PDA

Visualizza Versione Completa : Carta di circolazione da aggiornare



kimiko
27/11/2012, 09:47
l'ennesima puttanata?:shock:






http://www.motori.it/attualita/14602/carta-di-circolazione-dal-7-dicembre-nuove-norme.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+Motori.it&utm_content=2012-11-27+Carta+di+circolazione:+dal+7+dicembre+nuove+norme

Brividoblu
27/11/2012, 10:00
E se mi fermano alla guida della macchina di mia madre come fanno a sapere se l'ho in uso da 1 o 31 giorni? mah...

Ufo
27/11/2012, 10:14
E le macchine aziendali? Come si fa con quelle? Noi abbiamo i mezzi intestati alla ditta, ma i geometri che vanno per cantieri hanno la macchina in uso tutto il giorno escluso il w.e.
E poi molto spesso le macchine vengono "girate" in base alla distanza del cantiere, non è che possiamo mandare un tecnico che aveva la panda in uso su un cantiere a BZ, lo sposteremo sulla Skoda e la panda verrà data a chi avrà un cantiere entro i 50 km.
Non la vedo una roba furba.... :roll:

Tiziano11
27/11/2012, 11:49
E le macchine aziendali? Come si fa con quelle? Noi abbiamo i mezzi intestati alla ditta, ma i geometri che vanno per cantieri hanno la macchina in uso tutto il giorno escluso il w.e.
E poi molto spesso le macchine vengono "girate" in base alla distanza del cantiere, non è che possiamo mandare un tecnico che aveva la panda in uso su un cantiere a BZ, lo sposteremo sulla Skoda e la panda verrà data a chi avrà un cantiere entro i 50 km.
Non la vedo una roba furba.... :roll:

Scusa ma ... mi ricordi l'ultima cosa furba che hanno fatto i nostri politici???

kimiko
27/11/2012, 11:58
fregarsi i nostri soldi 8)


ops...intendevi a nostro favore???? :roll: no....non ce ne sono...:-?

bazaro
28/11/2012, 16:49
Niente di nuovo in fondo, negli anni 80 se lasciavi una macchina in uso ad una persona per diverso tempo dovevi andare all'ACI e fare un documento ove si attestata che concedevi il mezzo alla sottonotata persona, serviva solo se veniva fermato e controllato e serviva per dichiarare che la macchina era a sua disposizione con il tuo consenso ed evitava eventuali controlli per sospetti di furto o altro. Era una cosa semplice (strano ma vero in Itaglia) e veloce.

Adesso se ne sono accorti e l'hanno complicata aggiungendoci ovviamente i gabelli a del cittadino :evil:

Roadrunner
28/11/2012, 21:52
e' per fottere quelli dei fringe benefits, probabilmente in questo modo vedremo meno BMW, Mercedes e altro gratuitamente in uso a dirigenti o quadri alti di aziende...

Italianblu
29/11/2012, 00:58
Certo che per fracassare i cabbasisi questi hanno davvero un dono di natura ...... :roll:
Probabilmente però è come dice Bender ....... a me in fondo fottesega ...... l'auto è intestata a mia moglie e finchè ci convivo sono a posto :mrgreen:
Il problema semmai è l'auto 'di studio', che non è intestata nè a me nè al mio socio ed appartiene a persona che non convive con nessuno dei due ........ ma del resto se ci fermano come fanno a dimostrare che la usiamo da più di 30 giorni?
Li rimando al topic apposito in questa stessa sezione :mrgreen: