folgaria con amici.Ovviamente siamo partiti tutti dallo stesso punto,quando siamo arrivati io avevo segnato circa 20 km di percorrenza in piu'. :shock: